Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
lo so che era così, ma allora a cosa si riferisce il comunicato di rimborso, parlando di "obbligazioni emesse o garantite dalla Repubblica ellenica, che erano eleggibili per l'inclusione in cambio di obbligazioni della Grecia ha recentemente completato, denominato PSI (coinvolgimento del settore privato), ma non sono stati offerto per lo scambio"

Si riferisce agli ISIN emessi con legislazione "estera".
Il primo scadeva il 15 maggio, è stato interamente pagato.
La sorte degli altri non è stata ben definita ... anche se il pagamento di questo potrebbe essere incoraggiante per i titoli che scadono quest'anno e l'inizio del prossimo anno.

Prova ad andare su www.risparmiatorigrecia.it , troverai le spiegazioni che cerchi.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Samaras: Dentro o fuori dell'Europa il dilemma delle elezioni

Alle estremità del compensato con SYRIZA

Pubblicato il: Giovedi 17 May, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/05/17 11:02

Solo per il web





Messaggio che le elezioni del 17 giugno non è solo per mantenere il paese nella zona euro, ma in Europa, ha inviato Antonis Samaras nel suo discorso al gruppo parlamentare della Nuova Democrazia questa mattina. Nel frattempo, il presidente di Nuova Democrazia ha lanciato un attacco senza precedenti contro SYRIZA, parlando di "incompetente e irresponsabile" non in grado di rendere il paese dalla crisi e condurre al disastro.

Partono dalla falce e martello della rivoluzione e arrivare fino all'anarchia, ha detto. "Già hanno mostrato il loro vero volto, cercando di rompere con l'Europa, e non hanno alcun piano di quello che dicono ogni giorno porta a molto peggio di quelli che già vivono", ha sostenuto il signor Samaras "punta" il partito di Alexis Tsipras e continuato "Quando i depositi per voler mettere la mano quando gli investimenti sono abituati ad allontanarsi, quando, per le aziende che vogliono la tassazione e di chiudere quando la polizia."


Escalation di suo assalto su Mr. Samaras ha detto che "c'è la paura per il proprio sé", aggiungendo che "è diventato improvvisamente una forza non previsto e paura." "Scared stessi dalla responsabilità di un governo possibile è impreparata e incapace di governare".


Con riferimento ai componenti di SYRIZA Mr. Samaras ha affermato che "la risurrezione della falce e martello e andare fino a anarchia." Anche parlato di "Coalizione dei componenti di brontolare" e ha aggiunto che non è di responsabilità civile, in quanto-ha detto-come i loro bisogni in segno di protesta, ma sono in grado di rendere il Paese dalla crisi.




"Nella lotta posizione in vista delle elezioni"



Inoltre, la ND ha una posizione di combattimento prima di nuove elezioni il 17 giugno ha sollevato il meccanismo di ND Antonis Samaras.
"Non c'è relax. E 'già iniziata una nuova battaglia. Darete nella fede, in unità e amore per la patria ", ha detto e ha espresso ottimismo che la ND vincerà questa battaglia.
Ha nuovamente sottolineato che la battaglia è se la Grecia rimarrà in Europa o andare rischiare di perdere molti di più.


Come detto, il popolo greco di fronte a due strade. "Da uno a cambiare tutto in Grecia e l'altro a vivere nel terrore di uscita della Grecia dall'euro".
"Per eseguire ovunque, in coordinamento con un continuum di posizioni che noi abbiamo una sola ragione, non messaggi contraddittori", ha detto rivolgendosi ai deputati.


(Ta Nea)
 

ficodindia

Forumer storico
Secondo Krugman l'adozione della dracma sarebbe conveniente per la Grecia.

"More on Greek and Argentine Exports

Mark Weisbrot points out, in reference to my earlier post, that when comparing Argentina’s exit from the convertibility law with a possible Greek exit from the euro, the relevant comparison is with Argentine exports before the exit, not after. He’s right; here’s what it looks like (data from UN and Eurostat):
051512krugman1-blog480.jpg

People who say that Greece can’t benefit from devaluation because it doesn’t have any exports just haven’t done their homework.
Weisbrot has much more about the Argentina-Greece comparison here.
Bonus fun: here’s Cato explaining, after Argentina’s devaluation, that it can’t possibly recover (pdf) until it dollarizes and cuts taxes. And the Cato people know their business, as they did in this 2007 encomium to the Icelandic model."
http://krugman.blogs.nytimes.com/2012/05/15/more-on-greek-and-argentine-exports/

Carissimo Krugman il tuo ragionamento è unilaterale. E' vero la svalutazione potrebbe trainare le esportazioni. Ma come la mettiamo con le importazioni che diverrebbero molto più care, il dimezzamento di salari e pensioni e la preclusione ai mercati finanziari per il conseguente default e i tassi elevati che ridurrebbero gli investimenti. Caro Paul il problema della Grecia è il debito, in particolare il servizio del debito che potrebbe essere quasi azzerato se la BCE, invece di dare fondi alle banche all'1%, riacquistasse il debito greco all'1% il costo del servizio del debito si ridurrebbe ad un valore insignificante. Il paragone con l'Argentina è fuorviante in quanto il paese sudamericano non era parte di un unione monetaria bensì solo di un accordo sulla parità di cambio peso/dollaro senza particolari istituzioni e strutture qual'è ad es. la BCE.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
In uno sviluppo del giuramento nella nuova Casa 300

Pubblicato il: Giovedi 17 May, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/05/17 11:09

Solo per il web





In progresso è l'inaugurazione del nuovo Parlamento. Secondo l'ordine quotidiano parlamentare, che presiederà il quarto giuramento Vice Presidente del precedente Parlamento e deputato per ND, Byron Polydoras, come il primo deputato rieletto nel comando.

Domani alle ore 11 si riunirà di nuovo, per quanto riguarda l'elezione dei dirigenti.
I 300 eletti nelle elezioni del 6 maggio non sarà possibile ottenere lo stipendio.


Dopo la conciliazione era il presidente della Camera, Philip Petsalnikos, tutti i leader politici dei partiti parlamentari hanno deciso, a causa della situazione economica del paese sta vivendo, le indennità parlamentari non pagati per i giorni fino all'annuncio di nuove elezioni.


L'affollato previsto durante il giuramento, in teoria, perché l'interesse viene registrato per assicurare il monitoraggio della cerimonia di giuramento permesso è molto legato in particolare il personale di quei parlamentari eletti costringendo i servizi ad aggiungere posti casa in galleria.

Perché, tuttavia, nuove elezioni sarà un elenco, la maggioranza dei membri eletti può considerare definito la propria posizione, anche se ci sono molti che si preoccupano perché sono un candidato in posizioni marginali.

Se, tuttavia, ha cambiato la classifica dei partiti politici, come era l'ultima gara, ci possono essere grandi sconvolgimenti che potrebbero interessare fino a 1/3 degli eletti.

(Ta Nea)
 

ficodindia

Forumer storico
Interessante confronto tra Siryza e Drasi (destra pro memorandum).

E' interessante il confronto tra Siryza e Drasi sul problema fondamentale, ossia il pro o contro il Memorandum. Gli argomenti dell'esponente di Sirya sono contradditori nella misura in cui è contro il memorandum e a favore dell'euro. Alla fine credo che la pretesa di Syria di rigettare in toto il memorandum sarà ridimensionata nella misura in cui il desiderio di rimanere nell'euro in tale partito, credo, sia comunque forte.
Greek Politicians Debate the Debt Crisis and Election Issues - SPIEGEL ONLINE
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Ferma posizione del governo Åland

La Francia dice che non ratifica il patto senza Pacchetto sviluppo finanziario

Pubblicato il: Giovedi 17 May, 2012





La Francia non intende ratificare il patto fiscale, a meno che non abrogata e di includere impegni ambiziosi per promuovere lo sviluppo economico, ha detto Giovedi il nuovo paese il ministro delle Finanze, Pierre Moskovisi.

"Quello che abbiamo detto è che il Trattato sarà ratificato così com'è. Noi siamo risoluti in questo ", ha detto in un'intervista con la televisione della rete BFM TV.

(Ta Nea)

***
Posizione ferma di Hollande.
 

tommy271

Forumer storico
E' interessante il confronto tra Siryza e Drasi sul problema fondamentale, ossia il pro o contro il Memorandum. Gli argomenti dell'esponente di Sirya sono contradditori nella misura in cui è contro il memorandum e a favore dell'euro. Alla fine credo che la pretesa di Syria di rigettare in toto il memorandum sarà ridimensionata nella misura in cui il desiderio di rimanere nell'euro in tale partito, credo, sia comunque forte.
Greek Politicians Debate the Debt Crisis and Election Issues - SPIEGEL ONLINE

Se vanno al governo, Syriza si spacca in due nel giro di pochi mesi ... sempre che il lancio dei coltelli non avvenga ancora prima ...
 

tommy271

Forumer storico
Domani è l'elezione dei dirigenti

300 il giuramento del nuovo Parlamento

Pubblicato il: Giovedi 17 May, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/05/17 00:09

Solo per il web





Completato alle ore 12, l'inaugurazione del nuovo Parlamento. Al termine della cerimonia, l'Arcivescovo Girolamo ha voluto 300: "Qualunque sia la migliore soluzione ciò che la più vantaggiosa". I nuovi membri rimarranno in due soli cuscinetti a 24 ore, il Parlamento sarà sciolto direttamente dal decreto presidenziale sullo svolgimento di nuove elezioni il 17 giugno.

Il presidente della Camera deve, secondo il protocollo, il primo in classifica dagli ufficiali precedenti ri-eletti, vale a dire Byron Polydoras.

Domani alle ore 11, la Camera si riunirà nuovamente, concernente l'elezione dei dirigenti.

I 300 eletti nelle elezioni del 6 maggio non sarà possibile ottenere lo stipendio.


Dopo la conciliazione era il presidente della Camera, Philip Petsalnikos, tutti i leader politici dei partiti parlamentari hanno deciso, a causa della situazione economica del paese sta vivendo, le indennità parlamentari non pagati per i giorni fino all'annuncio di nuove elezioni.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Papariga (KKE): questo memorandum può essere rimosso solo da una decisione della Casa



Né il risultato delle elezioni a maggio o giugno-qualsiasi altra cosa, si può presumere che rimuove l'atto costitutivo e la condizione di prestito, ha detto il segretario generale del CC del KKE Aleka Papariga.

Invece, ha detto, di abolire l'atto costitutivo e la condizione di prestito deve prima essere rimosso da una decisione a maggioranza della Camera e quindi notificata la decisione alle istituzioni dell'UE

Secondo Papariga, che ha dichiarato che il risultato delle elezioni rimuove automaticamente le condizioni per l'uso come un argomento di non portare la questione al Parlamento e andare a negoziare un nuovo protocollo di fatto, un trattato nuovo prestito alle istituzioni dell'UE, in modo da dice bugie consapevolmente.


Se il popolo ha detto Papariga, ad esempio decidere sulla prossima release anni dalla UE può, ad esempio, per decidere con un referendum, e ancora deve essere ratificato con delibera del Parlamento.


In risposta a posizionamenti che altri partiti non ridurrà gli stipendi e le pensioni, ha dichiarato: "E 'come dire a noi che abbiamo il formaggio nelle nostre mani, non abbiamo il pane, ci darà pane da mangiare pane e burro. Le persone hanno perso il pane e il formaggio e non possono permettersi e dovrebbe ottenere un aumento. Si tratta di questioni da chiarire nelle elezioni, per sapere se qualcuno va a sinistra volante o andare a destra.


Perché ND, il centro-destra, a destra andrà alla ruota. Ma la sinistra, come mostrato, viene visualizzato con slogan, ma ha lasciato la ruota gira a destra, in particolare nella sfera economica. Queste sono per noi uno e Z. Tutte le discussioni altro è inutile. "


In questo contesto, ha sottolineato che "c'è bisogno di un contrappeso nel parlamento e, soprattutto, tra la gente, perché le cose dopo le elezioni, di centro-sinistra o di centro-destra o che hanno il volante gira sempre più e più giusto per il popolo."


"Non equiparare le parti, ma questo fattore che conduce alla equazione finale è la politica nella sfera dell'economia verso l'UE, nei confronti di gruppi d'affari che vogliono recuperare la loro redditività con la disoccupazione, con semplicità, della povertà, impoverimento relativo e assoluto del popolo ", ha aggiunto.


(Naftemporiki)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto