Giappone dovrebbe essere la prossima vittima della crisi, dopo l'Europa - I numeri sono deludenti: 132,2% del PIL nel debito netto - previsioni sinistre sulle prospettive di crescita del paese
22/09/12 -
17:06
Questa estate, molti funzionari governativi e gli investitori privati si rese conto che la crisi della zona euro non era una cosa semplice che potrebbe essere superata, ma una serie di importanti problemi politici, economici e themsikon che richiederà molti anni per risolvere.
Secondo la rivista Atlantic Ohe le turbolenze nella zona euro ha già dimostrato molto dannoso per tutti i paesi europei e il suo impatto negativo è in fase di sentire in tutto il mondo. Molto probabilmente a peggiorare e presto.
Ma non solo che l'Europa e le banche della zona euro affrontare grossi problemi: siamo tutti in un pasticcio.
Chi potrebbe essere il prossimo paese in linea che potrebbe perdere la fiducia nelle prospettive di crescita del debito pubblico, e il sistema bancario? Giappone.
Il miracolo economico del dopoguerra del Giappone finita male alla fine del 1980, quando il valore del terreno e delle scorte è aumentato in modo significativo e poi cadde violentemente. Questo ritiro ha lasciato le persone e le imprese con debiti enormi che hanno molti anni di rimborso. Anche dopo il 1990 TOI avuto un altro rallentamento dell'economia giapponese. Anche dopo un boom delle nascite dopo la guerra, la crescita della popolazione in Giappone ha rallentato bruscamente. Il numero di persone in età lavorativa è scesa abbastanza rapidamente dalla metà degli anni '90. Inoltre, l'aumento della produzione in Giappone per età lavorativa per chi lavori, anzi compatibile con la maggior parte dei paesi europei, e ha lasciato solo un po 'indietro rispetto agli Stati Uniti. Il Giappone è un paese ricco con bassi tassi di disoccupazione.
Allora, perché è il governo del Giappone di oggi una delle più indebitate del mondo, con un debito lordo è 235,8% del PIL e un debito netto è 135,2% del PIL? (Nell'area dell'euro, solo La Grecia ha un debito pubblico si avvicina livello giapponese.)
Dopo la seconda guerra mondiale, il Giappone ha costruito un sistema finanziario simile a quello di Europa e Stati Uniti.
Ciò ha provocato il debito della soluzione più semplice ed economica, rafforzando in tal modo la classe media. Ma proprio come in Europa, lo stesso con il Giappone.
I depositi sono stati utilizzati per il mercato obbligazionario, pur comprendendo maggiori benefici aspettativa di vita e le pensioni sono state estese.
E 'significativo che
la metà del bilancio annuale del governo giapponese ora va alle pensioni e interessi. Da quando il governo ha speso di più per sostenere crescita della popolazione anziana, risparmiatori giapponesi hanno volentieri finanziare il crescente debito del settore pubblico.
Le persone anziane tenere i loro risparmi in contanti e depositi bancari. Le banche, a loro volta, detengono gran parte del debito. La Banca del Giappone sta acquistando bond per supportare i pagamenti futuri. Pochi stranieri titolari di debito giapponese-95% del debito è nelle mani di gente del posto. Dato il calo demografico del dollaro, sarebbe opportuno investire risparmio nazionale all'estero, nei paesi in cui le popolazioni sono più giovani, mentre il rendimento del capitale è decisamente più alto.
Invece, il governo giapponese utilizza risparmio privato per finanziare le spese correnti, compresi i pagamenti delle pensioni e dei salari. Con i disavanzi previsti annuali di bilancio tra il 7% e il 10% del PIL, il Giappone dare depositanti i loro risparmi in cambio di debito del Tesoro, che non è supportato da risorse preziose.
L'unico sottostante è invecchiamento e diminuzione della popolazione dei contribuenti.
***
OT, uno sguardo sul Giappone.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????