Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Dora ... componente d'oro di Nuova Democrazia

Dennis REPORTAGE Nasopoulou

Pubblicato il: Giovedi 17 May, 2012





Ad un passo nel tornare a ND è la Dora Bakoyannis, in risposta al bando per l'adesione Antonis Samaras il nuovo centro-destra di fronte alla battaglia elettorale di giugno.


Fino a ieri sera erano in corso le discussioni dietro le quinte sul quadro politico e termini di rimborso, e membri dello staff sia da ND e l'Alleanza democratica ha detto che i negoziati sono in un clima positivo, suggerendo che essa ha raggiunto un appartamento accordo di principio per coerenza elettorale.


Allo stesso tempo, lo staff ha parlato di rapidi cambiamenti nel palazzo a destra, annunciando si sposta verso l'approccio e Laos e altri dirigenti provenienti dai ranghi di ND. Nel caso di DISY anche non essere escluso, ancora oggi, annunci, e in arruolando con Dora Bakoyannis dovrebbe essere segnalato da Antonis Samaras durante la seduta del Gruppo parlamentare del blu.

Alla stessa informazione, il ghiaccio tra loro sono stati sprecati nel corso della riunione hanno avuto ieri pomeriggio in ufficio il loro amico comune, su iniziativa del Presidente di ND.

Evitato la riunione di ieri di confermare entrambe le parti, mentre altre fonti hanno riferito che c'era una mer Wed, ma conversazione telefonica. In ogni caso, si tratta - il primo dopo la cancellazione della Dora Bakoyannis da ND maggio 2010 - sviluppi avviati. E ieri sera, i funzionari della fiducia assoluta dei due grandi rivali nelle urne blu nel 2009 per riuscire Karamanlis affronta le condizioni in cui anticipo la coalizione elettorale.


Partner abituali del presidente DISY dicono a superare le resistenze per la coerenza con Antonis Samaras è stato il contributo decisivo di ambiente familiare. Sia suo padre, Costas Mitsotakis, e suo figlio, Kostas Bakoyannis e secondo livello di Kyriakos fratello (che è stato rieletto con ND primo nella seconda Atene), ha esortato tutto il tempo precedente per l'alleanza che è passo necessario sia per il proprio futuro politico e per contenere il SYRIZA.Kostas Bakoyannis, infatti, che è stato eletto sindaco di Karpenisi con il supporto di ND sembra avere un ruolo nei negoziati con viale Avenue of the dell'accordo quadro del Rally. Le stesse fonti sostengono che il fallimento elettorale del Rally democratica, che non ha superato la soglia del 3% per entrare nel parlamento, ha svolto un ruolo meno rilevante riavvicinamento con ND Bakoyannis - lo stesso, anzi, aveva quasi accettato la scorsa settimana per un giunto discesa alle prossime elezioni sull'azione di Stefanos Manos.

Staff di ND anticipato ieri che se l'accordo è chiuso nel Rally, Dora Bakoyannis sarà il leader. Tema centrale della consultazione è, ovviamente, il numero di partner che candidato a essere messi in posizioni negli elenchi regionali, e dirigenti sostengono che il Rally è importante e il quadro politico di cooperazione facendo riferimento a una "coalizione di forze liberali per garantire la orientamento europeo del paese e la sua posizione nella zona euro. "

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras ... scolpisce il limbo del PASOK storia

La proposta di prendere il primo ministro Arsene era un invito simbolico alle forze del primo periodo del Movimento

Reportage Maria Dalianis

Pubblicato il: Giovedi 17 May, 2012





Ispirazione all'ultimo minuto, anche se ha causato reazioni all'interno del SYRIZA, è stata la proposta di prendere il primo ministro Gerasimos Arsenis. La proposta sorpreso e Koumoundourou, che ieri ha ricevuto raffica di commenti negativi soprattutto sui social network per la selezione del vecchio socio di Andreas Papandreou.


A parte l'invito simbolico alle forze del PASOK principalmente dal primo periodo del 1981, SYRIZA preparare assalto e la comunicazione attraverso le frontiere.
La prossima settimana, Lunedi e Martedì, Alexis Tsipras si recherà a Parigi e Berlino per una conferenza stampa congiunta con i capi dei partiti fratelli Jean-Luc Melanson della sinistra francese e Klaus Ernst di Die Linke.

Entrambe le iniziative sono stati particolarmente presi di mira. La proposta mira Gerasimos Arsenis vecchio carro armato e gli elettori delusi del PASOK, che guarda il Koumoundourou di rafforzare nei prossimi sondaggi, mentre i viaggi in capitali europee, in una nuova ondata di pubblicità, questa volta all'interno dei paesi in cui sviluppi in Grecia è al centro della politica locale. Nel frattempo, il presidente della SYRIZA tenta di rispondere alle accuse di mancanza di alleanze internazionali e politiche che portano l'isolamento della Grecia dagli sviluppi europei.


"Secrets". La scelta di economia dello zar ex - e il marito Luka Katseli che SYRIZA mantenere un canale aperto di comunicazione - era noto solo a pochi stretti collaboratori di Mr. Tsipras.
Un criterio fondamentale, come spiegato ieri da Koumoundourou, era che "non ci piacciono le Papademos, né giudiziario, ma una persona che rifletterà i nuovi collegamenti politici che hanno tirato fuori dalle urne il 6 maggio. Volevamo una persona che ha conoscenza e opinione riguardo l'economia e ciò che sta accadendo in Europa, una persona con esperienza internazionale. Questo è come il signor Arsenis sorto.

" L'incontro con Karolos Papoulias Alexis Tsipras ha spiegato che il primo ministro dovrebbe essere in grado di gestire le questioni economiche, le relazioni tra la Grecia e l'Unione europea e le questioni della NATO. Inoltre, questa persona dovrebbe riflettere la politica nuova e correlazioni.


Dirigenti Koumoundourou detto che la prossima volta "si vedrà nuove collaborazioni a venire alla luce con i dirigenti di PASOK, in particolare movimenti e le correnti all'interno che provengono da vecchi tempi, da due decenni fa." Come precisa la stessa fonte, "stiamo parlando di gruppi che sono stati attivati ​​in precedenza in PASOK e non membri o ex dirigenti del partito."


Inoltre ieri il presidente del colloquio SYRIZA BBC ha invitato i leader europei ", specialmente la signora Merkel di smettere di giocare a poker con la vita delle persone", pur rilevando che "la malattia distrugge austerità Grecia e si diffonderà al resto Europa ".


(Ta Nea)

***
Tsipras tenta di spostare a "destra" Syriza, per rassicurare il centro-sinistra, in vista del turno elettorale.
 

tommy271

Forumer storico
"Merkel sta mettendo a rischio della zona euro"

L'austerità ci porta all'inferno, dice alla CNN Alexis Tsipras

Pubblicato il: Giovedi 17 May, 2012





La posizione SYRIZA che non vuole essere trovato al di fuori della zona euro, la Grecia ha ribadito in un'intervista con la CNN Christiane Amanpour e Alexis Tsipras. "Non vogliamo che la Grecia si trova al di fuori della zona euro, ma crediamo che la signora Merkel mette a grande rischio l'euro e della zona euro se continua ad insistere su misure di austerità," dice, sottolineando che "noi tutti oggi riconoscono che questa politica porta all'inferno" .



Essa afferma inoltre che se la Grecia fuori dalla zona euro, il giorno dopo inizieranno i mercati alla ricerca di quello che sarà il prossimo paese e il paese sarà il prossimo l'Italia o la Spagna.


Gli stati che Al.Tsipras SYRIZA si annullano tutte le misure di austerità e le note che la crisi economica non è solo una questione della Grecia, ma è una questione europea.


Cercheremo, note, per trovare una soluzione reciprocamente accettabile per quanto riguarda il ruolo della Banca centrale europea, l'Eurobond e un'ampia consultazione sul debito pubblico di tutti i paesi europei.

"Vogliamo cambiare le misure di austerità in Grecia e in Europa. Vogliamo fare questo in collaborazione con i popoli d'Europa, in collaborazione con le altre potenze europee, che vogliono questo cambiamento. Tutti ora riconosce che questa politica porta all'inferno ", sottolinea, aggiungendo: "Se la Grecia di uscire dalla zona euro il giorno dopo altri paesi europei si troveranno di fronte lo stesso problema."


Si sottolinea, inoltre, che non è d'accordo con molto di quanto è stato detto il cancelliere tedesco Angela Merkel, ma concorda con essa nel ritenere che se la Grecia uscire dall'Euro, il giorno dopo inizieranno i mercati alla ricerca di quello che sarà il prossimo paese e il paese sarà il prossimo o l'Italia o la Spagna.


A questo punto, dice che l'Italia ha un debito enorme e note: "Capisci cosa voglio dire quando diciamo che questa strada porta all'inferno. Non vogliamo che l'Europa rimanga su questa strada che conduce alla distruzione. Dobbiamo cambiare direzione se vogliamo salvare l'Europa ".


Essa afferma inoltre che si vuole tornare in Grecia dracma perché allora i poveri avranno dracme ed i ricchi sempre comprare EUR.
"Faremo tutto il possibile per rimanere in Grecia nella zona Euro, in Europa", ha osservato.




"Ha vinto una battaglia non la guerra"

Inoltre, in un'intervista al quotidiano austriaco Kleine Zeitung, il signor Tsipras osserva che il 6 maggio, il popolo greco ha avuto un primo passo, che ha vinto una battaglia ma non la guerra, la guerra economica contro gli operai in corso per tre anni , il corrotto sistema di potere continua a lottare per mantenere un governo di sinistra è un incubo per questo sistema.


Egli aggiunge che questo sistema non è riuscito a impedire che un governo di sinistra, attraverso irragionevoli leggi elettorali, il ricatto e l'intimidazione Troika di persone, tuttavia, da qualche tempo dopo il quale non sarà più possibile, non solo in Grecia ma in tutta Europa.


Inoltre osservato che l'uscita dalla crisi può essere raggiunto solo misure di sviluppo, e crede che presto tutte le società europee si sarebbe rivoltata contro la Commissione europea, la Banca europea, Fondo Monetario Internazionale, respingendo massicce misure di austerità in Europa e tagli, come "Basta con l'Europa delle banche".


Attualmente, gli Stati stanno cercando di terrorizzare i greci non può resistere e la Grecia andrà in bancarotta e uscire dalla zona euro, se i politici continuano ad applicare questa ricetta neoliberista estrema.
Secondo il signor Tsipras, la crisi è venuto appositamente per eliminare i diritti lavorativi e sociali ottenuti dalla società dopo la seconda guerra mondiale.

Infine, ribadisce che non vi è ancora spazio per trattative perché nessuno vuole perdere i suoi soldi e un nuovo governo di sinistra potrebbe mettere fine a questo contratto di finanziamento e la presentazione delle misure di austerità severe.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Il Presidente del Parlamento europeo ad Atene il Venerdì

M. Schultz, tra gli altri, parlerà presso la Hall


Pubblicato il: 16/05/2012, 21:15









Il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz arriverà ad Atene Venerdì. Saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica Karolos Papoulias avrà colloqui con i leader politici, i rappresentanti dei gruppi sociali e le istituzioni e gli studenti.

Alle 17:00 pm Martin Schultz si occuperà della Sala Concerti di Atene, che sarà aperta al pubblico e conferenza stampa seguirà lo stesso spazio.

Il signor Schultz aveva inizialmente annunciato la sua visita una settimana fa, che è stata rinviata in mezzo gli sviluppi politico incerto.

Il politico tedesco ha più volte sostenuto a favore della Grecia nella zona Euro. Aveva visitato il paese subito dopo il suo insediamento nel mese di febbraio.

Espresso, ha inoltre approvato l'adozione di una politica di sviluppo che si applicherà sia per l'UE e la Grecia, per stimolare l'economia e creare posti di lavoro.

È caratteristico che la sua dichiarazione al Parlamento greco durante la sua visita, secondo il quale 'l'Europa non è un rigoroso comunità-Europa è una comunità di solidarietà ".

Il politico tedesco è stato anche sottolineato: "La Grecia deve rimanere nell'euro e nell'interesse sia degli stessi in Grecia e in Europa. Siamo tutti nella stessa barca. Solo insieme possiamo affrontare questa tempesta. Perché l'Europa è il nostro destino comune. "

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Aerei turchi sono stati coinvolti con il caccia israeliano

"Violato", secondo i turchi il cosiddetto "spazio aereo" in parte occupata di Cipro


PUBBLICAZIONE: 06:41





Un grave incidente si è verificato tra aerei da combattimento israeliani e turco, ha rivelato il sito della Turkish Armed Forces Staff Generale.


Aerei da combattimento israeliano "ha violato", secondo i turchi il 14 maggio, cinque volte il cosiddetto "spazio aereo" della parte occupata di Cipro. L'aereo israeliano è rimasto per otto minuti nel OPT.

Lo Stato maggiore generale delle forze armate turche ha dichiarato che "allarme dato (scramble)» Turco F_16 due Intzirlik di stanza presso la base aerea, che è decollato (armati di pyraflous_ come è loro abitudine, i Turchi) e abbiamo trovato l'aria degli occupati. E la comunicazione afferma che "ha impedito la aerei israeliani continuano a violare lo spazio aereo."

Nonostante l'attenta segnalazione del sito turca, l'aereo turco sembra essere stato coinvolto con il israeliana (identificazione dell'impresa e intercettazioni), che ha annunciato ufficialmente per la prima volta per gli occupati.

Il cosiddetto "spazio aereo" degli occupati considerata illegale dalle organizzazioni internazionali dell'aviazione e ogni volta che si entra caccia turco in lui, infatti (secondo il diritto internazionale) violare lo spazio aereo della Repubblica.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
La composizione del governo ad interim


Composto da 16 ministri del governo ad interim guidato dal Primo Ministro-Presidente del Consiglio d'Europa Panagiotis Pikrammeno. I membri del governo sono principalmente professori universitari, ex ministri e diplomatici.
Mr. Pikrammenos promesso Mercoledì e alle ore 10.00 sarà l'inaugurazione del governo.


La composizione del governo provvisorio è il seguente:


Primo Ministro
Panagiotis Pikrammenos
MINISTRO DELLA RIFORMA AMMINISTRATIVA E GOVERNANCE ELETTRONICO
Paul Apostolidis
Ministro degli Interni
Anthony Manitakis
MINISTRO DELLE FINANZE
George Zannias
MINISTRO DEGLI ESTERI
Petros Molyviatis
Il ministro della Difesa
Frangos Frangoulis
MINISTRO PER LA CRESCITA, LA COMPETITIVITÀ E SPEDIZIONE
John Stournaras
MINISTRO AMBIENTE, ENERGIA E CAMBIAMENTI CLIMATICI
Gregory Tsaltas
MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE, FORMAZIONE PERMANENTE E RELIGIOSI
Angelic-Eufrosina Kiaou
MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, TRASPORTI E RETI
Simos Simopoulos
MINISTRO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE
Anthony Roupakiotis
MINISTRO DELLA SALUTE E BENESSERE SOCIALE
Christos Kittas
MINISTRO DELLO SVILUPPO RURALE E ALIMENTARE
Napoleon Maravegias
MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, UMANO E TRASPARENZA DIKOMATON
Chris Yeraris
MINISTRO DELLA TUTELA CITTADINO
Eleftherios Economou
MINISTRO DELLA CULTURA E TURISMO
Tatiana Karapanagioti
MINISTRO DI STATO
Anthony Argento




"Per preservare la validità della patria"

Mercoledì a mezzogiorno il signor Pikrammenos andato al palazzo presidenziale per ricevere il mandato di formare un governo di transizione. Durante il suo colloquio con il presidente, il candidato a primo ministro ha sostanzialmente finalizzato a preservare il prestigio del nostro paese e la transizione verso un nuovo governo civile.

Ricevere il comando, il signor Pikrammenos riconosciuto il grande peso assunto e ha ringraziato il Presidente per la sua fiducia. Spero per apparire almeno degni, ha detto di essere fatta immediatamente dopo che è puramente un governo di transizione.


Tuttavia, come osservato, "non c'è scampo da questo paese passato tempi duri" ed indirizzato al signor Papoulias, aggiungendo che "sotto la tua guida, dobbiamo mantenere il prestigio del nostro paese e la transizione verso un nuovo governo civile" .


Alla fine della conversazione, il signor Pikrammenos scherzato citando notizie di stampa secondo cui, quel nome sarebbe più adatto ad essere l'ultimo Primo Ministro del nuovo regime.


Durante la cerimonia di consegna della leadership del governo che ha fatto seguito alla Mansion Massimo, il ministro recitazione primo e in uscita Lucas Papademos ha convenuto sulla necessità "di formulare condizioni di pace e moderazione" durante il periodo elettorale. Il signor Papademos ha detto che "durante questo tempo è importante per realizzare i nostri impegni internazionali e di attuare politiche che assicurino la fiducia e la stabilità".


(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Budget: stringe i costi di rubinetto

NAFTEMPORIKI Giovedi, May 17, 2012



Serraggio del rubinetto ancora più delle spese di bilancio, non per sfuggire altre spese, esteso-on-un mese aggiuntivo di stallo governativo.
Il mandato conferito ai dipartimenti competenti delle approvazioni del General Accounting Office sono solo le spese assolutamente necessarie, a una velocità di più rigoroso, anche rispetto al primo trimestre.


Tuttavia, la politica di contenimento del freno dall'esplosione dei deficit dei fondi pensione, di conseguenza, i primi mesi del 2012, di aver assorbito quasi il 50% del contributo pubblico annuale.


Funzionari del ministero delle finanze ha osservato che il bilancio del 2012, per quanto riguarda il versante della spesa è protetto con l'istituzione di "spesa record".


Nuovo sistema di gestione

Si tratta di un nuovo sistema di gestione della spesa, che impedisce i costi di adozione o di attuazione, se non precedentemente presenti nei fondi statali necessari a disposizione.
Fino a poco tempo, la copertura delle spese sono state prese in prestito, ma adesso c'è la possibilità, fatte salve alcune eccezioni relative spese anelastica.


Anche il 'Registrati' prevede che i fondi che sono registrati nel bilancio ridotto a seconda dello stato delle entrate fiscali, vale a dire, quando c'è calo delle entrate, rispettivamente ridotto e dei fondi ricevuti dai beneficiari dai giocatori di bilancio.


In questo contesto, nel trimestre gennaio - aprile, le spese di bilancio primario è stato 924 milioni inferiore al target dei pagamenti era del Tesoro per lo stesso periodo. Ciò è dovuto alla limitazione dei pagamenti mediante l'applicazione del "Registro di impegno" e la riduzione dei salari nel settore pubblico, a causa delle buste paga, il contenimento delle risorse attribuibili a terzi e di consumo e costi operativi.


Ma è una forte pressione dai fondi di assicurazione. Nel primo trimestre del 2012 (non ancora dati ufficiali per il trimestre), le sovvenzioni dei fondi pensione rappresentavano il 37,6% del totale annuo, e se i problemi continuano, negli ultimi mesi dell'anno con conseguente necessità di fondi aggiuntivi, sia di risparmio o di altri fondi si troverà nuove misure.


Il problema maggiore è la sicurezza sociale , che, nel primo trimestre, ha rappresentato il 43,7%, pari a 1.599 milioni di euro in totale sovvenzione annuale (3.659.000). Il EOPYY rappresentato il 41,6% della sovvenzione annuale, o 331 milioni di euro da 795 milioni di euro, e il OGA che ha rappresentato il 37,6% del credito annuale o 1,370 milioni di euro.


Inoltre, TAP - OTE attribuito EUR 231 milioni o il 43,2% della sovvenzione annuale, che è 535 milioni.


Al di sopra del limite di time-sharing (25% per il primo trimestre) ed è OAEE che ha assorbito il 28,9% o 390 milioni di 1.350 milioni di euro, che è la dotazione annuale complessiva.


Al contrario, la voce "La spesa dei consumatori," passato il primo trimestre, solo il 4,4% o 91 milioni di euro, dai 2,074 milioni, che è la dotazione annuale, con l'obiettivo del Ministero delle Finanze il mancato esaurimento di tali risorse, per fornire scorte di sicurezza per coprire in eccesso che si sarebbe verificato in altri settori, quali i contributi dei fondi pensione.


"Bomb" in perdite di introiti di attività

New budget "bomba" della fondazione mette le perdite significative registrate durante il periodo di anno migliaia ultime imprese, la recessione che colpisce il mercato e l'economia reale.


Al Tesoro, vi è già intenso dibattito come il "buco nero" di 335 milioni di euro, mostrando i primi quattro mesi di entrate, è in aggiunta non solo la "siccità" dai proventi previsti dell'imposta sulle persone giuridiche; ma rimborsi maggiori saranno per le imprese, che "affondare" altri proventi del pubblico.


Vale la pena notare che le grandi aziende, sulla base della legislazione vigente, hanno già avanzato rispetto allo scorso anno, l'80% dell'imposta dovuta quest'anno, ma una volta che si verificano perdite, poi il ministero sarà in "cattivi" in grado di ripagare gli anticipi.


Il fatto, naturalmente, questo creerà ulteriori problemi nel raggiungimento degli obiettivi fissati nel bilancio dello Stato, secondo cui anche l'imposta sul reddito delle società dovranno scorrere in Treasuries anno 2,32 miliardi.


D'altra parte, il ritardo sarà la raccolta delle imposte sul reddito delle persone fisiche, a causa di estensioni date, aggravi i problemi per il buon funzionamento del bilancio dello Stato.


Contributi straordinari e infine

La dichiarazione, quest'anno comprende gli introiti prelievo speciale e fiscali del commercio al fine che può colpire quasi tutte le professioni. Lo straordinario contributo di solidarietà imposto a tutti coloro che hanno redditi superiori a 12.000 euro, con tassi di 1% al 4%.


La tassa per tutti coloro che hanno dichiarato redditi tra i 12.000 ei 20.000 euro saranno tra i 121 ei 200 euro o 1% del reddito) per i redditi superiori a 20.000 e fino a 50.000 euro valeva 408 a 1.000 euro o 2%) per redditi da 50.000 a 100.000 euro varierà da 1.500 a 3.000 euro (3%) e redditi oltre 100.000 euro da 4.000 euro ed oltre (4% del reddito).


D'altra parte, la fine di quest'anno sulle attività produttive è di 500 euro (300 milioni rispetto allo scorso anno). Il pagamento dei contributi speciali saranno realizzati con le stesse dosi previste per l'imposta sul reddito, finendo tre, a seconda del tempo di clearance, sei erano per i contributi straordinari dello scorso anno, mentre nel caso di un pagamento unico, la deduzione, da 5 %, è scesa al 1,5%.


Tuttavia, poiché il termine per la presentazione delle dichiarazioni da parte dei dipendenti e pensionati scade il 15 giugno, l'ulteriore imposta sarà pagata in un minor numero di dosi, perché se è soddisfatta nel mese di agosto o settembre, le dosi sono limitate a due, mentre se L'imposta sul reddito è soddisfatta entro ottobre, ci saranno anche le dosi, ma per il pagamento unico dopo il mese prossimo del certificato.


PANOS Kakouris, GEORGE Kouros
 

tommy271

Forumer storico
Lettera aperta al popolo greco

L. Papademos: catastrofico qualsiasi uscita dall'euro

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, May 17, 2012 02:10
Ultimo aggiornamento: 17/05/2012 03:25





"I sacrifici del popolo greco non erano" una camicia di vuoto ". Realizzata per assicurare il consolidamento e la ristrutturazione dell'economia greca nelle istituzioni europee e l'euro ", ha detto il primo ministro uscente Lucas Papademos in segno di saluto, lettera aperta al popolo greco.


Allo stesso tempo avverte che la cessazione unilaterale degli impegni contrattuali del paese sarebbe disastroso per la Grecia, in quanto inevitabilmente ci porterà diverse dall'euro ed eventualmente al di fuori dell'Unione europea. "Fuori della Grecia dalla zona euro sarebbe non solo disastro finanziario, ma la sconfitta strategica per il Paese".


Poi cita anche alcuni che si aspettano di trarre profitto dal caos che seguirebbe un umiliante uscita dal paese della moneta comune europea.




L'intera lettera

Ho consegnato po 'di tempo prima che il nuovo primo ministro il signor Panagiotis Pikrammeno, che assume l'amministrazione del paese e porterà alle elezioni il 17 giugno. Vorrei lettera d'addio è quello di affrontare tutti i Greci ed i Greci. Ho avuto il raro onore di servire il mio paese in un periodo molto critico.


Ho preso come primo ministro il 11 novembre, in condizioni spaventose, condensata in una doppia minaccia alla bancarotta disordinata e l'uscita dall'euro . Le forze politiche che hanno sostenuto la coalizione di governo ha incaricato i miei obiettivi specifici:


- Per evitare il fallimento del paese e ripristinare la sua credibilità internazionale,
- Di approvare la metà di pacchetto di finanziamenti per un totale di Grecia 130 miliardi di euro,
- Per ottenere la ristrutturazione del debito detenuto da investitori privati ​​(PSI), che ha portato a diminuire di circa 106 miliardi
- Per stabilire un nuovo piano economico per il triennio 2012-14, una condizione per la realizzazione del sopra
- Per tenere le elezioni dopo il completamento di questo grande progetto.

Il nuovo programma economico, che è stato concordato dopo un accordo forte e lungo termine, mira a ripristinare la stabilità finanziaria, rafforzare la competitività economica e modernizzare le strutture statali.


Con intense consultazioni con la Commissione europea e il Presidente Barroso, fornire un quadro per promuovere la crescita, un migliore assorbimento dei fondi UE, canalizzare fondi a sostegno delle PMI, il riavvio di grandi progetti sono in fase di stallo. Abbiamo creato le condizioni per la ricapitalizzazione delle banche per aumentare la loro forza, la fiducia dei depositanti e il finanziamento dell'economia.


L'effetto positivo di crescita di tutti questi sforzi, se non rovesciati da altri fattori, si manifesterà più fortemente nei prossimi mesi.
Durante questo periodo, la più profonda crisi economica del dopoguerra e senza precedenti condizioni politiche, persone provenienti da diversi ambiti della vita in tutto il paese, hanno continuato a sopportare il peso insopportabile di adeguamento alle nuove realtà. La dimensione della regolazione e gli elevati costi sociali riflettono principalmente le carenze accumulati dell'economia greca, che si basava su un modello di sviluppo non era praticabile.


I sacrifici della società greca non era "una camicia di vuoto". Realizzata per assicurare il consolidamento e la ristrutturazione dell'economia greca nelle istituzioni europee e l'euro. Di voler sostenere che la posizione della Grecia nei paesi centrali dell'Europa unita, che per molti decenni è un polo di stato sociale democrazia e la prosperità economica con una posizione netta sul pianeta.


Con il suo voto alle elezioni il 6 maggio, una gran parte dei nostri concittadini ha espresso la volontà di rivedere il programma di politica economica. Qualsiasi modifica in qualsiasi ambiente ci possono essere perseguiti in uno spirito di consultazione e il consenso con i nostri partner europei. Recesso unilaterale degli impegni contrattuali del paese sarebbe disastroso per la Grecia, in quanto inevitabilmente ci porterà diverse dall'euro ed eventualmente al di fuori dell'Unione europea.


Siamo di nuovo a un bivio critico. Le decisioni che prendiamo, nel clima di un paio di volte disidratati, in grado di sigillare il corso della Grecia da decenni. E può portare ai margini, annullando nazionali conquiste storiche degli ultimi 38 anni. In un momento in molti paesi, e nel nostro quartiere, rendendo difficile vincere un posto nell'Unione europea, sarebbe tragico per noi troviamo in un processo inverso di uscita.


Ci sono alcuni che vorrebbero vedere la Grecia Nazionale debole al di fuori della zona euro e l'Unione europea. Ci sono quelli che si aspettano di trarre vantaggio dal caos che seguirebbe un umiliante uscita dal paese della moneta comune europea. Non dobbiamo dare loro la possibilità di speculare contro la Grecia.


Se continuiamo lo sforzo di adattare la nostra economia, la recessione e la crisi sarà superata. Grecia ripristinare la stabilità, lo sviluppo sostenibile e la prosperità sociale. E 'fondamentale che il paese non è diventato una vittima di tale decisione fatale per condannare su un percorso molto più pericoloso e forse irreversibile. E 'fondamentale per regolare la nostra economia da completare in pochi anni, piuttosto che decenni di profondità.


E 'fondamentale per fare in coordinamento con altri Stati membri della zona euro, che a loro volta sono alla ricerca di politiche volte a favorire la crescita e l'occupazione.


Già impostato le basi per allontanarsi dagli attuali tempi economicamente difficili. L'adeguamento della nostra economia non è lotta senza speranza. È stato riconosciuto risultati. I partner ci sosterrà come siamo coerenti nei nostri impegni e obblighi di un membro della zona euro. La partecipazione al dell'euro ha delle regole, perché gli atti e le omissioni di ogni paese hanno conseguenze per tutti. La solidarietà dei partner significa che ci assumiamo le nostre responsabilità in pieno.


L'Europa unita è stata la più grande conquista di generazioni che hanno vissuto gli orrori della seconda guerra mondiale. La partecipazione nel cuore delle istituzioni europee, della famiglia europea, stava conducendo la conquista della Grecia dopo il 1974. L'acquis europea in Grecia abbiamo un dovere patriottico, storico e sociale, per proteggere e difendere. E non è un'idea astratta o puramente economico, l'Unione europea. Comprende i valori, cultura, stile di vita, prosperità, libertà di parola e di idee, status politico internazionalmente ed efficacemente difendere i nostri interessi nazionali. Fuori della Grecia dalla zona euro sarebbe non solo disastro finanziario, ma una sconfitta strategica per il paese.


Personalmente, voglio ringraziare le persone che hanno mostrato fiducia nel governo e tutti coloro che dare battaglia per superare una grave crisi, non solo greco. Una crisi che ci troviamo di fronte più integrato con successo nel quadro europeo, forze politiche, da destra a sinistra, ha combattuto in passato per creare. Soggiornare nella moneta comune europea e non solo ai margini, siamo in grado di meglio servire gli interessi della Grecia, a beneficio delle persone e delle generazioni future. Si può anche contribuire a meglio configurare un europeo di stabilità, crescita e la coesione.


E non lasciate che è dimenticare: tutto ciò che si verificano il 17 giugno, anche se tali differenze sono, ci sarà sempre ci unirà in Grecia. Con la fede nella nostra unità e la solidarietà, la Grecia avrà successo.
 

tommy271

Forumer storico
Il FMI ha condotto una valutazione tecnica del prodotto potenziale in Grecia







Il capo del Fondo monetario internazionale ha detto ieri sera che il Fondo ha fatto una valutazione tecnica di una possibile uscita della Grecia dalla zona euro.

Tuttavia, ha avvertito che sarebbe "estremamente costosa" e che il Fondo spera che il nuovo governo di Atene onorerà il salvataggio.

In un'intervista alla televisione olandese da Christine Lagarde ha detto Atene spera di formare un governo che sostiene il contratto di mutuo.

"Quello che dobbiamo vedere è lo scenario ottimale, in cui il paese ha la volontà politica di onorare il suo impegno a rispettare ciò che si è impegnata a mantenere la zona euro", ha detto Lagarde. "Ma questo va di pari passo con il tentativo di rispettare il programma."

"Vi auguriamo una via d'uscita della Grecia dall'euro, ma bisogna essere preparati per il peggio e sperare per il meglio. Certo sperare il meglio, "ha detto.

"Noi il FMI devono essere tecnicamente preparato a tutto.
Ma io non credo che questa sia la soluzione desiderata. Basta dire che è tra le molte scelte che si deve prendere in considerazione tecnica ", ha detto Lagarde.

Alla domanda di un giornalista se sarebbe dire pubblicamente che sanno che il programma greco ha fallito, Lagarde ha detto "anche se lo sapessi, si preferisce non dire."


����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
SYRIZA primo posto con il 22% dando sondaggio Pulse

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, May 17, 2012 07:52





Evidente leadership nel sondaggio dà SYRIZA Pulse RC rilasciata oggi alla "Mouse". In aumento si registra la percentuale di ND e PASOK


In particolare, l'intenzione di voto, il partito sembra Alexis Tsipras insieme il 22%. Sotto la ND con il 19,5% e PASOK con il 14%.


Aliquote ridotte sono indicati gli altri partiti parlamentari, ma chi non è riuscito a entrare in parlamento nelle elezioni del 6 maggio.


In particolare, i Greci indipendenti raggiungere il 7,5%, mentre KKE Golden Dawn e Sinistra Democratica sollevato dal 5,5%. Ecologisti Verdi, LAOS, Alleanza democratica, Azione e ricostruisce sollevati da 1,5%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto