Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indubbiamente.


Per come la capisco io, possono apportare cambiamenti sostanziali al regolamento solo con l'approvazione del 66% dei bondholder (percentuale cumulativa su tutti i bond dal 2023 al 2042), cioè usando le CAC, non facendo leggi ad hoc.

All'atto pratico resta il fatto che se la troika non sgancia allora poco serve inventarsi cambi di regolamento, visto anche che gran parte del debito greco è ormai in mano ad organismi pubblici: tanto vale dracmizzare e hard defaultare.

Per quanto riguarda Londra la tua risposta è corretta.
Molto onestamente non ho mai letto il regolamento dei new-GGB :eek: :sad:. Ora proverò a dargli un'occhiata ... :help:.

Mesi fa, quando c'era in ballo lo PSI avevo parlato con un greco e si era detto convinto che Venizelos aveva accettato l'english law perchè alla fine l'ultima parola spettava a lui, cioè ad Atene.
Io l'ho sempre interpretata come una questione di sede giurisdizionale, acclarata dal fatto che la sigla degli isin rimaneva GGB ... come i precedenti di diritto greco.

Rimane indubbiamente il fatto che, regolamento o meno, se la Grecia passa alla Dracma (come sottolinei anche tu) non si terrà certamente il debito in Euro... neanche per Londra o Parigi, come si suol dire.
 
Samaras, Kouvelis Venizelos e accettato le "linee rosse"

Passo dopo passo, patto con la troika

La linea di progressiva redazione delle richieste per la troika, secondo i risultati del governo, d'accordo Samaras, Venizelos e Kouvelis

Dennis REPORTAGE Nasopoulou

Pubblicato: Martedì, 3 Luglio 2012





Secondo quanto riferito, i tre leader hanno deciso di seguire la linea del governo "e poi portare le richieste di visualizzazione dei risultati" ed evitare un confronto con i creditori e soprattutto in Europa per le inversioni di immediati nel contratto di prestito, e l'estensione diretta del recente decisione del vertice a Bruxelles per la ricapitalizzazione delle banche in Italia e Spagna per coprire le banche greche.

Alle stesse fonti, il governo ha deciso di presentare alla Camera (il processo per il voto di fiducia è prevista per Venerdì e concludere a mezzanotte Domenica) un programma che include gli obiettivi immediati, ma il corpo principale della Horizon quattro anni.

L'obiettivo principale è quello dei tre partner per inviare il messaggio, sia all'interno che all'esterno del paese, il governo è una cooperazione a lungo termine e, mettendo in chiaro che a seconda del successo degli obiettivi di governo dei singoli saranno perseguiti e il cambiamento in singoli punti del prestito contratto.


Secondo le stesse informazioni, ha adottato tre partner di governo per evitare nuove tasse, nuovi tagli orizzontali a salari o pensioni, né il licenziamento dei dipendenti pubblici - e queste sembrano essere le linee rosse sarà posizionato in via preliminare contro il Memorandum.


In cambio, si impegnano ad eseguire direttamente un audace programma di privatizzazioni e fusioni di organizzazioni del settore pubblico.

Fonti governative dicono che durante il dibattito di ieri concluso il programma di privatizzazioni e fusioni o soppressioni di servizi pubblici che saranno intraprese nel mese di agosto. In futuro, una nuova riunione dei leader politici è probabile, infatti, di bloccare e elenco delle organizzazioni e degli enti pubblici che si trovano all'inizio del progetto.


Le stesse fonti è particolarmente importante per caratterizzare l'incontro di ieri. Per questo motivo, Antonis Samaras, e ha invitato la nuova squadra economica, e ha chiesto incorniciato i leader politici ed i loro associati che hanno elaborato i principi quadro dei tre partner.

Nel salone della residenza al di fuori Prime raccolte del Sig. Samaras, Venizelos e Kouvelis, il ministro delle finanze Yannis Stournaras, Vice Chris Staikouras, Sottosegretario George Mavraganis, che si impegna a sovrintendere alla riforma fiscale, il ministro dello Sviluppo Costis Hatzidakis, consigliere del primo ministro, MP Lazaridis Chrysanthos, e Kostas e Dimitris Skandalidis lato Chatzisokratis del PASOK e DIMAR.


I sostenitori della linea hanno deciso - a muoversi, cioè, di governo veloce ed efficiente, e quindi richiedere modifiche al contratto - sono stati i signori Stournaras e Hatzidakis, avvertendo che un altro tattica, a questo punto, è probabile che portare a "rovinare", e riducendo il potere contrattuale di qualsiasi governo.


E 'ovvio che la decisione di ieri ha cambiato il piano e dirigere una revisione del memorandum, ma la squadra di governo spero che una volta che il nuovo governo avrà un campione positivo di scrittura sarà in grado di promuovere efficacemente la questione chiave per l'estensione del tempo di adattamento (per la uno o due anni), ma anche di negoziare modifiche sostanziali del contratto.

"Siamo determinati a procedere con importanti cambiamenti strutturali e per raggiungere i nostri obiettivi", è stata la relazione del Primo Ministro, che darà il benvenuto ai rappresentanti della Troika, probabilmente Sabato pomeriggio.


In questo contesto si è ritenuto opportuno non entrare in questa fase, né la questione della cancellazione del debito di 50 miliardi andranno a sostenere le banche, dopo aver sottolineato che esso può diventare un boomerang. Come abbonarsi ai tre leader, la troika avrà il nuovo controllo di prendere "non prova concreta di contestazione e gli impegni saranno attuati direttamente visto", così a sua volta spianare la strada per i cambiamenti nel Memorandum.

Tsipras è "Ice" nei negoziati con la troika, tuttavia, senza prima assicurarsi la Grecia e l'acquis dell'ultimo vertice, ha chiesto ieri da Al. Tsipras, suggerendo, tra le altre cose, attuare una moratoria sui pagamenti di almeno un anno. Parlando ieri alla conferenza dell '"Economist", il presidente della SYRIZA violentemente attaccato il governo, e si lamentava che la lettera del Primo Ministro ai membri "ha inviato il primo segno visibile di non negoziare con i creditori."

(Ta Nea)
 
C'è un caso simile in Spagna e in Italia

Difficile integrazione della Grecia in dell'accordo di Bruxelles dice Asmousen

Pubblicato: Martedì, 3 Luglio 2012






L'inclusione della Grecia nel pacchetto di accordo del vertice di Bruxelles sulla ricapitalizzazione delle banche diretto da parte del meccanismo permanente ESM mostra segni impossibile, almeno per ora, secondo le dichiarazioni fatte il Lunedi in un'intervista con Sky TV, o Jorg Asmousen, membro del Consiglio esecutivo della Banca centrale europea, come ha detto, la Grecia non è "simile" (con la Spagna e l'Italia) caso e quindi non si occuperà modo "simile".

Asmousen sostanzialmente contestato questa contingenza, e ha detto che è fiducioso che l'inclusione della Grecia renderebbe più facile raggiungere l'obiettivo di riduzione del debito pubblico, mentre facendo una netta distinzione tra il caso della Grecia e altri paesi .

"Abbiamo bisogno di distinguere ciò che tipo di programma è che ogni paese. La Spagna ha solo bancaria programma di sostegno ", ha detto.

Alla domanda se vi sia stata disparità di trattamento tra la Grecia, il signor Asmousen ha detto che le conclusioni del vertice sono chiari:

"Casi specifici saranno trattati allo stesso modo. Si deve dimostrare che egli appartiene nei casi ", ha detto, aggiungendo che la Grecia sarà molto difficile dimostrare questo.

Un membro del Consiglio Direttivo della BCE ha anche detto che ad approvare il pagamento della prossima rata del prestito qualora la valutazione della Troika sullo stato di avanzamento del programma diano risultati positivi, anche se ha espresso preoccupazione per i ritardi e "deragliamento" di il programma.

Asmousen anche detto che la ristrutturazione del mercato del lavoro è un prerequisito per rimanere in Grecia e l'euro devono essere comunicati che la prima priorità del governo. Se si vuole rimanere nella zona euro, c'è una sola strategia, quella della svalutazione interna attraverso le riforme del mercato del lavoro e dei beni e servizi di mercato, ha detto.

Asmousen chiarito che "non ci può essere il rilassamento degli obiettivi principali del programma."
Egli ha sottolineato che non vi è alcun periodo di grazia e principale preoccupazione del governo dovrebbe essere la sostituzione di anni persi di prolungato periodo elettorale.

Egli ha sostenuto in conclusione che le priorità immediate del governo deve essere la privatizzazione, i cambiamenti nei mercati del lavoro già passati, l'evasione fiscale e il rilascio di professioni chiuse.

(Ta Nea)

***
Un paese che certamente approfitterà delle norme concesse alla Spagna è sicuramente l'Irlanda ... qui infatti gli spread si sono mossi molto velocemente ... poi successivamente - per ultima - verrà anche la Grecia
 
I mercati si aspettano riduzioni dei tassi di interesse da parte della BCE

Sarà complementare alle decisioni del vertice

PUBBLICAZIONE: prima del 13 '









Rafforzate le aspettative del mercato che la Banca centrale europea si muoverà Giovedi a ridurre il suo principale tasso di interesse dal minimo storico di 1%, che andrà a completare le misure anticrisi decise dai leader europei la scorsa settimana in occasione del vertice Bruxelles.

Intervistati da Bloomberg, la previsione media di 57 economisti è che la BCE riduce il tasso di intervento dello 0,25% allo 0,75%. Cinque economisti prevedevano un calo dello 0,50% e il 12 che i tassi rimarranno invariati.

L'azione prevista dalla BCE crea un clima positivo sui mercati, con un utile record di titoli azionari e dei rendimenti dei titoli di Stato a cadere.
La riduzione dei tassi di interesse della BCE ridurrà i costi finanziari per privati ​​e imprese.

Ad esempio, i mutuatari con un mutuo di durata 20 anni e di interesse al 4% (1% tasso BCE più il margine della banca 3%) paga 909 euro, pagamento mensile.

Se il tasso BCE è sceso al 0,75% pagherebbe 890 milioni tranche e se si scende al 0,50%, la dose sarà 870 euro.

(To Vima)
 
Rimane indubbiamente il fatto che, regolamento o meno, se la Grecia passa alla Dracma (come sottolinei anche tu) non si terrà certamente il debito in Euro... neanche per Londra o Parigi, come si suol dire.

OK, ma potrebbe farlo solo dichiarando ufficialmente default (tagliando anche i debiti verso BCE) ed in questo caso perderebbe gli aiuti, dovendo poi cavarsela da sola.

Non vedo possibile lo scenario di conversione in dracma dei nuovi GGB e prosecuzione del programma di aiuti...

ciao,
cdr
 
Otto le offerte per i diritti di esplorazione di idrocarburi

"Partecipare è un grande successo", dice il ministero


Post: 2012/07/02 20:26






http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhh0A90tdFIDZETrAMlD7XJ98O9p6whttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhh0A90tdFIDZETrAMlD7XJ98O9p6w

Grecia ha ricevuto 11 offerte da otto aziende con presenza internazionale, sia individualmente e per il restante nove stabilendo quattro consorzi per i diritti di concessione per esplorare e sfruttare idrocarburi in aree marine Patraikos del Golfo (ovest) e Katakolon e la superficie di Ioannina, ha detto Lunedi il Ministero dell'Ambiente, Energia e cambiamenti climatici ha detto in un comunicato.

"La partecipazione delle domande di partecipazione nella competizione internazionale è un grande successo, nonostante l'allarmismo sfavorevole clima degli investimenti e ha sviluppato recentemente", dice il ministero.

Grecia, che quasi non produce petrolio o gas naturale, mira a sfruttare le potenziali risorse di idrocarburi disponibili, nel tentativo di ristrutturare l'economia e ridurre la dipendenza dalle importazioni di petrolio e gas naturale.
"La testimonianza di otto offerte per i diritti di concessione per la prospezione e lo sfruttamento di idrocarburi in tre aree a ovest della Grecia dimostra che l'interesse nel nostro paese è grande", ha detto il ministro PECA Ef.Livieratos e ha aggiunto:

"E 'importante che la Grecia torna sulla mappa energia in un momento in cui il settore energetico rappresenta una grande speranza per l'economia nazionale. Allo stesso tempo l'interesse da tutto il mondo nel processo dimostra che lo sforzo della Grecia e la fiducia riconosciuta a poco a poco restaurata ".
"Il nostro paese in grado di attrarre nuovi investimenti, creare posti di lavoro, rafforzare la sua posizione geostrategica e la competitività in modo da essere in grado di uscire dalla crisi", ha detto ancora il ministro.


Le domande di partecipazione

Degli otto parti sono Edison International SpA, la Schlumberger SLB, il Energean Oil and Gas, il Chariot Oil and Gas Limited.

In particolare, secondo il ministero della comunicazione, hanno presentato richieste di partecipazione:

Per la regione di Ioannina

1. Greek AE Petroleum, Edison International SpA, Melrose Resources Plc
2. Energean Oil and Gas, Petra Petroleum, Schlumberger (strategico partner tecnico)
3. Arctic Hunter Energy Inc., KO Enterprises Inc.
4. Chariot Oil and Gas Limited

Per la regione Patraikos Bay (West)

1. Energean Oil and Gas, Traiano Oil and Gas Limited, Schlumberger (strategico partner tecnico)
2. Greek AE Petroleum, Edison International SpA, Melrose Resources Plc

Per la regione Katakolo

1. Energean Oil and Gas, Traiano Oil and Gas Limited, Schlumberger (strategico partner tecnico)
2. GrekoilEnergyVenturesLTD

Nota del Ministero "che le stesse regioni, il turno ufficiale delle concessioni nel 1996 solo due aziende coinvolte nella regione di Ioannina, Patrasso per due e nessuno per la regione di Katakolo".

Secondo le dichiarazioni di funzionari greci lo scorso anno, che ribadisce la Reuters, i tre blocchi petroliferi in combinazione, nelle zone di mare del golfo di Patrasso (ovest) e Katakolo e la superficie della città, potrebbe ammontare a 280 barili di petrolio.

I depositi sono stimati vicino a Patrasso, Ioannina e Katakolon.

Nel secolo scorso sono stati oltre 200 perforazioni esplorative successo in vari luoghi della Grecia, con le più recenti 12 anni fa. La maggior parte di questi pozzi non sono state eseguite correttamente, o erano nei posti sbagliati, i funzionari greci ha dichiarato, come riportato in Reuters.

La Grecia sta spendendo 10-12000000000 un anno dalle importazioni di petrolio, pari al 5% del PIL.

Le dispute territoriali tra Grecia e Turchia per impedire al paese di effettuare ricerche di idrocarburi per l'est.

(To Vima)
 
OK, ma potrebbe farlo solo dichiarando ufficialmente default (tagliando anche i debiti verso BCE) ed in questo caso perderebbe gli aiuti, dovendo poi cavarsela da sola.

Non vedo possibile lo scenario di conversione in dracma dei nuovi GGB e prosecuzione del programma di aiuti...

ciao,
cdr

Questo è vero, ma non dimentichiamoci che l'obiettivo è arrivare ad un avanzo primario.
Questo sarà raggiunto con ogni probabilità il prossimo anno.
A quel punto tagliando completamente il debito, potrebbero realisticamente camminare con le proprie gambe.

Ripeto, è un'opzione poco probabile a mio avviso.
Metterebbe direttamente la Grecia fuori dalla UE con pesantissime ripercussioni interne ed esterne ... ma rimane pur sempre uno scenario attuabile, seppur con pochissime probabilità di evento.
 
Ferrovia: "Non diventare" Ifigenia "la troika" richiesta dalla ferrovia

Essi reagiscono all'annuncio del governo di cedere TRAINOSE

PUBBLICAZIONE: 06:54





"Qualsiasi tentativo di rendere la linea ferroviaria della" Ifigenia "per placare gli spiriti della Troika e aggiungendo 3.000 dipendenti alle migliaia di disoccupati nel paese, ci troverai contrari." Questo è annunciato il Lunedi la Federazione Nazionale della Rail (PFI), reagire l'annuncio del governo di cedere TRAINOSE.

Le note TIF che la ferrovia non produce più deficit e invita di utilizzare il "pubblico ferroviario" come "motore della crescita dell'economia nazionale", con priorità allo "sfruttamento della fiducia rimanente e guida per una più rapida realizzazione dei progetti di ammodernamento della centrale asse "e" voce aggressiva del trasporto merci TRAINOSE per la crescita del fatturato e migliore qualità del servizio ai passeggeri del treno. "

Il PFI ha chiesto un incontro sia con il Ministro delle Infrastrutture e Sviluppo, il Sig. Hatzidakis e con i partiti che sostengono il governo ad ascoltare le loro opinioni.

Come l'unione del personale ferroviario è stato ridotto del 55%, le retribuzioni dei lavoratori del 40%.

(To Vima)

***
I bond delle "Ferrovie Greche" erano inclusi nello PSI.
 
Mosca ha informazioni sul corso di combattente turca







La Russia dispone di prove esatto che l'aereo turco abbattuto dalla Siria il 22 giugno aveva violato lo spazio aereo siriano, Russo fonte militare ha affermato l'agenzia di stampa Interfax.

La fonte, che ha chiesto l'anonimato ha detto che il lottatore turco è venuto, senza dubbio, nello spazio aereo della Siria e che Mosca dispone di informazioni sul corso che ne seguì.

"Abbiamo i dati sulla posizione esatta del velivolo dell'Aeronautica Militare turca fino al momento della sparatoria della difesa aerea siriana. Questi dati confermano in modo inequivocabile che l'aereo ha violato lo spazio aereo siriano", ha detto.

Questa informazione non è stata ufficialmente confermata da Mosca. Ma il fine settimana il ministro degli Esteri Sergei Lavrov ha dichiarato che la Russia dispone di informazioni sulla posizione del velivolo turco e è disposto a condividere queste informazioni.

Dopo aver sparato giù la F-4 Phantom Ankara ha affermato che l'aeromobile era in spazio aereo internazionale, mentre Damasco insiste sul fatto che aveva trascorso nello spazio aereo siriano, ha confermato le informazioni Sabato e il quotidiano statunitense Wall Street Journal citando fonti di intelligence degli Stati Uniti.

Fonte: ANA - MPA

***
Molto OT, ma credo che abbia ragione la Siria.
Del resto gli aerei turchi sono molto soliti violare lo spazio aereo greco ... qui non gli spara contro nessuno ma si limitano "amichevolmente" ad inviare i "caccia" per riaccompagnarli fuori dallo spazio aereo (è un modo per far spendere alla Grecia un sacco di soldi ;)).

����:Capital.gr
 
Il rischio di dividere l'Unione europea al vertice della pericolosità nel luglio 2012 - Fuori dalla lista Grecia - La Cina è le prime preoccupazioni a livello mondiale e l'incertezza del dollaro

03/07/12 - 07:50





Europa e la Cina non è più monopolizzare l'interesse per quanto riguarda i pericoli più gravi per il mondo nel mese di luglio 2012, con la Grecia-stranamente-assente dal relativo elenco! Quali sono i dieci segni che il mondo si avvicina gameover;


Appena un anno fa, tutti gli occhi erano rivolti sul dollaro e lo sforzo degli Stati Uniti non "colpire" con il tetto del debito a ... Appena un anno prima che la ditta Standard & Poor ha declassato il rating AAA superiore degli Stati Uniti e degli Stati Uniti salito CDS 430% in ... Appena un anno prima della crisi del debito nell'UE era "sotto controllo", mentre la crescita cinese continua ad alimentare il PIL del mondo ...

Ma nel luglio del 2012 tutto è cambiato, con la preoccupazione per lo sviluppo cinese di essere il numero 1 del mondo la paura.


Rischi classifica mondiale
Luglio 2012 Luglio 2011

1 Un significativo rallentamento in Cina
Crollo di dollari USA

2 L'impegno militare in Iran
Guerra tra Taiwan e la Cina

3 Scioglimento d'Europa
Il conflitto tra Israele e Iran

4 Autoritarismo russo
Esaurimento del Messico

5 Crollo dello stato pakistano
Il protezionismo nel mondo

6 Conflitto d'acqua nel sud della Cina
Domanda di idrocarburi in America Latina

7 Prevalenza cartelli in Messico
Collasso delle istituzioni statali irachene

8 La crescita della popolazione in Arabia Saudita
Aggressione militare russa

9 Trap "deflazione" negli Stati Uniti
Infine, per l'euro

10
Crollo del regime della Corea del Nord
La guerra tra India e Pakistan
Fonte: Oxford Analytica

Global+Risks.png




Il significativo rallentamento della crescita negli Stati Uniti e in Europa, ha evidenziato superpotenza dell'economia cinese nei mercati.

Tuttavia, i dati recenti mostrano che viaggia di male in peggio a causa della crisi del debito europeo, che "ha colpito" l'economia di esportazione pesante.


Il declino dell'economia cinese ha impatto in tutto il mondo, naturalmente negativi. Infatti, il calo dell'indice di fiducia dei consumatori nei paesi bassi 17 mesi a maggio, spingendo molti a credere che il paese realizzerà un ulteriore ciclo di allentamento quantitativo per stabilizzare la sua crescita, un fatto che innesca naturalmente le preoccupazioni inflazionistiche.

La Cina soffre di un'inflazione più elevata dopo il pacchetto di stimolo di 4 mila miliardi di yuan, dopo lo scoppio della crisi del 2008.

Nel frattempo, paure e provoca una riduzione dell'attività manifatturiera nel paese, come illustrato dal grafico qui sotto ...


china+PMI.png



Allo stesso tempo, la crisi dell'euro si è trasformata in una grave crisi del debito in Europa, che potrebbe causare gravi banking e caos economico. A differenza degli Stati Uniti di recuperare, anche se a una velocità molto più lenta della prima ondata della crisi nel 2008.

Gli investitori ritirarsi dall'Europa e le attività ristagna, pur mantenendo una oneri finanziari molto bassi negli Stati Uniti, nonostante monetarie pacchetti andamento della Fed ...

Ora stima che il debito degli Stati Uniti potrebbe raggiungere il 200% del PIL in 25 anni, mentre rispetto alla probabilità di collasso bancario in Grecia raggiunge il 160%. Quindi non stupitevi se vedete il dollaro di nuovo nella lista di cui sopra ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto