Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Governo sarà formato dopo le elezioni del 17/6, ma le aspettative sono cresciute può essere confutata - Il sud-ovest sarà primo partito di opposizione, ma SYRIZA potente

28/05/12 - 08:12



Le elezioni del 17 giugno è forse il più critico nella storia moderna della Grecia, se si produce un governo pro-europeo sia in primo luogo a breve disinnescare la possibilità di lasciare l'euro nel paese.
Ma che cosa sarebbe accaduto dopo le elezioni?


Sulla base dei risultati dei sondaggi d'opinione prima che l'indicazione ND che le persone in grado di riconoscere le gravi irregolarità ND ed errori, ma scommettono che si possono gestire meglio la crisi.
ND diventerà primo partito ma non sarà l'autosufficienza in alcun modo.
Lo scenario migliore è quello di raggiungere i 128 seggi e il 25% al ​​27%.
Il secondo pilastro del potere che tradizionalmente era PASOK non esiste più.


Il nuovo polo grande potenza, anche arricchito da SYRIZA dinamica che ha attirato l'PASOK vecchia e forse male.
Immagine SYRIZA è pro-europea, ma le ritrattazioni e le argomentazioni contrastanti hanno travagliata della società.
Non è chiaro se questi approcci contrastanti sono appena tornato fattibilità secondo partito SYRIZA ma certamente la maggior parte dei servi al servizio civile, disoccupati e si sono rivolti a SYRIZA puntate su qualcosa di diverso.

PASOK - ascolto Venizelos ieri, probabilmente non ha capito quanto è successo.
Elezioni PASOK spazzati via semplicemente perché la gente crede che la parte responsabile del crollo del paese.
Deplorano ND in modo chiaro, ma perché il FMI e la comprensione è venuto con PASOK accetta la maggiore pressione elettorale.

Elettorale dal PASOK è crollato.


Diventerà una terza forza del 13% al 14% il che significa che parteciperà ad un programma di governo che è stato pro-europeo profilo.
Al di là dei Greci indipendenti dicono che non collaborerà con PASOK e Nuova Democrazia, Sinistra Democratica dice che lavorerà per un governo, mentre la Golden Dawn tornerà alla Casa detiene una posizione più moderata dopo la comunicazione degli errori e più.
Il KKE, PASOK, dopo il grande perdente, vecchio partito che cambierà presto e di leadership.
L'ingresso Manu Tzimerou non deve essere dato per scontato nella Casa e la gente non andrà in Parlamento.

Il giorno dopo


Il giorno dopo, probabilmente sulla base di sondaggi attuali trovare sempre la parte ND prima SYRIZA, ma potente.
E 'ovvio che SYRIZA governo anche formato sarà potente e probabilmente causa di gravi shock al governo.

Se la mossa ND vicino al 25%, PASOK 14% e la Sinistra Democratica nel 7% tutti insieme raccolgono il 46% dell'elettorato e tendono ad avvicinarsi al 50%.
In termini di seggi superiore a 174 -175 posti che probabilmente formare un governo.

Ma la questione scottante è che SYRIZA sarà una forte opposizione e il nuovo governo non è certo andata bene a tutti, se la rinegoziazione del memorandum fallisce.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Barclays: L'uscita della Grecia dall'euro non sarà immediata - Tre motivi per cui viene trasferito il rischio dopo le elezioni: i primi europei a prepararsi alle conseguenze

28/05/12 - 07:49



Respinge gli scenari che desideri direttamente nella Grecia che l'euro, la Barclays Capital, che punta agli investitori che l'evento nuovo credito non si verificano prima della nuova tornata di elezioni del 17 giugno.
Secondo BarCap ragioni che non avverrà immediatamente il nuovo valore predefinito è di tre:


-E 'improbabile che la Banca centrale europea a ridurre in modo significativo e direttamente con la linea di liquidità di emergenza (ELA) dalle banche greche


-Anche se nei prossimi giorni alle elezioni greche del 6 maggio è stato un grande deflusso di depositi, più la tendenza è stata limitata


-Il governo greco ha di cassa entro la fine di giugno, cioè dopo le prossime elezioni.


Tuttavia, Barclays ritiene che la Grecia possa lasciare la zona euro per l'anno successivo, dopo l'Europa ha prodotto una uscita controllata piano.Fino ad ora, gli europei non sono riusciti a formulare una riabilitazione scenario delle finanze pubbliche in Grecia ed è inevitabile che la Grecia è uscita dalla zona euro. Ma finché non si stabilisce un piano per l'uscita controllata della Grecia dall'euro, "farà ogni sforzo per mantenere il paese" dai leader europei.


Secondo Barclays, una possibile via d'uscita della Grecia dalla zona euro non è una panacea. La svalutazione che seguì l'uscita dalla zona euro, osserva, può aumentare la competitività del paese, ma è imperativo che l'attuazione delle riforme strutturali che consentano lo sviluppo.


Inoltre, gli integratori che ogni scenario per il ritiro della Grecia dalla zona euro è associato a problemi molto gravi e nessuno di questi scenari non sono così attraenti che si può fare affidamento su di esso.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
BNS: Dobbiamo essere preparati per la possibilità del crollo della zona euro

28/05/12 - 09:17


Piano d'azione per il crollo finale della zona euro in Svizzera, ma prevede la dissoluzione della zona euro, ha detto il Governatore della Banca centrale del paese, Thomas Jordan, che ha assunto appena prima di un mese.


In un'intervista al giornale Sonntagszeitung, ha ammesso di aver discusso con un gruppo di lavoro sulle misure per affrontare il rafforzamento del franco svizzero per tenerlo un rifugio sicuro. La Banca centrale è intervenuta in Svizzera lo scorso settembre nel mercato dei cambi fissando una soglia per l'euro / franco a 1,20 franchi per indebolire la valuta svizzera.

"Dobbiamo essere pronti per la possibilità del crollo della zona euro, anche se non credo che questo sarebbe successo", ha detto Giordano, sottolineando che "nelle ultime settimane la crisi della zona euro è peggiorata."

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Andamento debole dei "Periferici" mentre ci avviciniamo a grandi passi verso il giorno dell'Armageddon: il 17 giugno.
Personalmente ritengo che il giorno successivo ci sia la possibilità di formare un esecutivo a guida ND con il PASOK ago della bilancia. Possibile che anche "Sinistra Democratica" decida di appoggiare l'esecutivo.

La Grecia rimane sempre in cima ai pensieri della strategia europea mentre si preparano piani di risposta all'uscita di Atene dall'Eurozona.
Gli ultimi sondaggi hanno riportato un pò di serenità, quindi è possibile qualche movimento su questo sentiment. Ad onor del vero, bisogna prendere con le pinze questi dati ... i precedenti non sono incoraggianti. Hanno invece centrato al millimetro gli exit-poll.

Rimane il fatto che si intravede una "rimonta" da parte di ND ed un tendenziale calo di Syriza associato ad una tenuta del PASOK.
Sarà quest'ultimo il dato importante.
Syriza "pesca" a sinistra, quindi un voto in più al Pasok sarà uno in meno per Syriza. DIMAR, acronimo di "Sinistra Democratica" pare anch'essa stabile ma non in crescita mentre appare in calo il KKE a tutto vantaggio di Syriza.

A destra "Nuova Democrazia" continua a muoversi bene ingrossando le sue file da una serie di esponenti indipendenti del LAOS e dei "Greci Indipendenti" mentre "Alleanza Democratica" della Bakoyannis ha stretto un patto organico.
Il richiamo di un forte scontro con Syriza muove tutto l'elettorato di destra a concentrarsi su ND, assorbendo una parte dell'elettorato dei partiti minori.

Per quanto ci riguarda, la Borsa di Atene ha seguitato ad affondare durante la settimana mentre appaiono lievemente più solidi i bond che hanno trovato un supporto (per il benchmark) attorno a quota 14/15.
Durante la settimana scorsa abbiamo avuto oscillazioni entro un trading-range piuttosto stabile, pur rimanendo inficiato da un'estrema debolezza.
Oggi si riparte.

Grecia 2846 pb. (2785)
Portogallo 1096 pb. (1106)
Irlanda 615 pb. (612)
Spagna 497 pb. (478)
Italia 444 pb. (433)
Belgio 185 pb. (184)
Francia 117 pb. (115)
Austria 90 pb. (93)

Bund Vs Bond -38 (-37)
 
Bankia, governo potrebbe ricapitalizzare mediante titoli di Stato

lunedì 28 maggio 2012 08:32







MADRID, 28 maggio (Reuters) - Il Governo spagnolo potrebbe ricapitalizzare Bankia attraverso il conferimento di titoli di Stato e ricevendo in cambio azioni.

Lo riferisce una fonte governativa, che spiega che l'istituto potrebbe utilizzare i titoli pubblici in qualità di collaterale nelle operazione di liquidità della Bce, una modalità che di fatto coinvolgerebbe Francoforte nella ristrutturazione del sistema bancario spagnolo.

Bankia, il quarto istituto di credito spagnolo, ha chiesto la settimana scorsa di essere salvato con 19 miliardi di euro di fondi pubblici.
Sull'ipotesi, un no comment è giunto ieri dal ministero dell'Economia di Madrid.
Le autorità dell'Unione europea dovrebbero dare l'ok al piano di ricapitalizzazione di Bankia in giugno.


***
OT, "Periferici". Si sondano nuove vie ...
 
Quali sono le Crociate 800 anni fa, la distruzione di Costantinopoli e l'attuale crisi economica in Grecia? La storia si ripete ....

28/05/12 - 07:49



'' La storia si ripete. Il denaro a buon mercato porta abbastanza buono, ma anticipa crisi, e il dolore è di esclusiva competenza dei Greci. Istanbul e Atene potrebbe essere stato dipendente dal denaro facile, ma l'Occidente era il loro fornitore.''
Questa è la conclusione dell'autore e capo del dipartimento di Studi Bizantini di Oxford Peter Frankopan.

In una analisi molto interessante, Frankopan scrive che è la stessa storia. Come europei ora promosso denaro facile ai politici greci e ricercato conto'''', quindi 800 anni fa gli uomini della Quarta Crociata si trovarono indebitati ad assediare Costantinopoli.

Intorno al 1200, un calo significativo nel commercio dell'impero bizantino aggravata da eccesso di offerta di finanziamenti da Venezia, l'equivalente medievale della Banca centrale europea.

Quasi tutta la notte,'''' La situazione girato dal denaro facile'', win-win'' per pagare i debiti''.'' Come ad Atene ora, così allora, egli scrive, nessuno voleva assumersi la responsabilità di un indebitamento eccessivo.

Qualcuno, tuttavia, ha dovuto pagare il conto, e i mercanti di Venezia sono stati determinati al fine di evitare, così hanno trovato Istanbul come bersaglio facile e scontato, a causa di conflitti interni.

In definitiva, la soluzione è stata apparentemente accettato la proposta quando Venezia Istanbul di accettare un esercito veneziano, al fine di salvaguardare le conquiste del trono bizantino. Ma Costantinopoli aveva sottovalutato la dimensione del nuovo debito, e sopravvalutato la sua stabilità da Venezia, scrive Frankopan.

Pertanto, gli obblighi di Costantinopoli ai prestatori aumentato, mentre la paralisi politica approfondito all'interno.
Tutti, dal papa ai re d'Europa, conoscevano la pressione crescente portato a Istanbul. Come i crociati, in modo che la pressione occidentali Grecia di fronte alle proprie obbligazioni, egli osserva.

Alla fine, l'Occidente hanno fatto la loro mossa. Hanno comprato a prezzi bassi gran parte dell'impero, indirettamente, prendendo il controllo del paese e portato politico, morale e culturale declino, qualcosa che Frankopan avverte che accadrà nel caso della Grecia.
Tuttavia, egli scrive, il'' nuovo'' Impero latino di Costantinopoli durò appena 50 anni prima che i Greci tornare al potere.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Bund in calo su vantaggio forze pro-bailout in sondaggi Grecia

lunedì 28 maggio 2012 08:56







LONDRA, 28 maggio (Reuters) - Apertura in calo per i governativi tedeschi stamane in scia ai sondaggi elettorali in Grecia, la maggior parte dei quali evidenziano un leggero vantaggio di Nea Democratia, partito conservatore pro-bailout.

Intorno alle 8,30 i future sui governativi tedeschi cede 25 tick e tratta 143,98, restando comunque vicino al picco storico di 144,55 toccato la scorsa settimana.


Una vittoria di Nea Democratia alle nuove elezioni del prossimo 17 giugno aumenterebbe la possibilità per la Grecia di avere un governo in grado di portare avanti il programma di austerity richiesto dai creditori internazionali per il salvataggio finanziario del Paese, riducendo il rischio di una sua traumatica uscita dall'euro.

Ma l'incertezza di fondo riguardo l'evoluzione della crisi debitoria della zona euro rende improbabile, per i trader, un sell-off di Bund. A tenere sostenuto l'appetito per gli asset rifugio i timori legati alla tenuta del sistema bancario spagnolo e delle finanze pubbliche spagnole.


Secondo quanto riferito da una fonte governativa, Madrid potrebbe ricapitalizzare Bankia attraverso il conferimento di titoli di Stato in cambio di azioni.

Questo permetterebbe a Bankia di accedere ai finanziamenti Bce, utilizzando i titoli pubblici come collaterale, ma potrebbe aumentare il debito spagnolo e le pressioni sulle finanze pubbliche.

Dovrebbe procedere senza intoppi l'asta del Ctz italiano, grazie al contributo degli investitori nazionali. La seduta sarà caratterizzata da volumi inferiori alla media per la chiusura della piazza americana per la festività del Memorial Day.
 
Il panorama dei sondaggi


Se le elezioni del 6 maggio ha segnato la fine di un'epoca, le prossime elezioni il 17 giugno potrebbe rivelarsi decisivo per il futuro europeo del paese.


Avvicinandosi la data critica l'aumento della temperatura politici e l'ansia per il risultato delle elezioni culmina con le aziende elettorali cercando di catturare le intenzioni degli elettori.
H-Online ha tutti i sondaggi pre-elettorali che sono stati finora pubblicati e dà una visione più globale di tendenze tra i votanti:


Il sondaggio VPRC (25/5)
Il sondaggio di Metron Analysis : (25/5)
Il sondaggio di Public Issue (24/5)
Il sondaggio MRB per la vera novità (19/5)
Il sondaggio da Alco per il primo numero (19/5)
Il sondaggio di Metron Analysis per Protagon.gr (19/5)
Il sondaggio di Public Issue per Kathimerini (19/5)
H sondaggio Marc per Alpha (17/5)
Il sondaggio da Pulse RC per il mouse (17/5)
Il sondaggio della Rass nella stampa gratuita (14/5)
Il sondaggio di Metron Analysis per gli Investitori (12/5)
Il sondaggio da Marc per Alpha (10/5)


(Imerisia)
 
Come mai secondo voi sul 36 non c'è denaro e invece sul 39 è pieno? Sono due titoli con duration simili e quotano non molto distanti...:rolleyes:
 
Ricostruire il nominale

Da qualche giorno ho ricostruito il nominale di GGB pari a 152/K utilizzando il ricavato della vendita dei titoli EFSF. Ho acquistato titoli dal 2026 al 2031, cercando di spendere il meno possibile, anche a costo di prendere scadenze più lunghe. Cosi' sono riuscito a risparmiare circa 4k dalla vendita degli EFSF oltre al titolo sempre EFSF delle cedole.
E' chiaro, che non c'è da pensare di aver fatto un affare, viste le notizie che continuano a circolare sulla Grecia, ma sento di aver fatto il possibile per evitare, una perdita immediata. So che non dovrò contare su questi titoli e neppure sulle cedole, perchè per me è come se non esistessero.
Penso comunque, che se la Grecia, abbandona l'euro, si apre una finestra pericolosissima per tutta la zona; da quella finestra potrebbero essere gettati altri stati membri, come buttare la benzina sul fuoco.:titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto