Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il trattamento sarà per la sola BCE... altrimenti devono ricapitalizzare la BCE oppure stampare un pò di cartamoneta. Due opzioni non troppo digeribili dalla controparte tedesca.

Rimane ignota la sorte degli "isin esteri" non swappati.
Su questi non è possibile ripetere lo PSI (tra l'altro ora mancherebbero i soldi del fondo salvastati) quindi le ipotesi sono due: continuano a pagare o faranno default sul solo debito estero rimasto. Le vie legali sono praticamente esaurite.

Condivido, ma facevo riferimento all'eventuale compensazione per il retail ed il ruolo della BCE. Prima questa decide di non essere swappata facendosi creare appositi ISIN con cui scambiare i propri titoli; poi, forse, potrebbe accettare un hc ma alle condizioni che decide lei. In entrambi i casi (ed il secondo non sappiamo ancora se e come avverrà) direi che si può continuare a parlare di comportamento discriminatorio, come minimo. Si tratta dell' eventuale legittimità dell’operato con cui la BCE ha assicurato a se stessa ed alle banche nazionali sue socie condizioni preferenziali rispetto agli altri creditori, anche nel caso di un eventuale hc a valori di carico (questa è la base del ricorso SLS)
Ripeto, se a tutto il retail si applicassero le stesse (eventuali) condizioni di hc della BCE, penso che saremmo tutti contenti.
 
Ultima modifica:
Diviso per i tedeschi - Che cosa vogliono per il memorandum Grecia elastico o fallimento Vorrei L'impostazione predefinita dominante vista - Reazione 1,22% in ASE dovuto GUCE - OTE il +6,3%, le banche atone - Nuovo miglioramento in Spagna 6,44% al 5,74% Italia ...

17/08/12 - 17:27







I tedeschi sono divisi con la Grecia. Alcuni richiedono Memorandum flessibile anche di membri del CDU e un'uscita della Grecia dai funzionari CDU euro e funzionari dei satelliti della Germania.

Chiusura positiva per i Guadagni settimanali 1,22% a 639,27 punti, nonostante l'attività di trading a basso. La chiusura positiva è stata l'ultima mezz'ora dell'incontro con OTE e GUCE per registrare nuovi massimi e per sostenere il DG. I profitti bancari originali in crescita del 3,5% per poco non cadde nella seconda metà della riunione e l'interesse da parte dell'industria bancaria transazionale focalizzata sulla Alpha e MIPS. Perdite per ELPE -5% a causa della ex-dividendo.

L'ASE è mantenuto da buffer secondario e ripetuto oggi. Il volume (11,9 milioni di azioni) e il valore delle transazioni (18 milioni) restano tragicamente bassa.

Nel mercato obbligazionario, vi è un notevole calo delle rese e prezzi più elevati per le obbligazioni.

Gli spagnoli 10 anni al 6,44% è sceso in modo significativo, a seguito di piani .... si attuerà in futuro, come la BCE e italiano 10 anni al 5,74%.

Va notato, tuttavia, che i rapporti che Draghi sosterrà l'euro e interferiscono con i paesi del mercato obbligazionario ESM sarà cercare aiuto dei rendimenti obbligazionari sono scesi.

L'euro inizialmente raccolto, mentre la banda di 1,2375 dollari ieri a causa di dati macroeconomici negli Stati Uniti si sta muovendo nella stabilizzazione 1,2370 dollari ed è in punti critici tecnici ...


Per pianificare il fallimento tedesco della Grecia deve essere evitato ...


Il fallimento di coordinate progetto di studio in Germania in contumacia della Grecia deve essere impedito di capovolgersi da evitare.
Il pensiero politico dominante in Germania è semplice, razionale.
Un anno fa, l'Europa non è stato preparato per un default greco.

Quindi non era sul tavolo fallimento greco.
Il panico e la distruzione che seguì l'effetto domino sarebbe dimensioni inaspettate.

A quel tempo il sistema politico greco volontà-di meno (impossibile) non poteva usare la paura dell'Europa che un default greco era quello di ottenere un buon affare per il futuro della Grecia.

Il passato è passato, oggi la situazione è cambiata radicalmente.
Germania è stato preparato, la BCE è stata preparata insieme e preparare progetti volti a sostenere la Spagna e l'Italia.


Gli interventi della BCE e ESM secondaria principalmente in obbligazioni non riguarderanno il debito greco, ma in altri paesi, in particolare Spagna e Italia.
Così, quando la Germania sostiene che non può essere un fallimento tabù non bluffare come in passato utilizzato come una pressione contrattazione sulla Grecia per onorare il memorandum.

Grecia e il primo ministro Antonis Samaras chiamato a convincere la Germania che il piano di fallimento di coordinate non funzionerà.
La Grecia è ancora caotica, non strutturata e inconsistente.
Anche se si decide di darci l'UE a 50 o 60 miliardi di bonus uscita Grecia subiranno uno shock che porterà al caos.

La nuova moneta, la dracma nuovo da applicare può anche aver rotto rivolta sociale.
Grecia vivrà momenti di distruzione violenta.
Il sistema bancario sarebbe crollato durante la notte, i depositi andranno perduti come depositanti panico corrono a ritirare i loro depositi e, in generale si svolgerà violenti scontri tra le masse in un paese a sinistra nell'abisso.

Il piano tedesco, presentato in termini politici da parte cristiana ortodossa in termini di economisti tecnocratici ma Merkel e pubblicazioni riflettono le opinioni del partito di governo include fallimento ..... dovrebbe essere evitata.
Germania può essere pronti a procedere al piano di fallimento, ma la Grecia non è pronto.

Nessuno può imporre l'eutanasia in Grecia nel default del paese.



L'ASE a un bivio critico


L'ASE è a un bivio critico.
Ha ormai superato 620 e si trova nella zona di 630 unità è livelli di criticità per il comportamento a breve termine del mercato.
Senza dimenticare che la tendenza dominante nel ASE resta chiaramente verso il basso e scorci raggiunti non sono altro che le correzioni al rialzo la tendenza dominante verso il basso.

Solo in caso di rottura decisamente critici punti di resistenza tecnici, l'ASE è al di sopra dei 740-750 unità e aumentare il volume e la partecipazione di stranieri parlerà cambiamento di tendenza. Se questi non avvengono solo a parlare di flash.


Utili in ASE pari per chiudere


Con basso volume, ma di chiusura impressionante 1,22% più alto è il GI della Borsa di Atene chiuso a 629.27 punti, mentre negoziando con variazioni negative e di confine in tutto l'incontro.
L'indice complessivo è ancora in movimento sopra il tasto sotto il profilo tecnico 620-630 unità, che è importante per ragioni psicologiche e tecniche.


Segni mista su azioni bancarie


Segni misti registrati nelle azioni di banche dell'indice bancario a registrare guadagni del 1,1%. L'interesse di acquisto limitato focalizzata sulla NBG e Alpha Bank.
In ogni caso, l'ATA prossima a prezzi molto bassi giocherà un ruolo chiave nel comportamento dell'industria borsa. I valori della Capitale in Opzione sarà molto inferiore a quella degli stocks.

Alpha Bank è stato chiuso con guadagni del 2,3% a 1,35 milioni e 1,4 milioni di volume azioni - 721 milioni di capitalizzazione
Eurobank è chiuso con guadagni del 0,7% a 0,7090 e il volume pari a 0,5 milioni di azioni - 392 milioni di capitalizzazione
Il Gruppo ha chiuso con guadagni +1% a 0,1950 e il volume pari a 1,5 milioni di azioni - 350 milioni di capitalizzazione
Piraeus Bank ha chiuso con perdite del -2,2% a 0,2250 e il volume pari a 1,6 milioni di azioni - 257 milioni di capitalizzazione
TT è chiuso con perdite di -2% a 0,2400 e il volume pari a 0,6 milioni di azioni - 68000000 capitalizzazione
La Banca nazionale si è chiuso con incrementi di 1,5% per volume di 1,32 milioni di euro e 1,4 milioni di azioni - capitalizzazione di 1,26 miliardi di euro
La Banca Popolare chiuso invariato a 0,0590 e volume pari a 0,7 milioni di azioni - 95000000 capitalizzazione
La Banca Attica chiuso con guadagni di 1,3% a 0,2330 euro e il volume di 35000 parti - 57 milioni di capitalizzazione


La capitalizzazione elevata impostare il tono con una chiusura impressionante di OTE e GUCE


Con OTE e GU prendere il testimone di rendimenti positivi e la parte del leone delle operazioni, in particolare nella seconda parte della sessione, l'ASE spostato più in alto. Performance positiva del PPC continuato i suoi incontri consecutivi con il segno positivo.

OTE chiuso a 2,50 euro guadagni di registrazione del 6,4% e dei risultati in grado di soddisfare il mercato, che si riflette nelle relazioni degli ultimi giorni.

Con un'immagine forte intraday GU definitivamente chiuso con guadagni del 4,7% a 15,49 euro, che continuano a sovraperformare rispetto al DG a nuovi alti tre mesi. Colpisce il 25% Indice Generale e influenzato principalmente dagli sviluppi internazionali e nazionali non. Ci aspettiamo che i risultati Martedì, il 21 v'triminou / 8.
PPC chiuso a 2,47 guadagni di registrazione 2,9% - pur essendo considerato sottovalutato e non deve essere privatizzata opzioni immediatamente potenti inclusi nei Ricavi privatizzazioni del governo.

OPAP chiuso a 5,30 euro registrando guadagni del 0,2% - il programma di privatizzazione di base si prevede di generare il maggior gettito per lo Stato e tutte le altre acquisizioni, la privatizzazione è nei piani ... ma per la successiva

Piccolo prese di profitto in perdite MIG dello 0,5% chiudendo a 0.2030 euro MIG. Abu Dhabi copre il vincolo di 406 milioni di EUR al 50% e saranno interessati all'acquisizione della Marfin Egnatia Bank.
Hellenic Petroleum -4,7% a 5,58 euro, a basso volume è diminuito a causa della ex-dividendo pari a 0,45 EUR


Miglioramento in obbligazioni - forte calo in Spagna 10 anni 6,44%


La paura di un intervento della BCE ha cambiato il clima in obbligazioni per il meglio.
Anche se gli interventi della BCE e l'ESM in obbligazioni avrà luogo su richiesta dei Paesi che sostengono come previsto dalla Spagna e Italia.

Generalmente ha calmato lo stress del giorno precedente obbligazioni soprattutto spagnoli e italiani continuano ad essere nella zona critica.


In CDS in Grecia 86% o 8600 bps.

In CDS Irlanda a 518 bps, Portogallo 25,5%.
La Spagna è al centro 530 bp
Italia 483 bps Francia 147 bps in Germania e 71 bps

In rendimenti obbligazionari in Europa in 10 anni ha segnato un miglioramento significativo.
In Spagna, la resa al 6,44% dal 6,59% di spread 490 punti base, a un livello record di 7,62% in 10 anni.
In Italia 5,74% dal 5,78% con uno spread di 420 punti base nel
In Francia 2,35%, Portogallo 10,02%, Belgio 2,48% e il 6% in Irlanda.
Il 10 anni tedesco stabilizzazione si trasferisce a 1,5450%.

L'euro si muove fino a 1.2369 dollari con il giorno elevata a 1,2375 USD - L'euro è in punti critici tecnici ...

Verso l'alto i prezzi delle nuove obbligazioni greche ...


Spostamento verso l'alto e valori nelle nuove obbligazioni greche.
Il bond greco a causa 24 febbraio 2023 visualizzando il prezzo di acquisto e di vendita 18,80 bps a 20,50 bps e la resa media di 23.70%.
Il prestito obbligazionario, con scadenza 24 febbraio 2042 visualizzando il prezzo di acquisto e di vendita 13,30% bps a 14,80 bps in 21% resa.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Condivido, ma facevo riferimento all'eventuale compensazione per il retail ed il ruolo della BCE. Prima questa decide di non essere swappata facendosi creare appositi ISIN con cui scambiare i propri titoli; poi, forse, potrebbe accettare un hc ma alle condizioni che decide lei. In entrambi i casi (ed il secondo non sappiamo ancora se e come avverrà) direi che si può continuare a parlare di comportamento discriminatorio, come minimo. Si tratta dell' eventuale legittimità dell’operato con cui la BCE ha assicurato a se stessa ed alle banche nazionali sue socie condizioni preferenziali rispetto agli altri creditori, anche nel caso di un eventuale hc a valori di carico (questa è la base del ricorso SLS)
Ripeto, se a tutto il retail si applicassero le stesse (eventuali) condizioni di hc della BCE, penso che saremmo tutti contenti.

Come avevo già detto a febbraio:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=7MDY-8DVqjs]"Perchè io so io e voi non siete un cazzo" (Il Marchese del Grillo) - YouTube[/ame]
 
Per sconfiggere le "nubi" nelle relazioni tra la Grecia - Germania?

Cerca nuovo inizio Samaras in Europa

Pubblicato il: Sabato, 18 agosto 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/08/18 09:31

Solo per il web








Nuovo capitolo nelle relazioni tra il governo greco con i governi della zona euro altri vogliono per aprire il primo ministro, che fino a poco è stato trattato con sospetto a causa della retorica antimemorandum come leader dell'opposizione.
Al tempo stesso, il Cancelliere tedesco riferito, considerando "rilassante" dei termini del pacchetto per la Grecia, secondo quanto è stato detto due deputati a Bloomberg.


Il messaggio del primo ministro e che il cast non è alla ricerca di Antonis Samaras a Berlino e Parigi per rafforzare la notorietà.

Oltre alle discussioni sulla questione greca, con una visita al Cancelliere cercheranno di entrare in nuove basi il rapporto con Angela Merkel, che si è trasferito negli ultimi due anni tra freddezza e diffidenza, mentre al Palazzo dell'Eliseo è chiaro che l'obiettivo è quello di e lanciare un nuovo ciclo di greco-francese alleanza del tempo dopo il cambiamento quasi contemporaneo di guardia sia a Parigi e Atene.
Samaras e hollande, dopo tutto, sono i due nuovi dirigenti ai vertici dell'Unione europea - la prossima potrebbe derivare dalle elezioni olandesi il mese prossimo.

Samaras parlerà con il governo e i suoi alleati, Venizelos e partner Kouvelis, prima di partire per Berlino e Parigi chiedono che abbiamo di fronte, così da poter rivivere i suoi vecchi conoscenti con i politici di centro-destra che ora sono al potere e di "costruire" nuove alleanze.

Nel frattempo, a Berlino stanno prendendo in considerazione rilassanti i termini del Memorandum di tornare in Grecia e le voci di taglio di capelli nuovo debito.
L'agenzia Blooomberg ha parlato con Klaus-Peter Vils la Democrazia Cristiana e liberale Frank Schaeffler. Entrambi i deputati hanno votato contro le misure che hanno portato il governo al Bundestag per la crisi.

Data l'opposizione di molti nel governo di coalizione tedesco, "la linea ufficiale è difficile, ma anche il governo cercherà un po 'di" tastare il terreno "su come avrebbe potuto abbandonare questa linea dura", ha sostenuto Vils.

"Abbiamo già rilassato nel caso della Spagna, che ha ottenuto il" pacchetto deluxe "piuttosto salvare un memorandum completo", ha detto la parte di Schaeffler.

"E se la Spagna hanno più soldi, che il programma sarà più mite il resto" valutati dalla liberale MP.
Nessuno dei due deputati non aveva specificato esattamente come potrebbe essere "rilassato", ma l'agenzia indica nel suo rapporto Cristianodemocratici MP Norbert Bartle che potrebbe avere secondo greca "haircut".

Nel clima attuale, tuttavia, è estremamente difficile che il terzo pacchetto per la Grecia potrebbe essere votato in parlamento tedesco.

(Ta Nea)
 
'Bloccare già 10,8 miliardi »

Reuters: "pacchetto« Chiuso di 11,5 miliardi di euro alla Troika

Pubblicato il: Sabato, 18 agosto 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/08/18 09:58

Solo per il web








In chiusura l'accordo con la troika delle misure di 11,5 miliardi di euro il governo si avvicina, secondo una fonte governativa citata di Atene Reuters. Il funzionario ha parlato di buoni progressi delle discussioni, dicendo che hanno già "bloccato" i piedi di altezza 10,8 miliardi senza specificare per quello che taglia.

"Siamo sulla buona strada, le misure sono già stati trovati 10,8 miliardi", ha detto Venerdì l'agenzia ha detto il funzionario. I colloqui con la troika continuerà Lunedi.

Il pacchetto deve ottenere l'approvazione definitiva da parte dei leader politici che sostengono il governo e la troika UE, BCE e FMI.
Ha ricordato che i tre leader politici non andrà ad un incontro prima della riunione del Primo Ministro Antonis Samaras il Mercoledì. Ef.Venizelos e Turismo Servizi F.Kouvelis presidente parlerà con il Primo Ministro prima della sua partenza per Berlino e Parigi la prossima settimana.

Le consultazioni sono Samara davanti sia la valutazione della troika e la richiesta di estensione del Atene del programma greco, mentre i governi europei, in primo luogo tedesco, ha un messaggio che la relazione della troika determinerà i prossimi passi.

Prevenire la richiesta greca di proroga del programma economico, il portavoce del governo tedesco Stephen Zaimpert Mercoledì ha affermato per chiarire che Angela Merkel "resta impegnata a l'accordo esistente sugli obblighi della Grecia per le riforme".
Berlino, è stato riferito in colloqui, ma insistendo sul rispetto degli impegni di greco. "Per tutti i governi, non solo il governo tedesco, il rapporto della troika costituirà la base su cui ci si affida a decidere come procedere" è stato sottolineato.

(Ta Nea)
 
"L'UE sta lavorando esclusivamente per mantenere l'integrità della zona euro"





Un rappresentante della Commissione europea oggi ha ribadito che l'euro è "irrevocabile".

"La Commissione non funziona (scenari) per lo scioglimento della zona o piani di emergenza e di uscita della Grecia o di qualsiasi altro scenario che potrebbe includere l'output di un paese della zona euro", ha detto Olivier Bagh. "Il nostro dovere è solo quello di concentrarsi sul mantenimento della integrità della zona euro", ha detto.

Le dichiarazioni Bagh effettuati dopo il rumore causato dalle dichiarazioni del ministro degli Esteri finlandese Erkki Tuomioja e austriaci omologo Michael Spintelegker su 'preparando per la dissoluzione dell'euro "e" la possibilità di coercizione di un paese lasciare la zona euro ", rispettivamente, che ha tentato essere mitigato nel corso della giornata da Helsinki e Vienna, rispettivamente.

Fonte: ANA-MPA
 
Goldman Sachs: La soluzione alla crisi è una - di interferire con i mercati illimitati della BCE e dei meccanismi per dare soccorso a 10 anni i prestiti

17/08/12 - 20:28






Sia la BCE di intervenire senza alcuna limitazione nei mercati e nei meccanismi di salvataggio per dare prestiti a 10 anni, si propone di risolvere le pressioni finanziarie nell'area dell'euro, US Bank, Goldman Sachs.

"I mercati hanno bisogno di ripensare ciò che vi aspettate, che richiedono un pacchetto di salvataggio completo dai mercati Spagna e obbligazionari da parte della Banca centrale europea", dice Goldman Sachs.

"I pensieri per la priorità di rimborso degli obbligazionisti sono destinati a diventare il problema principale di preoccupazione, date le discussioni sulla convergenza fiscale, ivi compresi i debiti ", dice il fondamento e aggiunge: "Questa preoccupazione potrebbe innescare l'aumento dei rendimenti italo-spagnoli di obbligazioni, anche mentre l'intervento della BCE. "

Per eliminare questo rischio, la Goldman Sachs consiglia di:
1. La libertà di intervento della BCE sui mercati del Tesoro, idealmente senza alcuna limitazione, a fissare obiettivi per la diffusione
2. Come a lungo termine e prestiti scadenza 10 anni da meccanismi di sostegno SESF e ESM.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nonostante la crisi, la maggior parte degli analisti vedono alla vigilia della Grecia all'euro - struttura politica ed economica non emettere una permanenza del paese nella zona euro

17/08/12 - 21:12



La Grecia ha un futuro nella zona euro, e il debito crescente non è riuscito a "rompere" i legami politici che si legano l'unione monetaria. Ora gli analisti sempre più convinti che il nostro paese non uscirà l'euro e il suo futuro è legato al sindacato ...

"La partecipazione della Grecia all'Unione monetaria è sempre più sicuro, nonostante l'economia imponente mole di informazioni ... e probabilmente a causa di loro," l'analisi della agenzia Reuters, sulla base dei più recenti sondaggi sul decorso della Grecia nell'area dell'euro.

Per gli economisti, il futuro della Grecia nell'area dell'euro non è più questione tessuto economico, ma una questione di volontà politica, tra Atene e Bruxelles.

"La Grecia, a questo punto non dovrebbe appartenere alla zona euro. Ma ora il fattore politico è più importante che economica", dice Lena Komileva, un istituto di ricerca indipendente G + Economics.

La Grecia continuerà ad essere un membro della zona euro e nei prossimi 12 mesi, apprezzato 7 in 10 economisti intervistati che hanno partecipato alla recente sondaggio condotto da Reuters. Il tasso è più alto nei sondaggi precedenti. In particolare, in un sondaggio simile in maggio era del 55%.

Gli analisti stimano che la Grecia, la Spagna e il Portogallo non sarebbe in grado di conciliare gli obiettivi finanziari per il 2012. Allo stesso tempo, ritengono che l'economia greca si ridurrebbe del 6,6% nel 2012 e del 2% nel 2013 e il deficit scenderà al 8% nel 2012 e 6,8% nel 2013.

Tuttavia ... "Non importa quello che vogliono solo la Germania e l'Austria, ma altri paesi", fa notare che Martin McMahon, economista della Australian Commonwealth Bank of Australia.

Tipico è l'analisi di ieri di Goldman Sachs, secondo cui la Grecia non avrà bisogno di terzo pacchetto di stimolo, e già hanno sufficienti fondi disponibili.
"Il denaro è arrivato in Grecia, anche se derivano proventi della cessione, non è riuscito a creare un avanzo primario", chiarisce la Goldman Sachs. "Se la BCE non rendere i mercati obbligazionari, alla fine, la Grecia soddisfa le esigenze finanziarie della fine del 2015 e per sopportare nel 2016 saranno necessari solo 38 miliardi," ha osservato l'analisi della casa.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
I prossimi due mesi metterà alla prova la zona euro - perdite che la Grecia crea Fondo nascosta per situazioni di emergenza - War Nerve, i tedeschi iniziarono

18/08/12 - 08:40




In gioco ad elevato stakes sembra diventare le relazioni greco-tedesco, nelle ultime ore è trapelato le informazioni che la Grecia è già in procinto di creare un fondo segreto in caso di emergenza.


Secondo i rapporti, l'intenzione della Germania di tirare i bordi della forza della Grecia, come ha già rivelato la bankingnews.gr dopo le elezioni, infatti, il governo ha Samara mobilitarsi per prepararsi per ogni evenienza.

Infatti, sia il rilascio di prossima puntata e la relazione della troika che l'ha preceduta, mostrerà le reali intenzioni di Merkel per la Grecia, sapendo apprezzare la consultazione sulla questione.

Secondo le informazioni, la relazione della Troika sarà molto difficile per la Grecia, in particolare nella riforma e la privatizzazione.
Tuttavia, questo ha già mobilitato gli europei è che mentre le entrate e le riforme in Grecia dimostra ritardi in tagli è più avanti degli obiettivi.
Infatti, si consideri che i due tagli negli ultimi mesi, e quelli inclusi nel nuovo pacchetto di 11,6 miliardi, in linea con il quadro generale dell'efficacia del governo greco.
Il sospetto che consente di risparmiare risorse nel caso in cui una situazione di emergenza sta diventando sempre più intenso, secondo fonti vicine alla Troika.

In questo contesto ha creato ora verrà aggiunto e il periodo di Samara in Europa, prima di tornare al paese della Troika, e la visita del presidente israeliano, S. Peres ad Atene, accompagnati anche da numerose imprenditori.

Secondo fonti bankingnews.gr, la prossima volta, anche alla pubblicazione di un rapporto della Troika e poco dopo, il saldo verrà testato in Europa con il lato greco e tedesco per diventare protagonisti. Ecco perché abbiamo visto le dichiarazioni erratici di tedeschi e di altre politiche della Grecia del Nord e uscire dall'euro ...



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto