EUR: Déjà vu con riferimento al vertice europeo
David Rodriguez, Quantitative Strategist Sabato 23 Giugno 2012 - 11:01
Fondamentale Previsione: Neutral
Un sviluppi intense settimane in Grecia, Spagna e più ampi mercati finanziari ha portato gli investitori
a cercare sicurezza e ha spinto l'euro più basso rispetto al dollaro.
Inizialmente sembrava che l'euro sarà rafforzato dopo i risultati delle elezioni in Grecia, sebbene rilievo manifestazione come l'entusiasmo iniziale con la tendenza generale al ribasso dell'euro resta l'ultima settimana di giugno.
Ogni settimana che passa ci lascia un
senso di déjà vu, il che significa in teoria che la reazione prossimo grande all'euro potrebbe seguire il vertice europeo del 28-29 giugno. Tuttavia, chiunque in attesa di una soluzione reale e la fine delle sessioni di stallo delusi.
Invece ci seguirà i
movimenti a breve termine sui mercati obbligazionari europei e dei mercati finanziari più ampi e significativi cambiamenti,
soprattutto in Spagna e in Italia, determinerà la differenza tra un rally sollievo e rapide perdite.
L'evento più importante della scorsa settimana per i mercati europei sono state le elezioni greche.
L'ascesa dell'euro dopo il risultato era un'indicazione che i commercianti non hanno più bisogno a breve termine assicurazione contro il fallimento greco e chiuso tutte le posizioni corte in dell'euro.
Può il risultato elettorale positivo per rimuovere la peggiore scenario a breve termine,
tuttavia, selloff rapida in obbligazioni spagnoli e italiani (aumento della quota) sottolineano preoccupazioni a lungo termine. La performance dei titoli spagnoli a 10 anni ha superato
il "punto di non ritorno" del 7% a livello che ha portato la Grecia, l'Irlanda e il Portogallo a cercare aiuto.
Una inversione dei rendimenti maggiori, riducendo la performance del titolo spagnolo a 6,25%, anche se la maggiore volatilità non è un segno positivo.
L'annuncio del
salvataggio delle banche spagnole indica insufficiente e mercati sembrano chiedere alla Troika di fare di più per la Spagna.
La BCE solo diminuire la tensione rilassando le garanzie fornite da banche, il che è positivo a causa di problemi delle banche spagnole. Tuttavia, il punto è che il governo spagnolo si troveranno ad affrontare problemi di rifinanziamento del debito e ripagare le obbligazioni. Chi salverà la Spagna?
Spagna i problemi sono evidenti, ma i commercianti interessati al grado di influenza dell'euro.
Il
tasso di cambio EURUSD è sceso al nuovo minimo annuale in un contesto di deterioramento dei mercati nel mese di maggio, anche se a giugno si trasferisce a migliori livelli. Riteniamo che le tendenze di stagione nei mercati dei cambi per registrare mensile alti e bassi all'inizio e alla fine di ogni mese. Questo è esattamente quello che è successo a maggio, quando l'euro il 1 maggio negoziati a livelli più bassi. La coppia ha registrato il 1 ° giugno un nuovo minimo annuale e da allora ha rafforzato.
Sulla base delle tendenze stagionali, possiamo dire che l'euro negoziare con l'alta giugno nei pressi di 1,2750 dollari la prossima settimana.
Nel mese di luglio porterà una tendenza più ampia verso il basso? Ciò potrebbe trovare applicazione a causa del vertice europeo.
Tuttavia ci sono segni di stabilizzazione o il tasso di amplificazione nel prossimo futuro. Perché? Recentemente, le posizioni di mercato dei grandi speculatori del dollaro nei confronti dell'euro ha raggiunto livelli record. L'impresa sarebbe stata data una conseguenza naturale di collocamento unilaterale e potrebbe anche portare ad un paio di settimane disordinato in quanto gli operatori non sono sicuro della prossima mossa verso l'euro.
(FXCM)
***
Il quadro complessivo.