Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bond euro aprono in rialzo, ipotesi stampa su sfida Buba-Bce

martedì 25 settembre 2012 08:45




http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5E8KP1AV20120925



LONDRA, 24 settembre (Reuters) - Apertura in rialzo per i future sui bund tedeschi, sulla scia di un articolo pubblicato oggi sul giornale tedesco Bild secondo cui la banca centrale tedesca ha incaricato gli avvocati per verificare la legittimità del piano di acquisto di titoli da parte della Banca centrale europea.

Il tabloid tedesco, senza indicare le sue fonti, ha detto che gli avvocati di Bce e Bundesbank stanno controllando sia quali proporzioni il programma dovrebbe avere, sia per quanto tempo dovrebbe durare senza violare i trattati UE.

L'articolo riferisce anche delle preoccupazioni degli investitori circa la riluttanza della Spagna a chiedere un piano di salvataggio, una condizione per attivare il programma di acquisto della Bce, volta a ridurre i costi del debito del paese.

"La sfida della Bundesbank al piano di Draghi potrebbe portare ad acquisti sul bund ... Tutto ciò che potrebbe ritardare il piano della Bce, non va bene" dice un dealer.


"Non c'è consenso su che cosa fare e gli investitori se ne stanno ai margini in attesa del prossimo sviluppo sulla Spagna".
 
Già ora emettendo titoli a breve "protetti" la Grecia si rifinanzia intorno al 4,3/4,5% in linea con il prestito della Troika.
Già ora il benchmark sul 2023 si avvia intorno a quota 30.Se ci fosse una qualche forma di "garanzia" europea questo lo potrei vedere intorno a 40/50 ed i lunghi verso i 30.

se avessero messo la garanzia BCE sul debito emesso dai paesi europei, non staremmo da 2 anni in crisi con stati in recessione e probabilmente la crisi del debito degli stati sovrani sarebbe avvenuta tra diversi anni nel prossimo ciclo di recessione dell'economia - magari con effetti peggiori ... vedremo come benchmark gli USA nel futuro

ma con i se non si fa la storia

(idee mattutine quando si ha la luna storta)
 
L'attenzione degli investitori - banche greche dopo l'Aumento di Capitale sarà sopravvalutato P / BV a 1,3 a 1,5 - Se la proposta passa la FSF a garanzia di obbligazioni PRM prezzi saranno respinte se -40% al 90% goccia Visibile a rischio e la nazionalizzazione

25/09/12 - 07:29




Investor attenzione. Il percorso delle azioni delle banche è prescritto, anche se in ultima analisi, l'EFSF proposta intesa a garantire il 100% del valore dei nuovi titoli greci detenuti dalle banche greche accettabili per la Troika.

Il FMI accoglie il rilascio di garanzie, ma la BCE e l'UE non sono d'accordo e temono che se si mette una questione del genere sarebbe investitori di tutto il mondo che avrebbero cercato analoghe garanzie.

Banche greche hanno una nuova perdita di capitale di 8 miliardi di euro a causa della deviazione gran parte dei nuovi legami tra il prezzo di acquisto a 100 punti base e gli attuali 20 punti base.

Banche greche a causa PSI + ha avuto una posizione netta negativa migliorati dopo i progressi di EUR 18,5 miliardi versati dalla FSF.

La FSF per migliorare il quadro finanziario della banca - come rivelato in BankingNews.gr | Online ????????? ????????? - ha proposto di garantire al 100% del nuovo legame con la condizione che la banca dovrà pagare un premio.

Ma anche in questo outlook positivo per i titoli bancari greci di banche greche o di valutazione delle banche greche sarebbero sproporzionatamente superiore alla media europea attraverso.

Il P / BV di banche greche per essere tra 1.3 e 1.5 versus 0.7 volte la media europea.
Che anche se la proposta viene accettata e la garanzia FSF le nuove obbligazioni sono le banche greche dopo ricapitalizzazione varrà il doppio di quanto la durata media bancario europeo.

In questo caso ci sarà una correzione importante delle azioni di banche greche per simulare stesso livello le valutazioni delle banche europee.


La determinazione dei prezzi delle banche HD


Prima di definire la sua ricapitalizzazione dovrebbe essere eliminato l'importante questione dei titoli può fornire la FSF alle banche greche per le nuove obbligazioni.

Proposta FSF è stato progettato sia per entrambe le rive si verificano con patrimonio netto positivo anche di fornire incentivi per gli attuali azionisti di partecipare alla ATA.

In caso contrario, non hanno riguardato il 10% della condizione minima di partecipazione inviolabile sotto la ricapitalizzazione si verifica completa nazionalizzazione.

Ma anche se la proposta passa lo sconto, lo sconto 40-50% dai prezzi attuali non è possibile evitare le banche greche.

Nel caso in cui la proposta di obbligazioni di garanzia dei FSF ha respinto i valori di ATA sarà uno sconto fino al 80-90% dai prezzi attuali.
A detta compreso da un esempio.

Se le obbligazioni di garanzia della FSF Banca Nazionale del valore del ATA si terrà a 1,20 euro.
Se non sono garantiti ad esibirsi in una fascia di prezzo tra 0,50-0,80 euro.

Le banche private raggruppamento deve essere concessa. Il raggruppamento è un processo puramente tecnico che aumenta il prezzo, riducendo il numero di azioni in circolazione. Vero, ma non cambia i parametri che determinano i valori.

Positivo FMI proposta alla FSF a garanzia di obbligazioni, ma non sono d'accordo BCE e UE


Il FMI è positivo l'EFSF proposta greca di garantire il 100% dei nuovi titoli greci, ma ancora non sono d'accordo BCE e dell'UE in base alle informazioni più recenti.

Il piano - una proposta della FSF è semplice.

Il Fondo garantirà il 100% del valore delle nuove obbligazioni e contro questa garanzia garantirà incarico di portare 20 dosi.
Il premio di garanzia è tale che fino alla scadenza delle obbligazioni delle banche pagheranno la lesione attuale.

Ad esempio, in un valore di legame nominale di € 1 miliardi, grazie 2023 e 260 milioni di valore di mercato - il prezzo è a 26 bps - Mostra un deficit di capitale di 740 milioni.

La FSF possiamo garantire che il valore di bilancio della banca dell'obbligazione non è a tassi di mercato, ma che 260 milioni 1 miliardo.

La banca pagherà una commissione di garanzia, in questo caso, il 10% o 74 milioni di euro all'anno e in qualsiasi momento, se si decide di includere il danno o migliorare i prezzi delle obbligazioni in modo da non avete bisogno della garanzia o eliminare i motivi di sicurezza si interrompe il pagamento della quota di garanzia .

Da questa fuga soluzione quello che le banche greche?

Consente di salvare fino a 8 miliardi di euro di perdita di capitale aggiuntivo, ma più importante di tutte avranno quasi tutti vale la pena netto positivo ea quanto pare saranno valutati in modo diverso nei prossimi banche HD.

***
Un commento del buon Leotsakos.

Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Lo schema di Ponzi è stato posizionato saldamente in Europa ... crollare se la zona euro passerà alla storia con il modo più doloroso - Alcune banche stanno cercando ancora una volta di ridurre artificialmente il costo del denaro per ingannare i mercati

25/09/12 - 07:59




Forte turbolenza sui mercati europei ha causato nelle ultime 24 ore, mentre le voci che le banche spagnole agiscono metodicamente agli oneri finanziari artificialmente bassi fester.

Secondo le informazioni trapelate, le grandi banche spagnole raccogliere fondi sempre più dagli strumenti monetari della Banca centrale europea, in particolare la fornitura di meccanismo di emergenza liquidità ELA, mirato ad acquistare titoli di stato spagnoli e ridurre le rese. Queste obbligazioni acquistate sono utilizzati come collaterale per prestiti supplementari da parte della BCE, causando così un ciclo di grande e pericoloso.

Secondo gli analisti, la decelerazione osservata nei rendimenti dei titoli di stato dei paesi deboli non sono il risultato di annunci della BCE per quanto riguarda il programma del mercato dei titoli di Stato, DMT, lo sforzo congiunto delle banche. Infatti avvertono che l'Europa ha iniziato a creare uno schema di Ponzi che potrebbe crollare da un momento all'altro trascinando l'intera economia globale in declino.

Anche gli analisti spagnoli avvertono che questo sistema non può continuare. Non funziona nemmeno e opererà in futuro. Le scommesse sul mercato hanno già iniziato a girare contro il paese, se si tratta di una mossa sbagliata, quindi tutta l'economia crollerà consegnati nell'ambito del meccanismo di salvataggio.

Questi problemi non si limitano alla Spagna. Già ogni indicazione che la Grecia riceverà la prossima tranche a metà novembre ed è stato previsto nel mese di ottobre. Ma dal momento che l'erogazione della rata è uno sviluppo positivo per la Grecia, il trasferimento di erogazione fino a dopo le elezioni negli Stati Uniti solleva interrogativi circa gli sviluppi a venire.

Nel frattempo, il primo ministro portoghese, Pedro Passos Coelho ha detto che avrebbe ritirato le misure volte ad aumentare i contributi sociali dell '8%, che ha causato il malcontento popolare.

Egli ha avvertito, tuttavia, che il Portogallo ancora lottando per attuare il pacchetto di salvataggio. "Dal momento che il Portogallo mantiene il livello di applicazione delle misure, sappiamo di avere il sostegno dei nostri partner. Se non lo facciamo, mettiamo a rischio il nostro successo e questi meccanismi di protezione cesserà di esistere", ha detto.


Che cosa è uno schema di Ponzi


Lo schema di Ponzi è un investimento virtuale che produce dei ritorni per gli investitori dal loro proprio denaro o quello pagato dagli investitori successivi.
Lo schema di Ponzi solito attrae nuovi investitori, offrendo rendimenti più elevati rispetto ad altri investimenti sotto forma di rendimenti a breve termine che sono o troppo alti o insolitamente coerente.

Il sistema è destinato a artificialmente crollato perché i guadagni, se del caso, sono inferiori i pagamenti agli investitori. In genere, il programma viene interrotto da autorità giudiziarie prima del crollo, perché uno schema di Ponzi si sospetta.

Il sistema prende il nome da Charles Ponzi, che ha usato prima negli Stati Uniti.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Il "buco" cresce, gioco accelerare allungamento



di Yiannis Angelis










Modifiche al "clima" della zona euro, quando a partire dalla Germania, dimostrano che tutto ciò che è fatto sarà fatto più rapidamente del previsto.

In questa logica, i diplomatici a Bruxelles, si noti che la corsa sulla stampa tedesca di aumentare il "medium" buco da 11.500 a 20.000 milioni all'inizio e ora a ... 30 miliardi, appena 24 ore dopo la partenza della troika da Atene, modifiche incide sul rilascio di ampliamento e ristrutturazione del debito di nuovo ", prima di quanto aveva inizialmente stimato ...".

Relazioni attuali nella stampa tedesca parla di dirigenti Troika stima che i fallimenti di recessione e di governo rendono impossibile la chiusura del mezzo con 11,5 o addirittura 13,5 miliardi.
Differenze Commissione europea e il Fondo monetario internazionale su questo tema e il silenzio strano della BCE sembra aver fatto alcuni passi nella ricerca di un compromesso non è più la Grecia, ma il quadro generale operativa per tutta la crisi del debito dell'Eurozona.
In breve, sembra passo "maturo" passo "introduzione" in tedesco l'opinione pubblica l'idea di una prospettiva più ampia partecipazione della BCE, come il palo che avrebbe potuto assorbire almeno per ora, fino a quando le vibrazioni di superare chiave date politici della zona euro e in particolare in Spagna, Italia e Germania.

In breve, l'incremento del fondo per il buco nel mezzo greco (2013-2014) appare come il termine inelastica di avviare uno proposte combinazione forzati darà più tempo (da uno a due anni) ad Atene e sarà messo sul tavolo una nuova taglio di capelli ", questa volta in debito nei confronti del" settore formale ", qualcosa che è stato a lungo spingendo il Fondo Monetario Internazionale ...

In ogni caso, l'ammissione delle notizie apparse sulla stampa tedesca, "motivi politici" l'impossibilità di rimanere sul tavolo la possibilità di lasciare la Grecia dell'euro all'orizzonte visibile ...

La Bundesbank ha infiammato l'opposizione alla "linea" e praticamente diventa un punto di riferimento contro le politiche di linea ogni flessibilizzazione già decisi.

Per questo motivo, inoltre, solleva la bandiera e la "resistenza" contro le mosse del FMI nella direzione opposta, insistendo ora aperto per "politiche" e non "obiettivi", che nel caso della Grecia si traduce in allungamento del programma e la cancellazione di parte del debito ufficiale!

Ad Atene guardare gli sviluppi con grande attesa e imbarazzo, e qualsiasi interferenza da parte della Grecia su questo fronte potrebbe rivelarsi "boomerang" e peggiorare piuttosto che migliorare il vostro umore.
Per questo motivo, e la negazione "tiepida" del "buco" nel terreno scoperto dai tedeschi.
Il vero intenzioni ma ha rilevato in quelli realizzati senza "fronzoli", questa volta in ufficio economico del Primo Ministro e del Ministero delle Finanze, che già formato i piani su come far evolvere il deficit e il debito in allungamento alternative e ristrutturazione.

E sulla base di questi scenari proposte intese su come colmare il deficit di finanziamento se il programma è prorogato fino al 2016 ...



***65533;***65533;***65533;***65533;:Capital.gr
 
ciao e bentrovati a tutti! dopo una settimana di assenza per ferie (casualmente passate in grecia :D ) sono tornato tra voi. E vedo che alcune vecchie conoscenze sono tornate sull'ottovolante greco anche se, guardando il ptf, ci sono belle novità!!! l'ottovolante si muove in salita.
Ora, se la sparata di spiegel non ha sortito effetti significa che qualcosa di significativo si è fatto, o cmq l'andamento preso è sostenuto da qualcuno abbastanza grosso da non far crollare i ggb (per motivi diversi).
volevo farvi una domanda che siete sicuramente più esperti di me (forse OT ma riguarda la ricapitalizzazione delle banche greche)...ma la ricapitalizzazione delle banche, aumenta o diminuisce il valore delle azioni della banca? se non ho capito male, ricapitalizzando si dovrebbero aumentare il numero delle azioni e quindi ogni azione dovrebbe (teoricamente) valere di meno..oppure dipende da come la ricapitalizzano??
ciaoo:titanic:
 
ciao e bentrovati a tutti! dopo una settimana di assenza per ferie (casualmente passate in grecia :D ) sono tornato tra voi. E vedo che alcune vecchie conoscenze sono tornate sull'ottovolante greco anche se, guardando il ptf, ci sono belle novità!!! l'ottovolante si muove in salita.
Ora, se la sparata di spiegel non ha sortito effetti significa che qualcosa di significativo si è fatto, o cmq l'andamento preso è sostenuto da qualcuno abbastanza grosso da non far crollare i ggb (per motivi diversi).
volevo farvi una domanda che siete sicuramente più esperti di me (forse OT ma riguarda la ricapitalizzazione delle banche greche)...ma la ricapitalizzazione delle banche, aumenta o diminuisce il valore delle azioni della banca? se non ho capito male, ricapitalizzando si dovrebbero aumentare il numero delle azioni e quindi ogni azione dovrebbe (teoricamente) valere di meno..oppure dipende da come la ricapitalizzano??
ciaoo:titanic:

L'ultima.
Per quanto ci riguarda sarà molto importante se il liquido deve metterlo lo Stato oppure l'ESM.
 
Ch Staikouras: Aprire il potenziale di ristrutturazione










Non esclude il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras, la possibilità di ottenere deficit di finanziamento in caso di deviazioni del disavanzo primario e i proventi delle privatizzazioni e in tal caso da prendere in considerazione la possibilità di passare le scadenze dei titoli greci detenuti dall'Eurosistema.

Il signor documento Staikouras è stato trasmesso alla Camera il 20 settembre, per rispondere alla domanda del deputato indipendente greca Marie Kollias Tsarouha per l'eventuale ristrutturazione del debito greco potrebbe ricordare ai deputati che "la sostenibilità del debito studio pubblicato dalla Commissione europea nel marzo 2012, e comprende i risultati di PSI comporta una serie di cose per quanto riguarda la crescita del PIL, il percorso dei disavanzi primari, privatizzazione, ecc.

Sulla base di queste stime, il rapporto debito / PIL nel 2020 è stato ridotto a 116 , 5%. Nella misura in cui tali ipotesi deviare il rapporto debito / PIL è guidato a tassi superiori al 120%. "
Le suddette disposizioni dell'Unione europea, ha detto il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras, contengono anche debiti verso i mercati obbligazionari greci di 7,6 miliardi per il 2015 e 3 miliardi per il 2016.
Tali importi possono essere aumentati se il disavanzo primario e le entrate da privatizzazioni deviare dalla loro obiettivi. Questo crea la necessità di colmare il deficit di finanziamento. "

Il viceministro ha informato che "al fine di coprire il fabbisogno di finanziamento e il fatto che nel corso del periodo 2013-2016 le scadenze delle obbligazioni greche detenute dall'Eurosistema ammonta a 28 miliardi di euro, prenderà in considerazione la possibilità di passare terminazioni, nel quadro e i limiti legali del trattato di Lisbona sul funzionamento dell'Unione europea. "

Mr. Staikouras nota anche qui che "sulla base delle decisioni degli Stati membri dell'Eurogruppo del 2012/02/21, il reddito generato dai titoli di Stato greci detenuti dall'Eurosistema contribuirà a profitto della BCE e delle banche centrali nazionali .
Il guadagno è in gran parte torna alla Grecia, attraverso sia la riduzione aggiuntiva retroattiva del Loan Facility tassi greca in modo che il margine (spread) per raggiungere i 150 punti base,
che aiutano a ridurre il rapporto tra debito e PIL di 2 8 unità nel 2020 e ridurrà il fabbisogno di finanziamento di circa 1,4 miliardi di euro per il periodo del programma e dal ritorno dei profitti al di sopra delle banche centrali nazionali per la Grecia, il cui importo complessivo è previsto in aumento al 2020 in 4, circa 1 miliardi di euro, contribuendo sia per ridurre il debito di 1,8 punti percentuali, e di ridurre le esigenze di finanziamento nel corso del programma, a 1,8 miliardi di euro. "

I greci indipendenti MP con la domanda aveva chiesto di essere informato dal Ministero delle Finanze, qual'è la posizione del governo nei confronti della stampa internazionale si parla di una imminente nuova ristrutturazione del debito greco, che ha iniziato con l'iniziativa di istituti di credito.

Fonte: ANA-MPA


***
Da leggere.

Capital.gr
 
Ultima modifica:
CDU: Germania rifiuterà soppressione ulteriore del debito greco










I parlamentari tedeschi rifiuterebbe una delezione ulteriore del debito greco, perché questo corrisponderebbe a programma di aiuti terzo, ha detto Michael Meister, portavoce parlamentare per la politica di bilancio della Democrazia Cristiana (CDU) del Cancelliere Angela Merkel in un'intervista che ha dato l'agenzia Bloomberg.

"Come possiamo fare questo? Dove fermarsi? Parla per prestiti concessi l'anno scorso", ha detto Meister, aggiungendo che il parlamento tedesco (Bundestag) "non sarebbe d'accordo con questo."

Alla domanda su un rapporto nel Spiegel, secondo cui il deficit di finanziamento nel programma della Grecia può essere quasi il doppio di quanto è stato preso, il signor Meister ha detto che anche se fosse vero, "si tratta dei greci " per affrontare il problema.

Il signor Meister ha ribadito che, se non aumentare la quantità di aiuti per la Grecia, "ci sono alcune caratteristiche, tra cui front-loaded somministrazione di un contributo finanziario della seconda confezione."


***
Posizionamenti.


Fonte: ANA-MPA

 
Vediamo un pò le aperture di oggi.
La Borsa di Atene rimane in fase cedente già da ieri, si mantiene comunque ad un buon livello. ASE a 744 punti -1,34%, volumi bassi.

Lo spread è stabile intorno ai minimi, raggiunti ieri: ora a 1780 pb.
Il benchmark a Francoforte è in fase positiva: bid/ask 28,00 - 28,40. Il MOT a Milano segna 27,61 - 28,50.

I titoli lunghi faticano a trovare lo slancio, restano comunque positivi ed in guadagno.
Il 2041, quello più amato dagli italiani, a Francoforte indica un bid/ask 17,65 - 18,20 mentre sul MOT siamo a 17,66 - 18,00.
Su questo titolo, se non ci si accontenta delle briciole, bisogna colpire una lettera adeguata posta più in alto ... come nelle scorse giornate.

Spread Spagna e Italia "debole" a 443 pb. e 363 pb.
Portogallo "cedente" a 719 pb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto