Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è sufficiente la disciplina di bilancio, hanno convenuto che una forte zona euro 4 Monti, Merkel, Rajoy e Hollande - Consiglia pacchetto di attività di sviluppo di 130 miliardi

22/06/12 - 17:01


La necessità di misure volte a sostenere lo sviluppo dell'economia europea hanno concordato nel corso del Mini-vertice tenuto oggi a Roma, i quattro capi potenti, Eurozona A. Merkel (Germania), Iollande (Francia), M. Monti (IT) e Mariano Rajoy (Ispania).


Infatti appaiono al vertice la prossima settimana (28-29 giugno) con una proposta di pacchetto di sviluppo di 130 miliardi di euro, pari all'1% del PIL nella zona euro.

I quattro leader hanno convenuto che la disciplina non è sufficiente fiscale senza crescita o posti di lavoro. Cosa è stato fatto finora non è sufficiente per la crescita e la stabilità, i leader europei sono d'accordo.

"Dobbiamo lottare per l'euro", ha detto il cancelliere tedesco, A. Merkel.
L'UE ha compiuto passi importanti per sostenere la zona euro, ha detto il primo ministro italiano, M. Monti, ammettendo tuttavia che tali misure non sono sufficienti in quanto hanno bisogno di più.

L'incontro a Roma aveva lo scopo di rendere più efficace il vertice della prossima settimana, ha aggiunto.

Il vertice della prossima settimana dovrebbero adottare misure per riconquistare la fiducia del mercato nella zona euro, ha detto che la parte del presidente francese F. Hollande. Stesso tempo, egli sapeva come lavorare direttamente per gli europei di imporre tassa sulle transazioni finanziarie.

"Abbiamo concordato sulla necessità di rafforzare la stabilità finanziaria nella zona euro," ha detto da parte sua, il Primo Ministro della Spagna, M. Rajoy.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Letteralmente significa che un calcio lo dà anche un maiale (dialetto piacentino)...significa che nel calcio a volte capita che vinca la squadra più fortunata e non la più forte...

O come diceva Boskov, nel calcio vince chi segna un gol in più dell'avversario.
Non importa come
 
Partite truccate da market maker e derivati ​​- Autunno ad Atene -0,92% e le banche nebbiose - Visibile anche il rischio di fallimento della Grecia - movimenti sul limite banche Citi, HSBC, Goldman - il miglioramento Grande in Portogallo 9,32%

22/06/12 - 17:28






Partite truccate nel ASE e le banche e mercato dei derivati ​​macchinetta che hanno cercato di mantenere il mercato estero sia tecnico, mentre si sono astenuti o erano i venditori.

Nel mercato azionario greco ha registrato forte agitazione con frequenti cambia segno. L'indice generale è conclusa a -0,92% e 608 punti, mentre intraday spostato da -2,18% a 1,35%. A 45,5 milioni fatturato e 50 milioni nel volume.

In parti misti bancari del territorio negoziato con Cipro a stare sulla tavola, chiudendo con guadagni del 1,23%. Segni negativi prevalso in non-bancari venti parti.

È stato sottolineato molte volte che le brevi 618-620 unità sono il punto di riferimento, la forza di resistenza al ASE. Solo il decadimento delle unità 620 può essere assegnato a salire a 640 a 680 unità. Ma una volta che il mercato sembra in grado di rompere questi livelli, la tendenza dominante prevale nel ASE è chiaramente verso il basso.

Ruolo in gioco la caduta di oggi e la decisione di ieri sera a US downgrade Moody e banche europee. Raffica di downgrade ... I downgrade sono da 1 a 3 livelli.

Come spiegato dalla società, declassato a 15 banche e istituzioni finanziarie con le operazioni internazionali.
Moody ha abbassato di 1 4 istituti superiori, 10 istituti di 2 livelli, e un altro a 3 livelli.
Causa di questi declassamenti è, Moody, l'esposizione delle principali banche 'a maggiore volatilità, e danno l'accumulo di rischio.


Il fronte greco


Il Primo Ministro Antonis Samaras sforzo based per evitare il fallimento violenta del paese e salvaguardare percorso europeo del Paese.
Il nuovo governo basato su A. Samaras, che in prime dichiarazioni ufficiali sembra conciliante moderata concentrandosi sulla sostanza, ma il regime traballante governo.


Si tratta di una politica di centro-destra forma non è una prova convincente che la gravità deve sopportare l'onere di salvare il paese.

Il PASOK è una mano sinistra democratica, ma sostenere attivamente aiutando il lavoro di governo.
Tutti i ceppi del PASOK e di DIMAR apparentemente ci sono, politica del rischio calcolato e considerazioni di comunicazione.
L'atteggiamento del PASOK e DIMAR dimostra che anche i partiti politici non sono riusciti a capire cosa succederà.


Essi ignorano la realtà terribile o eludere le scommesse su politiche utili futuri o attenuare le perdite nelle politiche future.
Il nuovo governo basato su uno in Samara sembra pensare che lo sforzo intrapreso ma l'altro con campioni di scrittura cattivi.

E 'l'illusione di un accordo tra tre parti ND, PASOK e DIMAR a fermare i licenziamenti nel settore pubblico quando la Troika ha chiesto 150 a 180 mila licenziamenti.

E 'sbagliato per iniziare a comunicare regolarmente con un governo che un accordo non può essere soddisfatta perché la Troika provvederemo immediatamente a respingere senza dubbio.

E 'anche cattivi report di esempio di scrittura che PASOK chiesto di partecipare al governo di non controllare i lavori della.

Il campione è ceppi cattivi del PASOK e DIMAR di non partecipare alla coalizione di governo.
Le persone che hanno proposto sono quasi a zero peso politico.


Stranieri vendere o fare trading nelle banche e FTSE 20



I movimenti di stranieri sono stati ridotti drasticamente nel mercato azionario greco, e quelle riportate sono venditori based. In Nazionale 100 mila Citigroup Nella Alpha 60 millimetri HSBC A Cipro, la Citigroup 170 millimetri OPAP è di 70 mm e 40 mm HSBC, JP Morgan l' OTE è di 40 mm e 60 mm Citigroup a Goldman Sachs.

Ieri, 21 giugno Nei nazionale 50 mm e 40 mm UBS, la Deutsche Bank. Limitate le vendite all'estero nel titolo
In vendita da Citigroup Alpha 400 mm e HSBC 400 millimetri
Nei giorni scorsi, i fornitori stranieri sono nel titolo.
In Eurobank 100 mila azioni del Credit Suisse.
In Pireo 180 mila azioni da Goldman Sachs.

La pressione della quota costituita dalla vendita del portafoglio piuttosto completato.
OTE grandi vendita 1.110 milioni di azioni di Citigroup e BofA è di 300 mm e 180 mm da HSBC.
Gli ultimi giorni, OTE ha avuto un acquirente netto, ma ora anekrouse poppa. Si potrebbe ripetersi.
OPAP è di 100 mm e 20 mm a HSBC Credit Suisse.

Nervosismo in ASE e le banche

'Intenso nervosismo e volatilità in ASE oggi e banche. -0,92% A 608 unità e ha chiuso l'Indice Generale, e il consiglio dei titoli bancari ha registrato andamenti contrastanti.

Miste banche

'Elevata volatilità e il nervosismo nei titoli bancari a riunione odierna con la Banca di Cipro per fare una reazione significativa.

Il National chiuso a EUR 1,47 -1,34% a 1,40 miliardi di valutazione
L'Alpha EUR -3,85 a 1,25% con 667 milioni di valutazione
Il Eurobank in 0,6930 -5,84% a 383 milioni di valutazione
Piraeus a 0,2710 3% a 309 milioni di euro di valutazione
Il Cipro a 0,33% e 1,23 euro, 592 milioni di valutazione
Le persone o di Cipro Popular Bank 0,0880 -2,2% a 141 milioni di euro di valutazione
I TT 0.4430 euro al 0,45% con 126 milioni di valutazione

Una diminuzione del FTSE 20

Tra i non bancari parti 20 PPC -6,1% nel FFGKRP GUCE 0,44% -1,53% il OPAP e -3%.
Il MIG -2,86% a 0.2380 euro, OTE -4,1% a 2,10 euro, Hellenic Petroleum -1%.



Deterioramento in obbligazioni, ma notevole miglioramento in Portogallo 10 anni al 9,32%



Registrato un lieve peggioramento nei mercati obbligazionari, con un focus sulla Spagna e Italia, dove CDS e le rese muoversi verso l'alto. Ma il Portogallo ha registrato un notevole miglioramento.

Le preoccupazioni degli investitori in Spagna e in Italia sono reali.
In obbligazioni greche, dopo il miglioramento, ci sono liquidazioni limiti.

Il legame greco, con scadenza 24 febbraio 2023 mostra il prezzo di acquisto e la vendita di 16,75 bps a 17,75 bps e il rendimento medio 26,30%.
Il bond, con scadenza 24 febbraio 2042 mostra il prezzo di vendita e 13 punti base, a 14,75 punti base
per dare 20,93%.

Nelle CDS indicato tendenze contrastanti oggi. In Grecia 88%, o 8.800 punti base anche se non sistemi di prezzi in Irlanda da 675 a 640 bp, Portogallo 28,5% ha segnalato un grande miglioramento.
In Spagna al centro. Ieri a 577 punti base oggi, 22 giugno 590 bp
In Italia 530 bp da 515 bp 202 bp in Francia Germania e 103 bp

I rendimenti obbligazionari in Portogallo si distingue dopo mesi trovato meno del 10% al 9,32%. Miglioramento Davvero impressionante.
In Spagna, la resa al 6,5% dal 6,46% di ieri - è venuto a 7,28% da poco - Il 7% è la barriera psicologica di accedere a mercati al di fuori del paese.
In Italia 5,66% Francia 2,63% al minimo storico 2,09% il 1 ° giugno 2012, il Portogallo 9,95% dal 10,17% e 7,02% in Irlanda. Il Portogallo ha costantemente migliorato negli ultimi giorni. I tedeschi 10 anni, muove verso il basso a 1,52%.

L'euro è sceso a 1.2542 dollari in movimento con i giorni di alta volatilità 1,1,2565 dollari a 1.2519 dollari bassi.

www.bankingnews.gr

***
La cronaca finanziaria della giornata.
 
Ultima modifica:
Schaeuble: Lunedi ottiene un lavoro in Atene, la troika - Grecia deve rispettare gli impegni - Sì a una tassa sulle transazioni finanziarie da 10 Stati membri della zona euro

22/06/12 - 18:20


Lunedi ', la troika ottiene un lavoro in Atene, come ha confermato l'ordine e il ministro delle Finanze tedesco, W. Schaeuble, ma invio di nuovi ultimatum rigorosa alla Grecia, che il nuovo governo deve onorare i suoi impegni.


"Lunedi ', la Troika sarà ad Atene. La Grecia ha accettato di onorare per il secondo programma," disse di nuovo e austero ufficiale tedesco.
Inoltre, facendo riferimento alle più ampie vicende europee, ha sottolineato la necessità di misure adottate durante la crisi, per non violare il trattato UE

Contemporaneamente, l'ufficiale tedesco ha dichiarato che già 10 Stati membri della zona euro a favore di imporre un'imposta sulle transazioni finanziarie.

Dopo il vertice la prossima settimana (28-29 giugno) annuncerà la relazione della troika per l'economia greca, secondo quanto ha conosciuto in precedenza Joerg Asmussen, capo economista della Banca centrale europea.

Come notato, gli ispettori troika, che esaminano lo stato di attuazione delle riforme in Grecia, è improbabile che hanno completato la loro relazione prima del vertice dei leader europei.

Si ricorda che, come reso noto ieri sera il presidente dell'Eurogruppo, JC Juncker, dopo la riunione dei ministri delle finanze della zona euro la troika tornerà ad Atene il prossimo Lunedi 25 giugno per avere il primo contatto con il nuovo governo.

"Analizzeremo i progressi dell'economia greca, valutare i progressi compiuti verso l'attuazione delle riforme. Ma la relazione della troika non dovrebbe essere previsto prima della riunione", ha detto il Asmussen, ha detto in un'intervista al Financial Times Deutschland.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Bce allenta requisiti collaterali per prestiti

venerdì 22 giugno 2012 17:51






FRANCOFORTE, 22 giugno (Reuters) - La Bce ha iniziato ad accettare una più ampia gamma di collaterali nelle sue operazioni di finanziamento e anche asset di qualità inferiore, una mossa delineata specificamente con in mente i timori spagnoli. Lo ha detto oggi l'istituto centrale.

"Il consiglio direttivo della Bce ha ridotto la soglia di rating e modificato i criteri di elegibilità per alcuni Abs", ha detto la Bce in una nota dopo la sua riunione di metà mese di solito riservata a questioni non legate alla politica monetaria.

"Ha quindi ampliato la gamma delle misure per aumentare la disponibilità di collaterale che erano state introdotte l'8 dicembre 2011 e che restano applicabili".

L'azione include l'accettazione di titoli garantiti da leasing auto, crediti al consumo e mutui commerciali che abbiano rating minimo 'BBB'.

Gli asset con rating 'A' saranno accettati con haircut del 16%, quelli con rating inferiore con haircut fino al 32%. I titoli garantiti da mutui residenziali, i prestiti a Pmi e i prestiti su auto soggetti a valutazione subiranno un haircut del 26%.

Dopo l'annuncio dell'istituto centrale europeo, la Bundesbank ha dato voce alle sue preoccupazioni sulla decisione.
"La Bundesbank è critica (sulla mossa)", ha detto il portavoce della banca centrale tedesca.

L'azione, secondo lo strategist di Unicredit Luca Cazzulani, è di fatto "un accomodamento della politica monetaria".
"E questo dovrebbe sostenere la domanda di bond periferici" si legge in una nota a firma dello stategist.

"Come risultato, l'espansione del collaterale dovrebbe aiutare in particolar modo le banche italiane e spagnole. Inoltre, la banche più piccole (che probabilmente hanno avuto minore capacità di rinnovare i loro Abs per migliorare il rating) dovrebbero beneficiare in misura relativamente maggiore dell'ammorbidimento delle regole rispetto alle banche più grandi", si legge nella nota.
 
Bce allenta requisiti collaterali per prestiti

venerdì 22 giugno 2012 17:51


"Il consiglio direttivo della Bce ha ridotto la soglia di rating e modificato i criteri di elegibilità per alcuni Abs"
L'azione include l'accettazione di titoli garantiti da leasing auto, crediti al consumo e mutui commerciali che abbiano rating minimo 'BBB'.

Gli asset con rating 'A' saranno accettati con haircut del 16%, quelli con rating inferiore con haircut fino al 32%.
Cioè questi #[°@:wall::B:pig::pig::pig::hua::rasta::boxe::X:devil::jack:*§X da una parte vorrebbero l'agenzia di rating europea per togliere peso alle tre pottane e dall'altra si rimettono nelle loro laide mani per valutare i propri finanziamenti.

:down:
 
è un bel grafico ma non si può paragonare tout-court gli spread della lira con quelli dell'euro
Capisco quello che intendi ma non concordo...è vero che la moneta euro ha cambiato alcuni parametri ma lo spread non è altro che una differenza matematica tra due valori, nel caso specifico tra btp e bund dec. espressi negli anni preeuro in lira e marco ma la differenza è solo una differenza...se invece volevi intendere che all'interno di questa differenza giocavano ruoli importanti anche gli andamenti delle singole valute allora è un altro discorso...
 
Cioè questi #[°@:wall::B:pig::pig::pig::hua::rasta::boxe::X:devil::jack:*§X da una parte vorrebbero l'agenzia di rating europea per togliere peso alle tre pottane e dall'altra si rimettono nelle loro laide mani per valutare i propri finanziamenti.

:down:

Beh, un certo rating (con conseguente haircut sul collaterale fornito) è essenziale.
Altrimenti porto anch'io in banca i GGB comprati a 23 e mi faccio dare il liquido sul nominale ... :-o.

Diciamo che è una buona cosa, più che altro per non essere in mano ad agenzie private poco trasparenti ... che poi ci sia il rischio di agenzie pilotate "politicamente" è un altro discorso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto