Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Europei sostenere la Grecia, se rispettare gli impegni

Pubblicato il: Giovedi 24 May, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/05/24 08:30

Solo per il web





Il vertice dell'Unione europea è conclusa oggi inizio con la pubblicazione di un ennesimo avvertimento alla Grecia che dovremmo onorare i suoi impegni, se vuole restare nella zona euro, mentre non rompere la situazione di stallo per quanto riguarda la questione del rilascio Eurobond.

"Vogliamo restare in Grecia nella zona euro nel rispetto dei suoi impegni", ha detto il presidente UE Herman Van Rompuy dopo il colloquio cominciato ieri pomeriggio ed è durato circa cinque ore e mezza.

Da Atene cercato di applicare difficili tagli alla spesa pubblica e le riforme economiche in cambio del contratto di prestito 173 miliardi raggiunto nel mese di marzo.

Se i partiti che si oppongono alle politiche di austerità prevalere nelle elezioni di giugno, l'accordo è probabile che
finirà, dice l'agenzia di stampa tedesca.

Per indorare la pillola, il Cancelliere tedesco Angela Merkel ha sollevato la possibilità in Grecia per fornire un accesso più rapido ai fondi strutturali.

"E 'un messaggio positivo quindi, ma la Grecia deve rispettare i suoi obblighi", ha insistito.


Alla domanda se l'Unione europea sta preparando piani di output dello script in Grecia della moneta unica del presidente dell'Eurogruppo e primo ministro del Lussemburgo Jean-Claude Juncker ha detto che "dobbiamo considerare tutti i tipieventi, ma la nostra ipotesi di lavoro è che la Grecia resterà ".

Mercoledì, la Bundesbank ha chiamato gli sviluppi in Grecia "particolarmente preoccupante", mentre Di Tsait giornale settimanale ha scritto che la Banca centrale europea (BCE) ha istituito un'unità di crisi per prepararsi ad una uscita greco.

La BCE ha rifiutato di commentare ufficialmente la relazione.

Deadlock su Eurobond

Inoltre, van Rompuy ha predetto che il compromesso di punti di vista opposti sulla Eurobond- del debito pubblico in Europa, "ci vorrà del tempo."
In precedenza, il presidente francese Francois Åland aveva osservato che "non solo" per promuovere l'idea. Egli ha sottolineato che è ingiusto, come Spagna e Italia per affrontare i tassi di interesse del 6% in asta titoli di Stato, mentre il tasso di interesse sui titoli tedeschi biennali assegnata al mercato ieri, pari allo 0,07%.

Merkel è rimasta ferma nel respingere l'idea. "Penso che Eurobonds non contribuiscono alla crescita accelerata," aveva già dichiarato all'arrivo a Bruxelles, e dopo la riunione ha detto che era un "equilibrato"
discussione, ma ancora "diversi punti di vista" sulla questione.


Ci sarà qualche passo verso una o l'altra direzione immediatamente.

"Nessuno ha sollecitato l'adozione di tutte queste cose", ha osservato van Rompuy, sottolineando che Eurobonds sono "un piano a lungo termine per approfondire l'unione economica e monetaria", ed emetterà un
menzionare la questione nel mese di giugno.

Il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto alla stazione radio pubblica DR (Hamburg) che Eurobond "non incoraggiare la disciplina fiscale, ma l'esatto opposto".
Nei colloqui prima del vertice con il premier spagnolo Mariano Rachoi l'Åland anche aumentato la pressione sulla BCE, il cui presidente, Mario Draghi, ha partecipato ai lavori. Il presidente francese ha invitato a dare
meno costosi fondi per le banche nella zona euro.


Richiesta del Fondo Monetario Internazionale, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, ecc - alla BCE di elaborare un piano d'azione per le banche crescere.

Germania, tuttavia, si oppone all'uso della EFSF e ESM per le banche finanziatrici, e Rachoi ha ribadito ieri che le banche spagnole non hanno bisogno di un esterno, prestito europeo. Il governo "non vuole", per usare i fondi dei fondi europei, ha detto.

I colloqui sulle relazioni UE-a livello di garanzia dei depositi e dei meccanismi per affrontare le crisi bancarie non viene spostato, nonostante l'insistenza di Åland. Berlino non sembra essere convinto con l'idea, né l'Unione europea per ridurre le pressione in Spagna e in Grecia, dando loro più tempo per raggiungere gli obiettivi fissati per i loro deficit. Lui preferisce la disciplina di bilancio.

Fonti francesi obiettato che il patto fiscale, una delle iniziative a tal fine saranno messi on ice "finché non ci sarà sufficiente strumenti di sviluppo" in Europa come una "road map" per Eurobonds e una tassa sulle transazioni finanziarie, che Germania dice, ma incontra una fiera resistenza in Gran Bretagna.

Un'altra moneta di scambio è il presidente dell'Eurogruppo. Il Schauble è il favorito per sostituire Juncker, ma le fonti governative francesi hanno detto dovrebbe abbandonare la sua attuale posizione per concordare l'appuntamento.

Della riunione di ieri aveva lo scopo di "ripulire l'atmosfera", ha detto dopo la riunione, Van Rompuy.

Misure più esplicite per sviluppare, tra cui un accordo per aumentare i fondi disponibili della Banca per lo sviluppo europeo, dovrebbe essere approvato al prossimo vertice UE il 28 e 29 giugno.

(Ta Nea)
 

robinson

Forumer storico
dovremmo stare tranquilli, no?

infatti 3/4 dei greci vogliono restare nell' euro;

e la grecia non può essere cacciata dall' euro: (eventualmente può lei decidere di uscirne).

ma... sono i 2/3 di tedeschi che vogliono la grecia fuori dall' euro che mi fanno paura: hanno il potere ma non il diritto. cercheranno di destabilizzare al massimo: ecco quindi la sensazione che anche se la maggioranza dei greci vuole l' euro, le cose stiano ancora una volta andando in direzione opposta.

ma stavolta c'è hollande invece di sarkò, e forse stavolta i tedeschi non comanderanno più...
 

tommy271

Forumer storico
Alpha Bank: La rimozione del Memorandum non è una soluzione alla crisi

Investimenti pubblici e privati ​​attraverso QSN migliorerà il clima, dicono gli analisti della banca


Pubblicato il: 23/05/2012, 21:19






http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhi58MpylKc_RuDXDkzwLOI2D9i4Cwhttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhi58MpylKc_RuDXDkzwLOI2D9i4Cw

L'uscita del Memorandum non è sinonimo di uscita dalla crisi, mette in evidenza la Banca Alpha di analizzare la newsletter settimanale.

Come ha rilevato l'output del Memorandum di "mettere il paese in avventure ancora maggiori. I partiti politici devono spiegare ai cittadini perché l'attuazione del protocollo d'intesa porterà a una crescita piuttosto che promuovere il disimpegno del memorandum come sinonimo di sviluppo ".

"Con queste politiche", continua la Banca Alpha, «mezzo per creare recessione, ma in larga misura, questo dipende da come il Memorandum e la presenza o l'assenza di politiche di accompagnamento per migliorare il clima degli investimenti. "L'uscita del Memorandum non ridurre la disoccupazione. Ciò permetterà di migliorare la situazione sono gli investimenti pubblici e privati ​​di ESPA, il riavvio di grandi progetti infrastrutturali con il contributo della Banca europea per gli investimenti e la privatizzazione, possono portare gli investimenti esteri diretti in Grecia. "Tutto questo, tuttavia, non può essere effettuata al di fuori del quadro comunitario di riferimento. Questi sono punti che potremmo negoziare, con obiettivi di riduzione della disoccupazione. La crescita desiderata non viene esorcizzato, "ha detto gli analisti della banca.

"Illuderci che pensano che lo sviluppo porterà con sé quindi voglio con i soldi dai ricchi, tassa sul volume d'affari, ecc Nessun governo non può legiferare un aumento del reddito, a meno che stampare moneta inflazionistica. Nessuno sviluppo è quello di iniziare con le banche di denaro non sono stati sul mercato ", gli analisti di banca leader.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
dovremmo stare tranquilli, no?

infatti 3/4 dei greci vogliono restare nell' euro;

e la grecia non può essere cacciata dall' euro: (eventualmente può lei decidere di uscirne).

ma... sono i 2/3 di tedeschi che vogliono la grecia fuori dall' euro che mi fanno paura: hanno il potere ma non il diritto. cercheranno di destabilizzare al massimo: ecco quindi la sensazione che anche se la maggioranza dei greci vuole l' euro, le cose stiano ancora una volta andando in direzione opposta.

ma stavolta c'è hollande invece di sarkò, e forse stavolta i tedeschi non comanderanno più...

Il problema non è questo... ma la volontà di rimanerci.
Tutto dipenderà da chi vincerà le elezioni.
Pasti a "gratis" non ci sono per nessuno.
 

tommy271

Forumer storico
Pikrammenos: Non importa uscito della Grecia con l'euro








"Sia nei propri miei incontri con i leader europei e al vertice è stato molto chiaro che le parti considerano ovvio fatto che la Grecia deve rimanere nell'UE e della zona euro, e che dobbiamo continuare a rispettare gli obblighi ", ha detto dopo una lunga riunione dei leader europei, il Primo Ministro P. Pikrammenos.

"Tutti hanno sottolineato che essi hanno a disposizione per continuare a fornire assistenza per rimanere in Grecia per l'euro", ha aggiunto.

Scopo dell'incontro è stato, secondo il ministro, misure per la crescita e la disoccupazione in calo, e il completamento delle politiche di stabilizzazione con le misure di sviluppo.

Mr. Pikrammenos promosse nel corso delle riunioni specifiche misure per la crescita e combattere la disoccupazione, e ha chiesto di prendere effetto immediato intervento, come spiegato fino ad ora i passi hanno una media a lungo termine carattere.

In questo contesto, il primo ministro greco ha suggerito, tra l'altro prendendo un ruolo guida per la BEI, la creazione di strumenti di condivisione del rischio, il progetto legame adozione (project bonds) e l'utilizzo ottimale dei fondi strutturali.

Affrontare la questione della Eurobonds, Mr. Pikrammenos ha detto che si aspetta presto un legame comune. "Non posso dire che non accadrà, ma a valle della strada, quando matura", ha detto, aggiungendo che altre questioni come tassa sulle transazioni è rimasto in discussione.

"E 'stato un buon incontro, mi aspetto che nel corso della riunione di giugno a prendere misure concrete", ha detto.

Alla domanda se la questione è uscito della Grecia ha detto che l'euro non è mai stato il tipo di dibattito e che Germania cancelliere era "sorpreso" e "il disagio espresso" quando ha sentito delle relazioni di cui ai piani di uscita di emergenza in Grecia.

Da parte sua, il ministro delle Finanze C. Zanias ha sottolineato che l'estensione del rispetto dei termini del pacchetto di salvataggio secondo sarebbe "molto utile" per la Grecia, ma contribuirebbe maggiori risorse da parte dei creditori internazionali del paese e, pertanto, ha detto , sta a loro se sono pronti per questo.


����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Monti: non c'era accordo su eurobond







La maggior parte dei leader europei ha parlato a favore di emettere eurobond, ma non è stato possibile raggiungere un accordo, ha detto il Primo Ministro italiano Mario Monti.

Monti chiamato l'incontro "molto promettente" e ha detto che ogni paese ha espresso il suo parere sulle possibili misure per rafforzare la crescita impostando l'ordine del giorno della riunione di giugno.

Ha anche detto che c'era un ampio consenso su alcune proposte, come project bonds, ricapitalizzazione della Banca e la mobilitazione dei fondi strutturali europei. In queste materie, ha detto, è probabile che una decisione nel mese di giugno.


����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Hollande: C'è disaccordo sulla questione delle eurobbligazioni








Opinioni divergenti in merito se Eurobond potrebbe essere utilizzato come strumento per sostenere la crescita della zona euro, ha detto dopo la riunione informale a Bruxelles, il presidente francese Francois Hollande.

"Alcuni paesi sono diametralmente opposti all'idea, altri lo vedono come opzione a lungo termine, e altri pensano che potrebbe essere attuate il prima", ha detto Hollande sottolineando che era l'unico sostenitore di questa idea.

Si noti che la sessione si avvicina il cancelliere tedesco ha detto Eurobonds violare il Trattato e non lo strumento appropriato per la crescita dell'offerta.

"Per la Germania, l'Eurobond è un obiettivo finale, ma per noi un punto di partenza", ha detto Hollande.


����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Merkel: Vogliamo Grecia per l'euro







C'è stato accordo sul problema comune obbligazionario europeo in occasione del vertice, ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel.

"Abbiamo avuto diversi punti di vista sulle Eurobonds. Ho presentato la posizione che la Germania aveva bisogno di un maggiore coordinamento economico nella zona euro ", ha detto Merkel, aggiungendo mentre c'è stata una" discussione equilibrata "tra i leader europei sulla questione. In effetti ha confermato che la questione ha portato al tavolo, come previsto, il presidente francese Francois Hollande.

Per quanto riguarda la Grecia, ha ribadito che l'Europa vuole rimanere in condizione l'euro 'a rispettare gli impegni del Paese ". Ha anche detto che il Primo ministro greco ha assicurato che l'Europa farà tutto il possibile per mobilitare le risorse come l'Unione europea


����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Schäuble: Open a Berlino in obbligazioni di sviluppo








"Ci sono molte differenze" nel modo in cui tratta la Germania e la Francia nel secondo la disciplina fiscale, oggi ha assicurato il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto in un'intervista da pubblicare su Giovedi a un giornale tedesco.

"Ci sono queste grandi differenze tra noi e la Francia. Il presidente francese (Francois) Åland non vuole perdere patto fiscale. Chiamate solo i paesi europei a fare di più per lo sviluppo. Ha senso ", ha detto Schaeuble nel giornale Morgken Manchaimer (Mannheimer Morgen).

"La Francia mantiene i suoi impegni. Non si può parlare di un rilassamento della disciplina fiscale ", ha detto il ministro tedesco.

Inoltre, Schaeuble ha detto che Berlino è "aperto in linea di principio alle obbligazioni di sviluppo", ma ha aggiunto che è contro la Eurobond.

Alla domanda sulla Grecia, Schaeuble ha detto: "Credo che la logica prevarrà e che la gente non permetterà loro di attirare demagoghi che vogliono far credere che esistono soluzioni indolore" ai loro problemi.

Fonte: ANA-MPA


����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Nomura: La corsa agli sportelli che si svolge in Europa provengono dalla periferia al core - I fondi sono giunti dalla zona euro - La regione ha perso il marzo 35000000000

24/05/12 - 07:50



Grande preoccupazione è stato causato agli investitori flussi di capitale dai forti nella zona euro, con il sospetto che sviluppa una corsa silenziosa banca, che possa progressivamente acquisire esploso trasformato in paura.
Secondo Nomura, ci sono due tendenze adesso in Europa: i flussi tra i paesi membri e flussi da e per l'area dell'euro nel suo complesso. Se si escludono i flussi verso la Germania e l'Italia per un po ', troviamo che i deflussi a marzo ha raggiunto 35 miliardi di euro, 19 miliardi di flussi in entrata a febbraio.

net-flows1.jpg


Secondo i dati di Nomura, nello stesso tempo la domanda di debito era molto debole (2 miliardi), la domanda per le azioni è aumentata (22 miliardi di euro. Di euro), mentre gli acquisti di attività estere ha raggiunto i 60 miliardi di euro. livelli euro considerata la più alta nel semestre scorso.
Assenza di possibile intervento del tasso di cambio, un calo degli afflussi netti per investimenti diretti e di portafoglio dovrebbe essere compensato dal miglioramento (o aumentare) il conto corrente o riducendo il prestito dal resto del mondo. Pertanto, il significativo deterioramento del portafoglio o immissione diretta richiede una significativa contrazione della domanda interna (cioè per migliorare il deficit di conto corrente, riducendo le importazioni) o una svalutazione della moneta (che permette di migliorare il deficit di conto corrente, aumentando le esportazioni e la riduzione delle importazioni).

Su questa base, l'area dell'euro ha poche opzioni semplici se volete flussi di capitale sono a favore di: Meno debito, meno importazioni, più esportazioni e svalutazione della moneta.

Tuttavia, sappiamo tutti che la vera "fuga di capitali" che sta accadendo qui è soprattutto dalla regione, piuttosto che il nucleo.
Invece, in modo da avere un quadro della fuga di capitali reale, vale la pena di vedere il grafico di TARGET2, in quanto offre una visione reale nel flusso dei capitali all'interno dell'area dell'euro (grafico JP Morgan):

target2-it-and-sp-deficit.jpg


target2-buba-vs.-periphery.jpg


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto