"Il programma della sinistra è vera follia!"
Daniel Cohn-Bendit un fiume contro SYRIZA e misure di recupero proposte
Curatore Kitty Xenakis
Pubblicato il: Giovedi 24 May, 2012
"C'è una terza via tra follia e follia". Con questo messaggio ai cittadini greci è stato chiuso ieri ex Red Danny, Daniel Cohn-Bendit, una conferenza stampa a Strasburgo insieme alla greca Ecologisti Verdi MEP Chrysogelos Nikos.
Dove "terza via", "tra la posizione teniamo come un Memorandum al memorandum e gettare nella spazzatura", l'adattamento del memorandum "per portare la speranza" - ieri europea Verdi ha presentato sette proposte specifiche per una via d'uscita della Grecia dalla crisi , l'allungamento a due anni di proiezioni anni per raggiungere gli obiettivi finanziari "congelamento totale" per tre anni, le spese militari e degli acquisti garantendo al contempo la sicurezza delle frontiere dell'UE
Daniel Cohn-Bendit dure parole riservate per il programma di "Sinistra greco" - SYRIZA. Ed era un torrente, come sempre: "Ci sono due frasi in esso, l'abolizione di tutti coloro che hanno deciso sui salari, la rimozione cioè della riduzione dei salari e salario minimo € 1.300. E 'vero pazzo, completamente stupido! Se davvero chiedere a qualcuno di adottare questo programma, è come chiedere come si vuole suicidarsi un'ascia o una pistola? Programma è un falso! .. Dicono che prevede l'abolizione della Memorandum ... dimmi come per pagare gli stipendi e le pensioni quando l'Europa ha dichiarato: "Infine, vi diamo più soldi?" I fondi della Grecia è vuota, come a pagare € 1.300 salari minimi? La gente uscirà per le strade, che imporrà ordine? Cosa sarà, lavoreremo con la follia? o per chi vuole stare come tutti i greci? deve inviare al Parlamento una terza forza, capace di piegare entrambi ".
IL GIOCO.
Per Cohn-Bendit ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. I greci le loro responsabilità verso l'Europa, Le responsabilità dell'Europa verso la Grecia. "Risoluzione da azioni unilaterali non può esistere." E "dobbiamo essere chiari, il problema della Grecia non è" sì o no al memorandum '". E 'il futuro stesso della democrazia è in gioco e l'essenza della democrazia nella società greca. Come "calibro" Così, dice, "se si hanno due opzioni, scegliere la terza."
(Ta Nea)
***
Se lo dice Cohn-Bendit ...