Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come il cambiamento climatico per il positivo - i nuovi investitori strategici per chiudere le posizioni corte e passare lungo il targeting i 750 a 800 unità - Quando arriviamo vedremo se possiamo andare a 1000 unità ....



06/09/12 - 08:06




Come il cambiamento climatico per il positivo.
I banchieri greci insistono i cambiamenti climatici, il mercato azionario salirà.


Gli investitori stranieri che hanno il potere del capitale sostengono che a causa della BCE e la coltivazione del l'impressione di tutti gli attori istituzionali che la Grecia ha iniziato a esporre il lavoro, apprezzare il fatto che il mercato azionario greco si riprenderà.
(Anche noi che costantemente sostenuto l'obiettivo di 500-550 punti in ASE e abbiamo raggiunto breve salita).

Il fatto è che tali condizioni sono sagomati in modo che qualcosa sia cambiato e l'immagine pessima di ammortamento deve essere sostituito con l'aspettativa di recupero.

L'unico punto di preoccupazione è che, dopo l'intervento del presidente degli Stati Uniti Obama ha cambiato il clima in vista delle elezioni americane di novembre o addirittura vi sono prove evidenti che qualcosa sta cambiando.

Purtroppo in questo momento non ci sono elementi tali, ma solo la preoccupazione che la Grecia ha preso tempo principalmente a causa di elezioni negli Stati Uniti.
Tuttavia breve un potente catalizzatore permesso alla BCE di pianificare gli interventi nei mercati obbligazionari.

Questo progetto, è in fase, versato e fuori della Grecia.
In Spagna 7,62% dei 10 anni è sceso al 6,5%.
In Grecia 10 anni di 30% è scesa al 21,55%, vale a dire il miglioramento in modo drammatico.
Proprio i legami Aspettativa di interventi sono migliorati in modo significativo.

Aderenza migliorata è uno specchio. Naturalmente, soprattutto in Grecia, il miglioramento è stato raggiunto principalmente per il fatto che le banche greche fanno un sacco di speculazione spingendo i prezzi. Interesse degli investitori stranieri non viene visualizzato o quando vi è sporadica.

Se la BCE programma soddisfare attivato ogni volta che il governo mostra il progetto ASE si rompe comodamente 690 unità destinate alle 750-790 unità.

Se quando si arriva a questi livelli - che arriverà - si sta acquistando interesse quindi il prossimo obiettivo è di 1000 unità che si ergono quasi il 50% rispetto ai livelli attuali per alcuni stock sarà fino al 100% o 150%.

I titoli bancari sono un grande punto interrogativo.
Ma nonostante i problemi con la ricapitalizzazione, soprattutto, la loro PRM prezzi saranno utilizzati da parte nazionali portafogli fondi comuni soprattutto banche in aumento, come pionieri raggiunti.

Naturalmente si pensa molto, ma che cosa è cambiato?
Non è cambiato molto, al contrario, non hanno cambiato molto, ma sembra che ci sia un disegno che ci supera.
Il mercato salirà e il breve dovrebbe girare a lungo, ma ci atterremo con i profitti che daranno i monetizzare brevemente fondi e prendere i profitti e correre.

***
Mercato azionario.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ieri la battuta d'arresto sul movimento in restringimento dello spread greco ha fatto da contraltare una buona performance della Borsa di Atene, in rilievo i titoli bancari.
Nessuna novità, quindi, è venuta ad interrompere l'andamento positivo in terra ellenica.
Si sta discutendo molto all'interno della compagine governativa sul pacchetto di tagli da 11,5 MLD, ma ritengo siano questioni secondarie. Ogni formazione difende - in qualche modo - il proprio "cerchio" di interessi, ma gli obiettivi sono comuni.
Certamente chiudere le porte in faccia alla Grecia può portare ad una crisi interna ma, in questo momento, non mi pare sia questo lo sviluppo attuale.

Oggi gli occhi sono puntati su Draghi: le sue parole verranno analizzate una ad una, con lo sguardo teso a capire l'evoluzione del dibattito interno in Germania. La Frau si muoverà come al solito, come Carlo Alberto il "Re Tentenna" ... del resto, ci tocca ...

Intanto ieri la Troika ha dato il via libera alla tranche da 920 MLN all'Irlanda. Sino a questo momento l'intervento è stato da 19 MLD. Anche il Portogallo non presenta problemi immediati, riguardo alle tranche.
I rumors sulla BCE hanno avvantaggiato principalmente Spagna e Italia che restringono di una ventina di pb. Gli acquisti verteranno sui titoli entro i tre anni di Madrid, in base a questi si prevede un ritiro dei movimenti speculativi anche sull'Italia. Con ogni probabilità non ci sarà alcun acquisto su Grecia, Irlanda e Portogallo in quanto già coperti dal programma della troika.


Grecia 2053 pb. (2025)
Portogallo 769 pb. (758)
Spagna 498 pb. (523)
Irlanda 452 pb. (462)
Italia 407 pb. (426)
Belgio 123 pb. (126)
Francia 81 pb. (83)
Austria 54 pb. (58)

Bund Vs Bond -16 (-19)
 
Ultima modifica:
Bond euro, Bund in calo in attesa meeting Bce

giovedì 6 settembre 2012 08:40




http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL6E8K61JP20120906



LONDRA, 6 settembre(Reuters) - Apertura in calo per i futures dei governativi tedeschi stamane, con gli investitori fiduciosi nel buon esito dell'asta spagnola in agenda stamattina e in attesa del meeting di politica monetaria della Bce, destinato con buona probabilità a influenzare il tono di breve termine dei mercati finanziari.


Ieri i Bund si sono mossi in calo dopo l'uscita di indiscrezioni riguardo la portata illimitata del piano di acquisto titoli di Francoforte, che dovrebbe concentrarsi sulle scadenza a breve termine.

I dettagli della strategia dell'Eurotower verranno resi noti nella conferenza stampa post-meeting che il governatore Mario Draghi terrà alle 14,30.

Ma le aspettative nei confronti del consiglio Bce sono talmente elevate che il rischio di delusione, se Draghi non fornirà le specifiche del suo programma, è alto.

Intorno alle 8,20 i future sui governativi tedeschi a settembre cedono 37 tick a 142,66. I derivati con scadenza a dicembre cedono 52 tick a 140,88.

Il rally dei bond spagnoli innescato dalle indiscrezioni sulle mosse della Bce dovrebbe supportare l'asta di Madrid, che mette sul piatto fino a 3,5 miliardi di euro di titoli a breve termine. Torna sul mercato anche la Francia, che offre fino a 8 miliardi di titoli a medio lungo, compreso il nuovo quindici anni.
 
Senza limiti, ma non senza condizioni, la proposta di Draghi




Di Peter Coy




Il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi ha qualcosa che appare come un impegno estremamente aperto ad acquistare titoli di stato indigenti nazioni europee. Ma ci sono alcune condizioni.

Per ottenere aiuto dalla banca, la Spagna, il paese è ora l'obiettivo del radar-mercato deve mantenere la sua promessa di eliminare il deficit di bilancio. Gli sforzi per saldo di bilancio diretto è probabile che aggravare una crisi economica già grave in Spagna. In breve, il beneficio del rimborso delle obbligazioni da parte della BCE sarà interamente compensato dal danno che potrebbe essere causato da politiche restrittive in materia fiscale.

La trasmissione di ieri Bloomberg News, citando due funzionari delle banche centrali i cui nomi non sono stati menzionati, Draghi favorisce l'acquisto di debito pubblico e spingere verso il basso dei tassi di interesse e ridurre il costo dei paesi mutuatari. E 'contro l'introduzione di un limite al numero possono essere acquistati da parte della BCE, probabilmente perché gli speculatori che darebbe un bersaglio.

Piano di Draghi va contro la volontà della Bundesbank, la banca centrale della Germania, che dice che il mercato obbligazionario è equivalente al finanziamento dei bilanci statali, che viola lo statuto della BCE. Tuttavia, la Bundesbank non ha abbastanza voti in seno al Consiglio direttivo per impedire l'iniziativa Draghi.

I politici discutere il progetto, mentre Draghi prevede di annunciare la loro decisione di oggi.
In un mondo perfetto, in cui il rapporto di Spagna avrebbe "contratto" per il mondo, il governo spagnolo dovrebbe ottenere il permesso di "correre" ampi disavanzi di bilancio ora, mentre l'economia è debole, in cambio di una promessa eliminando deficit in pochi anni la ripresa della crescita.

Ma Spagna bruciato la credibilità del giornale quando non è riuscito a far fronte ai propri impegni fino ad oggi, dice il professore di economia presso l'Università di Duke Juan Ramirez-Rubio. Così, i finanziatori pubblici e privati richiedono un intervento immediato per vedere in Spagna, prima di espandere ulteriormente i propri servizi di credito.

"Mi butto questa economie più in profondità la fossa nel piano a breve sì. Non vi è alcun dubbio perché ", dice Rubio-Ramirez. "Ma ogni cosa a suo tempo. Senza risolvere i problemi fiscali, nessuno sta per acquistare questo debito, quindi è impossibile aumentare. "

Spagna sarà probabilmente in grado di onorare i suoi impegni, ma non umanamente, dice William Cline, associato Instoutou Economia internazionale Peterson. Nel mese di luglio, i ministri delle finanze dei paesi membri della zona euro, il governo spagnolo ha dato spazio per un anno in più per portare il deficit di bilancio al di sotto del 3% del prodotto interno lordo.

In teoria keynesiana, una diminuzione della spesa pubblica o un aumento della domanda succhiare imposte dall'economia, causando una contrazione della produzione economica.
Cline sostiene: Hanno più da guadagnare se si riduce la diffusione del rischio (oneri finanziari aggiuntivi) di quello che hai da perdere secondo la scuola di base keynesiana di pensieri ... Il vero bacio della morte ", dice, è se i creditori privati si rendono conto che i creditori ufficiali avranno la priorità nel pagamento in cambio di nuovi prestiti.

Ciò comprometterebbe il valore del debito esistente e scagliò oneri finanziari.


Coy è l'autore delle questioni Economia Bloomberg Businessweek.

***
Commenti.
 
L'8 ottobre pronto troika relazione








(Dow Jones) - La troika ha in programma di presentare la sua relazione sulla Grecia l'8 ottobre, secondo il quotidiano tedesco cita fonti non identificate.

Ministri delle finanze europei, presidente della Bce Mario Draghi e rappresentanti del FMI, si incontreranno quel giorno in Lussemburgo, ha detto che la Sueddeutsche Zeitung.

All'inizio di questa settimana, ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha confermato in un comunicato che la relazione sarà pronta entro ottobre, e che ulteriori aiuti per Atene sarà deciso dopo la divulgazione della relazione.

 
Prime battute d'apertura positive alla Borsa di Atene, ora a 679 punti +0,61%. Buoni anche i volumi (rispetto alle sedute precedenti) ora a 8 MLN.

Lo spread sembra ora muoversi verso il basso, attualmente a 2030 pb.

Bene anche Spagna a 480 pb. e Italia a 395 pb. in attesa di Draghi.
 
Schaeuble: Membro finanziamento non è una responsabilità della BCE







Convinto che la prossima decisione della BCE per il nuovo programma di acquisto di obbligazioni non superare i limiti dei suoi poteri, è apparso in un'intervista con la rivista notizia della ZDF, "Heute Journal", il ministro delle finanze tedesco Wolgang Schaeuble.

In particolare, come trasmesso da Deutche Welle, poche ore prima della riunione decisiva del comitato esecutivo della BCE, che dovrebbe decidere sui paesi di mercato delle obbligazioni della regione europea, fino a tre anni, il ministro delle finanze tedesco ha espresso fiducia che l'istituto finanziario centrale UE si muove nell'ambito delle proprie competenze.

"Sono fiducioso che il Consiglio direttivo della BCE è consapevole del fatto che la missione della banca si concentra principalmente sulla stabilità dei prezzi", ha detto in una intervista o il signor Schaeuble, aggiungendo che "il finanziamento del governo non è una responsabilità della banca centrale".

 
per chi come me guadagna con gli spiccioli...
la IT0006527532 ha scambiato a 40....una settimana fa era a 26...volumi ridicoli (3000 obbligazioni)
 
IIF: È revisione del ELL. programma













Richiede revisione del programma greco per facilitare il recupero, mette in evidenza nella sua relazione, la IIF.

Come sottolineato nella relazione dell 'organizzazione del 4 settembre, per riprendere il finanziamento della troika, la Grecia deve tagliare le spese per 2013-2014 di 13,5 miliardi di euro, e procedere alla privatizzazione.

Tuttavia, questi tagli ritardare la ripresa, rafforzando le preoccupazioni circa una possibile via d'uscita dalle influenze euro e negativi al di fuori della Grecia. Secondo il rapporto della IIF, un corso migliore sarebbe dare la priorità alla crescita rilancio, integrando questi tagli con l'aumento ancora più elevato in investimenti pubblici.

"Questo potrebbe essere accompagnata da una proroga di due anni del risanamento dei conti pubblici, più veloce rilascio dei fondi comunitari e utilizzare una parte dei proventi della privatizzazione," disse il IIF. Infatti, si sottolinea che l'estensione del calendario relativo al consolidamento non ha bisogno di un rilascio aggiuntivo di fondi da parte dei creditori della Grecia al paese.
Le decisioni per ridurre i tassi di interesse sulle obbligazioni della Grecia verso l'UE e la BCE farebbe risparmiare un totale di fino al 2015, importo superiore di 8 miliardi di 11,5 miliardi riduzione dell'avanzo di bilancio primario nello stesso periodo risulta una possibile proroga di due anni della rettifica calendario fiscale.

Queste decisioni potrebbero essere prese dall'Eurogruppo e la BCE, senza la necessità di decisioni separate dai parlamenti della zona euro.

"Mentre una diminuzione delle passività per il settore ufficiale sarebbe difficile politicamente e praticamente essere fatto per ridurre questi tassi sembra essere l'unico modo attraverso il quale si OSI può portare sollievo dal debito e migliorare la sostenibilità di questo", dice la IIF.

Lo sviluppo, secondo l'IIF, sarà difficile ricominciare se le banche greche sono ricapitalizzare presto, e se non è accelerato in esborsi per pagare gli arretrati di spesa pubblica.



***65533;***65533;***65533;***65533;:Capital.gr
 
ELSTAT: Al 24,4% la disoccupazione nel mese di giugno



Al 24,4% dal 17,2% di giugno 2011 e 23,5% nel maggio 2012, la disoccupazione è aumentata nel giugno di quest'anno, secondo i dati destagionalizzati ELSTAT.

Il numero totale degli occupati nel mese di giugno 2012 è stato stimato in 3.766.415 persone.

I disoccupati pari a 1.216.410 persone, mentre la popolazione economicamente attiva è pari a 3.372.097 persone.

Il numero di occupati è diminuito di 358.340 unità rispetto a giugno 2011 (-8,7%) e 34.337 persone rispetto a maggio 2012 (0,9% diminuzione).

Disoccupati è aumentato di 358.334 unità rispetto a giugno 2011 (41,8% in più) e 50.666 persone rispetto a maggio 2012 (aumento del 4,3%).

La popolazione inattiva, cioè le persone che non lavorano o in cerca di lavoro è aumentato del 20.194 unità rispetto a giugno 2011 (0,6% in più) e 5.251 persone rispetto a maggio 2012 (con un incremento del 0,16% ).


***
Disoccupazione in aumento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto