Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pillole di economia:teoria e ricette keynesiane.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=Pi72yeKaDvg]Morte e Resurrezione di Keynes (versione italiana) - YouTube[/ame]
 
Voto di fiducia con 179 "sì" è stato il governo

Pubblicato il: Lunedi 9 luglio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/07/09 07:28

Solo per il web





Voto di fiducia con 179 "sì" e 121 "no" è stato il governo ha formato una collaborazione dopo le elezioni del 17 giugno, la Nuova Democrazia, PASOK e la Sinistra democratica al voto subito dopo il dibattito nella House of Assembly sulle dichiarazioni programmatiche. Il dibattito è culminato nella sua requisitoria Prime Antonis Samaras ei leader dei partiti politici.

I tre giorni di discussione in Assemblea è stato completato in tensione, con il primo ministro Antonis Samaras attaccando con veemenza il leader dell'opposizione Alexis Tsipras, che ha caratterizzato " la lobby della dracma".

Sulle sue Al.Tsipras parte ha sostenuto che il governo porterà la società in un inferno e il paese in penny.

Nel corso del dibattito che ha avuto inizio Venerdì, il governo ha presentato le posizioni programmatiche, con il ministro delle finanze Yannis Stournaras per favorire l'allungamento del programma di aggiustamento fiscale, ma rilevando che "i negoziati devono necessariamente avere un carattere consensuale", dal momento che "questo L'estensione richiede un finanziamento supplementare da parte della comunità internazionale ".

Cambiare il sistema fiscale e la perequazione dell'imposta sui gasolio da riscaldamento, carburante, mentre i sussidi sulla base di criteri geografici, sociali ed economici, il Vice Ministro delle Finanze ha annunciato G.Mafraganis.

Da parte sua, il ministro dello Sviluppo Costis Hatzidakis ha annunciato che il dipartimento di politica, nel tentativo di recuperare i tassi di crescita del paese si basa su quattro pilastri: Rafforzare lo spirito imprenditoriale di liquidità, rilancio e il sostegno, il corretto funzionamento del mercato e riordino - l'ammodernamento di tutti gli intermediari vigilati e l'industria.

Infine, il Segretario del Lavoro John Vroutsis segnato l'inizio di un dialogo con le parti sociali per discutere tutti gli aspetti di continuità e di contratti collettivi, ma la configurazione del salario minimo.

(Ta Nea)

***
Esecutivo pienamente operativo dopo il voto di fiducia da parte del nuovo Parlamento.
 
L'obiettivo è di raccogliere 2 miliardi di euro

Nel nuovo indebitamento si sposta Martedì dallo Stato greco

Pubblicato il: Lunedi 9 luglio 2012



Buoni del Tesoro all'asta per sei mesi, pari a 1,25 miliardi di euro, andrà il governo greco Martedì. L'obiettivo è quello di aumentare inizialmente 1,625 miliardi, mentre le offerte supplementari competitive l'importo può essere aumentato fino a 2 miliardi di euro.
In particolare, Martedì il Public Debt Management Agency (PDMA) terrà un'asta del Tesoro bollette del governo greco di 26 settimane in regime di dematerializzazione, pari a 1.250 miliardi di euro, scadenza 11 gennaio 2013.
L'asta si svolgerà con offerte competitive da market maker più importanti, e sarà accettata e non competitive le offerte rappresenteranno il 30% del problema.


(Ta Nea)


***
Obiettivo, maggiore raccolta.
 
Monti attacco alla Finlandia e Paesi Bassi per l'Euro-atteggiamento

Invitati ad attuare "veloce" decisioni del Vertice


PUBBLICAZIONE: 2012/08/07 17:14 | Ultimo aggiornamento: 2012/07/08 19:23





Poche ore prima della riunione dell'Eurogruppo, Mario Monti ha lanciato un duro attacco alla Finlandia e Paesi Bassi, che, senza nominare, accusato di essere responsabile per l'aumento dei tassi di interesse sia in Italia e Spagna, e minare la credibilità delle decisioni Eurozona.

Per questo motivo ha invitato ad attuare "veloce" delle decisioni del Vertice di giugno 28-29 per risolvere la crisi.

Parlando a margine del Forum economico degli ex-Provence, il primo ministro italiano ha espresso la speranza che le decisioni prese il 29 giugno e il 28 dei dirigenti della zona euro agirà rapidamente diventando l'Eurogruppo, che si riunisce il Lunedi Bruxelles si attende di riunirsi nuovamente il 20 luglio.

Secondo Monti, l'aumento dei tassi sui prestiti è dovuto principalmente al "improprie dichiarazioni politiche, gli Stati nordici, volti a o comunque ridurre l'attendibilità di ciò che il Consiglio europeo ha deciso all'unanimità".
Mario Monti ha espresso rammarico che "si può unilateralmente distruggere che ha costruito insieme".

Le nostre opinioni convergono


Il ministro delle Finanze francese Pierre Moskovisi ha detto Domenica che vede se stesso e il primo ministro italiano Mario Monti, con il quale parla a margine del forum economico in caso di Provenza "convergono bene" e negato che ci sia un deterioramento in franco- tedesco relazioni.

Senza divulgare il contenuto dei suoi colloqui con Monty, il ministro francese ha detto: "Le nostre posizioni convergono molto, speriamo che tendono verso la stessa direzione."

Il ministro francese ha anche negato che vi è stato alcun peggioramento in relazioni franco-tedesche, riferendosi alla riunione di Domenica Rens Francia orientale presidente francese Francois Åland con il cancelliere tedesco Angela Merkel in occasione del 50 ° anniversario della riconciliazione franco-tedesca è stata sigillata nella Cattedrale di questa città l'8 luglio 1962 dal generale Charles de Gaulle e il cancelliere Konrad Adenauer .

"L'amicizia franco-tedesca resta fondamentale. E 'sciocco per suggerire qualsiasi deterioramento delle relazioni franco-tedesche. Con Wolfgang Schaeuble hanno una proficua collaborazione e lo stesso accade tra Åland e la Merkel "ha assicurato il ministro francese, che crede che questo rapporto può portare a un nuovo trattato franco-tedesco il prossimo anno, a 50 anni dalla firma Trattato di Elysee.


(To Vima)
 
Difficile da "prima" al Eurogroup

NAFTEMPORIKI Lunedi, July 9, 2012


dot.gif






Il primo vero dibattito politico tra il governo e i suoi partner avrà luogo stasera a Bruxelles, e dei dati debba essere considerato pressioni sul ministro delle Finanze, Yannis Stournaras, per l'adempimento degli impegni.

Decisione politica è atteso per il sostegno finanziario della Spagna e del ministro delle Finanze francese, Pierre Moskovisi, e annuncia una nuova dell'Eurogruppo il 20 luglio, di "correre" le decisioni del vertice precedente.

Ufficiale della dell'Eurogruppo, riferendosi al Venerdì a Bruxelles le questioni da discutere nella riunione odierna era particolarmente in Grecia, rilevando due cose.
La prima che i partner vogliono sentire le intenzioni del nuovo ministro greco su come recuperare il ritardo sulle riforme strutturali e privatizzazioni. La seconda è come mettere in chiaro che il signor Stournaras vuole prima di vedere i campioni di scrittura e poi la decisione per la prossima dose e l'esame della richiesta greca di base, vale a dire l'estensione di aggiustamento fiscale.
Per quanto riguarda le discussioni sono in corso tra il governo e la Troika, gli ufficiali hanno dato il loro posizione sul comportamento delle parti, notando che i partner sono aperti a cambiamenti nella politica economica, vale a dire i mezzi per raggiungere i propri obiettivi, ma non accettare un cambiamento di obiettivi.

E 'ovvio che l'unico obiettivo che può essere modificato se tutto va bene, è il finanziario, attraverso la sua estensione. Nella riunione di questa sera è prevista per criticare la Grecia dal punto di vista dei ministri delle finanze dei Paesi Bassi, Finlandia, Austria, ed è certo che il ministro tedesco, Wolfgang Schaeuble, cercano risultati immediati per il rilascio della prossima rata.

Tuttavia, questa volta nella zona euro è molto fragile e inquietante, poiché i mercati, dopo un euforia alcuni incontri dopo il vertice, ha cominciato a spingere indietro i vincoli di Italia e Spagna. Pertanto, nell'interesse di nessuno per raggiungere una posizione estrema nei negoziati con la Grecia, gettando benzina sul fuoco.

Basta premere direttamente spremere il massimo da parte del governo nella realizzazione del programma, ma sapendo che cosa e limiti del governo. Quello che vogliamo è una tabella di marcia con i movimenti devono essere fatti in estate.

Presso la sede della Commissione europea aspettano ancora un dibattito approfondito sulla Grecia, in caso di emergenza e ultimo incontro prima delle vacanze estive, che si terrà il 20 luglio. Fino ad allora, la troika ha progredito colloqui con Atene, ma il governo ha già apportato alcune iniziative concrete nell'ambito delle linee guida presentate in Parlamento dal Primo Ministro.


Cipro è all'ordine del giorno



Nella riunione di oggi si discuterà la richiesta di finanziamento e Cipro, ma non le decisioni sono prese. Ha detto che Venerdì ha detto il funzionario, il momento in cui la troika sta attualmente analizzando la situazione dell'economia e del settore finanziario, e predisse che questo processo richiederà del tempo.

In effetti, ha detto che nelle condizioni attuali non si prevede di prendere una decisione definitiva sul Memorandum di Cipro entro la fine di agosto. Tuttavia, egli ha suggerito che, se necessario, il processo potrebbe essere accelerato.

Il funzionario ha detto che il caso di Cipro separati come la Spagna, dicendo che "La Spagna sull'immagine e dobbiamo sostenere il settore bancario. Al contrario, per Cipro, in questa fase non sappiamo nulla ", aggiungendo che gli squilibri strutturali sono tutt'altro che trascurabili.


Con accordi di prestito esistenti di Spagna


Nella riunione di oggi è atteso con grande interesse il dibattito sulla richiesta di supporto spagnola. L'obiettivo è una decisione politica sul memorandum progetto sarà al tavolo. E che per avviare il processo di approvazione, mentre il Memorandum dei parlamenti nazionali.

Il memorandum progetto di lancio del peso del settore finanziario, tuttavia, è molto probabile che alcuni paesi come la Germania, Finlandia e Paesi Bassi di chiedere e misure fiscali per rassicurare i mercati.

Inoltre, il Primo ministro spagnolo intenzione di fare dopo un nuovo attacco sui mercati alla fine della scorsa settimana. Tuttavia, ulteriori misure fiscali da adottare, per un valore a 30 miliardi di euro (3% del PIL) per il 2012, non farà parte del memorandum, ma una decisione di Madrid.

Spagna in prestito lo status quo, cioè non può fare l'azione diretta delle banche prima dell'introduzione del meccanismo di controllo delle grandi banche europee, sotto l'egida della BCE, che nella migliore delle ipotesi può essere fatto durante l'anno successivo. Poi si potrebbe prendere in prestito in Spagna per salvare le banche a trasmettere la ESM (EMC). Fino ad allora, l'importo da ricevere da parte dei partner saranno inclusi nel debito pubblico.

Per quanto riguarda l'Associazione Bancaria Europea, che è un prerequisito per l'accesso diretto delle banche europee nel NCU, il ministro delle finanze francese, Pierre Moskovisi, ieri ha esortato i partner per accelerare il processo di attuazione delle decisioni prese dai leader della zona euro, il 29 giugno.

Come ha detto, dovrebbe inviare un chiaro messaggio che abbiamo deciso ciò che i leader a livello si aspettano che i mercati e tutti i fattore economico, ha detto. Egli ha confermato le informazioni erano la scorsa settimana su un possibile incontro speciale dell'Eurogruppo il 20 luglio.
Il Commissario europeo per gli Affari economici e monetari, Oli Rehn, in un'intervista al quotidiano italiano «La Repubblica», ha sottolineato che paesi come il mercato obbligazionario dal ESM dovrebbero impegnarsi ad attuare il programma di riforma.
Da parte sua, il primo ministro italiano, Mario Monti, ha sostenuto ieri che i ministri delle Finanze della zona euro dovrebbe affrontare la questione del ritorno dei rendimenti dei titoli di Stato in alto, al di sopra del livello di vertice, che è una delle principali preoccupazioni. "Il lancio degli spread del debito sovrano in alcuni paesi membri dell'area dell'euro è una preoccupazione per la stabilità finanziaria nella zona euro", ha detto Monty.


Juncker: proroga di sei mesi termine


L'Eurogruppo si stima che questa sera si rinnova per sei mesi il mandato del presidente, Jean-Claude Juncker, che alla fine ha accettato di restare in quel periodo, al fine di completare il processo di successione, ma i cambiamenti sono previsti sul funzionamento del Questo organo informale della zona euro.

Normalmente la durata del signor Juncker si conclude il 17 luglio. Il ministro delle finanze francese, Pierre Moskovisi, si è affrettato a smentire la storia della rivista tedesca «Der Spiegel» per condividere la presidenza dell'Eurogruppo tra Francia e Germania.

Secondo il rapporto, il cancelliere tedesco, Angela Merkel e il presidente francese Francois Åland, raggiunto un compromesso per riuscire signor Juncker, che ha fornito l'inaugurazione iniziale del ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, e restante metà della sede di assumere l'incarico Mr. Moskovisi.

"Io non so da dove è stata presa la notizia. Questo non è qualcosa che è stato discusso ", disse il signor Moskovisi. Inoltre, il Åland presidente francese in un'intervista al quotidiano «L Union» sottolinea che la Francia e la Germania non deve diventare registi deciderà per l'Europa.


NICK Bellos - [email protected]
 
Ultima modifica:
Quanti nuovi fondi sarà necessario per la Grecia con due proroga del programma di attuazione del memorandum circa 15-17000000000 -? Presenterà una formale richiesta di G. Stournaras l'Eurogruppo

09/07/12 - 08:02



Presenterà una richiesta formale da parte della Grecia di essere prorogato di 2 anni il calendario della nota annunciata dal primo ministro A. Samaras e ministro delle Finanze C. Stournaras.


Infatti, l'Eurogruppo presenterà una richiesta da parte del governo greco. Essere prorogato per 2 anni il periodo di attuazione del Memorandum di diventare più resistente alle misure già adottate severe.
Ma due sono le questioni essenziali?

1) Si accettano Europa 2 anni di estensione del memorandum quando la troika trovato grandi differenze di programma applicativo?

2) Se si accetta l'allungamento Europa Grecia avrà bisogno di un nuovo prestito, la quantità di capitali che potrebbero essere assegnati alla Grecia?
La posizione ufficiale della Grecia, come espresso dal governo greco come parte di istruzioni del programma è quello di applicare per l'estensione del protocollo a 2 anni per conseguire gli obiettivi concordati e per consentire alla società di adattarsi più mite in misure di aggiustamento difficili.

Ma è certo che l'Europa accetterà la richiesta della Grecia.
Già i politici sono i sostenitori ortodossi del Memorandum all'estero, dicono che se c'è una settimana di estensione e non in anni.

Ovviamente questa è una manifestazione di intenti è soggetto a modifiche.
C Stournaras ha recentemente annunciato che verrà applicato i principi primi del contratto e poi in Grecia cercherà proroga del tempo per adattarsi.
Quindi non è chiaro se una richiesta per regolare finalmente approvato, ma dopo campioni di scrittura gravi che possono essere visualizzati dalla Grecia.

Con il nuovo prestito è chiaro che la Grecia avrebbe bisogno di ulteriori 15-17000000000 che coprirebbe una possibile estensione di tempo durante l'attuazione del memorandum di 2 anni.

(bankingnews.gr)

***
Come dicevo l'altro giorno se la ricapitalizzazione delle banche avverrà attraverso l'EFSF, si libereranno risorse che eviteranno la necessità di richiedere nuovi prestiti.
Proprio per questo, l'operazione si farà ...
 
Privatizzazione: il primo ad essere venduti e quindi le società non quotate che partecipano al pubblico e si trovano ad Atene - sorgerà costruito nel mercato per aumentare valutazioni Attenzione ai giochi di borsa?

09/07/12 - 08:01


L'investimento regolare fissa non deve sfidare il governo greco, che prevede di fast-track per andare a grandi privatizzazioni.

Si prega di notare che una volta al centro della privatizzazione è evidente che essa ha avviato un argomento sempre più di quando opportuno vendere le società quotate che coinvolgono il pubblico.

Sulla base dell'esperienza passata all'estero, nei periodi in cui il mercato azionario non viene venduto nel nadir delle società quotate, da un lato perché i guadagni da valutazione sarà basso, perché consueto altro di far precedere le vendite delle società non quotate o proprietà che hanno una valutazione più razionale il mercato azionario.

Il mercato azionario greco molti credono che il ministro delle Finanze Stournaras e Lazaridis C. in una posizione di alto cercherà di creare il clima del mercato azionario nel fase successiva di essere in grado di vendere le aziende che coinvolgono il pubblico, in genere per aumentare il mercato azionario.

Tuttavia, il 2012 non può essere 1999, quando i giochi sul mercato azionario infuria.
La Grecia è sotto stretto monitoraggio da parte della Troika e quindi i movimenti sperimentali saranno molto limitati.

I piani per la privatizzazione per il successo dovrebbe essere un vero interesse per le parti interessate interne ed esterne e anche le aspettative che il paese sarà conservata in modo che l'investitore straniero al capitale di rischio da investire in Grecia.


Recentemente il capo del Fondo di privatizzazione aveva dichiarato che finora sono state privatizzazioni 4 con un fatturato complessivo di 1,8 miliardi di euro, di cui 1.560 milioni in contanti.

Progettato per promuovere la privatizzazione ancora un altro 6 (Lottery, greco, DEPA / DESFA, IBC, Cassiopea, Afandou) in fase avanzata di preparazione sono 9 le privatizzazioni (28 Proprietà, EYATH, Egnatia, acqua, ufficio postale, OPAP, Larco, competenti), le che avrà inizio immediatamente, mentre 13 (porti, aeroporti, porti turistici), anche la privatizzazione avanza preparazione.
Nel complesso, i 28 privatizzazioni maniglia TAIPED.

Inoltre, ha completato il record di pubblico di 82.000 immobili provenienti da 35 diversi organismi pubblici, le infrastrutture sviluppate per il monitoraggio e continuato un controllo approfondito tecnico e giuridico delle proprietà decine.

Nuovo strumento di finanziamento

Il ministro delle Finanze G. Stournaras detto che il governo cercherà di stimolare l'interesse per l'attuazione del programma di privatizzazione, attraverso la capacità di accettare il Fondo per lo sviluppo della proprietà privata del governo greco e titoli di Stato greci come corrispettivo per la privatizzazione.

"In questa direzione ci saranno provvedimenti immediati per ripristinare la fiducia e stimolare l'interesse degli investimenti, come la capacità dello stabilimento di accettare TAIPED titoli di Stato greci come corrispettivo per la privatizzazione".

La troika già presentare denunce, e risponde ma a quanto pare sembra che lo Stato greco sta valutando diversi scenari alternativi.


Valutazioni correnti di aziende del settore pubblico più ampio negoziato

OPAP 1640000000

EYATH 143 milioni

PPA 265 milioni

THPA 132 milioni

EYDAP 350 milioni

HSI (ATE) 35000000

ASTIR (BEI) 208000000

OTE 1,1 miliardi

ELPE 1,6 miliardi

PPC 575 milioni

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
L'accettazione di TdS Grecia è una cosa intelligente nell'ambito delle privatizzazioni. Vedremo se avrà il via libera.
 
La scorsa settimana si era aperta nel miglior modo possibile, e si è chiusa nel modo peggiore.
Gli spread son tornati ai livelli precedente gli accordi di venerdì ed ora è attesa qualche nuova azione in grado di riportare un poco di fiducia sui mercati.
Una riunione decisiva è attesa per il 20 luglio, ed in quella sede si parlerà anche di Grecia.

Ieri il Parlamento di Atene ha votato la fiducia con 179 si e 121 no. La maggioranza parlamentare è molto ampia e solida, vedremo se verrà fatto buon uso.
Oggi intanto debutterà a Bruxelles il nuovo Ministro delle Finanze, presenterà i piani per un rinvio di due anni e potrà "assaggiare" sul campo le reazioni dei partner.

In tutto il marasma, con la tensione alle stelle su Spagna e Italia, i nostri greci son rimasti piuttosto stabili. Lo spread oscilla entro un trading-range piuttosto stabile, mentre la Borsa di Atene reagisce meglio alle news che si affacciano sul mercato.

Le dinamiche attuali spingono verso un isolamento dei paesi iberici e dell'Italia con qualche spunto positivo per Francia e Belgio. Nella settimana che si apre ci sarà un'ulteriore spinta in questo senso?



Grecia 2489 pb. (2443)
Portogallo 900 pb. (882)
Spagna 561 pb. (539)
Irlanda 494 pb. (484)
Italia 471 pb. (458)
Belgio 148 pb. (158)
Francia 105 pb. (111)
Austria 77 pb. (84)

Bund Vs Bond -22 (-20)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto