Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Focus sulla aumentare l'età pensionabile da 65 a 67 anni

Vicino accordo troika - tagli del governo 11500000000

Pubblicato: Mercoledì, 19 settembre 2012








In finalizzazione degli interventi per 4 miliardi in meno rispetto al pacchetto EUR taglia il biennio 2013 -2014 ***8364; 11500000000 andrà questo pomeriggio il ministro delle Finanze, il signor Stournaras G. e la troika.

La parte principale del progetto è stato chiuso e rimanendo chiarimenti tecnici alla troika ad accettare misure che non sono considerati del tutto affidabili per coprire 4 miliardi.

Delegazione indicativo di esperti del Fondo monetario internazionale in questioni relative alle pensioni verrà a Atene per valutare quali sarebbero i risparmi sui costi reali, aumentando l'età pensionabile da 65 a 67 anni.
I servizi del Ministero delle Finanze ha detto che il risparmio sarebbe di circa 1,1 miliardi di euro, ma la troika non accetta pienamente questa opinione.

In effetti il suo disaccordo con il piano di aumentare il limite di età pensionabile di 67 anni ha presentato al Primo Ministro John Vroutsis del lavoro, dicendo che questa era una scelta dell'ultimo minuto non è stato studiato nella misura in cui si deve, e di creare fatti compiuti che non sarà può essere corretta in futuro, a differenza, ad esempio, con tagli salariali.

Allo stesse informazioni, il signor Vroutsis ritiene che il governo dovrebbe insistere su un taglio più grandi spese di funzionamento dello Stato, ed i suoi colleghi riferiscono che "mette correggere le distorsioni presenti nella bassa, anche al di sotto di pensionamento all'età di 60 anni '.

Allo stesso tempo, la troika sta facendo pressione per ridurre il numero dei dipendenti pubblici, per chiedere informazioni su come raggiungere questo obiettivo attraverso il sistema è progettato sia chiamato o la disponibilità o di maturazione TFR.

La questione tornò al tavolo delle trattative, come la troika, a seguito di una linea dura, vuole rafforzare il pacchetto di 11,5 miliardi di euro con le misure di maggior numero possibile di andata e ritorno, per i salari, le pensioni e taglio dei benefici sociali.

La riduzione del settore pubblico mantiene il carattere simbolico per la troika che, anzi, preferibilmente per vedere licenziamenti di dipendenti in aziende che chiudono o la fusione. I dirigenti della, FMI e BCE UE vuole ridurre il numero di dipendenti pubblici da almeno 150.000, come previsto nel Memorandum, qualsiasi metodo si decide il governo.

In ogni caso tutti saranno giudicati nel corso della riunione dei leader politici Giovedi pomeriggio, dato che saranno loro a sigillare il contenuto, dal lato greco.


(Ta Nea)
 
Due anni di recessione prevista dal ministro delle finanze

Stournaras: "Nel 25% si ridurrà l'economia greca entro il 2014 '

Pubblicato: Martedì, 18 settembre 2012

Ultimo aggiornamento: 19/9/2012 07:56

Web-Only





L'economia greca si ridurrà entro il 2014, a partire dal 2008 ha iniziato la crisi del 25% - recessione il quotidiano britannico Guardian di ieri ha paragonato la risposta alla Grande Depressione negli Stati Uniti nei primi anni 1930. La previsione drammatica si è fatto il ministro delle Finanze Giovanni Stournaras di lingua greca ieri alla Conferenza imprenditorialità.
Da questo punto ha indicato che i costi del lavoro sono diminuiti del 15% dal 2010. Il ministro delle Finanze ha sottolineato che la causa della crisi greca è l'affare di salvataggio da parte dell'Unione europea e del Fondo monetario internazionale, ma il malfunzionamento dello Stato, ha dichiarato che, mentre il disavanzo primario nel 2012 è stimato al 1,5% del PIL.
"I negoziati con la troika sono difficile, in quanto le misure sono difficili", ha dichiarato Stournaras, intervenendo al convegno organizzato dalla Feir e l'Istituto Confucio dell'Università. Egli ha affermato, tuttavia, fiducioso che "non c'è luce alla fine del tunnel".

"Lavoriamo giorno e notte e spero che questo mese sarà prendere le decisioni che ci permettono di guardare al futuro con ottimismo, lasciandosi alle spalle gli errori del passato", ha detto.

Ha però ammesso che a partire dal 2008 fino ad oggi "la contrazione economica globale è leggermente inferiore al 20% e ha stimato che" entro il 2014 raggiungerà il 25%. "

Mr. Stournaras stimato il bilancio di quest'anno si chiuderà entro i limiti accettati dalla troika, nonostante due elezioni, e ha parlato della necessità di accelerare i campi di privatizzazione, la lotta contro l'evasione fiscale e, in generale spingere le riforme, le aree in cui vi è un deficit e il paese è rimasta indietro.

"Siamo stati gravi ritardi in programma di adeguamento, le due elezioni nazionali, ma non è un grosso problema nel bilancio, nonostante le dimensioni della caduta inaspettata dell'economia.

Abbiamo agito rapidamente dopo le recenti elezioni, abbiamo preso le misure necessarie e siamo fiduciosi che il bilancio 2012 è sostanzialmente in pista ", ha detto il ministro.

Il disavanzo delle amministrazioni pubbliche, il signor Stournaras detto di aver adottato le misure necessarie per raggiungere l'obiettivo di disavanzo nominale convenuto, per quanto possibile.

Ma il signor Stournaras ammesso che la profonda recessione probabilmente produrrebbe una piccola deviazione dal target quando viene espresso in percentuale del PIL. Egli ha osservato, tuttavia, che la deviazione dello 0,5% del PIL è stata accettata dalla Troika.

Con una riduzione della spesa dopo che il pacchetto di 11,5 miliardi di euro, la Grecia è uno dei paesi con la più bassa percentuale di spesa in percentuale del PIL, ha aggiunto e ha parlato sforzi continui per ridurre la spesa entro il 2016 , essenzialmente annunciando l'estensione del programma.


Ridurre al 83% in restituzione unico e retroattivo dal pensionati


"Haircut" del 83% in un'unica soluzione e rimborso retroattivo di una parte del denaro, che fissa il contributo mensile di 1% al 3%, che ha avuto 22 fondi pensione pensionati, down-regolazione del Ministero del Lavoro. Questa disposizione stabilisce che l'assicurato fino al 31/12/92, per la quale ha emesso una decisione che accoglie la somma forfettaria sarebbe ridotto secondo il Fondo.

(Ta Nea)
 
Incontro Stournaras - Raichenmpach per il bilancio, politica fiscale







Il controllo del bilancio, la politica fiscale e la tabella di marcia per la lotta contro la corruzione, sono stati al centro della riunione di oggi, il Ministro delle Finanze, John Stournaras, con il capo della task force per la Grecia, Horst Reichenbach, che coinvolge Vice Ministro delle finanze, George Mavragani.

La task force ha riconosciuto che il Tesoro rende il controllo migliore e più affidabile al mese di esecuzione del bilancio in tutta l'Europa.

 
Nel pomeriggio di Giovedi l'incontro Samara - Venizelos - Kouvelis - Prepararsi per il pacchetto di 11,5 miliardi di



19/09/12 - 09:18





Giovedi pomeriggio incontrerà i partner di governo, al fine di "chiudere" il pacchetto di 11,5 miliardi di euro.

Dopo la riunione, il primo ministro partirà per Roma, dove incontrerà con il signor Monti e Papa Benedetto XVI, Venerdì e Sabato, rispettivamente. Il signor Samaras tornerà ad Atene nel pomeriggio di Sabato.

Il governo punta a chiudere il pacchetto fino a Domenica sera, al fine di iniziare subito dopo i processi legali e sottoposto al voto alla Camera.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Euforia improvvisa ad Atene, tutti alla ricerca di aumentare 790-850 unità - I rischi reali del mercato azionario greco, sfumare l'intervento della BCE, per vedere il paese e incoerenti banche PRM valori - Stranieri andare dispersi

19/09/12 - 07:59




Non ha risolto il mercato greco azionario e le notizie positive che il 2 anni interno è bloccato e che le misure a 11,5 miliardi di euro sarà finalizzata durante il fine settimana ha spinto verso l'alto sul mercato sotto il profilo tecnico di 750 unità.
Ora tutti possono vedere 790-850 unità.

Non è un caso che la maggior parte delle banche greche avere una capitalizzazione di mercato di oltre € 4000000000 settimane prima, quando l'industria ha mostrato una stima di 2,4 miliardi di euro.
Ma la differenza coltivata deve essere misurato un numero di parametri.

1) che gli stranieri sono apparsi sulle banche greche e non verranno visualizzati a meno che spianare la strada alla ricapitalizzazione.

2) si teme che possa svanire l'intervento della BCE in obbligazioni. Già ci sono indicazioni che in nessun caso deve essere convertito in prova.

3) Il rischio di incoerente visto il paese è molto grande.
Se non si danno le misure che l'Europa perderà ogni fiducia in Grecia.

4) I prezzi PRM banche.
E 'stato sottolineato in modo chiaro che se non si modifica il metodo di valutazione dei titoli che la FSF per garantire il valore nominale delle nuove obbligazioni greche detenute da banche greche PRM prezzi si terrà al nadir.
Indipendentemente da come le azioni saranno all'aumento dei prezzi settimanali PRM si abbasserà molto.

Ma se si cambia il metodo di valutazione dei titoli e la FSF in grado di garantire i nuovi titoli e quindi non del valore di 19 punti base, che è il prezzo medio attuale di tutte le obbligazioni, ma a 100 punti base, allora è ovvio che i prezzi delle banche HD superiori ai prezzi storicamente bassi dello scenario di base.

L'ASE sarà rafforzata perché la finestra di ottimismo, ma poi correggere.
Nella fase di correzione è bene non avere azioni.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Movimenti degli spread senza oscillazioni evidenti. Permane il clima di attesa, con gli occhi dell'Eurozona rivolti alla Spagna.
Ieri c'è stato un significativo intervento di Re Juan Carlos sui valori dell'unità nazionale. Un discorso rivelatore di quanto l'attuale crisi economica possa minare le fondamenta dell'apparato statale di Madrid. Analogamente Mariano Rajoy nella stessa giornata esplicava ragionamenti analoghi nei Paesi Baschi.
La Spagna è come una pentola a pressione in ebollizione.

Sempre nell'area il Portogallo ricomincia ad allargare.
Le tensioni che giungono dal paese sono forti. Una imponente manifestazione contro l'adozione delle misure richieste dalla troika ha fatto ricordare i "garofani". L'opposizione di centro-sinistra che finora ha chiuso un occhio sostenendo l'azione governativa, sta prendendo le distanze. I dati macroeconomici evidenziano il timore che la recessione, causata dai forti tagli di bilancio, prenda la via di Atene.

Intanto la Grecia, a fatica, si appresta a chiudere la trattativa con la Troika. Il risparmio di 1,1 MLD conseguenti all'innalzamento dell'età pensionabile a 67 anni è contestato in parte dai tecnici. Ma tutto ormai preme per giungere ad una conclusione volta smorzare il pesante clima che aleggia su Atene.
Ieri la Banca Centrale greca ha comunicato i dati riguardanti l'andamento delle entrate/uscite. Il bilancio è incoraggiante e testimonia gli sforzi di aggiustamento. Ora non rimane che far ripartire l'economia ... compito certamente non secondario. Stournaras ha detto che la contrazione del PIL proseguirà sino al 2014. Non è una bella cosa.


Grecia 1911 pb. (1916)
Portogallo 700 pb. (664)
Spagna 430 pb. (432)
Irlanda 365 pb. (359)
Italia 347 pb. (350)
Belgio 101 pb. (98)
Francia 63 pb. (62)
Austria 41 pb. (41)

Bund Vs Bond - 16 (-15)
 
Ultima modifica:
Bond euro aprono in calo, azione BoJ sostiene appetito rischio

mercoledì 19 settembre 2012 08:58




http://borsaitaliana.it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5E8KH1HA20120919




LONDRA, 19 settembre (Reuters) - Apertura in calo per i futures Bund questa mattina, sullo sfondo di un rafforzamento dell'appetito per il rischio a seguito della nuova iniziativa di stimolo monetario della banca centrale giapponese che ha annunciato il potenziamento del proprio programma di acquisto asset, di 10.000 miliardi di yen a quota 80.000 miliardi .

L'iniziativa dalla Banca del Giappone ha dato sostegno alle borse asiatiche e sembra capace di favorire un'apertura di segno positivo anche per quelle europee, penalizzando contemporaneamente i bond 'core'. Anche se le persistente incertezza sulla scelta spagnola di chiedere o meno gli aiuti europei e attivare di conseguenza gli acquisti di debito da parte della Bce dovrebbero limitare il potenziale di discesa dei Bund.

"Le banche centrali continuano a mettere moneta sul piatto, ci aspettiamo Bund che scambino al ribasso semplicemente perché l'azionario sta reagendo a quanto accaduto in Giappone" spiega un trader.

Oggi intanto resta alta l'attenzione sul mercato primario dei titoli di Stato: la Germania offre 5 miliardi di euro del Bund a due anni (settembre 2014), mentre nell'area periferica, il Portogallo mette in asta bond sulle scadenze marzo 2013 e marzo 2014, per 1,5-1,75 miliardi complessivi.
 
Qualche dato sulle aperture ...
Ad Atene la Borsa si mantiene in buona forma, ASE a 765 pb + 1,29%.

Lo spread è abbastanza stabile, con movimenti lievi in restringimento. Ora a 1889 pb.

Benchmark a Francoforte, bid/ask 25,80 - 26,50.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto