Per la privatizzazione - i cambiamenti strutturali Express e il governo si impegnerà
Il grande accordo con la troika
Mira ad estendere il programma per regolare e scaricare il debito delle banche
Reportage Pace Crisolora
Pubblicato il: Lunedi 2 Lug 2012
Persona nella privatizzazione delle risorse e delle riforme strutturali si propone di mostrare al governo l'troika - coming Mercoledì - e le dichiarazioni programmatiche, sperando di ottenere in tal modo la fiducia dei nostri creditori e per garantire i cambiamenti che il paese vuole il Memorandum - per lo più lungo e togliere dal debito pubblico di 50 miliardi di banca.
"Qualcosa deve dare in modo che possiamo chiedere ciò che vogliamo", ha sottolineato il personale dirigente economica. Ciò che si dà è, naturalmente, la parte più difficile, come gli avanzi del Memorandum, che normalmente sarebbero stati coperti entro la fine di giugno sono decine e alcuni non sono compatibili con l'accordo quadro di tre parti. In aggiunta, naturalmente, è in attesa e la definizione delle misure 11,5 miliardi di programmi a medio termine, dal 2012 al 2014.
Il punto di partenza.
Tuttavia, secondo le convergenti informazioni provenienti da dirigenti delle capacità economiche, la prima 'carta' che il governo tirerà la Troika sarà privatizzazione. Tra questi sono inclusi in base alle stesse fonti, quelli di OPAP, e DEPA, lotterie e sviluppo immobiliare come la costruzione IBC, che ospita il Palazzo d'Oro. Le privatizzazioni sono in corso ma non completato e il governo intende ora perseguire l'accelerazione.
Inoltre, a parte la privatizzazione, i funzionari del governo ha un messaggio per ogni tonnellata di loro intenzione di promuovere il cambiamento strutturale, che è il suo soggetto preferito e questa troika che si concentra le sue critiche per il fatto che tali ritardi sono responsabili Qualsiasi guasto del Memorandum.
Cambiamenti strutturali, tuttavia, è una zona molto ampia, che può includere quasi tutte le misure del Memorandum. Il governo, secondo i funzionari del personale economica, la priorità cambiamenti strutturali tra il disegno di legge nuova tassa che è in sospeso per mesi. Anche se l'obiettivo è quello di semplificare il sistema fiscale, il nuovo disegno di legge mira anche ad abolire le esenzioni fiscali e regimi agevolati, che equivale a pagamento per alcune categorie di contribuenti.
Un altro problema è una priorità organizzazioni fusioni, che inevitabilmente portano trasferimenti o licenziamenti. Inoltre, prevede in primo luogo a promuovere misure per la modernizzazione degli appalti pubblici, il sistema sanitario e in particolare la prescrizione elettronica e computerizzata, e il contesto imprenditoriale e in particolare per facilitare la concessione di licenze delle imprese.
Il lavoro incompiuto include altre misure più dolorose e politicamente difficili, come la riduzione in specifiche buste paga del 12% e le nuove modifiche nelle cosiddette professioni, tra cui avvocati.
Il governo vuole dare esempi di scrittura a tutto questo, per convincere la gente che in realtà si considera il "proprietario" del Memorandum, come ha scritto Primo Ministro Antonis Samaras, nella sua lettera al Vertice, poi pretende di far valere le esigenze .
Attualmente le richieste sono riassunte principalmente in due anni di estensione del Memorandum, e l'espansione in Grecia e le misure adottate Venerdì al vertice in Italia e Spagna, che è finanziato direttamente dalle banche attraverso la stabilità europea e non è calcolato l'importo del debito.
La Grecia ha 50 miliardi di garanzia per le banche, nel contesto del Memorandum e che l'impostazione del Vertice e ampliato su di essa ridurrebbe il debito pubblico, poiché l'importo ora devono le banche stesse, non il governo.
Nessuna delle due affermazioni - che sono collegate tra loro - non sarà facilmente accettata, secondo le dichiarazioni di funzionari europei.Soprattutto, però, la questione del debito è già diventato chiaro che ciò che viene principalmente richiesto per iscritto campioni per la fedele attuazione del memorandum.
(Ta Nea)