Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le 24 date critiche fino alla fine di ottobre che determineranno il corso della Grecia, Cipro e le prospettive dei paesi dell'Europa meridionale

13/08/12 - 08:58



L'Europa non ha ancora sperimentato la crisi del debito e la situazione è esacerbata.
La Grecia continua ad essere al centro, Cipro proverà che la banca affronta un problema molto serio mentre la Spagna e l'Italia hanno posto le loro speranze nel settore scommesse BCE sulle alterazioni dinamiche dei mercati obbligazionari.


Dal 20 agosto quando il legame viene pagato 3,2 miliardi di euro attraverso il Tesoro deve essere rilasciato dalla Grecia il Martedì 14 agosto a fine ottobre.

Nel periodo 22 agosto al 25 agosto incontri programmati dell'Eurogruppo, la Merkel e Olanda con A. Samaras il primo ministro greco.
Qui ci sono aste dei titoli più importanti in Italia.
Primi di settembre è di nuovo la troika in Grecia.
Il 3 settembre prevista riunione dei ministri delle Finanze della zona euro.
Il 6 settembre si riunisce la BCE.
Il 12 settembre si riunisce la Corte Costituzionale della Germania per l'ESM.
Durante la riunione del 13-14 settembre in Messico i ministri delle Finanze del G20.
Il 14-15 settembre si terrà ECOFIN / Eurogroup per Cipro.
Qui ci sono aste in Italia e la seconda quindicina di settembre le prove di stress per le banche spagnole.
Il 4 ottobre si riunisce la BCE.
L'8 ottobre sarà una riunione dei ministri delle Finanze della zona euro in Grecia.
Il 15 ottobre, l'Italia è prevista per l'asta per raccogliere 18,4 miliardi.
Verso la fine di ottobre sono in programma le aste in Spagna e in Italia.


20120812_Grece.png


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Bank of America / Merill Lynch: In fondo è quello di vendere delle obbligazioni tedesche - JP Morgan: La BCE farà la differenza, sostenere i mercati - una svolta in settembre per ... tutto

13/08/12 - 10:00





Due stime abbastanza interessanti per il corso della crisi del debito espressa da banca d'investimento degli Stati Uniti d'America le banche Merrill Lynch e JP Morgan.


Secondo Bank of America Merrill Lynch, medio e lungo termine le obbligazioni tedesca potrebbe subire un massiccio sell-off se l'intervento previsto della BCE in obbligazioni è molto attivo e sarà supportata una volta l'espansione del bilancio della Banca Centrale.

L'argomento principale per il sell off in base a tale rischio di credito in Germania si sta deteriorando a causa dei costi di risparmio d'Europa, infatti, chiesto di pagare di più per sostenere BofA.
Ma a breve termine, BofA consiglia ai clienti ancora in gran parte titoli tedeschi, perché il mercato ha già fatturate imminente un intervento della BCE.

Anche la Spagna e l'Italia anche per questi due paesi interverrà dovrebbe cercare aiuto per attivare il meccanismo della BCE.
Entro la fine di agosto i titoli tedeschi avranno un buon comportamento e le obbligazioni regionali ancora sottoposti a pressione controllata.


BCE sosterrà il mercato sostiene la JP Morgan


Il mercato ha mostrato grande fiducia nei piani della Banca centrale europea di contribuire ad attenuare il forte pressione esercitata sull'economia europea e il clima globale attraverso le misure di intervento previste rilassamento supportati da JP Morgan.

Una prova di tutto questo è che i CDS placarsi, ma non più di critica avverte JP Morgan.

"L'euro ha chiaramente perso slancio e ci aspettiamo di continuare a lottare contro il dollaro non solo perché gli sviluppi sono attesi numerosi a settembre soprattutto l'intervento della BCE, ma anche a causa di una recessione profonda e complicazioni causa nell'area dell'euro", conclude il JP Morgan

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
buongiorno a tutti in questo "rovente" agosto...e non solo per le temperature....
qui tutti parlano di settembre...ma i nostri dirigenti/politici se ne vanno a spasso ad agosto con questa situazione??? no, dico... la BCE deve trovare un escamotage per dare i soldi alla Grecia??? ma siamo impazziti??? ora è la bce che si interpone con la grecia??? mah...
 
BNP Paribas: Le 3 soluzioni per ridurre il debito greco - forse nuovo taglio di capelli presso la BCE - La buona notizia è che una dose di 31,5 miliardi di euro saranno forniti - la cattiva notizia è che il rischio di fallimento rimarrà a lungo

13/08/12 - 10:01



http://translate.googleusercontent....nPgc+M&usg=ALkJrhgzj3IrxVJ1gFGMrSqEGRP1p7DZWA
La Grecia sta cercando, ma ancora in pericolo, come che riassume la banca francese BNP Paribas in un rapporto sulla Grecia la situazione attuale.
Ma la menzione della banca BNP Paribas che hanno partecipato al PSI + come consulente per gli individui e le banche che sarebbero difficili nuovo taglio di capelli nel settore dei prestiti formali, ma escludere i 46 miliardi haircut sulle obbligazioni greche detenute dalla BCE è di particolare importanza.


Allo stesso modo, il 3 BNP esamina soluzioni per affrontare la crisi del debito in Grecia.
"Continuiamo a credere che l'uscita della Grecia dalla zona euro continuerà a essere la causa di un impatto negativo sulla scricchiolare mercati.
Questo accade perché non c'è ancora un piano globale per la Spagna mentre l'Italia è improbabile che il paesaggio chiarire al più presto.
La BCE non ha ancora elaborato i dettagli di possibili soluzioni da adottare in un politiche non convenzionali che potrebbero scaturire "

La BNP Paribas sostiene che insiste sul fatto che, dopo un periodo molto difficile di rinegoziazione, la Grecia è probabile che per ricevere la seconda rata del prestito di 31,5 miliardi di euro (ma comprende termini più) quando i partner governativi greci restano unita.

La BNP Paribas cerca di giustificare la nostra opinione valutazione dei fatti.
Domenica, 5 agosto, il governo greco e i funzionari della troika riassunti i negoziati nella frase "grandi progressi".

La troika tornerà ad Atene all'inizio di settembre e il gabinetto dovrebbe finalizzare i dettagli per i tagli nuovo pacchetto di 11,5 miliardi di euro per il periodo 2013-14.
Essa permetterà di accelerare i piani di privatizzazione fino a metà settembre.

Breve risolto il problema con scadenze di obbligazioni per un valore 3,2 miliardi di euro il 20 agosto detenuti dalla BCE.
Implementato Tesoro metterà all'asta tre mesi di durata.


La BCE ha innalzato il limite sui buoni del Tesoro che possono essere accettate come garanzia di 3,5 miliardi a 7 miliardi di euro.
Questo sviluppo permetterà alle banche greche di ottenere ulteriore liquidità dalla banca centrale, mentre le banche per finanziare le loro esigenze di bilancio.

Questa soluzione è temporanea ed è uno sviluppo positivo in quanto darà tempo al Troika, per completare la prima revisione del programma in Grecia, a concentrare i suoi sforzi sull'attuazione del programma per ottenere un primo controllo positivo.
Ma ... non vi è alcun motivo per prendere la mano ....

Politici greci sembrano riconoscere che questa è l'ultima occasione per il paese.
Il primo ministro greco durante la BNP Paribas correttamente posto il problema di rinegoziazione, i primi esempi di scrittura lì e poi mettere la domanda.
Tuttavia, la Grecia ha visto incoerente nel rispettare i propri impegni.


Questi problemi devono essere affrontati

Il fatto che il governo greco sta cercando di raggiungere con l'attuazione del programma per impressionare la Troika è una buona notizia, ma la Grecia ha già fallito a soddisfare i criteri di ricevere una valutazione positiva.
Così, le previsioni eccessivamente ottimistiche del Memorandum è già fuori bersaglio.


Ciò dimostra la necessità di un qualche tipo di aiuto supplementare alla Grecia se il rapporto tra debito pubblico e PIL non è sostenibile.

Che cosa significa questo .
Secondo BNP Paribas Grecia ha bisogno di qualche tipo di sostegno per il suo debito verso i creditori ufficiali.

Dato che i prestiti del FMI di circa 22 miliardi erogato la Grecia avrà bisogno del sostegno per la gestione del nuovo debito potrebbe essere:

1) i prestiti bilaterali da parte degli Stati membri dell'area dell'euro nel quadro del primo programma di 53 miliardi di sinistra sopra.

2) Si potrebbe costruire i 46 miliardi di obbligazioni greche detenute dalla BCE attraverso l'acquisto a prezzi correnti.

3) Fare un uso dei prestiti del SESF circa 74 miliardi di euro.

Sarebbe politicamente difficile imporre nuovo taglio di capelli in prestiti bilaterali e prestiti SESF, ma potrebbe ridurre il costo del servizio
La BNP Paribas sostiene che un taglio di capelli potenziale obbligazioni greche la BCE potrebbe essere un'opzione. La BCE ha ricevuto implicitamente posizione sulla questione e, probabilmente, che è sul tavolo ...

Un'altra opzione sarebbe di 50 miliardi di euro relativi alla ricapitalizzazione del debito non va in debito lungo le linee di parole spagnole con la partecipazione del MSE.

Fino ad ora, la Grecia ha ricevuto 25 miliardi finora.
In base allo scenario negativo di 50 miliardi di Grecia di recuperare 16 miliardi il che significa che l'indebitamento netto di 34 miliardi.
Tale sviluppo potrebbe ridurre del 17% del rapporto debito-PIL.

Sulla base delle proiezioni di BNP Paribas e utilizzando le proiezioni del FMI a partire dal 2015 (e se hanno raggiunto i loro obiettivi di privatizzazione), il debito e il PIL raggiungerà il 179% nel 2013 e vicino al 140% entro la fine del 2020.

Se il nuovo obiettivo è quello di ridurre il debito pubblico e PIL al 100% dal 120%, ciò si tradurrebbe in oltre il 40% del PIL, 80 miliardi.

www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
buongiorno a tutti in questo "rovente" agosto...e non solo per le temperature....
qui tutti parlano di settembre...ma i nostri dirigenti/politici se ne vanno a spasso ad agosto con questa situazione??? no, dico... la BCE deve trovare un escamotage per dare i soldi alla Grecia??? ma siamo impazziti??? ora è la bce che si interpone con la grecia??? mah...

Sono in ferie ... ma tutti in collegamento ...

La BCE ha fatto il giochetto di dar più soldi alla banche greche per fare in modo che la mega-emissione dei bot/greek di domani sia ben coperta dalle stesse banche. Così Atene avrà il liquido per ripagare il bond da 3,2 MLD che scade il 20 agosto.

Se c'è la volontà, i problemi si risolvono.
 
L'accordo "tacito" Draghi - Merkel e il destino di Atene


Di Giovanni Angeli







Da circa tre settimane dalla Banca centrale europea stanno lavorando per presentare ai membri delle proposte del consiglio su come gli interventi della BCE da ora in poi sarà molto più efficace di quanto non fosse ultimi nove mesi.

Come scrisse Sabato "Capital" i comitati hanno ricevuto il mandato di identificare il motivo per gli interventi straordinari della politica monetaria della BCE, come ad esempio 1.000 miliardi. ORLT euro, la riduzione dei tassi di interesse e soprattutto il legame programma di governo l'acquisto dal mercato secondario non ha avuto l'effetto desiderato. Vale a dire la riduzione dei tassi di prestito in Italia e Spagna a livelli sostenibili.

Questo "perché" sarà accompagnata da proposte di cambiamenti nel modo della politica monetaria per raggiungere l'obiettivo di ridurre i tassi di interesse e soprattutto il ripristino del mercato interbancario al fine di arrestare l'ondata di fuga di capitali dai paesi della zona euro e l'euro -Sud.

Ora apprendiamo che le conclusioni sono quasi pronti e portare ad almeno un "cambiamento" la via della politica monetaria: la BCE mette la telecamera di fronte al programma di acquisto di bond, senza soffitto, ma solo per i paesi che chiedono aiuto l'EFSF / ESM e accettare l'impegno di un protocollo d'intesa, cioè un "memorandum", che sarà adattato ai cambiamenti della BCE e la Commissione ritengono necessario per rendere questo paese per la sua politica economica.

In altre parole il programma di acquisto di obbligazioni da parte della BCE va avanti per ridurre il costo del denaro solo ai paesi i cui governi avrebbero accettato il trasferimento del potere statale a Bruxelles attraverso un protocollo d'intesa, in stile greco!

La "soluzione" è sempre secondo la stessa informazione è parte di un tacito accordo tra la BCE e l'amministrazione della signora Merkel in modo "volontariamente" - paesi membri della zona euro ad accettare gradualmente e sotto la pressione di acquisto del corso " convergenza "senza dover passare attraverso i cambiamenti nel Trattato europeo!

In questo modo, ovviamente - se finalmente implementato questo meccanismo - i paesi che necessitano di assistenza si troveranno ad affrontare un dilemma: aiutare la perdita di "sovranità nazionale" o senza assistenza e in grado di rifinanziare il proprio debito ...

Il "regolare" questo corso sarà accompagnato dall'espansione delle misure d'intervento di altri, come il taglio dei tassi della BCE, l'ulteriore declino della qualità dei titoli la volontà di accettare come garanzia per il credito e molto probabilmente un nuovo programma per fornire liquidità per rinnovare la ORLT in parallelo con l'attivazione di ESM, che potrebbe sostenere i titoli di Stato sul mercato primario o per finanziare la ricapitalizzazione delle banche.

La domanda non è chiaro cosa accadrà ai paesi che sono già in un programma come Grecia, Portogallo, Irlanda.

Qui ci sono alcune informazioni trapelate dice che il mercato dei titoli di Stato sarà esaminato individualmente ed è associato con l'applicazione della corretta attuazione delle misure con cui hanno commesso.

In altre parole, per la Grecia, se le raccomandazioni delle commissioni rimanere tale, si applica il familiare "aveva Giovanni, quello che ha sempre ...".

Ma è ancora troppo presto per dire cosa accadrà, dato che il Consiglio adotterà le proposte mani integrati e non decidere cosa e come prima di settembre. E fino ad allora restare diverse settimane e può essere nascosto altre grandi sorprese, soprattutto a livello politico, che può decisamente influenzare le decisioni della BCE.

(capital.gr)
 
Sono in ferie ... ma tutti in collegamento ...

La BCE ha fatto il giochetto di dar più soldi alla banche greche per fare in modo che la mega-emissione dei bot/greek di domani sia ben coperta dalle stesse banche. Così Atene avrà il liquido per ripagare il bond da 3,2 MLD che scade il 20 agosto.

Se c'è la volontà, i problemi si risolvono.
vorrei essere sicuro come te.... questo è solo un espediente...
 
Le ricette allucinanti della Troika.

La scienza economica non ha più cittadinanza, almeno in Europa e presso il FMI. Le ricette imposte alla Grecia sono semplicemnete contro ogni principio di razionalità economica, in meno di quattro anni hanno abbattuto il PIL greco di 1/4, ossia del 25%, e ancora non è finita. Semplicemente aberrante. Siamo tornati indietro al 1776 quando l'economia era una branca della filosofia morale e della storia. Se non si cambia radicalmente tornando al buon senso ed applicando la razionalità economica la fine dell'euro e dell'UE è certa. E' pura pazzia in una situazione di sottoccupazione dei fattori continuare con le famigerate politiche di rigore. E' necessario liberarsi della struttura ideologica del liberismo così come si è fatto per gli altri ideologismi (stalinismo, fascismo, ecc.). In ultima analisi il referente delle scelte economiche deve essere l'esperienza concreta non certo i pregiudizi moralistici e xenofobi dei teutonici.
GDP sinks 6.2% in second quarter | Athens News
 
Ultima modifica:
La scienza economica non ha più cittadinanza, almeno in Europa e presso il FMI. Le ricette imposte alla Grecia sono semplicemnete contro ogni principio di razionalità economica, in meno di quattro anni hanno abbattuto il PIL greco di 1/4, ossia del 25%, e ancora non è finita. Semplicemente aberrante. Siamo tornati indietro al 1776 quando l'economia era una branca della filosofia morale e della storia. Se non si cambia radicalmente tornando al buon senso ed applicando la razionalità economica la fine dell'euro e dell'UE è certa. E' pura pazzia in una situazione di sottoccupazione dei fattori continuare con le famigerate politiche di rigore. E' necessario liberarsi della struttura ideologica del liberismo così come si è fatto per gli altri ideologismi (stalinismo, fascismo, ecc.). In ultima analisi il referente delle scelte economiche deve essere l'esperienza concreta non certo i pregiudizi moralistici e xenofobi dei teutonici.
GDP sinks 6.2% in second quarter | Athens News


Io credo che l'unico modo per la grecia di venirne fuori è la compattezza del suo ambiente politico.. se i partiti riescono a trovare convergenze per delle riforme (anche non troppo draconiane) riusciranno a fare fronte comune alla troika. se inizieranno di nuovo i balletti, allora sarà la fine..
 
Chiusura ancora positiva per la Borsa di Atene: indice ASE a 623 punti +0,81%. Volumi molto scarsi a 15 MLN.

Lo spread oscilla in modo stabile, ora a 2306 pb.

Analogamente possiamo dire di Spagna 546 pb. e Italia a 448 pb.
Il Portogallo è rimbalzato sul supporto "storico" (intorno a 850 pb) e si trova ora a 880 pb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto