Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Abbiamo bisogno di affrontare il debito '

"Void" in programma greco a causa di ritardi Lagarde vede

Pubblicato il: Martedì 25 settembre, 2012





I ritardi nell'attuazione del memorandum e la privatizzazione hanno creato una carenza di finanziamenti, ha detto il capo del FMI Christine Lagarde.
Grecia, hanno messo in serie di tagli e entrate migliorando di colmare questa lacuna, insieme alle riforme strutturali, ha detto, sottolineando che "una parte dell'equazione dovrebbe essere il trattamento del debito greco."

"Come risultato del lungo ritardo nella privatizzazione e la riscossione delle azioni, vi è una carenza di finanziamenti", ha detto Lagarde a Washington come trasmette AFP.

"Abbiamo solo bisogno di 11,5 miliardi di tagli, abbiamo bisogno di girare il periodo e delle entrate rafforzamento di colmare il gap", ha detto il capo del Fondo monetario internazionale.

"Come parte di questa equazione, dobbiamo affrontare il debito greco", ha detto Lagarde.

Il capo del FMI ha ribadito l'importanza di adottare "riforme strutturali a favore della Grecia e del popolo greco", notando che "diverse professioni è ancora" chiuso ", nonostante la disoccupazione elevata."

(Ta Nea)

***
La Lagarde vuole affrontare la questione del "debito".
 
una tender anche migliore di 25 non è assurda, se ci fossero garanzie da parte europea e di risanamento dei conti si potrebbero emettere nuovi bond a tassi simil-bund e con questi pagare la tender risolvendo il problema. Visto che le scassate banche greche hanno opato a 40 le subordinate ipotizzerei almeno 30 sui TDS per non violentare troppo il mercato.
Ci vuole però la certezza del risanamento dei conti pubblici e al momento non sembra praticabile.

Questo ci potrebbe stare, ma come giustamente dici mi riferivo alle condizioni attuali, dove sicuramente non è praticabile. 30 comunque era poco più del prezzo dello swap: una manna per chi ha comprato post swap con quotazioni sotto i 20, ma per chi è rimasto fermo, magari senza seguire troppo la vicenda (penso ai risparmiatori greci) siamo sicuri che la cosa sia digeribile? è comunque un bel taglio... Alternativa sarebbe cercare, se volessero, di ridurre il debito comprando a mercato, e sfruttando i ribassi su bad news per tenere le quotazioni stabili in basso...

Ma ripeto, non penso che i new ggb siano in agenda, credo che le preoccupazioni siano ben altre
 
una tender anche migliore di 25 non è assurda, se ci fossero garanzie da parte europea e di risanamento dei conti si potrebbero emettere nuovi bond a tassi simil-bund e con questi pagare la tender risolvendo il problema. Visto che le scassate banche greche hanno opato a 40 le subordinate ipotizzerei almeno 30 sui TDS per non violentare troppo il mercato.
Ci vuole però la certezza del risanamento dei conti pubblici e al momento non sembra praticabile.

Già ora emettendo titoli a breve "protetti" la Grecia si rifinanzia intorno al 4,3/4,5% in linea con il prestito della Troika.
Già ora il benchmark sul 2023 si avvia intorno a quota 30.Se ci fosse una qualche forma di "garanzia" europea questo lo potrei vedere intorno a 40/50 ed i lunghi verso i 30.
 
Ritorno scenari per un nuovo taglio di capelli "" obbligazioni e ricapitalizzazione diretta delle banche greche

Thorn sostenibilità del debito

Naftemporiki Lunedi, September 24, 2012



04.png




Deeper recessione, aumento del disavanzo primario e ritardi nella privatizzazione minacciano la sostenibilità del debito greco, che alimenta indietro scenari per un nuovo "taglio di capelli" o ricapitalizzazione delle banche diretto da parte del meccanismo permanente di stabilità (ESM), ma è anche la chiave motivi che hanno ritardato la stesura del rapporto della troika, che rilascerà la nuova tranche di 31,5 miliardi di euro.


Questi sono i presupposti che ha sostenuto i rapporti della Commissione europea e del Fondo monetario internazionale che marzo scorso per determinare se il debito greco nel 2020, è sceso al di sotto del 120% del PIL, mentre la Grecia serve da sola, senza aiuto esterno.


Oggi, sei mesi dopo, trovato dai revisori e dal governo greco che le ipotesi non sono validi, perché la recessione è più profonda, il disavanzo primario e dei maggiori proventi delle privatizzazioni sono in ritardo, secondo gli agenti del General Accounting Office (GAO) realizzazione tecnica commenti scale Troika, i contatti erano.


Gli stessi fattori il GAO ha osservato che il problema centrale della riduzione del debito è la recessione, in quanto non solo aumenta il disavanzo espresso in percentuale del PIL, ma anche riduce il gettito fiscale, che porta a un circolo vizioso.


In questo contesto, il rischio considerato debito insostenibile è reale e scenari confermato per il debito di 145% e 147% del PIL previsto scenari dell'UE e FMI , rispettivamente.

Dal punto di vista del Ministero delle Finanze, cerca di convincere la troika che la crescita economica più rapida sarà rendere il debito sostenibile, ma ancora revisori stranieri hanno dubbi. In questo contesto, i ritardi nella pubblicazione del rapporto della troika per l'economia greca, che comprenderà le nuove misure, ma conterrà anche (sia built-in o stand-alone) e bilancio di sostenibilità del debito greco.


Notato che il raggiungimento l'obiettivo principale del programma di aggiustamento dell'economia greca che ha avuto inizio nel 2010 con il primo memorandum e continua ad essere il trattamento di debito elevato, ha portato al fallimento a causa della scarsa pianificazione e gli effetti del mix di politiche.


In questo contesto, le alternative discusse in background senza la Grecia a prendere una posizione formale, sono tre:


1. 'S Nuovo taglio di capelli e del debito implica obbligazioni detenute dalla Banca centrale europea (BCE) e le altre banche centrali, inizialmente pari a 56 miliardi, e prestiti dei paesi della zona euro. Questo è quello di chiedere alla BCE di abbandonare i suoi profitti sui titoli greci e la Grecia di rimborsare il prezzo di acquisto sul mercato secondario (circa 35%) e non al 100% del valore nominale. Per quanto riguarda i prestiti dei paesi della zona euro, è abbastanza difficile trovare un accordo, perché le reazioni dei governi. In ogni caso, il FMI ha chiarito che non intende finanziare la Grecia con più capitale di quello che ha commesso e ulteriori costi diretti e indiretti deve essere effettuata dalla Commissione europea


2. Una ricapitalizzazione diretta delle banche greche nel ESM, quindi la quantità di 48,8 miliardi di euro, che costerà il processo di ricapitalizzazione per evitare debito oneroso, ma un debito di banche, in linea con l'accordo Spagna è riuscito. Questo script rimuoverà dal debito greco di circa 25 punti percentuali del PIL, e il punto di partenza per la riduzione del debito dal 165% del PIL ridotto al 140% del PIL. Essa ha già erogato 25 miliardi di euro, del meccanismo di sostegno, ma questo non crea un problema tecnico se vi è la volontà politica.


3. Rafforzare il processo di sviluppo per l'economia greca, insieme con il consolidamento fiscale e il finanziamento ininterrotto dal supporto.


***
Come dicevo anch'io.
L'autore dimentica poi di considerare gli ISIN esteri.



Panos Kakouris - [email protected]
 
MOF: Alle spese fondamentali di ministeri, professionisti e agricoltori

Ricerca di nuovi tagli per l'attuazione tempestiva

Naftemporiki Lunedi, September 24, 2012



06.png




Tagli alla spesa realistici da € 2 miliardi di euro, e delle misure di aumento delle entrate di 1 miliardo, il governo cerca, in margini estremamente anno, e le decisioni devono essere adottate entro la fine della settimana per restituire i capi della troika per Per ottenere l'elenco definitivo delle azioni, per un totale di € 13500000000.




Nella fase finale dei negoziati, che si terrà il Lunedi, tecnocrati stranieri si aspettano misure concrete e misure accuratamente quantificati per l'intero pacchetto del biennio 2013 - 2014 raggiunge ora 13,5 miliardi, incorporando una riduzione dei costi del 11 , 5 miliardi di euro e ricavi aumenta di 2 miliardi. Ma mancano ancora 2 miliardi di spesa e 1 miliardo di entrate e, a quanto pare, anche riservato una brutta sorpresa per i liberi professionisti e gli agricoltori.


Pensieri

In particolare, per quanto riguarda le entrate, il governo si è impegnato ad adottare misure supplementari per aumentare il gettito fiscale da 2 miliardi di euro, con un affondamento economia in recessione e il peso scende a professionisti e agricoltori il cui reddito sarà tassato al 30% dal primo euro. Nessuna imposta senza soglia. La misura si applica ai redditi che verranno guadagnati nel 2013 e dichiarati nel 2014, ma data la difficoltà di negoziati con la troika, ci sono suggerimenti e pensieri del Ministero delle Finanze di applicare per i redditi di quest'anno di essere tassati nel 2013. In questo modo, la misura delle prestazioni sarà immediato e si incontreranno gli istituti di credito altrimenti avrebbe dovuto aspettare per l'effetto della misura nel 2014. Il fatto che i liberi professionisti sono circa 800.000 e circa 350.000 agricoltori, eliminando la tassa senza soglia e fiscali li al 30% produrrebbe ricavi compresi tra 1 e 1,5 miliardi di euro.


La modifica della scala

Il resto fino a 2 miliardi di euro, che è l'obiettivo sarà raggiunto modificando la scala fiscale, che sarà adeguato ai nuovi dati a basso reddito, ma anche la soppressione delle esenzioni fiscali sul reddito e altre categorie. La riduzione in scala, ha annunciato l'8 che è ora (probabilmente quattro) sposterebbe il carico fiscale sui redditi più bassi, che calcola che il Ministero delle Finanze è il principale gruppo di dipendenti e pensionati.

In questo contesto, la nuova scala, che sarà applicata per i redditi 2013, per essere tassati nel 2014, si applicherà alla ritenuta alla fonte da 2013/01/01 per incrementare i ricavi. Allo stesso tempo, il Ministero delle Finanze sostiene molto nella determinazione del reddito imponibile di tutti gli individui con "tecniche di controllo indirette."

I servizi del Ministero delle Finanze avrà la capacità di sollevare il segreto bancario e per estrarre i dati relativi a depositi, investimenti in prodotti finanziari, di liquidità controllata, le spese con carte di credito, le spese effettuate dal contanti, e se lo sono, sulla base di questi, si calcola il reddito, l'anno in corso e il passato. Questa misura ha accettato la troika, come applicato anche in molte economie avanzate come gli Stati Uniti.


Crossword costi

La tassazione aumento improvviso e significativo sui liberi professionisti e agricoltori risolvere il problema della crescita dei ricavi, ma ha lasciato aperta la 'maledizione' di spesa.

Nell'ultima riunione del Ministro delle Finanze, C. Stournara con la troika, è rimasta una differenza di costi di 2 miliardi revisori esteri non ha accettato né le proposte del nuovo governo a tagliare la spesa autorità locali della Difesa dell'istruzione e della sanità, ritenendo che essi non eseguire azioni specifiche.

Tecnocrati ha sottolineato ancora una volta in misure di performance dirette, come la riduzione dei salari pubblici e licenziamenti, che il governo li ha respinti e, a quanto pare, c'è un impasse mini.

Il ministro delle finanze Yiannis Stournaras, che ha il comando generale nei contatti con la troika, tenterà di convincere gli altri ministri del governo per trovare i fondi che possono essere tagliati subito, sottolineando che i tagli dovrebbero essere registrati e codici e il loro bilancio sarà vincolanti.


Consiglio Briefing leader politici

In poche settimane, la questione dei costi si farà riferimento al consiglio dei leader politici, dove il MOF esporranno i capi la situazione così com'è, il concordato misure e le misure in corso, così come le misure decise dalla Troika.
Per Teste chiederà l'autorizzazione a negoziare con le misure della Troika all'interno dei quadri che decideranno, ma il tempo stringe.

Nei prossimi giorni, continueremo contatti con i ranghi tecnici della troika, che sono rimasti ad Atene e, se necessario, si terrà teleconferenze con la testa per mettere a punto le misure fino alla fine della settimana.

L'accordo dovrebbe essere chiuso immediatamente, al più tardi la prossima settimana, quindi l'Eurogruppo straordinario dell'8 ottobre Stournaras Mr. andare con il pacchetto del contratto, che si riunirà i suoi omologhi.

Inoltre, l'accordo sarà forte vincente per la parte greca nel vertice il 18 ottobre, dove si prevede decisioni. Auspicabile sarebbe pronta da allora e il rapporto della troika, ma ci sono informazioni contrastanti circa il tempo che sarà resa pubblica, sulla base delle informazioni che ha fatto-ovviamente-per la versione del rapporto a metà novembre.


Che cosa hanno concordato governo e troika

Il governo e la troika hanno concordato finora per misure valore € 9500000000, che comportano:

- Riduzione della retribuzione pensionabile per 4,6 miliardi di riduzioni di importo pensionistico e forfettaria.
- Riduzione degli stipendi dei dipendenti pubblici (dono di rimozione, in particolare libri paga ed il libro paga nuovo alle utenze) 1,9 miliardi.
- Aumentare l'età pensionabile a 67 anni, 1,1 miliardi.


Vale la pena notare che la messa a punto delle misure, e la formulazione di nuove stime di crescita del PIL, che è necessario per la formulazione del progetto di bilancio, la cui redazione è stato lasciato alle spalle, e deve essere presentata alla Camera dopo il prossimo settimana. Sarà il primo record delle misure sul debito deficit, pubblico, ma anche per la profondità della recessione.


1500000000

Liberi professionisti sono circa 800.000 e circa 350.000 agricoltori. L'abolizione della tassa senza soglia e fiscali li al 30% produrrebbe ricavi allo Stato tra 1 e 1,5 miliardi di euro.


Rinuncia della comunicazione

I servizi del Ministero delle Finanze avrà la capacità di sollevare il segreto bancario e per estrarre i dati relativi a depositi, investimenti in prodotti finanziari, di liquidità controllata, le spese con carte di credito, ecc


***
Il punto della discussione con la Troika.


Panos Kakouris - [email protected]
 
L'economia dovrebbe cominciare a respirare



di Panagiotis Bousmpoureli





Interruzione con la Troika comincia ad annerire il problema con l'odore di scandalo sul caso dei 3 personaggi politici. Da un lato questo può essere una ragione per la soluzione politica, l'altro può portare alla vita politica in altri centri di gravità.

Il clima è fragile e questo si riflette nella correzione del mercato azionario.Fai tutto quello che non farà che accelerare se e quando il debito OSI matematica sarà molto più gestibile. Già la speculazione Stati Uniti elettorale Reuters ore e il clima ha iniziato a repentaglio se la svolta continua.

Ma anche se inizialmente stabilizzare la situazione, in quanto il mercato attende 18 ottobre sarà tutto priva di senso se non permettere all'economia di iniziare a respirare e la società a capire che non c'è luce nel tunnel.

Quindi chiedo. Che dire di privatizzazione. Che cosa scadenze consulenti interessi Ms. greci sono molti e hanno chiesto? Sarebbe vigore fino alla fine dei tempi?

La ricapitalizzazione delle banche è finita e che, entro due mesi dalla data di acquisto è o si scatenerà con le briciole?
Il salvataggio della Grecia non è un gioco per pochi. Per i dipendenti, imprenditori, investitori, obbligazionisti, creditori. E sono loro che non si aspetta questo momento per molto tempo.


***
Un commento.




***65533;***65533;***65533;***65533;:Capital.gr
 
"I 32 politici non solo dal PASOK, Nuova Democrazia"



di Panagiotis Stathis








Come prima priorità per la giustizia è venuto in riunione di ieri i pubblici ministeri finanziari presso la Corte Suprema, la liquidazione dei casi di presunto criminale che coinvolge politici centrali della politica, ma in generale le persone che hanno esercitato il potere politico. Per quanto riguarda la famosa lista dei "politici 32" è ormai evidente che non è letteralmente, come quella derivante da rapporti dei media è che "sono slip separati in Grecia, che altri sono SDOE procuratori altri regionale e altri in discussione. "

Tuttavia, è chiaro che non si tratta di un'indagine "privilegiati" personalità politiche di PASOK e Nuova Democrazia coinvolge anche altri settori di intervento, e il numero molto elevato di file importanti in materia di elezione del governo locale.

L'incontro ha avuto luogo la Corte Suprema sotto il procuratore aggiunto della Corte Suprema e supervisiona il lavoro del pubblico ministero, Nikos Pantelis, con la partecipazione economica degli avvocati Gr Sp Mouzakiti e melone.

Quello che abbiamo scoperto è che è possibile raccogliere slip attualmente competenti della Corte d'appello di gestire il totale dopo due pubblici ministeri sono ancora incompiuto e ha perso tempo prezioso. Chiarisce, infatti tutti i toni che l'indagine in una denuncia contro una persona e non una certezza di colpevolezza. In ogni caso, una volta completato (non appena possibile) tutte le indagini, il file viene trasmesso immediatamente al pubblico ministero per la valutazione e le azioni future. Inoltre, come il procuratore ha detto la fonte, la velocità è spesso una funzione della capacità e servizio dopo il tumore è grande, e il personale (ad es SDOE) minimo.

Per il caso Sabato scorso c'è stato l'intervento del primo ministro, che ha chiesto "l'elenco" per andare direttamente ai pubblici ministeri. Procuratori So-ovviamente-economiche e ha emesso un avviso, come scrivono, il rumore della "Lista delle persone che ricoprono o hanno ricoperto diverse posizioni in poteri diretti dello stato" e lo stato:

"Sotto gli ordini pubblici ministeri inquirenti ministeri diversi, alcuni dei quali sono stati effettuati prima del periodo di tempo sufficiente e l'ordinamento del procuratore criminalità economica fatta durante gli anni 2011 e 2012, ma automaticamente da agenti investigativi, diversi uffici locali di criminalità finanziaria, un esame preliminare o controllo automatico per mettere in discussione la validità del contenuto delle relazioni di denuncia e reclami vari documenti intentata contro questi individui. procedurale queste reazioni sono normali, adeguato e coerente con le disposizioni di diritto sostanziale e processuale, non sono sotto il controllo del procuratore criminalità finanziaria ministeri competenti e supervisionato tutto ylin che hanno ordinato l'accusa. Lavori ulteriormente propagato a tempo indeterminato in varie, prive di fondamento non riceve nessun indagini in corso non può e non deve coincidere con riconosciuta comportamento illecito. "

***
Corruzione.

Capital.gr
 
Il Colpo Grosso BCE alle banche greche e spagnolo solleva domande - Come gli spagnoli arrivarono in 10 anni 5,77% e il 19,70% in greco Le banche che impiegano ELA acquistare obbligazioni e migliorare il clima .....?



25/09/12 - 08:10



Una questione importante con la strategia che ha seguito l'acquisto della BCE programma di obbligazioni, come evidenziato sollevato che la liquidità alla fine ELA forniti dalla Banca di Grecia, le banche greche e la Banca centrale in Spagnolo banche spagnole porta ad acquisti di titoli greci e spagnoli .


Secondo fonti bancarie greche "banche greche hanno acquistato titoli greci recentemente aumentare i prezzi da 14 a 15 punti base, ad esempio, in 10 anni a 27,50 punti base.

La resa del 30% è scesa al 19,70%.

Quello che è appena successo?
Banche greche seguire una doppia strategia.


1) comprare titoli greci dalla liquidità ricevuta dal meccanismo ELA per la liquidità eccezionale del Consiglio superiore, migliorando i prezzi delle obbligazioni.
Questo miglioramento attrae altri investitori ma a quanto pare le banche greche sono fondamentalmente dietro i mercati.

2) Le banche greche scommettere che, se in ultima analisi, garantire obbligazioni greche alla FSF come proposto dei prezzi delle obbligazioni della troika si troveranno in 80 punti base verrà registrato un notevole miglioramento e le rese si ridurrà drasticamente al 5%.

Le banche greche e spagnolo - e Spagna seguono la strategia di mercato delle obbligazioni - sono i precursori del piano della BCE per sostenere il mercato obbligazionario.

Questo spiega perché improvvisamente apparso interessato alle obbligazioni greche e perché i prezzi improvvisamente migliorate notevolmente.

I greci 10 anni ha migliorato dell'11% rispetto alle prossime settimane. Questo miglioramento ha portato notevoli guadagni in conto capitale per le banche.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Se la FSF garantire i nuovi titoli greci, forse 50 miliardi di ricapitalizzazione non basta - Il TT si troverà con un patrimonio netto positivo, ma sarà di nuovo rompere in banca buoni e cattivi - i prezzi delle obbligazioni dal 27,5 bps passerà a 80 bps

25/09/12 - 08:00




Nei negoziati in corso tra la completa FSF e la troika di passare la proposta è pervenuta a garantire che il valore dei nuovi titoli che detengono nei loro portafogli banche greche.


Il valore nominale dei titoli greci raggiunge 16-17000000000 e la corrente 7-8000000000 con i vincoli che erano stati garantiti dalla EFSF.
Praticamente garantisce relativa a circa 8 miliardi di euro.

Dato che i 4 istituti di credito avrebbe bisogno di € 28000000000 già speso 6,67 miliardi per il deficit di finanziamento di ROI si include gli 8 miliardi di garanzie per nuove obbligazioni poi cumulativamente richiederà 42 miliardi e avrebbe lasciato altri 7 miliardi di dollari che saranno messi a disposizione per il TT e le altre banche.

In sostanza non può bastare 50000000000 € per ricapitalizzare le banche.

Cosa accadrà al TT?
Se si passa il piano - una proposta della FSF per garanzie sui nuovi legami TT ha 1,4 miliardi del patrimonio netto cumulato con le azioni privilegiate e 2.000 milioni di debito che i fondi per un totale di € 3400000000 tanto è che la perdita di obbligazioni.

In questo caso, il TT non si troverà con un patrimonio netto negativo -2400000000 ma marginalmente positivo patrimonio netto.

Un tale sviluppo avrebbe cambiato la decisione di rompere in banca buoni e cattivi;
La troika ha deciso di rompere il TT in banca il bene e il male e vuole rompere contratti di lavoro.

La chiave è che tutti i potenziali pretendenti cercando di rompere in banca buoni e cattivi.
Quindi, anche se avete trovato la posizione, anche marginalmente positivo con la divisione TT in bad bank e nel male è inevitabile.


Che cosa succederà ai prezzi dei nuovi titoli

Se la FSF finalmente garantire i nuovi bond greci come dire se il FMI è d'accordo, ma la BCE e l'UE non sono d'accordo, quindi i prezzi delle obbligazioni greche passerà a 27,5 punti base al dm 80 punti base.

Se ha respinto i prezzi proposta si abbasserà ven che sono supportati dalle operazioni di acquisto delle banche greche.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ieri giornata di grandi recuperi per lo spread che è arrivato intorni a valori che non si vedevano da molto tempo.
Il movimento di rientro prosegue in forma molto lenta e, se ci sono le banche greche che acquistano, il processo è studiato a tavolino.

Nessuna novità è arrivata ieri a scuotere i mercati dopo l'articolo dello Spiegel di venerdì scorso.
Oggi riprenderanno gli incontri bilaterali in vista dell'approssimarsi dell'incontro dell'8 ottobre.

Rimane sempre debole la posizione di Spagna e Italia ma non si registrano preoccupazioni particolari. Il Portogallo si trova di fronte ad una prima battuta d'arresto, sotto la pressione della società civile e dell'opposizione. L'Irlanda continua il percorso di recupero.


Grecia 1771 pb. (1848)
Portogallo 713 pb. (699)
Spagna 413 pb. (418)
Italia 356 pb. (354)
Irlanda 338 pb. (341)
Belgio 105 pb. (106)
Francia 71 pb. (70)
Austria 49 pb. (46)

Bund Vs Bond -15 (-17)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto