Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cedole

Sul mio dossier titoli appare EFSF T-BILL 9/12 ZC con un prezzo teorico di 99.8625. Io ho ipotizzato che fosse la famosa cedola dei vecchi titoli ma il valore nominale in carico non corrisponde. Qualcuno puo' confermare ?
Thks
</SPAN>

Sul mio dossier titoli appare EFSF T-BILL 9/12 ZC con un prezzo teorico di 99.8625. Io ho ipotizzato che fosse la famosa cedola dei vecchi titoli ma il valore nominale in carico non corrisponde. Qualcuno puo' confermare ?
Thks
</SPAN>

Esatto.
E' il titolo con cui sono stati pagati i ratei maturati sui vecchi titoli alla data del "concambio".

King (HSBC): Attenzione ai greci che portano doni e gli elettori ... - Non fidarsi del nuovo governo - I problemi sono enormi e la Grecia vuole negoziare il programma

21/06/12 - 14:00

Possono i greci hanno votato per rimanere in euro e sostenuto un partito che avrebbe l'attuazione del programma di adeguamento, ma il capo economista di HSBC, Stephen King, in una breve nota che indica che non c'è molto da festeggiare. La mano vincente Samaras offre qualche sollievo, ma non dà risposte alle domande dei mercati.

"Tra l'euforia che dominerà i mercati finanziari nei prossimi giorni, lo spazio per l'ottimismo è molto limitata. Partito Nuova Democrazia ha sicuramente portato la Grecia al disastro attuale, perché il governo ha avuto tra il 2004 e il 2009. PASOK è stato partito e ha cercato di mettere le cose in un periodo di categoria 2009 - 2011, l'economia greca crollata Promesse di programmi di austerità non sono state rispettate, che porta i tedeschi ei francesi a perdere la pazienza e minacciano la Grecia con uscita. l'area dell'euro.

La Grecia ha una tradizione di governi di coalizione. Quanto durerà questo affare ND, PASOK e del DIMAR nessuno lo sa. Samaras, nel frattempo, senza dubbio nella speranza di rinegoziare il programma di austerità ancora una volta. Pertanto, i principali partiti greci non sono molto diversi da SYRIZA, che ha causato così tanto fastidio agli europei.

Prevede inoltre un ulteriore delusione per la prossima missione della troika in Grecia, che si prevede di aumentare il gap di credibilità per la Grecia in occasione dei ritardi nel programma di austerità e riforme strutturali.

Quindi, prima di iniziare a festeggiare con la resina, è importante riconoscere che la Grecia ha ancora seri problemi. E 'vero che ci sono stati miglioramenti significativi nel corso dell'ultimo anno fiscale, ma l'accesso greca ai mercati finanziari internazionali sono inesistenti, l'economia ha già ridotto del 16% e dovrebbe ridursi ulteriormente.

L'area dell'euro ha anche molti più problemi personali da risolvere. Dobbiamo andare verso una unione fiscale e politica, mentre i paesi dell'Europa meridionale dovrebbe migliorare la propria competitività, e la battaglia tra i creditori del Nord Europa e il sud dell'Europa è destinata a continuare.

"Attenzione, poi, i greci che portano doni agli elettori", conclude King.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Merkel-SPD accordo per lo sviluppo

Il ESM in pista di approvazione e la Covenant House Financial in Germania

Pubblicato il: Giovedi 21 June, 2012

Accordo sulle misure di crescita economica in Europa finì Giovedi il governo di Angela Merkel ed i socialdemocratici, che spiana la strada per l'approvazione la prossima settimana dal tedesco del Parlamento Euro-meccanico permanente di sostegno (ESM) e il Patto finanziario.

Il presidente del gruppo parlamentare dei democratici cristiani Merkel, Volker Kaounter ha detto dopo i colloqui con i funzionari di partito che l'accordo è "un buon segno per l'Europa", ma ha ribadito la sua posizione che la Germania non sarebbe il debito europea.

Il leader dell'opposizione dei socialdemocratici (SPD) Zigkmar Gabriel ha parlato di un "buon risultato" in una conferenza stampa insieme con i Verdi.

Ha detto che mentre hanno deciso di spingere per una tassa sulle transazioni finanziarie nella UE, se necessario, anche se solo tra gli Stati membri dovranno formare una "coalizione dei volenterosi".

Merkel ha bisogno del sostegno dell'opposizione per avere il 29 giugno in Parlamento la maggioranza dei due terzi necessaria per convalidare l'ESM che sarà lanciata il 1 ° luglio, e l'accordo sulla disciplina di bilancio in Europa.

(Ta Nea)

Grazie Tommy, quindi se io lo vendessi ora sarebbe come se monetizzassi le cedole in anticipo, corretto ?

In parte.
Il rateo che hai maturato (mi sembra sino al 26 febbraio) ti è già stato riconosciuto pagandoti appunto con un titolo che scade a settembre.
Se vendi ora realizzi poco meno di 100.
Se attendi la scadenza ti verrà pagato 100 che è l'ammontare reale del rateo maturato.

Possibile che si possa ridurre il tutto solo all' "ottusità teutonica" ?
.

Anni 2002 - 2008, gli americani fanno mutui a tutti e consentono l'ammucchiata delle banche d'affari con quelle di investimento cioè mettono insieme trading e mutui, massaie e speculatori.
Risultato: D/P USA al 100% - 15000 miliardi di dollari spariti (debito USA).
In UE apparentemente si sopravvive, anche se la ***** tossica l'abbiamo comprata pure noi (Italia, qui, in ultima posizione in fatto di ammontare di m3rda, alè).

Estate 2011 - Merkel e Sarcozy hanno la bellissima idea, parlando del problemuccio della Grecia (300 miliardi di euro che si potevano tamponare senza mettere la popolazione in ginocchio o ristrutturare una bella m|nchia) di dire "anche gli stati possono fallire". Io dico che la massoneria serve se è utile a pararci il cul0 da simili persone che non si sa come siano finite lì e, peggio ancora, si comportano come se non sapessero manco 'ndo cazz0 stanno.

Fatto, il problema,vero e immediato, di 300 miliardi diventa un problema da 6000, vero e pure di lungo respiro, ottimo problem solving.

La Merkel inizia a frignare perchè ha il terribile presentimento di aver fatto una cazzata e che la sua austerità porterà sfiga alla Germania anzichè bene.
Sarcozy ha 4 neuroni, 3 sono ridondati, è costretto a nascondersi dietro la Merkel.

Il mercato non ha un problema con il debito italiano o spagnolo: è che non trova più le vecchie monete da comprare e quindi i TdS diventano la "nuova moneta" speculativa con cui il mercato valuta gli stati.
La speculazione incalza, ma il vantaggio della UE è che con gli LTRO (sebbene roba di facciata) la BCE non finanzia il fallimento delle banche (come nel caso del TERP USA - 2008).

L'ottusità è nel non rendersi conto di QUANDO si debba cambiare attegiamento, nessuno mette in dubbio l'efficienza tedesca.
Bisogna rendersi conto che se mescoli acqua bollente e fredda esce acqua tiepida.
Come paese europeo sei forte e vigoroso, ma vuoi metterti insieme per forza con delle mezze pippe = acqua tiepida.

In parte.
Il rateo che hai maturato (mi sembra sino al 26 febbraio) ti è già stato riconosciuto pagandoti appunto con un titolo che scade a settembre.
Se vendi ora realizzi poco meno di 100.
Se attendi la scadenza ti verrà pagato 100 che è l'ammontare reale del rateo maturato.

Infatti e' quello che pensavo ma, scusa se insisto, quello che non mi torna' e' il fatto di potere vendere un nominale di Euro 463,20 (io avevo in portafoglio 24.000 Euro dei vecchi Ggb 2037) mentre lo scadenziario cedole mi narra di un accredito di Euro 405.30 al 12 Settembre 2012.
A questo punto sembrerebbe piu' conveniente vendere ora, sia pure a 99,80, piuttosto di attendere fino a Settembre per incassare di meno. O qualcosa mi sfugge ancora ?

Infatti e' quello che pensavo ma, scusa se insisto, quello che non mi torna' e' il fatto di potere vendere un nominale di Euro 463,20 (io avevo in portafoglio 24.000 Euro dei vecchi Ggb 2037) mentre lo scadenziario cedole mi narra di un accredito di Euro 405.30 al 12 Settembre 2012.
A questo punto sembrerebbe piu' conveniente vendere ora, sia pure a 99,80, piuttosto di attendere fino a Settembre per incassare di meno. O qualcosa mi sfugge ancora ?

A settembre incassi il 100x100 del rateo maturato, vendendo ora incassi il 99,80x100.

Se poi mi dici che trovi senz'altro di meglio per fruttare i tuoi euro ... potrei essere d'accordo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto