Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Contraddetto un rapporto a Spiegel il "buco" 20 miliardi di bilancio

MOF: a 13,5 miliardi di deficit


NAFTEMPORIKI.GR Domenica, 23 Settembre 2012 18:31
Ultimo aggiornamento: 2012/09/23 18:38






Il deficit di bilancio è attualmente a 13,5 miliardi di euro, indicano ambienti del ministero delle Finanze in occasione della pubblicazione della rivista Der Spiegel, in cui si afferma che il deficit greco è molto più grande del 11,5 miliardi.

Di questi 13,5 miliardi, a seguito di un accordo con la troika, a 11,5 miliardi di euro da ridurre le spese e € 2 miliardi di euro di entrate, ha riferito gli stessi circoli di MOF.

Citando fonti della troika, il magazine tedesco sostiene in questione per essere rilasciato domani che il deficit di bilancio greco è quasi il doppio, cioè il 20 miliardi invece di 11,5 miliardi di euro.

L'articolo in questione non indica come intendono gestire i creditori pubblici il problema se confermato questi dati. Il primo ministro greco ha riferito stato chiesto molte volte se i creditori sarebbe disposto a rinunciare al rimborso dei debiti.

Il Der Spiegel parla anche polemica è scoppiata tra Bruxelles e Berlino al momento di decidere se la Grecia riceverà la nuova tranche del prestito.

La Commissione europea insiste sul fatto che la decisione dovrebbe essere presa in occasione del Consiglio europeo di metà ottobre, mentre il governo tedesco ritiene che gli elementi sostenibili potrebbe verificarsi già nel mese di novembre. La rivista dà l'atteggiamento tedesco rinvio della regolare Berlino e su altre questioni.

Alla recente riunione dei ministri delle finanze della zona euro a Nicosia, Schäuble ha sostenuto che il prestito in Spagna, Cipro e Slovenia dal meccanismo di salvataggio europeo dovrebbe essere presentato come un unico pacchetto di potenziali elettori nei parlamenti dei paesi dell'euro.

Con questo in mente, signor Schäuble rivolta contro agire rapidamente, nel meccanismo di salvataggio della Spagna. Un tale passo potrebbe causare nuovi fermenti, mentre il paese può anche prendere in prestito denaro a condizioni favorevoli.

L'atteggiamento del ministro delle finanze tedesco, probabilmente connesso con il tentativo evidente da parte dei leader europei al fine di evitare fino all'inizio di novembre manipolazioni elettorali degli Stati Uniti probabilmente avrebbe implicazioni negative per l'economia mondiale e mettere a rischio la rielezione di Barack Obama.


naftemporiki.gr con informazioni provenienti da Deutsche Welle
 
Reazioni crescenti nelle nuove misure
Settimana di proteste


NAFTEMPORIKI.GR Domenica, 23 Settembre 2012 22:08
Ultimo aggiornamento: 2012/09/23 22:26







Per Mercoledì, GSEE e ADEDY deciso lo sciopero generale in risposta alle misure proposte dalla troika e il governo per promuovere le questioni di lavoro e di assicurazione.
In sciopero questa settimana in tutto il paese le proteste escalation sindacati contro le nuove misure nel conclusione dei negoziati tra il governo e la troika.

Il coro di proteste dei lavoratori ha aperto alla stampa, con 24 ore di sciopero dalle 6 di mattina alle 6 del mattino Lunedi Martedì.

Per Mercoledì, GSEE e ADEDY deciso lo sciopero generale in risposta alle misure proposte dalla troika e il governo per promuovere le questioni di lavoro e di assicurazione. I sindacati chiedono ai lavoratori a raccolta alle ore 11 presso Champ de Mars, mentre il PAME si terrà il raduno alle 10.30 Omonia.

GSEE rifiuta l'intervento del governo per regolare i salari minimi e gli stipendi nel settore privato, l'abolizione della libera contrattazione collettiva, le intenzioni che agiscono per conto dei finanziatori per ridurre i pagamenti e aumentare l'età pensionabile. Secondo la decisione presa dal Comitato Esecutivo della Confederazione per 24 ore GSEE sciopero generale continuerà e aumentare gli scioperi e le altre azioni in un prossimo futuro, se le "misure contro i lavoratori e anti-sociale" discussa e votata in Parlamento.

Fare sciopero di 24 ore di concerto con il Gsee, il Mercoledì, il Comitato Esecutivo ha deciso ADEDY. Lo sciopero è stato effettuato contro il "misure di riduzione delle pensioni e dei salari, classificazione delle relazioni di lavoro e licenziamenti diretti o indiretti nel settore pubblico richiede la troika".

La partecipazione a manifestazioni per Mercoledì prossimo e ha deciso GSEVEE (Confederazione generale dei professionisti, artigiani e commercianti), con chiusura di aziende e negozi nel 15.000.

"Le misure saranno adottate per ampliare il circolo vizioso della recessione dell'economia greca e società", dice GSEVEE e aggiunge: "La drastica riduzione del reddito, l'assurdo eccessiva tassazione, il forte calo della domanda distrugge aziende e posti di lavoro. La totale assenza di misure di sviluppo, non la speranza e la prospettiva di inversione paese pericoloso ed evita ogni considerazione per gli investimenti. "

Lo sciopero coinvolto anche negli uffici fiscali, urbanisti, enti locali e servizi pubblici, ispettori fiscali, medici e infermieri, avvocati, ingegneri e impiegati di banca.

Insegnanti

Dimostrazioni orientati verso nuovi e BG di OLME che già ha deciso che gli insegnanti parteciperanno allo sciopero generale di 24 ore dichiarate da ADEDY e GSEE.

Trasporto

Da 09:00-09:00 Mercoledì rilascerà autobus e filobus La metropolitana funzionerà 24 hora al fine di accogliere coloro che vogliono partecipare alle riunioni. Rimarrà immobilizzati treni Treni e Suburban.

Marinai

Il sciopero di 24 ore Mercoledì ha annunciato che parteciperà alla Federazione panellenica dei marinai. Più in particolare, rimarrà navi dirette in tutto il paese dal 12 fino a mezzanotte mezzanotte Martedì Mercoledì.

La gestione del PNO "manda un messaggio chiaro a tutte le direzioni che la tolleranza e la resistenza della gente di mare ogni giorno ogni esausto e non consentirà l'emarginazione di se stessi e le loro famiglie e la fine professionale, ma invece farà tentare di difendere la dignità e l'orgoglio che contraddistingue i marinai greci, attivi e pensionati, il cui contributo al paese è stato e rimane un valore inestimabile. "

Giudici e pubblici ministeri

Nel frattempo, si estende mobilitazioni a livello nazionale entro il 20 ottobre 2012 Sabato decise da giudici e pubblici ministeri.

In particolare, durante l'Assemblea straordinaria dei membri dell 'Unione dei giudici e dei pubblici ministeri (SAD), tenutasi presso l'auditorium della Corte ha deciso di Atene fino al 20 ottobre i giudici a scendere le facce dei giudici dalle ore 10 alla fine del tempo di lavoro (03:00).

Allo stesso tempo, nello stesso tempo sospeso e pubblicazioni facendo.

Le mobilitazioni dei giudici ha avuto inizio con il lancio del nuovo anno giudiziario il 17 settembre e tenuto in segno di protesta contro il taglio dei salari dromologoumeni nuovi.

I giudici e i pubblici ministeri dicono in ogni direzione, che "la riduzione del loro salario non influisce sulla qualità dell'esecuzione dei compiti loro assegnati nel corso del loro lavoro, che continuerà a perseguire con vigore e alto senso di responsabilità, in quanto garanti della Costituzione legittimità e gli interessi del popolo greco. "

Farmacisti

Estensione del mobilitazioni entro la fine del mese hanno deciso, inoltre, farmacisti Attica la settimana scorsa.

Come sottolineato in una dichiarazione la Pharmaceutical Society di Atene insiste che le proteste per affrontare "la barbarie del memorandum, continuano ad avere cure mediche nel nostro paese, per continuare l'assicurato di prendere le loro medicine dai fondi di assicurazione sanitaria con il credito e farmacie sopravvivere come unità economiche. "

***
Settimana di proteste delle varie categorie con la proclamazione del primo sciopero generale dopo l'elezione di Samaras.
 
Ultima modifica:
Sciopero nazionale generale

Mercoledì paralizzato il paese contro l'assalto delle nuove misure


Pubblicato il: Domenica 23 Settembre 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/09/23 23:00
Web-Only





Paralizzato dalle proteste del paese Mercoledì che la 24 ore di sciopero generale annunciato dalla GSEE e ADEDY contro un nuovo pacchetto di misure proposte dal governo. I sindacati chiedono ai lavoratori a raccolta alle ore 11 nel Campo di Marte, mentre PAME come al solito farà di concentrazione autonoma alle 10.30 Omonia.

Lunedi 'i lavoratori sciopero contro la politica dei media mnimoniaki. Le associazioni che coprono l'intera gamma dei lavoratori nei media scenderà su sciopero di 24 ore dalle 6 alle 06:00 Lunedi a Martedì.

In sciopero generale Mercoledì, tenutasi in vista della messa a punto del nuovo pacchetto, artigiani e professionisti coinvolti, come una decisione di imprese GSEVEE e negozi saranno chiusi fino alle 3.

In manifestazioni che coinvolgono funzionari pubblici uffici fiscali, urbanisti, enti locali e servizi pubblici, ispettori fiscali, professori e insegnanti, medici e infermieri, commercianti, avvocati, ingegneri, impiegati di banca.

Rimarrà navi dirette nei porti.

Dalle ore 9 alle fino 21:00 serata circolare autobus e filobus. Metro funzionerà 24 hora al fine di accogliere coloro che vogliono partecipare alle riunioni. Rimarrà treni immobilizzati e ferrovia suburbana.

(Ta Nea)
 
Segnalato il tempo per negoziati politici
Telefonata di Samaras a Lagarde 'sblocca' sviluppi

Una telefonata a Antonis Samaras Christine Lagarde "sblocca" gli sviluppi - calendario previsto per completare l'accordo con le misure troika


Reporter: Dennis Nasopoulou
Pubblicato: Sabato 22 settembre, 2012




In mezzo a disordini in Grecia si sta dirigendo verso l'ultimo turno della maratona negoziale con una dose di 31,5 miliardi: la troika lascia - per tornare in una settimana - dopo alcuni giorni di negoziati, che non sono ancora entrati in su.

Un telegramma Reuters - che detto rapporto della troika sarà resa pubblica dopo le elezioni negli Stati Uniti - quasi sempre scuotere l'aria ieri pomeriggio. Tuttavia, diretta smentita dei funzionari della troika calmato le cose.

In precedenza, più calmo - e meno impegnativo per nuove misure dure - era apparso Paul Thomsen del Fondo monetario internazionale. Ma si era reso necessario per chiamare da Antonis Samaras a Christine Lagarde!


Il Primo Ministro è stato trovato ieri a Roma, dove ha incontrato tra gli altri con Monti e Rajoy nel tentativo del Sud per un "fronte della crescita" contro gli stati d'animo del Nord Europa per austerità ancora di più.

Una telefonata ieri sera tardi Antonis Samaras a Christine Lagarde, a pochi minuti dopo il suo arrivo a Roma, sembra essere la "chiave" per attivare il 'duro' Paul Thomsen avvicina l'accordo definitivo tra il governo e la troika .

La comunicazione tra il primo ministro e il direttore generale del Fondo monetario internazionale, tuttavia, è anche l'inizio di negoziati politici per il programma greco, attraverso il quale passa e l'obiettivo del governo centrale per l'allungamento due anni.

Fonti governative indicano che la comunicazione Samara - Lagarde ha lanciato una serie di sviluppi nelle prime due ore dalla partenza del rappresentante del FMI, il signor Thomsen dal tavolo al Ministero delle Finanze al fine di ottenere nuovi ordini dal capo del Fondo, a Washington, di consultarsi con il team di collaboratori che lo seguono ad Atene. La tolleranza, al suo ritorno al Tesoro, è direttamente collegato a ciò che l'aveva preceduta, secondo le stesse fonti, che è apparso ottimista sul fatto che l'accordo con la troika sarà completato in tempo in modo che il pacchetto di tagli dolorosi per ottenere l'approvazione di Casa prima della riunione dell'Eurogruppo l'8 ottobre.

Le stesse fonti stima che imminente conversazione telefonica con Samaras e capo della Banca centrale europea Mario Draghi, pur pronto a sottolineare che il cambiamento climatico si tradurrebbe in un design più leggero, ma permette al governo di colmare una lacuna nella confezione con alcune delle proposte che erano a ieri nella "zona grigia" e ha avuto l'approvazione dei rappresentanti della troika.

La necessità di comunicare direttamente con il Primo Ministro signora Lagarde e il signor Draghi e Juncker, al fine di superare alcuni degli ostacoli che minacciano di bloccare i negoziati con i rappresentanti della troika evidenziate nel giorno precedente incontro con i tre leader politici - con la ditta Venizelos e Kouvelis sottolineare che ci dovrebbe essere una politica e di negoziato.
Le informazioni contenute, per sbloccare la situazione, il governo avrebbe impegnato a istituti di credito che si verificheranno nei prossimi mesi azioni correttive, se non confermare le previsioni.

NUOVO TOUR.

In ogni caso, la comunicazione con la signora Lagarde è il messaggio chiaro a Maximos che finanziatori e partner nell'UE che il tempo è venuto per i negoziati politici per i prossimi capitoli del programma greco. Vista l'intenzione del presidente del Consiglio di mettere ufficialmente al prossimo vertice (18-19 ottobre) nei due anni di richiesta di proroga, accoliti di stress che saranno completate da allora pretrattati con la leadership europea in materia.

Il messaggio è che la domanda sia presentata ufficialmente a meno che garantirà l'accettazione al vertice. "Questa è la regola per le decisioni politiche prese in seno alle istituzioni europee, e non vi è alcun cambiamento nel nostro caso," aggiunge gli stessi ceppi. Per questo motivo il signor Samaras piani immediatamente dopo l'adozione del pacchetto di 11,8 miliardi di euro per aprire un nuovo ciclo di contatti individuali con Angela Merkel, Francois Åland, ed i signori Barroso e Rompuy Juncker, al fine di garantire un esito positivo della battaglia per l'allungamento.

(Ta Nea)
 
mi sembra che anche su capital ci sono vari commenti che avvalorano la tesi della news domenicale :down:

Spiegel: Vede disavanzo di bilancio di euro 20 miliardi di Troika (upd)


ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:25

Demetra CAPA



Il deficit di bilancio è attualmente 13,5 miliardi, di cui (in accordo con la troika) a 11,5 miliardi di riduzione della spesa e 2 miliardi di euro di fatturato, cerchi indicano il ministero delle Finanze, in risposta ad un rapporto in Der Spiegel.

Tuttavia, secondo le fonti, il 13,5 miliardi sono le misure previste dal Protocollo di marzo, a "chiudere" il gap finanziario, vale a dire la distanza che separa il deficit che l'altezza da cui è ora fino a 3% del PIL.

Nel corso del tempo, però, a quanto pare, ancora una volta, come in ogni revisione del Memorandum, avanza questo "buco". Le stesse fonti dicono che il buco per il momento non è chiuso, e si muove ammontano a euro 20000000000 , che è la peggiore delle ipotesi, se non vi è l'allungamento e la grande depressione.


Cioè, al di là della 13500000000 ora da decidere, ci sono ancora fino a 6,5 miliardi di euro. Questi attualmente propone di essere scritto come "misure non specificate" come è "non specificato" erano 13500000000 euro nel memorandum di marzo.

In precedenza, la rivista tedesca Der Spiegel, citando i dati raccolti dalla troika ha detto la Grecia affronta differenza finanziaria di circa 20 miliardi di euro per soddisfare le condizioni per la concessione della dose successiva, quasi il doppio dell'importo rispetto alle stime iniziali.

Secondo il rapporto, citando l'agenzia Dow Jones Newswires, la Grecia in grado di ricevere la nuova tranche di aiuti da parte dei creditori solo quando si chiude il "buco". I funzionari ammettono che il piano di salvataggio della zona euro di euro 173.000.000.000 concordato ad Atene nel mese di marzo, è già molto fuori bersaglio. Si prega di notare che la Grecia si aspetta da giugno prossimo rata del pacchetto, circa 31 miliardi di euro, mentre la recessione è più alto rispetto alle stime.

Il primo ministro greco Antonis Samaras mi ha chiesto più volte se i creditori della Grecia, compresa la BCE, sarebbe disposto a cancellare parte dei debiti del paese, dice la rivista, senza rivelare le sue fonti.

Nel frattempo, la polemica è scoppiata tra il governo tedesco e la Commissione europea in merito a quando decidono se dare più aiuti alla Grecia. La Commissione vuole che la decisione di portare la questione a metà ottobre, mentre la Berlino rileva che i dati attendibili sarà disponibile nel mese di novembre al più presto.

Capital.gr
 
Ultima modifica:
Semprechè lo Spiegel non ipotizzi ora un buco di 20 MLD sino a tutto dicembre.
Cioè un buco "preventivo" ... :mmmm:

Sappiamo però che a luglio ed agosto i dati sono stati migliori delle aspettative, ed anzi si è avuto per la prima volta un avanzo di bilancio... :sbava:

Quindi se è un buco "preventivo" può essere discutibile, se è un buco già a bilancio ... che diano i numeri.
 
Altri problemi vengono dopo il pacchetto



di Panagiotis Bousmpoureli





Nonostante l'interruzione delle trattative per escludere la prospettiva di raggiungere la convergenza per il pacchetto di 11,5 miliardi tra il governo e la troika. Ma il tempo "allungato", raggiunge il quartiere di chiudere il pacchetto, mostra che ci saranno molte piccole battaglie per i passi decisivi che non sono solo uno ma molti. Inoltre, nessuno può tranquillamente prevedere gli effetti secondari di tali misure a livello economico, vale a dire recessione, e politico.

L'economia greca ha bisogno di reagire. E il tempo di completamento della ricapitalizzazione, in combinato disposto con 1-2 grandi privatizzazioni sono fattori più importanti. Su molti livelli, come i progetti o di energia necessaria per prendere decisioni in grado di accelerare passi avanti, a parte una politica che ha una direzione ben precisa. Già tutti gli elementi della recessione hanno spento le previsioni iniziali, mentre il ritardo dello sviluppo, siamo arrivati alla fine del terzo trimestre, senza dubbio lasciano troppa preoccupazione per quello che sarà il PIL nel 2012.

Informazioni indica che il clima in campo troikano e al livello più alto non è il migliore possibile. Accanto alla conferma del Financial Times Deutschland che ha lanciato il l'OSI e anche prestiti bilaterali per il periodo successivo al 2010 futuro causare ripercussioni politiche in tutta la zona euro.

E poiché gli stati dovranno affrontare tagli di capelli sui prestiti che hanno fatto e sono bilaterali. Tutto ciò che abbiamo a che fare con l'efficacia delle politiche di attuazione, i successi e i fallimenti che avrebbero padri di troppo.

In definitiva il governo greco ha ancora la possibilità di essere trovati davanti al gioco, ma l'economia non è solo una finanziaria e deve essere fatto in modo rapido ed efficiente. In caso contrario, la cosa si complica e, a livello europeo e nazionale. Oltre al problema fondamentale non è il miliardo deviazione del pacchetto ed i media svolgono mal nuovo su questo.

panagiotis.bousbourelis @ capital.gr

 
5 miliardi di euro il "buco" - si attiva su 2 lati clausola








di Demetra CAPA







Per raggiungere i 5 miliardi secondo fonti comunitarie, il "buco" nel pacchetto di misure 13500000000 continua ad essere negoziati dal governo con la troika. Secondo le stesse fonti, mancano 3 miliardi di euro di tagli alla spesa di 11,5 miliardi di euro e altri 2 miliardi di entrate.

Il governo cerca di "chiudere" il "buco" per il ritorno della troika ad Atene. Ma questo non è certamente dare una battaglia parallela per la "clausola di condizionalità" o condizionalità che tenta di avere 2 lati, uno "cattivo" e una "good:

* Se il governo alla fine del 2013 non ha raggiunto l'obiettivo di disavanzo primario (deficit non compresi gli interessi) da concordare con gli istituti di credito, poi all'inizio del 2014 di adottare nuove misure. E poi queste misure non sarà "strutturale ', ma nuovo, e-ovviamente-anche i tagli più dolorosi dei salari, delle pensioni e delle prestazioni sociali, e forse licenziamenti.

* Ma se il governo nel 2013 fare "meglio", vale a dire in grado di abbassare avanzo primario a causa di un recupero più rapido, frode lotta o rifiuti, e ha tentato di ottenere il termine inverso: L'extra "profitto" non andare a una riduzione più veloce deficit, ma una clausola che dice che le misure del 2014 saranno meno di quanto concordato.

Al momento, però, questi termini sono ancora in fase di negoziazione e le misure per 13,5 miliardi di euro che non può essere chiuso:

* Di fronte a un intervento entrate in corso, possa aumentare il gettito fiscale nel 2013 a seguito della dichiarazione del Primo Ministro che non ci sarà alcuna tassa elettorale (il nuovo quadro di bilancio , come riportato nei giorni scorsi fonti del ministero delle Finanze, si svolgerà dal 2014 al reddito di 2013).

* Di fronte alla spesa, dall'altro, concordato con circa 8,5 miliardi di euro, o quasi esclusivamente confezionare il Ministero del coltello del Lavoro dei salari e delle pensioni, indennità dato battaglia per convincere i vertici della troika ad accettare almeno un altro 2 miliardi di "-strutturali" misure, vale a dire interventi in OTA, medicina, ospedali, istruzione, difesa.

Ancora una volta tutto questo non può raggiungere, come la recessione e fallimenti sono cresciuti del deficit di finanziamento ben oltre 13,5 miliardi. Tale importo si fatica a trovare il governo ha deciso nel protocollo modificato del marzo e quindi impostare come "misure non specificate".

Rapporti lunghi indicano che l'importo ha il 15-20000000000 . Il tema è stato scosso ieri dopo la pubblicazione Spiegel sul 20000000000 gap, causando cicli di risposta minimi MOF che "il deficit di bilancio è attualmente 13,5 miliardi."

Tuttavia, i rapporti indicano che, sebbene il vuoto "ora" è in realtà 13,5 miliardi, ma quando il memorandum riveduto, il "gap" sarà ... regolarizzata, senza nemmeno essere altezza libera dopo la troika non ha accettato né ... tra anche la recessione. Proposta che l'importo aggiuntivo da sinistra per 'non specificato' altro tempo da tradurre in azione nel ... futuro con la speranza che il governo trovare un modo per coprire il foro dallo sviluppo, l'evasione fiscale e il "riordino" dei costi.

 
Altre discussioni e nuovi rumors si accavallano al termine del primo giro di discussioni intorno alla mega-tranche da rilasciare alla Grecia.
L'importo è importante, e questo giustifica la cautela nell'elargizione secondo alcune fonti.
Il debito si va progressivamente spostando verso un punto di non ritorno per gli "istituzionali", mentre i bondholders non hanno in mano che le briciole.

L'ultima "scoperta" è il buco da 20 MLD (anzichè da 13,5) rivelato dallo Spiegel. Quanto i numeri siano "veri" e non "preventivi" forse verranno spiegati oggi. Resta il fatto che la tensione cresce e la stampa tedesca non si tira indietro. La Grecia deve cercare di sfruttare al massimo il "periodo di grazia", sino a novembre.

Questa sarà una settimana piuttosto dura per il Governe di Atene. Oltre alle pressioni "esterne" ci saranno quelle "interne" con gli scioperi di categoria che, insieme a quello Generale, sono un primo avviso per le politiche di Samaras. Non rimane da vedere quante persone aderiranno e se le piazze saranno piene.

E a proposito di "piazze", quella di Lisbona ha fatto spaventare il premier Portoghese che, molto probabilmente, cercherà di modificare i provvedimenti "restrittivi" che dovrebbero riequilibrare le deviazioni di bilancio. La manifestazione è stata imponente e suggella la rottura tra maggioranza e opposizione sui temi del riordino dei conti.
Questo è sempre stato un punto di forza per Lisbona.

Altra grossa manifestazione che ha fatto tremare i polsi a Rojoy è stata quella in Catalogna dove, a fronte di un buco di bilancio, si chiede che le tasse raccolte nel paese rimangano dove sono.
La crisi economica potrebbe colpire al cuore l'apparato burocratico statale ed imporre un ampio movimento di riforma degli assetti usciti dopo il crollo della dittatura franchista. E qui, basta poco ad accendere una miccia ...


Grecia 1848 pb. (1891)
Portogallo 699 pb. (693)
Spagna 418 pb. (419)
Italia 354 pb. (347)
Irlanda 341 pb. (340)
Belgio 106 pb. (106)
Francia 70 pb. (68)
Austria 46 pb. (48)

Bund Vs Bond -17 (-18)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto