Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Depressione 7% nel 2012

In "negativo" ha minimizzato la Standard & Poor del rating sul debito greco

Pubblicato: Mercoledì, 8 Agosto 2012





In "negativo" da "stabile" declassato la valutazione prospettica del credito agenzie di rating Standard & Poor del debito pubblico greco, a causa di ritardi nell'attuazione del programma economico richiesto da parte dei creditori internazionali, mentre si ritiene probabile che la Grecia potrebbe essere necessario un finanziamento supplementare per il 2012.

L'agenzia di rating che mantiene un rating di Grecia in «CCC», sottolinea che il degrado è "probabile" causa di "progresso economico del paese e ritardi nell'attuazione del programma per ridurre il disavanzo", come richiesto dalla Troika UE-BCE-FMI in cambio di aiuti economici dalla Grecia.


Mentre la missione della troika si trova ad Atene, l'S & P ritiene che il governo greco "lottare per fare ulteriori risparmi" per soddisfare i requisiti internazionali per l'approvazione della nuova tranche del prestito alla Grecia.


"Abbiamo probabile che la Grecia è obbligata a cercare ulteriore aiuto 7 miliardi di euro (3,7% del PIL)", osserva tuttavia che le esigenzepuò essere inferiore DAC "relax" l'obiettivo di ridurre il deficit.


Inoltre, gli stati di agenzia che l'economia globale si ridurrà del 10% e 11% nel periodo 2012-2013, rispetto al 4,5% previsto nel programma UE-FMI.
Supponendo, dice che il PIL greco quest'anno cadrà del 7%, quindi il massimo del 2007 si sono ridotte del 21%.


(Ta Nea)
 
"Non sparate sulla Grecia"

Operatori leader in Germania lanciano l'allarme sulla crisi

EDITOR: Peter Pitsinades

Pubblicato: Mercoledì, 8 Agosto 2012






Con aspre critiche di coloro che parlano di uscita della Grecia dall'euro reagiscono portando uomini d'affari tedeschi e sindacalisti che chiamano i politici a moderazione verbale.
Nel riferire l'edizione elettronica della rivista "Der Spiegel" rappresentanti dell'economia tedesca sulle profezie riguardanti l'uscita della Grecia dalla zona euro a causa del quale è minacciato di dissoluzione dell'unione monetaria.


Il "progetto europeo" è in pericolo e alcuni politici guidare la rottura con polemiche a buon mercato, si fa notare nell'articolo, che ha pubblicato un estratto dell'intervista del membro del Consiglio di Amministrazione di Daimler Bodo Iberia.

Le chiamate Hubert, soprattutto da parte dei politici, "maggiore moderazione.
Senza l'euro avremmo enormi rischi dei tassi di cambio e svalutazioni sul mercato europeo. Non voglio pensare a come sarebbe stato senza l'euro "dice il manager 52enne tedesco e avverte che le conseguenze di una dissoluzione della moneta unica sarebbe un enorme calo - e - l'economia tedesca.

Il favore di Hubert "una soluzione coerente progressista", come applicato da Angela Merkel ha invitato a dare di unione fiscale e bancario.


La ragione per i commenti del gestore finanziario dell'automobile famoso divenne nelle settimane recenti, anche quando il ministro delle Finanze della Baviera Zenter Marcus ha chiesto l'uscita della Grecia dalla zona euro entro la fine dell'anno.

Il requisito della Zenter confutato il presidente dei datori di lavoro tedeschi Dieter Hood "non è consentito di fare previsioni per l'uscita della Grecia". Simile è la posizione di Andreas Schmidt, presidente dell'Associazione delle banche tedesche, che vede anche un grande pericolo per la coesione europea e ritiene che il livello delle discussioni caffè in un vicolo cieco: "Aiuta a chiedere l'uscita della Grecia dalla zona euro visto prima la relazione della troika ", dice.

"FORCE Cheap".

Come "self tentativo irresponsabile" presenta Zenter dichiarazioni della presidente della Confederazione tedesca dei sindacati Mining Chimica Energia e Michael Vassiliadis. L'unione di origine greca sottolinea che "non polemica a buon mercato contro le norme del ministro delle Finanze bavarese Zenter aiutare chiunque, ma danneggiare i nostri interessi nazionali". Nicholas von Bomcharnt, presidente della più grande compagnia di riassicurazione al mondo Miounich Hey, si rammarica perché alcuni sono interessati principalmente causare la polarizzazione nelle discussioni.

(Ta Nea)
 
Non ancora definite le misure di 4 miliardi

NAFTEMPORIKI Mercoledì, 8 Agosto 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/08/08 08:08



dot.gif




Il ridimensionamento dello Stato torna alla ribalta, come nelle dichiarazioni di ieri sia il ministro delle finanze Yannis Stournaras, e il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras, direttamente o indirettamente, ha confessato che senza governo più piccolo pacchetto di 11,5 miliardi di non "chiuso".



Il ministro delle finanze Yannis Stournaras, che ha informato ieri sullo stato dell'economia del presidente della Repubblica Karolos Papoulias ha sottolineato che le trattative stanno continuando con la troika, ma il pacchetto di 11,5 miliardi non è chiuso. In particolare, convenuto per la possibilità di licenziamento allo Stato, ha detto: "No, non credo licenziamenti. Il problema della ridondanza si vedrà, perché i numeri non escono facilmente. Il 11,5 miliardi figura è importante. Non proprio lì, siamo ancora in giro 3,5-4000000000 ".


Tuttavia, il trasferimento di una parte della conversazione con il presidente, ha detto che gli chiese, soprattutto se c'è speranza. "Ho risposto di sì, c'è speranza. Ho detto, infatti, che oggi il partito socialdemocratico tedesco ha approvato il principio di unione fiscale e questo sviluppo richiede che rimanere in gioco fino a quando l'Europa enable soluzione globale per la zona euro. Quindi, dobbiamo procedere alle misure necessarie per la salvezza della Grecia ".


Nello stesso senso e il Vice Ministro delle Finanze Christos Staikouras, in un'intervista alla radio, alla domanda se il memorandum rimane l'obiettivo di 150.000 partenze, semplicemente detto che "non è stata discussa durante le riunioni con i partner."


Come un quadro generale che ha sottolineato la posizione del governo e FINMIN è che si oppone ai licenziamenti.
Infatti in questa direzione al fine di evitare licenziamenti, aumentando il rapporto di assunzione a licenziamento da 1 a 5 in vigore nel 2011, a 10 a 1. "Abbiamo tutto sul tavolo la proposta del ND per la riserva di manodopera, che sarà discusso nei prossimi giorni", ha concluso Mr. Staikouras.


La riserva

Osservato che il provvedimento della modalità salariale, che ha convenuto con la troika del 2011, come il baluardo dei licenziamenti di Stato, che richiede urgente troika non agire. Delle 30.000 persone che avrebbero dovuto ritirarsi dalla attivo per farlo finalmente rimossi dal loro incarico circa 6.000.

Nell'ambito della misura concordata con la troika, che dovrebbe rientrare nell'ambito di una riserva di essere assorbito in un'altra posizione dello Stato entro un anno, altrimenti il ​​buffer viene automaticamente convertito in licenziamento. Pertanto, e quei pochi che passavano lo scorso anno nella riserva-presente per il pre-pensionamento phase-in saranno licenziati nel 2013.


Tuttavia, il problema grande per il team economico, ma anche per il governo di negoziare con la troika sarà il destino di migliaia di dipendenti in servizio in enti governativi, che si chiude o si fondono. Secondo quanto essere conosciuti finora, si fonderanno circa 250 agenzie governative. Tra loro ci sono circa 150 uffici regionali AEI e TEI ospedali pubblici, e le imprese comunali che, anche se è stato richiesto di attuare il piano "Callicrate" non unite.


Ruolo nel raggiungimento dell'obiettivo di 150.000 lasciato lo stato fino al 2015 e si prevede di giocare la nuova assicurazione, che è in fase di negoziazione con la troika leadership.
Sulla base delle statistiche disponibili dal precedente impostazione, poco prima di due anni (nel 2010) il numero dei dipendenti pubblici continuava a scrivere più che raddoppiato a quasi 48.000 persone nel 2011, 18000-20000, che era il normale flusso annuale medio al 2009.


Salari

In termini di cambiamenti di governo, sembra che a parte il personale, la necessità di ulteriori tagli oltre e cade vittima del sistema retributivo di governo. Secondo le dichiarazioni fatte ieri dal Vice Ministro delle finanze, i tagli alle paghe speciali sono suscettibili di essere rinviata fino al 2013 (è stato programmato da attuare dal 1/7, ma da lì le cose sono difficili, in quanto si troverà molto elevata quantità equivalente alla misura).

Secondo Mr. Staikouras, gli importi sono stati inviati ieri alla Troika "soddisfa pienamente i tassi salariali speciali per quest'anno. Partire dal prossimo anno, tuttavia, qualora l'equivalente corrispondente ad un multiplo. Dei 200 milioni trovati quest'anno per un anno e mezzo, dovete trovare 600 milioni per altri anni. " Come spiegato, il taglio dello stipendio ha un rendimento inferiore delle attività della spesa pubblica, dato che a parte i salari e tagliare la contabilità imposta sul reddito, e contributi assicurativi.


Tagli nel 2013

In questo modo, sostanzialmente confermato i libri paga specifiche di taglio nel 2013, ma apre la questione dei tagli. "Da ora operare con tali considerazioni per essere più coerente con gli impegni pre-elettorali e socialmente equa", ha detto, mentre il pacchetto di 11,5 miliardi detto che le misure non commentare, affermando che ci saranno le politiche che sono ora in discussione e non incluso e viceversa.


Utilities in un unico libro paga

Il Vice Ministro delle Finanze Christos Staikouras chiesto il libro paga in un'unica utilità pubblica, ha fatto capire che si tratta di un atto di giustizia sociale come i dipendenti delle amministrazioni centrali hanno sofferto cali di grandi dimensioni nel 2013. Egli ha aggiunto che tutte le misure devono essere esaminati alla luce dei negoziati in corso con la troika per un progetto che da lungo tempo, tranne gli obiettivi, e mentre il paese deve affrontare una recessione che sta per raddoppiare il 4,7% - 4,8% del PIL stimato per l'anno i nostri conti.


Tuttavia, attraverso il principio della valutazione dei dipendenti pubblici nel 2013 annunciata il ministro della riforma amministrativa, k.Manitakis sarà completato e l'obbligo per i cambiamenti amministrativi nei principali meccanismi strutturali del governo (ministeri, e il settore pubblico allargato) processi di promozione e, infine, alla escalation delle pensioni.


E 'stato anche positivo per il salvataggio di risarcimento danni per gli agricoltori. "Ci sarà uno sviluppo positivo in bestiame indennità compensative", ha detto, mentre la questione della valutazione speciale continua equivalenti buste paga. Ha detto che adesso abbiamo l'equivalente di codici è spesa obbligatoria per un taglio ulteriore 0,5% dei costi operativi per i prossimi mesi.


Come punto focale individuato la relazione di valutazione dovrebbe essere pronto a metà settembre. Per essere positivo, ha detto, necessita di 11,5 miliardi di misure di suono e di esecuzione del bilancio. Per le misure del 2012 ha affermato che l'annuncio è venuto ieri per pagare le rate fiscali a 7 invece di 3 bi-mensile. "E 'stato un elemento che abbiamo voluto e, sì, vorremmo le dosi per essere di più, ma ulteriori misure sarebbero necessarie", ha detto.


Nuovo presidente OPAP

Infine, si è riunito ieri il consiglio di OPAP unicamente sull'accettazione delle dimissioni del Sig. John Spanoudakis e l'elezione del Sig. Costantino Louropoulou come presidente e CEO.


Nonostante le aspettative iniziali che i membri del consiglio di essere in grado di soddisfare, perché molti di loro sono in congedo d'estate, alla fine il signor Louropoulos assume immediatamente le sue nuove funzioni.
Tra le priorità del nuovo consiglio è quello di decidere che cosa succede dopo, con le decisioni più importanti che sono stati di recente convalidati dalla precedente amministrazione, per esempio la scelta del partner strategico per espandere l'organizzazione su Internet.
 
Governo n ° crisi 2









La nuova crisi scoppiata all'interno del governo per il processo di backup tra il pubblico non sarà facilmente disinnescato. I colleghi sostengono che i tre partner di governo, in particolare il Presidente del PASOK e di Sinistra Democratica, così come apprezzare, questo problema di solito superano l'accordo quadro nel mese di giugno e, di fatto, la forza dei loro partiti.

Il motivo per il blocco ha dato le dichiarazioni in questione si riservi il ministro delle finanze Yannis Stournaras, ieri pomeriggio dopo il suo incontro con il Presidente della Repubblica. Il fatto, tuttavia, che queste relazioni sono state precedute dal vice ministro delle Finanze Christos Staikouras ha portato alla conclusione che l'apertura di questo argomento "caldo" non era in difetto di Massimo.


Cosa ... Backup "Blue"?


Al contrario. Gli ultimi due giorni i colleghi Antonis Samaras ammettere che le misure di 11,5 miliardi di non "andare" se non drastica riduzione del numero dei dipendenti pubblici. La parola claim "licenziamento" che un certo numero di ufficiali saranno "salvati" dalla privatizzazione e l'uno dall'altro per ripristinare il backup.

La cosa interessante è che, questi dirigenti spiegare come le condizioni economiche non permettono al governo di adottare ... la versione "blu" del processo di backup (SS molto più "generosa" rispetto a quella adottata dal governo Papandreou) e che lo sforzo sarà effettuata solo a coloro che un anno prima del pensionamento.


Kouvelis-reazione Venizelos


Sinistra Democratica insiste sul fatto che le dichiarazioni di Stournara-Staikouras non precedute da una discussione tra i tre leader politici, i partner di governo, che portano a "aifnidiasthoun" Venizelos principali e Kouvelis.

Il secondo, infatti, ha reagito con forza nella riunione di ieri, per chiedere spiegazioni del Ministro delle Finanze, e chiamando il "fiasco" riserva nelle sue dichiarazioni al Maxion Massimo.

Negativo è apparso in standby (di nuovo) il Ev. Venizelos, affermando che aveva anche l'esperienza di questa "forzata" muovere il governo Papandreou è stato "negativo".

Samaras presumibilmente non ha avuto luogo nella "lotta", ma ben presto è stato annunciato che l'incontro si recherà in visita questo pomeriggio Mr. Stournaras nel suo ufficio "per essere informato delle misure."


"Coordinatore" per tre metri


Dopo tutto questo, è venuto in secondo luogo il dibattito nella seduta di ieri sul "destino" del cantiere in Grecia con l'aumento esplosivo del problema-così Scaramanga Era presente anche i Ministri dello sviluppo Kostis Hatzidakis e della Navigazione Mousouroulis Costas.

Questo accordo, in primo luogo, la ricerca è "alto livello coordinatore" di assumere a nome del governo per trovare una soluzione per il funzionamento dei tre cantieri (Scaramanga, Perama, Neorio). Cioè, di coordinare "vari dipartimenti dei ministeri vari, per affrontare le questioni di Cantieri in relazione alla Commissione europea, i datori di lavoro, i dipendenti e la spedizione greca", ha detto Hatzidakis.

Mousouroulis si è impegnata a preparare ombrello progetto sarà portato a conoscenza di tutte le parti. A titolo informativo, il Ministero della Marina già cercando "clienti" per cantieri, armatori della zona nel tentativo di stimolare direttamente l'attività di riparazione navale.



����:Capital.gr
 
Fitch: Grexit "vede" il 21% degli investitori a reddito fisso - Financial Association si aspetta che il 33% - Solo circa il 5% dell'area euro sembra scioglimento


07/08/12 - 19:21





Grexit stima il 21% degli investitori intervistati a reddito fisso sulla Fitch trimestrale la società di ricerca. Gli investitori credono che ci sarà il ritiro simultaneo e in altri paesi più deboli dell'unione monetaria.

La maggioranza, tuttavia, insiste sul fatto che la zona euro non crollerà, al tempo stesso, solo il 5% di coloro che hanno partecipato al sondaggio ritengono che la zona euro avrebbe portato alla dissoluzione.

In caso di guasti multipli senza smontare il raggiungimento europea parla per il 9% degli investitori a reddito fisso.
Il 9% pensa che non ci sarà più stati fallimenti all'interno della zona euro, ma non porterà alla dissoluzione.
Tuttavia, la maggioranza del 33% si aspetta che l'instaurazione di un'unione fiscale.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La Grecia è a 2 passi prima della fine - taglio di capelli non viene solo le obbligazioni della BCE e il primo prestito di 110 miliardi - La penultima tappa sarà un "ostaggio particolare" 10% al 20% di deposito e, se tutto sicuro .... il fallimento

08/08/12 - 08:08





Le aspettative crescono che qualcosa cambia nel paese, la privatizzazione raggiungerà la rinegoziazione del Bank Charter innescherà la ripresa dell'economia sarà deluso.

Quando i membri della troika, come il FMI, il piano di lavoro per un nuovo taglio di capelli sul debito greco vuol dire che il memorandum non è riuscito.

La troika e il memorandum non dovrebbe affrontare il potenziale esubero nel settore pubblico e le decine di bancarotta istituzioni pubbliche, ma deve affrontare la grande truffa che si verifica nel settore privato.

L'evasione fiscale supera i limiti di distorsione estrema e quindi le dichiarazioni di reddito gli individui e le loro società sono destinate a pagare per loro di evadere sistematicamente le tasse.

Il problema principale della Grecia non sono solo i 700 mm funzionari pubblici, compresi quelli del governo locale.
Il problema principale in Grecia è bassa produttività, basso livello di esportazioni.

Il problema principale della Grecia è la grande evasione nel settore privato, non come dipendenti nelle imprese o come liberi professionisti o in particolare nei settori o professioni.

E 'paradossale, tuttavia, mostra che, mentre un quadro di miglioramento, che qualcosa sta cambiando il FMI esamina piano di taglio di capelli che comprende le obbligazioni greche della BCE?

Come è possibile coltivare il parere che le modifiche delle immagini allo stesso tempo considerando un nuovo taglio di capelli;
Ciò dimostra che la troika si prepara per la fase successiva in cui il piano per aumentare 11500000000 cadrà nel vuoto.

La rinegoziazione del memorandum abbandonato.
Non c'è più nei piani perché il governo semplicemente non discutere la Troika.

Il nuovo taglio di capelli non è del 30% ma il 50% ridurrebbe il debito detenuto dalla BCE e le banche centrali nazionali pari a 52-53000000000.
E 'incluso il primo prestito settore pubblico di 110 miliardi di euro.

Proprio così c'è una speranza per salvare il paese dal nuovo collasso economico.
Anche se questo piano non è improbabile che la BCE e il meccanismo di supporto permanente ESM acquisterà debito greco.
Essi si concentrerà su Spagna e Italia.

Cosa succede dopo in Grecia?
Molti in Europa parlano apertamente che i soldi dei contribuenti finiranno.
Non permetteremo che i contribuenti per finanziare i loro debiti.
Dovrebbero partecipare e gli individui attraverso i loro depositi.

Alcuni think tank, alcuni istituti di pensiero e di idee hanno suggerito che i candidati a partecipare ai mercati del debito.
In Grecia, dove i depositi raggiungono 165 miliardi sarebbero tenuti a impegnarsi 10% al 20%, cioè 16,5 miliardi o 33 da investire in debito.

Depositi di individui, non commetterà o perso, ma userà obbligatoria e universale per tutti in un paese per costruire il prestito pubblico.

Se un cittadino ha 100 mila deposito lo Stato può obbligarlo ad acquistare un 10 o 20 mila obbligazioni greche po 'di tempo scaduti. Alla fine della maturità delle obbligazioni saranno rimborsate fruttiferi fondi.

Questo piano può sembrare estrema, ma taglio di capelli estremo e guardò il debito greco.
Se tutto questi sicuro, la Grecia andrà in bancarotta.

Correttamente affermato che, storicamente, i paesi, una volta andò in bancarotta taglio di capelli seguenti programmi di ristrutturazione e il fallimento altre la loro corsa di nuovo e poi la porta si era reale e certamente non passava ....

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Un commento del buon Leotsakos.
 
Questa mattina dolce risveglio con il credit-watch da stabile a negativo alla Grecia da parte di Standard & Poors ... un pò più delicati rispetto a Moody's, avendo fatto l'annuncio ad asta avvenuta ...

All'interno della compagine governativa manca ancora un accordo definitivo: Stournaras spinge fortemente verso una chiusura del pacchetto richiesto, mentre Venizelos e Kouvelis si guardano le spalle in caso di fallimento dei colloqui con la Troika.

Al momento sembra comunque prevalere la fiducia e, forse, si tratta di schermaglie per accrescere la pressione sulla Troika. Insomma il gioco delle tre carte...

L'attenzione rimane comunque tutta incentrata su Spagna e Italia, sul ruolo di Draghi e dell'ESM.
Da queste soluzioni potrà giungere un potenziale accordo conclusivo anche per la Grecia.
Per il momento l'attenuazione della pressione sugli spread indica la possibilità di una strada in discesa.
Da segnalare l'ottima performance del Portogallo. Bene anche l'Irlanda che si trova ai minimi assoluti.


Grecia 2349 pb. (2374)
Portogallo 864 pb. (896)
Spagna 543 pb. (540)
Irlanda 456 pb. (471)
Italia 450 pb. (461)
Belgio 109 pb. (114)
Francia 68 pb. (72)
Austria 52 pb. (54)

Bund Vs Bond -15 (-16)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto