Think Tank: la Grecia può destabilizzare la Spagna e l'Italia e la BCE - Se il taglio BCE subito dal debito greco allora il potere di intervento sui mercati cadrà drammaticamente - essere compensata dalla ESM
02/08/12 -
12:24
http://translate.googleusercontent....0tZXNt&usg=ALkJrhh0cMSi5_kvEjCtHuwDzICWdYD8Aw
Possibile taglio di capelli sulle obbligazioni greche detenute dalla BCE avrà effetto il potere di intervento nei mercati obbligazionari supporta una specifica analisi in "Redefinire think tank" con sede a Bruxelles e Berlino.
Il "Redefinire" sta lavorando con i governi europei su punti specifici di analisi che avrebbe dovuto essere avviato un meccanismo che avrebbe dovuto monitorare la BCE interverrà sui mercati obbligazionari in modo che i tassi di interesse compresi tra il 4% e il 5%.
Il recente intervento del Governatore Draghi della BCE che ha detto che avrebbe fatto tutto il possibile per sostenere l'euro è sceso ai rendimenti dei titoli a breve in Spagna e in Italia e gli euro si è rafforzato.
Gli spagnoli arrivarono nel decennio è stato del 7,5% dovrebbe scendere al 2 giorni a 6,60%.
L'euro si è rafforzato a 1,21 dollari a 1,23 dollari.
L'opinione prevalente è che la crisi è stata intrappolata in una circolarità.
A quanto pare la situazione sta migliorando, ma si rivela alla fine che domani è peggio di ieri e peggio di ieri.
La minaccia principale in Europa è la Grecia.
Il rischio di collasso del clima in Grecia, Spagna e Italia non migliorerà.
Gli investitori sono preoccupati che se la Grecia è crollato i prossimi obiettivi sono la Spagna e l'Italia.
Allo stesso tempo, ritiene che se "Redefine" ha colpito la Spagna e mercati Italia inizierà ad anticipare un possibile ritorno dei due paesi nel peseta e lira.
In tal caso, le valute di questi paesi si svaluta del 50% e questo è ciò che significa per le obbligazioni?
Gli investitori stranieri hanno un forte incentivo a lasciare i legami di questi paesi che temono un effetto domino. Quindi aumento legame rese e aumentando il rischio del paese.
L'aumento dei rendimenti obbligazionari ha un impatto sull'economia reale più di quanto generalmente apprezzato.
1) L'aumento dei rendimenti, riducendo così i prezzi significa che il peso sia trasferito agli obbligazionisti in particolare di Spagna e banche italiane indebolire il settore del capitale.
2) L'aumento dei rendimenti, aumenta il rischio CDS premi e questo significa che il paese sta attraendo capitali speculativi.
3) L'aumento dei rendimenti sulle obbligazioni, mentre la riduzione dei prezzi impone alle banche di ridurre il loro accesso alla liquidità all'economia reale.
4)
Non è un caso che i paesi colpiti dalla crisi, le banche hanno aumentato notevolmente i tassi di interesse su prestiti e depositi per motivi diversi.
Che ha ridotto la liquidità di riserva per l'economia e anche aumentato i loro oneri finanziari. I fondi meno costosi e l'economia reale.
Questa circolarità della crisi non permette ai paesi di sfuggire alla recessione e così, invece di stabilizzare la situazione peggiora.
5) La grande differenza tra i rispettivi paesi della zona euro è un problema enorme come questo squilibrio peggiora l'obiettivo è di raggiungere l'equilibrio.
6) Il rischio di scioglimento dell'euro causerà instabilità grave e monetaria.
Se il fallimento dei paesi dell'eurozona che cosa succede alle valute?
I paesi si ritirerà dalle dell'euro avrà sulle svalutazioni aggressive e forti nord ad esempio La Germania attrarre capitali a causa del crollo dei paesi della zona euro.
Nello scenario di disgregazione delle valute della zona euro dei paesi dell'Europa meridionale saranno ammortizzati in modo significativo e il marchio se la Germania restituito alla vecchia moneta sarebbe rafforzata in modo significativo.
Il ruolo della BCE sui mercati obbligazionari
Gli interventi della BCE operato fuoco molte volte nel recente passato.
Quando vedete un acquirente di grandi dimensioni come la BCE e allo stesso tempo dichiara che interverrà, se necessario, si dovrebbe scendere e le rese sale i prezzi delle obbligazioni.
Se le operazioni di riavvio della BCE sul mercato obbligazionario, forse ora questi interventi sono meno efficaci rispetto a prima.
Perché?
Se si soffre taglio di capelli titoli greci detenuti dalla BCE, scenario molto probabile, allora automaticamente le operazioni di acquisto della BCE con i vincoli dell'amicizia Spagna e Italia avranno un impatto minore perché gli investitori temono che la BCE subirà taglio di capelli e vincoli di Spagna e Italia .
In un tale contesto ciò che accade dopo ogni intervento?
I tassi di interesse si legherà abbasserà a crescere ancora di più in seguito.
Se interventi valutati delle banche centrali che l'atteggiamento della Banca centrale svizzero per limitare le fluttuazioni del franco nei confronti dell'euro 1,20 pagato.
Quindi, se la BCE sta cercando di creare un nuovo contesto in cui i rendimenti sui titoli di Stato, oltre ad una serie di 4% al 5% di un intervento coordinato.
Le obbligazioni ESM interventi e garanzie
Abilitando l'ESM sarà tra gli altri, può intervenire nei mercati obbligazionari.
Tuttavia, la limitata potenza di fuoco ESM capitale non è sicuro che in ultima analisi aiutare il mercato obbligazionario.
Intervenire quando i rendimenti obbligazionari ESM scenderà in modo significativo per risalire poi, quando gli investitori vedere che i capitoli finiti.
Una proposta interessante è stata presentata nel 2011 sostituendo il ESM è stata EFSF meccanismo permanente di fornire garanzie quando ci sono perdite sulle obbligazioni.
Tuttavia, i problemi gravi sorgono con questi tipi di garanzie.
P erdite fino a quale importo sarà coperto? Sebbene il meccanismo garantisce la copertura di perdite del 10% potrebbe non essere sufficiente forse dovremmo proteggere il 33% delle perdite.
E anche le garanzie riguarderà tutti o solo quei legami che rendono le perdite?
Se ciò dovesse accadere, gli investitori rivolgono a obbligazioni e garantiti nuove distorsioni causate così?
La compensazione della BCE dal ESM
La BCE ha un legame e in una proposta in esame è la BCE nel caso delle perdite record su obbligazioni detenute ristrutturazione del calo dei prezzi greco o grande può essere compensata dalla ESM.
Il pensiero sembra aver valutato positivamente dalla Draghi della BCE, mentre a livello di politica non sembra essere reazioni a tale soluzione.
Se la BCE è automaticamente compensato potrebbe acquistare titoli di molto di più perché crescono ancora più poveri essere compensata dalla ESM.
www.bankingnews.gr