Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CDU: la Grecia deve restare nella zona euro, per motivi di sicurezza - è parte integrante di un'alleanza europea



04/09/12 - 08:56







La criticità di rimanere nella zona euro della Grecia in particolare per "ragioni di sicurezza", dice politico tedesco, rappresentante per gli affari esteri della Democrazia Cristiana (CDU), Philipp Missfelder.

"La Grecia deve restare nella zona euro, in particolare per motivi di sicurezza. La Grecia è parte integrante di un'alleanza europea, non solo in qualità di membro dell'Unione europea e della NATO. A causa della posizione esposta nel sud-est Europa e il Mediterraneo orientale, la Grecia ha un ruolo importante nel mantenimento della stabilità regionale ", ha detto il Missfelder dispone di un colloquio con il quotidiano Handelsblatt.

Spiega anche se stesso, "La Grecia è un fattore importante per le relazioni con i Balcani e la Turchia, non solo a causa del conflitto a Cipro."

***
Qualcuno che ragiona in chiave di strategia geopolitica ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Isolato all'interno Weidmann della BCE - Non trovare supporto per la sua opposizione ai piani di Draghi - Anche i falchi della banca centrale desidera riavviare programma di acquisto di obbligazioni



04/09/12 - 09:37



Il contrasto della testa del programma Bundesbank Jens Weidmann acquisto di obbligazioni in cui è decisivo da parte della banca centrale ha portato all'isolamento nel seno della Banca centrale europea, secondo un rapporto nel giornale olandese.


Pubblicamente e dietro porte chiuse il Weidmann non trova alcun sostegno nella opposizione contro i piani del capo della BCE Mario Draghi per aiutare la Spagna e l'Italia, con un nuovo intervento, secondo Het Financieele Dagblad, trasmette Reuters.
Gli altri "falchi" della BCE, tra cui il nodo banchiere centrale olandese Klaas e membro del consiglio di amministrazione Joerg Asmussen BCE, nessuna obiezione di riavviare programma di acquisto di obbligazioni.

In un'intervista al giornale Allgemeine Asmussen favore del nuovo programma della BCE di acquistare titoli di stati colpiti dalla crisi della zona euro. Il funzionario BCE insiste sul fatto che "un nuovo programma progettato in meglio del vecchio." La BCE acquisterà "solo obbligazioni a breve termine" dal mercato secondario solo se il paese interessato presenta una richiesta ai meccanismi europei di sostegno e di "è impegnata in un ampio programma di aggiustamento finanziario e politico '.

Rapporti scorsa settimana ha parlato di minacce di Weidmann dimissioni a causa di una grave reazione ai piani Draghi. Sembra però che il governo tedesco, che gode del sostegno pieno, è riuscito a convincerla. Inoltre, il governatore della Bundesbank ritiene di poter sostenere efficacemente la vista se rimane in BG BCE.

Mario Draghi dovrebbe rivelare dettagli sul nuovo programma Giovedi, 6 settembre dopo la riunione del consiglio.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Le prime battute in apertura confermano lo spread in discesa per la Grecia, ora a 2132 pb.
Sensibile miglioramento per l'Italia a 432 pb.
Stabile la Spagna a 541 pb.
Positivo il Portogallo a 795 pb.
 
La BCE interverrà con l'acquisto di un massimo di 3 anni le obbligazioni, non è positivo - Nessun limite sarà annunciato interventi, ma ciascuno avrà un spread diversi target - Informare le banche centrali nazionali del progetto ....

04/09/12 - 07:57



Mai prima di allora tanto interesse alla riunione della BCE prevista per il Giovedi, 6 settembre.
La BCE non rivelerà il piano per motivi di speculatori sorpresa piani.

Tutti sanno che ci sarà un intervento da parte della BCE, ma non sanno
1) interventi limiti 2) diffonde interventi, 3) i fondi stanziati per gli interventi.
L'unico elemento che si sa è che gli interventi interesserà fino a 3 anni le obbligazioni.

Sulla base di una quantità di informazioni e considerazioni che
Ad esempio, se la Spagna, richiedere assistenza per ridurre i rendimenti dei titoli, la BCE potrebbe intervenire acquistando titoli di stato da 3 anni a 3 titoli all'anno.

Gli spagnoli 10 anni si attesta al 6,82% ed è probabile che fissare un obiettivo di rendimento scendere al 6% al 5,8%. Si noti che l'interferenza non si riferiscono 10 anni, ma di cui a titolo di esempio.

Lo scenario più probabile è quello di valutare la diffusione contro la Germania.
Con prestazioni al 1,33% in 10 anni la diffusione di titoli spagnoli è 549 punti base, o 5,49%.
È possibile inserire le 450 unità informali di destinazione o obbligazioni differenza 4,5% spagnolo e tedesco.
Non è chiaro quali sono i mercati limiti.

La BCE può acquistare emissioni obbligazionarie secondariamente esistenti.
Ma se la Spagna ha fatto una versione potrebbe presto BCE di acquistare in secondo luogo dopo l'asta.

Non definire il livello di assistenza che è fino a quanti miliardi potrebbero essere investiti nel mercato del debito.
Se ci sono modifiche collaterali o le BCE interviene in obbligazioni societarie sarebbe uno sviluppo positivo soprattutto per le banche.

Che cosa significa tutto questo.
Semplicemente che la BCE interverrà al servizio di obbligazioni paesi problematici, ma non è certo che solo questa soluzione è sufficiente.
Superare gli ostacoli e sul sostegno del governo, se gli interventi ritenuto che il sostegno futuro governo per stabilire l'impatto degli interventi sui mercati.


La BCE ha già acquistato 68 miliardi del debito, ma la crisi è peggiorata in modo drammatico.

***
Un commento.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Bulgaria: Blocca l'intenzione di aderire alla zona euro







La Bulgaria ha messo sui piani di ghiaccio per aderire alla zona euro, ha detto oggi il ministro delle Finanze del paese, Simeon Djankov trasmette i Dow Jones Newswires.

"La dinamica si è spostato il nostro pensiero e l'opinione pubblica ... Al momento non vedo i benefici di entrare nella zona euro, solo il costo", ha detto Djankov.

"Il pubblico vuole sapere - e giustamente -. Che dovrebbe salvare una volta introdotto 's molto rischioso per noi e anche non so quali sono le regole e quello che sarà uno o due anni", ha aggiunto.

***
Uno sguardo nell'area.

Capital.gr
 
Questa mattina prosegue il recupero dello spread, accelerato già da ieri pomeriggio.
Ora a 2080 pb. Il benchmark a Francoforte è proiettato verso l'alto, pur in assenza di volumi. Bid/ask 23,15 - 24,00.

In chiave operativa, possibile svolta nel pomeriggio dopo l'incontro Stournaras-Schaeuble.
Qualche "assaggio" in tarda mattinata dopo l'incontro con Westerwelle.
 
Secondo gli autori: "Il documentario mostra e dimostra la catastrofe che segue la privatizzazione e la liberalizzazione, per risolvere una crisi voluta, che ne è la giustificazione. La giustificazione per depredare intere nazioni del patrimonio e dei beni pubblici del suo popolo, usando sistemi repressivi e liberticidi e inducendo i lavoratori a una condizione di schiavitù.
I creatori di Debtocracy, documentario con due milioni di visualizzazioni trasmesse dal Giappone all'America Latina, analizzano lo spostamento dei beni dallo Stato in mani private.Viaggiano nei paesi sviluppati, alla ricerca di dati in materia di privatizzazioni e ricercano indizi sul giorno dopo il massiccio programma di privatizzazioni della Grecia".

Il documentario è già sottotitolato in Italiano.
Buona visione.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=eSamuPW8muM]Catastroika: privatization goes public - ITA - YouTube[/ame]
 
In questi minuti si è conclusa l'asta dei "semestrali" greci, un buon risultato con un tasso intorno ai minimi del 4,54%.

Prosegue il buon andamento dello spread. Ora a 2035 pb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto