Baro
Umile contadino
Ciao Maratoneta!!Da qualche giorno ho ricostruito il nominale di GGB pari a 152/K utilizzando il ricavato della vendita dei titoli EFSF. Ho acquistato titoli dal 2026 al 2031, cercando di spendere il meno possibile, anche a costo di prendere scadenze più lunghe. Cosi' sono riuscito a risparmiare circa 4k dalla vendita degli EFSF oltre al titolo sempre EFSF delle cedole.
E' chiaro, che non c'è da pensare di aver fatto un affare, viste le notizie che continuano a circolare sulla Grecia, ma sento di aver fatto il possibile per evitare, una perdita immediata. So che non dovrò contare su questi titoli e neppure sulle cedole, perchè per me è come se non esistessero.
Penso comunque, che se la Grecia, abbandona l'euro, si apre una finestra pericolosissima per tutta la zona; da quella finestra potrebbero essere gettati altri stati membri, come buttare la benzina sul fuoco.![]()
Io sto finendo e come ho scritto sopra devo ancora piazzare il 36 e il 39 che sembra non li voglia proprio nessuno (se mi stufo li sbatto al meglio e chissenefrega)...per il resto condivido tutto quello che dici...