Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per le opportunità di investimento in Grecia parlano i media americani









Creazione di opportunità di investimento in Grecia importanza crescente dei media americani. Anche magnate Donald Trump ha mostrato interesse per l'acquisto di terreni.

Indicativo è il relativo rapporto sul sito web della rete televisiva CNBC, che fa riferimento alle opportunità di investimento nella proprietà a causa della crisi del debito europeo, in particolare in paesi come la Grecia e l'Italia, dove "gli investitori possono acquistare pezzi di storia europea a prezzi molto bassi ", come sostenuto.

Tra le altre cose, ha osservato che i governi di Italia e Grecia intendono raccogliere fondi oltre $ 2 miliardi dalla vendita di terreni di pregio e la proprietà. Questi palazzi e castelli in Italia e terra nelle isole greche, secondo i rapporti.

Poi ha osservato che, come già sottolineato da inizio estate a CNBC, Donald Trump, le maggiori opportunità sono in Grecia ", dove è possibile acquistare un terreno con pochi soldi, dove è possibile acquistare tutto ciò che con pochi soldi."

Va notato, tuttavia, che non hanno ancora effettuato investimenti significativi in Grecia e in Italia, in attesa di sviluppi nella zona euro. Anche registrata come altre possibili cause della burocrazia, i problemi e le questioni di proprietà catastale.

Tra i cinque grandi opportunità di investimento in Europa oggi, il settore immobiliare, tra cui tre proprietà in Italia e due tratti di terra in Grecia, Mykonos e Corfù.

Nel frattempo, Thomas Friedman, riferendosi alla campagna elettorale negli Stati Uniti, ha criticato un articolo del "New York Times" il candidato del partito repubblicano, Mitt pCMV per le sue dichiarazioni sulla politica estera, facendo riferimento alla Grecia.

"In questo mondo sempre più interdipendente, gli alleati si può fare del male e i vostri nemici", dice Friedman, sottolineando che "la più grande minaccia per la rielezione del presidente Obama è se la Grecia lascerà poco dall'euro, innescando un collasso economico globale, se Israele attaccherà l'Iran, provocando effetti simili. "


Fonte: ANA-MPA
 
Bce pronta a rinunciare stutus di creditore privilegiato- fonti

mercoledì 5 settembre 2012 17:27







FRANCOFORTE, 5 settembre (Reuters) - La Banca centrale europea è pronta a rinunciare allo status di creditore privilegiato sui titoli di Stato che acquisterà tramite il nuovo programma che verrà indicato nel corso della riunione del Consiglio direttivo di domani.
Lo hanno detto a Reuters due fonti della banca centrale.

La Bce ha detto ad agosto che avrebbe ricominciato a comprare titoli di Stato spagnoli e italiani per allentare la pressione sul costo del debito di questi paesi, ma a certe condizioni.

"E' un problema se le banche centrali insistono sullo status di creditore privilegiato, perché più il settore pubblico interviene sul mercato obbligazionario, meno interesse avranno gli investitori privati", ha detto una delle due fonti della banca centrale. Entrambe hanno visto i documenti preparati in vista della riunione.

"Ecco perché la Bce accetterà pari passu" ha aggiunto la fonte, riferendosi al fatto che la Bce sarà trattata allo stesso modo dei creditori privati in caso di default.

La questione sarà discussa dal membri del Consiglio direttivo quando si incontreranno stasera e domattina.
Le due fonti hanno anche detto che la Bce ha anche intenzione di sterilizzare i nuovi acquisti di titoli di Stato, ma una delle fonti ha aggiunto che un tale passo è una scelta piuttosto che un obbligo.

La Bce ha finora neutralizzato tutti i suoi acquisti di titoli di Stato per attenuare la minaccia inflazionistica, assorbendo fondi dalle banche ogni settimana per l'ammontare speso per i titoli.

Se non sterilizzasse gli acquisti, la Bce aprirebbe la porta al quantitative easing o agli acquisti di asset a titolo definitivo, un'azione di politica monetaria ancora più accomodante in linea con le banche centrali di Stati Uniti, Gran Bretagna e Giappone, ma che vedrebbe la forte opposizione della Bundesbank.

La Bundesbank ha già pubblicamente espresso la sua opposizione ai nuovi piani di acquisto dei titoli, dicendo che sarebbe una violazione del tabù della Bce del finanziamento diretto ai paesi della zona euro.

Nella conferenza stampa di domani, Draghi non darà agli investitori alcun dettaglio della procedura di acquisti, nè gli obiettivi per i tassi di interesse, nè i limiti, hanno detto le fonti.

Il Consiglio direttivo vuole avere un certo margine di manovra per essere in grado di decidere, caso per caso, dice una delle fonti. L'altra fonte ha detto che il Consiglio seguirà gli acquisti molto da vicino.

Una delle fonti ha detto che la riunione si concentrerà in particolare sul nuovo programma di acquisto di titoli, il che significava che "non ci sarà tempo per discutere di tassi di interesse", che sono attualmente al minimo storico di 0,75%. "Si parlerà solo di programma di titoli".

L'altra fonte, inoltre, ha detto che non si aspettava un taglio dei tassi.


***
Come già letto precedentemente sulle fonti greche.
Qui in italiano ... più presentabile.
 
.. per non parlare del rischio (successo) che metti 30k in acquisto e te ne comprano 150 ( che alla quotazione di 20....).

e l' alternativa, vuol dire mangiarsi un bel po di %, essendoci troppo divario tra bid e ask.
 
Toglietemi una curiosità che ho da tempo : io mi sono rifatto il nominale vendendo gli EFSF come tanti qui del forum...per ora aspetto il rialzo delle quotazioni e basta, ma secondo voi si riesce a rosicchiare qualcosa in più facendo un po' di trading o è meglio rimanere immobili e aspettare il possibile ma non certissimo rialzo? Voi cosa fate?
bow.gif.pagespeed.ce.ZsB9l8JesY.gif

Io rosicchio qualcosa in piu' con il trading :)
Per esempio quello che ho venduto ieri a 18.70 l'ho ripreso oggi a 17.64 allungando di un anno :)
Certo c'è il rischio che partano al rialzo dopo che si ha venduto... oppure l'opposto ma fin'ora è andata bene: con i gain ottenuti comincio ad abbattere le minus (ed eventualmente prolungarne la scadenza) mantenendo piu' o meno lo stesso nominale ;)

ciao,
cdr

P.S: naturalmente compro in denaro e vendo in lettera ;)
 
Ultima modifica:
.. per non parlare del rischio (successo) che metti 30k in acquisto e te ne comprano 150 ( che alla quotazione di 20....).

e l' alternativa, vuol dire mangiarsi un bel po di %, essendoci troppo divario tra bid e ask.


Basta mettere ordini multiday (solo su MOT).
Personalmente lascio attivi sempre una ventina di ordini: 10 in acquisto e 10 in vendita. A volte capita (come ieri) che mi abbiano servito sia in acquisto che in vendita.
Per i prezzi mi regolo con le soglie impostate sulle macchinette/MM (cambiano spesso). Sebbene fastidiose, a volte tornano utili :D

ciao,
cdr
 
KPS proposta di revoca delle misure dolorose quando le risorse sono di equivalente

Respiro nella clausola 11800000000 pacchetto

REPORTAGE Maria Ntaliani

Pubblicato: Giovedi 6 Settembre 2012






Formula per "equivalenti" clausola suggerisce il pacco Sinistra Democratica di euro 11880000000, per alleviare i redditi molto bassi, mentre la leadership del partito che conta gruppo parlamentare due ribelli ha un messaggio che non è interessato a una maggiore partecipazione nel governo.


Kouvelis proposta avverrà nel Troika deve votare l'intero pacchetto di euro 11880000000, ma inizialmente applicato solo a una parte del - che, tuttavia, prevede misure volte a ridurre le entrate, come illustrato.

Tuttavia, aggiungono, deve essere concordato di rinviare alcuni mal di piedi molto e dare al governo la possibilità di rimuovere se trovato misure equivalenti.

Secondo la sceneggiatura di KPS per ogni equivalente sarà trattenuto ugualmente realizzato dal gruppo che chiede la Troika ha esortato ad approvare le rate successive. Come spiegato esecutivo di Agios Konstantinos, con conoscenza del piano, a condizione che vi sia un accordo preliminare su quali misure saranno rimossi dalla lista che si prevede di arrivare al voto in Parlamento greco la prossima settimana, "sarà predeterminato e che è espressa."


Il ceppo stesso spiega: "Se siamo in grado di scendere con gli obiettivi economici della equivalente sarà trattenuto dal pacchetto di 11.880 milioni misura piuttosto che casuale, basato sulla giustizia sociale per sempre. Ad esempio, la priorità dovrà benefici sociali o doni ai pensionati ecc Questo metodo è consigliato perché crediamo che in questo modo tutta la comunità avrà un forte incentivo a tornare dove eravamo e alleviare in particolare quelli a basso reddito e pensionati. Le parti interessate si sentono lo sforzo perché saranno immediatamente vincere ". Nella clausola equivalenti di rilievo KPS hanno evasione, settore informale, limitando la burocrazia e gli sprechi.


'Non votare'.


Il MP ha detto Dimaratos Voudouris ieri Odysseas (FM Step) che voterà per quanto riguarda i tagli orizzontali, perché, come ha detto, "ci sono 60-70000000000 nel settore informale, 20 miliardi di dollari per la burocrazia, da 30 a 40 miliardi di evasione fiscale e di più per i rifiuti. " Tuttavia, secondo i colleghi Kouvelis Fotis, non diventerà una questione di disciplina di partito.

(Ta Nea)

***
Mal di pancia.
 
Fatturato record nel mese di agosto a 1,7 miliardi

Il segno resta negativo a otto mesi

Pubblicato: Giovedi 6 Settembre 2012






Al di là di ogni aspettativa avviato entrate fiscali il mese scorso e che, poiché un gran numero di contribuenti hanno risposto alla chiamata e pagato l'ufficio delle imposte Venerdì scorso 1700000000 imposta sul reddito. Tuttavia, questo non è stato sufficiente per cambiare il segno negativo a positivo di fronte alla variazione percentuale dei ricavi negli otto mesi da gennaio ad agosto rispetto allo stesso periodo, dopo il calo registrato è dello 0,5%.

Questo perché la recessione e l'evasione fiscale diffusa, secondo i dati di SDOE hanno colpito il pilastro principale delle entrate non è altro che l'IVA.Anche colpito duramente sono accettati e le entrate doganali, che è inferiore rispetto allo scorso anno.


Sulla base dei dati provvisori degli uffici fiscali, entrate dal pagamento dell'imposta sul reddito è aumentato dell'85% il mese scorso rispetto allo stesso mese del 2011. Questo perché il 31 agosto ha chiesto di pagare l'imposta sul reddito (somma forfettaria o in rate), circa 2,2 milioni di contribuenti.


Ma uno sguardo al entrate doganali mostra la vera immagine dell'economia, che non è altro che la profonda recessione che è caduta negli ultimi anni. Il mese scorso le entrate doganali diminuiti del 9% rispetto allo scorso anno, mentre negli otto mesi da gennaio ad agosto in tutti tali redditi sono diminuiti del 7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
IVA e doganale emerge un calo del 6% per il tabacco e del petrolio e il 18% per le bevande.


Si noti che i sette mesi da gennaio a luglio gettito fiscale totale (uffici fiscali, doganali, ecc) è sceso 1,5% contro un obiettivo del 4,3% di crescita.

Tuttavia, il Tesoro è cautamente ottimista sul fatto che tutte le tasse che potrebbero essere applicate il Venerdì se tutti i contribuenti era andato a pagare i suoi debiti, l'Agenzia delle Entrate ha ricevuto circa il 40%, ben alto considerando che più di 9 su 10 i contribuenti hanno la possibilità di pagare le tasse in 7 rate mensili.


Così, per un totale di 4,4 miliardi riscossi le tasse per le casse dello Stato scorrevano Venerdì scorso circa 1,7 miliardi di euro.


Secondo i dati, è di circa 690 mila i contribuenti che hanno scelto di pagare in 7 rate, circa 550.000 a 600.000 oltre l'importo pagato e circa 450.000 (20% del totale) non ha pagato affatto. Il resto (circa 450.000) ha pagato una parte della dose e non l'intero importo. Infine, 500 milioni di euro pagati al fisco con carta di credito per garantire il contribuente deducendo la somma forfettaria e pagare l'importo a rate.

(Ta Nea)
 
PSI. Chi ha dimenticato le persone?



di Andrea Zampouko







Hanno trascorso mesi in più rispetto al taglio di capelli sulle obbligazioni greche. In linea di principio, i depositanti-naturali persone avevano obbligazioni non poteva credere che la decisione è stata indirizzata a loro. Coloro che sono stati interessati con il benessere economico sapeva che non c'era alcun precedente globale e altri che ciecamente fidato lo Stato greco non avrebbe mai potuto immaginare un tale trattamento.

Ma la decisione è stata presa e il rappresentante dei 450 più grandi istituzioni finanziarie del mondo, ha conseguito il dottorato in filosofia per favore, Charles Dalaras ha accettato di aderire al PSI, le obbligazioni che le banche avevano.

Il problema era complesso e amministratore delegato dell'Istituto Onnipotente of International Finance (IIF), è stato quello di garantire, nel modo migliore, gli interessi delle banche, dopo che si è deciso di ricapitalizzare loro.

D'altra parte, i fondi pensione, greci organizzazioni pubbliche e singoli individui-individui avevano un proprio rappresentante, lo stato greco. Purtroppo, i rappresentanti dei governi, Papademos e Venizelos non ha fatto nulla per difendere gli interessi dei depositanti che hanno creduto la loro area naturale del diritto e della protezione civile.

Non vi è alcuna erosione maggiore fiducia del cittadino allo Stato attraverso l'integrazione di persone in PSI. Le banche, i fondi pensione e le varie organizzazioni non sono soggetti giuridici, ma naturalmente! Ci sono persone, ma rappresentanti di persone. Il "furto" è stato fatto, in particolare dei fondi pensione, è possibile ripristinare il finanziamento, la copertura o buoni del Tesoro di emissione. In ogni caso il Tesoro, quando si trova in difficoltà, troverà il modo per farlo.

Gli individui, tuttavia, sono gli individui non connessi con lo Stato solo per cittadinanza. Da Aristotele a Max Weber, sappiamo che il quadro operativo che definisce l'attività economica dei cittadini, direttamente dipendenti dalla relazione stabile e permanente di lealtà reciproca. Quando rotto reciprocità in modo tale che possa continuare il membro di una comunità di servire i suoi obblighi e contribuire alla estensione dell'interesse pubblico?

Fino a quando questa situazione di incertezza e nessuna decisione da parte del governo ha sospeso tutto ciò che uno qualsiasi degli obblighi di un cittadino è costretto e fatto in schiavitù. Il potere di "rubare" come organizzazione "criminale" il cittadino non può pretendere un comportamento esemplare della coscienza di sé delle persone. Lo stesso con il comportamento, mostra il percorso di dipendenza e amoralità. Il cittadino europeo è una norma nazionale coloniale del secolo scorso, ma rispettoso della legge membro di una comunità politica che ha affidato i suoi depositi.

A. Samaras, prima delle elezioni, ha promesso molto. Gli altri hanno fatto, ma lui è il Primo Ministro! E 'il primo garante della attività propria politica ed economica dei cittadini. Questo è di fornire la soluzione. In una società greca afflitto da instabilità e mancanza di fiducia, infine, lo Stato si deve prima aprire la strada per ripristinare la fiducia dei cittadini.

Depositanti in greco casse pubbliche sarà certamente confermata dal Consiglio di Stato, ogni volta che hai sentito il caso. Logicamente non vi è alcun modo per giustificare la partecipazione nel PSI da qualsiasi potere di interesse nazionale perché non è né proprietà né per espropriazione forzata le modalità di eliminazione per lo stato, perché il rischio più elevato.
Chiaramente non è mai fino ad ora, nessuna autorità politica unilateralmente deciso di trasformare "confessioni" a scapito di cittadini senza considerare il loro rifiuto. Poi, abbiamo costretto il governo greco dagli sviluppi dinamici per avviare la soluzione.

La ripresa, tuttavia, deve essere effettuato prima della decisione del Consiglio di Stato. La comunità politicamente organizzata in cui siamo chiamati a sopportare nuovi sacrifici economici, ha bisogno della responsabilità di "FEDE". Ha bisogno di fiducia che il pubblico potranno godere di sentire quel senso famosa della giustizia e il principio benefico di uguaglianza che governa la vera democrazia. Così si pagano le tasse, partecipare ai problemi della sua comunità sosterrà l'insegnante nella scuola del figlio, saranno nel prossimo solidarietà che tende alla povertà.

Speriamo che il primo ministro A. Samaras ha in mente un piano per risarcire i depositanti-naturali persone. Speriamo che il governo si sono resi conto che il problema non riguarda solo le 100.000 persone che hanno perso le loro proprietà. E 'qualcosa di più profondo e significativo per la società greca. Questa è la prima volta nel mondo civilizzato, alcuni osa di potenza per "afferrare" il risparmio civile aria scuotendo la fiducia dell'individuo allo Stato. Le conseguenze saranno politico, sociale, morale e molto altro ancora. La svalutazione dello Stato sarà catalitico e ampliata con effetti multipli in diverse attività della vita pubblica dei Greci.

Non dobbiamo aspettare lo stato per ripristinare la sua credibilità all'estero solo. Non abbastanza. Se l'interno non si sente al sicuro una volta, non potrà mai salvare nulla. Già barile rotola in discesa. E più vuoto, il rumore è assordante!

* Il signor Andreas zampouko è professore di Classics

Capital.gr

***
Un appello a favore dei risparmiatori greci.
 
Ultima modifica:
Apocalittico studio di Goldman Sachs - Per l'88% degli investitori prevede un piano di salvataggio completo di Spagna fino alla fine del 2012 - il 31% degli operatori ritiene che la Spagna non avrà bisogno di un sostegno finanziario



06/09/12 - 08:21


Esso rivela estremamente interessante sono i risultati dell'ultima indagine da Goldman Sachs sugli sviluppi della zona euro, all'ombra della crisi del debito.

Secondo i dati ottenuti da questo studio di Goldman, l'88% dei commercianti coinvolti in questo, vede salvataggio completo per la Spagna entro la fine dell'anno. Al contrario, il 31% degli intervistati ritiene che l'Italia non sarà mai bisogno di un aiuto esterno.

In questo studio che ha coinvolto 393 investitori e commercianti.
In particolare, il 20% degli intervistati ritiene che, se il ricorso Italia a meccanismi di assistenza dell'Unione europea, l'EFSF e ESM, faremo dopo il primo trimestre del 2013.

Contrasto, il 37% degli investitori prevede Spagna presenterà una richiesta di assistenza nel mese di ottobre 2012. Infatti, vi è un investitore del 33% si aspetta richiesta spagnola, anche nei secondi 15 giorni di questo mese di settembre.

Ilricorso meccanismi di Spagna saranno accompagnati i commercianti e da un memorandum stretto.
Che ricerca rivela, ma Goldman per la riunione odierna il Consiglio direttivo della BCE?

1) il 68% degli analisti ritiene che la BCE annuncerà alcuni dettagli in merito al nuovo programma di acquisto di titoli di Stato nel tentativo di sostenere la Spagna e l'Italia.

2) 87% dei partecipanti prevede che la BCE lascerà aperta la data di scadenza del programma di acquisto di titoli di Stato.

3) Per il 56% degli intervistati vede un ulteriore allentamento delle condizioni di garanzie. Ma ci sarà un nuovo round di ORLT per le banche.

4) il 50% degli analisti si aspettano la BCE di mantenere i tassi di interesse invariati refi, mentre il 49% prevede di ridurla di 25 punti base.

***
Sondaggi.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto