Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aumento del rischio di ristrutturazione







Ogni passo fatto dalla Grecia a ristrutturare le sue finanze fa sembrare molto più difficile raggiungere gli obiettivi a lungo termine, soprattutto per quanto riguarda il debito.

La troika presenterà nei prossimi quattro-sei settimane il rapporto sulla sostenibilità del debito greco, ma come spesso accade negli ultimi tre anni, la maggior parte delle previsioni sono lontani di destinazione e la possibilità di rispondere ad Atene obiettivo da ridurre il debito al 120% del PIL entro il 2020 sembra ancora più tenue, come riportato da Reuters telegramma da Bruxelles.


Questo sviluppo aumenta la probabilità di ristrutturazione del debito greco. E questa volta saranno i governi formali settore per eccellenza europea e dei loro contribuenti, che devono sopportare il peso rispetto al settore privato.


Un'ulteriore preoccupazione è, anche se la Grecia riesce in un modo magico per ridurre il suo debito al 120% del PIL entro il 2020, una rettifica di circa euro 120 miliardi di euro per sette anni, non vi è nulla che garantisce che sarebbe quindi valida.


La questione posta dal telegramma di Reuters, è quando i funzionari ammettono che la Grecia non è in grado di soddisfare i suoi obblighi e deve progredire nella ristrutturazione del debito.

La crisi verrà quando la troika ha presentato la sua relazione, che devono o "premere il grilletto" e per riflettere la situazione reale in Grecia si sia cercare di abbellire la situazione mettendo in evidenza vari scenari.


La maggior parte degli economisti e diplomatici si aspettano il secondo scenario, in cui la troika probabilmente guadagnare tempo fino a che non rivelano la vera immagine dell'economia greca e aveva bisogno di una nuova ristrutturazione del debito.


(Naftemporiki.gr)
 
NY Times: timori di disordini sociali in Grecia, Spagna e Portogallo










Il mondo sta per perdere la pazienza, sostiene editoriale del "New York Times", sottolineando che le reazioni in Spagna, Grecia e Portogallo possono aumentare.

Il giornale ha criticato la politica principalmente tedesco su "politiche fallimentari di austerità." "Non c'è modo semplice per il primo ministro spagnolo Mariano Rahu fare tagli ai servizi e dei costi senza il rischio di disordini sociali e lo stesso vale per la Grecia e il Portogallo", ha dichiarato caratteristiche.

In occasione della partecipazione dei cittadini grande manifestazioni a Lisbona, Madrid e Atene, le dimostrazioni possono moltiplicare nei prossimi giorni, come indicato nell'articolo principale, il mondo è a corto di pazienza per le politiche di austerità falliti che richiedono il governo tedesco e le altre I leader europei. Politiche, dopo la compilazione della carta, è chiaro che aggravare ulteriormente i drammatici livelli di disoccupazione e distruggere le reti di programmi di protezione sociale, quando sono necessari più che mai.

Infine, ricordiamo che il tempo stringe e solo un improvviso cambiamento nelle politiche economiche può salvare l'euro. I leader europei, e in particolare la cancelliera Angela Merkel evidenziati nell'articolo, dovrebbe riconoscere che un ritorno al livello di zona euro liquidità finanziaria richiedono nuovi sforzi per promuovere la crescita di obiettivi meno rigorosi per il bilancio, piuttosto che attraverso austerità in corso imposto da Berlino e Bruxelles nei governi disperati.

Nel frattempo, lo stesso giornale visualizzato l'ultimo rapporto di Eurostat, che si riferisce ad un aumento record del tasso di disoccupazione al 11,4% nel mese di agosto, mostrando gli effetti che causano problemi finanziari di molti Stati membri della zona euro.
In particolare, per quanto riguarda la Grecia (tasso di disoccupazione del 24,4% nel mese di giugno 2012), che, come in Spagna, la disoccupazione ha raggiunto livelli record per l'area dell'euro, ed entrambi i paesi sono in corso nei loro piani di austerità più severe per i bilanci il che rende più tristi prospettive per il settore del lavoro.

Soprattutto in considerazione la dichiarazione di Jonathan Todd, rappresentante della Commissione europea, dopo l'annuncio dei dati Eurostat: «La disoccupazione per i giovani, soprattutto quando è prolungata, minaccia la loro autostima e dinamiche economiche del nuovo, ora e in futuro" ha detto Todd, rilevando che "anche se questo può essere una seria minaccia per la coesione sociale e aumentare il rischio di estremismo politico." "Le istituzioni europee e dei governi europei, le imprese e le parti sociali a tutti i livelli deve fare tutto il possibile per evitare di creare una" generazione perduta ", che costituirebbe un disastro economico e sociale", come sostenuto.

Fonte: ANA-MPA

 
La paura è un "amico" dell' investitore intelligente



Milziade Chandri







Vi siete mai chiesti come ci vogliono così tanti soldi da Wall Street; Circa l'80% degli investitori individuali perdono soldi perché ripetutamente comprare e vendere azioni al momento sbagliato. Essi tendono a comprare azioni, è il momento di vendere mentre panico e vendere quando le probabilità favoriscono un movimento verso l'alto.

L'unico momento in cui la maggior parte degli investitori di messa in liquidazione è quando i crolli di mercato o placa e la paura diventa il fattore dominante. Al contrario, quando tutti noi crediamo che i prezzi delle azioni continueranno a salire, segno che i prezzi delle azioni cadrà in futuro, in quanto gli investitori hanno a pieno carico.
Ruolo importante in questo gioco e MME. I mezzi finanziari tradizionali di solito "vendere" la paura del fallimento e il manto protettivo sottolinea opportunità.

Tutto quello che fanno alcune agenzie di stampa più importanti è quello di creare l'impressione che la notizia di importanza quando non l'hai.

Tutte fornire le stesse informazioni banali e cercare di spiegare il movimento delle azioni, sulla base delle informazioni disponibili. Ma questo è sbagliato, i mercati sono così efficienti questo tempo e la tecnologia così avanzata che le informazioni disponibili siano già riflessi nei prezzi.

I mercati di fornire mezzi più corretti che offrono notizie stantio. Gli investitori, invece di cercare nuove opportunità guidati dall'avidità e dalla paura. L'indice di volatilità implicita (VIX) e l'analisi delle posizioni lunghe o corte di commercianti rendono evidente.

L'indice di volatilità implicita VIX, conosciuta come la "indice paura" è una misura della stima di mercato della volatilità di 30 giorni calcolati utilizzando una serie di opzioni di SPX. In altre parole, il VIX misura il movimento previsto delle S & P 500 punti percentuali. Se il VIX è alto, significa che gli investitori si aspettano un passo significativo verso l'alto o verso il basso. Il valore maggiore di VIX è indicativo di nervosismo tra gli investitori sul mercato azionario. Significa "vedere" rischio sostanziale e sono disposti a comprare i diritti di vendere (put option) per coprire i loro portafogli.

Il valore del VIX aumenta quando gli investitori comprano premio e diminuisce in caso di vendita di alta qualità.

Il 24 ottobre 2008, a seguito del crollo di Lehman Brothers, il VIX ha raggiunto un alto intraday di 89,53 unità quando la media tra il 1990 e l'ottobre 2008 è stato solo il 19,04 unità. Questo era un segno che il mercato sarà presto impegnata in un rally, perché tutti vendita di azioni e ha proceduto a posizioni difensive.

La paura eccessiva è un fattore di crescita del mercato e fattore di eccessiva fiducia è in calo. Gli investitori più esperti monitorare il VIX per identificare le opportunità.

Inoltre, l'impegno di analisi Traders Relazione elaborata dal Futures Trading Commission in Commodities (CFTC) e viene pubblicato ogni Venerdì. Il rapporto è suddiviso in tre diverse categorie: commercianti commerciali, hedge fund e speculatori piccoli e del conteggio del numero di posizionamenti lunghe e corte sulla Borsa.

Le informazioni più importanti derivano dalle posizioni detenute dagli speculatori.

Operatori non commerciali stanno sempre dalla parte sbagliata di ogni grave incidente, compresa quella del 2008.



Quando l'S & P 500 ha raggiunto un nuovo massimo nel mese di ottobre 2007, piccoli speculatori erano nette lunghe e il rapporto più grande investimento. Tuttavia, quando l'indice ha raggiunto il suo 2009 basso di 666,59 punti, speculatori avuto uno dei più grandi posizioni nette corte. Quest'anno, da aprile a maggio, quando il mercato mostra nuovi massimi, gli speculatori erano ancora enormi tirocini lunghi che si raccoglie attorno al prezzo di $ 1390 (dopo la correzione è stata seguita nell'ordine del 12,4% dell'indice S & P 500 ) e l'indice VIX è salito dal livello di 14 unità, 28 unità. La paura è stata ancora diffusa in tutto il mondo e la maggior parte degli investitori ha perso ancora una volta un rally del 16,5% in soli 3 mesi.

I singoli investitori perdere definizione prossima al 80% dei casi, soprattutto a causa del timore che disperdono permettere. I profitti generati dalla realizzazione di strategie che si basano sulla logica e le statistiche e solo il 20% delle persone possono fare i soldi in quanto si applicano un processo statistico efficace che dà loro una migliore possibilità di vincere e non perdere.

Gli studi hanno dimostrato che il ciclo di mercato che dura in genere definito cinque anni, un periodo che comprende un rally, una recessione e una ripresa. D'altra parte, non gli investitori lasciato il mercato abbastanza a lungo per beneficiare della forza di questi cicli nel mercato e, come abbiamo detto in questo articolo tendono a vendere le azioni sul "fondo" e acquista "in alto."

Concludendo il suo articolo vorrei ricordare le parole di Warren Buffet, il più grande investitore di tutti i tempi. Qualche anno fa ha detto che "per investire con successo in tutta la sua vita, non c'è bisogno di avere un quoziente intellettivo molto alto, idee di business insoliti o informazioni privilegiate. Ciò che serve è una solida base intellettuale per il processo decisionale e la capacità di impedire che le sue emozioni di erodere il contesto. "

* Il signor Miltiadis Chandris è un commerciante certificato

[email protected]


***
Un commento sul "VIX" ...


 
Battaglie in background tra chi vuole la Grecia all'interno della zona euro e per chi vuole fuori - Qual è il ruolo degli americani e perché Rempoumplikanoi vuole Grexit



03/10/12 - 08:00



In un filo appeso saldi la Grecia nelle ultime 24 ore, e l'approccio degli Stati Uniti per le elezioni presidenziali, gli scontri tra le due fazioni, quelli che vogliono la Grecia fuori dall'euro e di coloro che vogliono in aumenteranno pericolosamente.


Secondo le informazioni da ogni campo durante gli ultimi giorni che lottano per avere il sopravvento. Le correlazioni sono complicati, sia a livello strategico e geopolitico, mentre le politiche di movimentazione contribuito alla complessità affrontare qualsiasi analista serio su ciò che è o non è, o è probabile che si verifichi.

Nel processo, alcuni dei giocatori sono cambiati i lati - principalmente dalla Casa Bianca. Nel mese di gennaio, Obama ha guidato il Cielo e la Terra di lasciare la Grecia fuori dall'euro e creare un firewall intorno, sperando di estendere l'accesso ad essa, soprattutto in materia di basi militari, settore energetico e la ricchezza minerale. Ora il governo degli Stati Uniti ha esercitato alcuna influenza di rimanere in Grecia nel l'euro, che potrebbe facilitare la rielezione di Obama.

Insieme con il governo della Repubblica, la Francia sembra terrorizzato esposizione delle grandi banche, mentre Angela Merkel capisce che porterà tutta la sofferenza che comporta e la Cina, che sarà interessato dalla dell'economia improvvisa.

D'altra parte, la Romney conservatori, solo di vincere uno dei Grexit. Si tratta di una conferma che il sistema di controllo del governo, Obama non funziona, e stringersi attorno a lui e gli imprenditori che sono minacciate dalla aggiustamento fiscale di Obama.

L'ascesa di Romney supportato in Grexit significherà un ritorno alla dottrina ... business as usual. Nel campo stesso piccole banche private tedesche, Bankfurters, come l'ex presidente della Bundesbank, J. Weidmann, che ora è convinto che qualsiasi tentativo di salvare la periferia della zona euro non poteva che portare al disastro economico per la Germania.

La soluzione ideale a questo problema sarebbe l'espulsione di Grecia, Portogallo e Irlanda. Mario Monti ha idee simili, con un grande senso di spreco di denaro, dato che ulteriormente soprattutto in Grecia.

Solo due giocatori scegliere in entrambi i campi ... Il primo è il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schäuble vuole lasciare in eredità una corona di spine, una montagna che è quando i problemi porterà l'Eurogruppo. Ma allo stesso modo, non vuole un'Unione che non avrebbe senso a causa di problemi MONSTER.

Il secondo è il capo della BCE, Mario Draghi, che sembra disposto a comprare alcuna contropartita ClubMed rimane invenduto all'asta tramite l'ESM e il programma legame ha annunciato. Egli non crede che l'impatto del default della Grecia potrebbe essere testato in Europa o negli Stati Uniti.

***
Un commento.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Pieno controllo della politica economica nazionale promosso da Bruxelles - I piani per un bilancio zona euro congiunta - riapre il dibattito sulla "due velocità" - Che cosa significa la proposta di Van Rompuy



03/10/12 - 09:25


Nel firmare contratti vincolanti con Bruxelles dovrebbe procedere paesi della zona euro, che impegnano ad una dettagliata riforma finanziaria in progetto di Unione europea, che pubblica il Financial Times. L'obiettivo è un maggiore controllo da Bruxelles alle politiche economiche degli Stati membri.


Il contratto richiede i 17 paesi della zona euro a firmare i programmi politici approvati da orari di Bruxelles e di negoziare questo periodo di paesi che entrano nel loro salvataggio.

Se ha adottato il piano aiuterà l'obiettivo della Germania per un maggiore controllo di bilancio sulle economie dei paesi fortemente indebitati come l'Italia e la Francia.

Le proposte riflettono la convinzione che le decisioni dei leader europei devono essere prese a livello centrale. Questo è uno sviluppo che può portare a cambiamenti nei trattati UE

Una delle proposte più ambiziose per il progetto, il cui leader è il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy, è la pubblicazione di un bilancio centrale della zona euro. Tale proposta gode del sostegno e funzionari tedeschi.

Il documento mostra anche che riaccende il dibattito su un Europa a due velocità, con 17 membri della zona euro di muoversi verso una più stretta cooperazione economica e dei 10 paesi al di fuori dell'area, fatica a trovare il loro ruolo nella nuova Unione.

La messa a fuoco e accelerare il processo per la vigilanza delle banche da parte della BCE e la creazione di banche dell'Unione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Il ruolo decisivo e l'atteggiamento critico dei 5 gruppi di creditori della Grecia - Quanto è probabile che la bancarotta del paese, perché la BCE continua ad avere una sua logica sulla questione della gestione del debito greco?

02/10/12 - 22:15




La BCE ha una sua logica, nella gestione della crisi greca, un nuovo rapporto pubblicato dal Financial Times, osservando da vicino tutti gli eventi greci.

Come caratteristiche evidenziate in questa pubblicazione, la situazione di bilancio della Grecia è così male che anche il termine "bilancio" è un errore di classificazione, tanto più che il progetto di bilancio 2013 prevede recessione dell'economia greca per il sesto anno consecutivo.

Debito della Grecia si nota in questo articolo, è chiaro che non è praticabile. Grecia, ha ancora cinque gruppi di creditori, il che rende compito estremamente difficile per ... fallimento. Tanto più che due dei 5 gruppi, i governi e della BCE europea dovrebbe intraprendere la ristrutturazione del debito greco, in modo che il paese rimanga nell'euro.

Secondo FT, l'€ 22000000000 prestito del FMI considerato "intatto" dopo tutto risolto.

I 66 miliardi di debito detenuto da banche greche e fondi comuni monetari devono essere restituiti, perché l'alternativa è il collasso economico della Grecia.

Il resto - 126 miliardi di euro - a tenere i governi europei e 55 miliardi da parte della BCE. Fallimenti in questo caso sarebbe politicamente difficile.

"La BCE ha una sua logica, per quanto riguarda la gestione del debito greco. Come chiaro che? Poiché la posizione è, in base al quale avranno lo stesso trattamento dei creditori privati, se un supporto paese, a rischio di fallimento .

Allo stesso tempo, continua a insistere sul fatto che non accetterà il fallimento della Grecia, in quanto ciò costituirebbe finanziamento illecito di uno stato ", concludono FT.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ieri giornata molto positiva per la Borsa di Atene e per i titoli finanziari. Siamo su posizioni di "svolta" piuttosto importanti.

A livello generale il ritorno della Troika ad Atene non ha coinciso con una ulteriore accelerazione del dibattito, anzi tutti rimangono sulle proprie posizioni. Samaras è indaffarato in contatti a livello europeo, per cercare di trovare un accordo politico, in grado di mitigare i provvedimenti recessivi.

Questa "impasse" tra Troika e Grecia potrebbe creare problemi al raggiungimento degli accordi per il rilascio della tranche in ottobre.
In Spagna il premier Rajoy vuole attendere le elezioni in Galizia prima di chiedere gli aiuti, spalleggiato da Berlino che vorrebbe portare per il dibattito al Bundestag un pacchetto completo per Grecia/Cipro/Spagna.
Una tale soluzione, a mio avviso, potrebbe essere positiva poichè si tratterebbe di un unico "pacchetto" da discutere per i parlamentari tedeschi ... da prendere o respingere. Anche se allungherebbe la discussione fin sotto le elezioni americane ...

Ieri molti rumors "operativi".
Lo spread è sceso leggermente, continuando a mantenersi intorno ai minimi da parecchi mesi. Il titolo di riferimento risulta stabile sui max mentre sembrano muoversi anche i titoli lunghissimi.
Pare che oltre alle banche greche ed al retail, anche gli hedge fund sembrano essere ritornati sul mercato.
Voci non confermate (e poi smentite) hanno segnalato acquisti da parte della PDMA sul mercato secondario per un centinaio di MLN (si tratta di capire se nominali, o meno).
Sui mercati regolamentati gli scambi rimangono da "pollaio" mentre pare che OTC gli scambi - a livello globale - sui TdS Greci siano passati da una media di 20/30 MLN giornalieri a 300/350 MLN degli ultimi giorni.

Sempre ieri Goldman Sachs ha espresso giudizi favorevoli sulla Grecia.
Un parere da prendere sempre come arma a doppio taglio.


Grecia 1758 pb. (1771)
Portogallo 761 pb. (767)
Spagna 436 pb. (444)
Italia 365 pb. (369)
Irlanda 359 pb. (374)
Belgio 111 pb. (109)
Francia 76 pb. (75)
Austria 51 pb. (51)

Bund Vs Bond -16 (-17)
 
Ultima modifica:
Bond euro, Bund in rialzo su dati cinesi, incertezza Spagna

mercoledì 3 ottobre 2012 08:38










LONDRA, 3 ottobre (Reuters) - Avvio in rialzo per i future sui governativi tedeschi, spinti dai segnali di rallentamento dell'economia cinese e dalla perdurante incertezza sulle intenzioni della Spagna in merito alla richiesta di aiuti finanziari.

Intorno alle 8,30 i future sui Bund avanzano di 35 tick a 141,78.

A settembre l'indice di attività del settore dei servizi cinesi è cresciuto al ritmo più lento da novembre 2010, a segnalare come la debolezza del manifatturiero si stia riverberando sull'intera economia del colosso asiatico.

Il dato, combinato con i commenti del premier spagnolo Mariano Rajoy, che ieri sera ha smentito la notizia riportata a Reuters da fonti Ue secondo cui Madrid è pronta a formalizzare richiesta di aiuti già il prossimo weekend, ha solleticato l'appetito degli operatori verso gli asset rifugio
.

Tuttavia gli investitori con buona probabilità non si esporranno a puntate eccessive in vista del meeting della Banca centrale europea e di un'asta spagnola a medio lungo in agenda domani.
 
Reuters: Un passo avanti e due indietro per il debito greco









Nel vuoto sembra cadere ogni economia consolidamento sforzo pagato dalla Grecia, riportato nelle pubblicazioni della Reuters, nonché il supporto, nonostante una serie di misure adottate dal gol di Atene uscita dal circolo vizioso del debito diventa sempre più difficile.

Come bilancio dell'agenzia del 2013 recentemente annunciato dal governo greco contiene alcuni dati incoraggianti, in modo tale che l'anno successivo previsto per la prima volta dal 2002 avanzo primario, ma le stime per la recessione e il debito è particolarmente preoccupante. Grecia sta entrando nel sesto anno consecutivo di recessione con la percentuale del rapporto debito / PIL è previsto un aumento al 179,3%.

La linea di fondo è che la Grecia è peggiore rispetto alle stime più pessimistiche sei mesi fa, i punti a Reuters.

Come già detto, la valutazione della troika per il corso del programma greco e la sostenibilità del debito greco dovrebbe essere annunciato entro le prossime 4-6 settimane.

Sulla base della precedente valutazione di marzo, la Grecia sarà, secondo lo scenario ottimistico, per ridurre il suo debito al 120% del PIL entro il 2020.

Questo obiettivo sembra ancora più distante ora di sei mesi fa, il che rende sempre più probabile la possibilità che Atene potrebbe essere necessario andare in una seconda fase di ristrutturazione del debito, presentando un aumento delle perdite per gli obbligazionisti ripristinare un sostenibile la traiettoria del debito, conclude la sua analisi dell'agenzia.

E questa volta il settore formale è quella che alzerà l'onere della ristrutturazione - soprattutto Stati e dei governi europei, aggiunge.


(capital.gr)
 
KATAINEN: Siamo vicini a una soluzione alla crisi della zona euro






Il primo ministro finlandese Jyrki KATAINEN, il cui Paese appartiene al gruppo di "duro" in Europa, dice: "più ottimista rispetto a un mese" per risolvere la questione della Spagna.

"La Spagna ha attuato molte riforme saranno più competitivi di prima, le misure di austerità sono affidabili", afferma Jyrki KATAINEN ha detto in un'intervista pubblicata sul quotidiano Le Figaro. Il paese "ha fatto sforzi enormi", dice il ministro liberale finlandese primo a capo di un governo di coalizione, che ha incontrato il presidente francese F. Hollande il palazzo presidenziale.

"Siamo vicini a una soluzione alla crisi della zona euro", dice Jyrki KATAINEN ha detto che il calo registrato dei tassi di interesse sul debito pubblico, mentre circa la possibilità di presentare una richiesta di sostegno finanziario complessivo di Madrid, ha detto che le voci del giorno presentazione della domanda non è inutile, solo per aggravare la situazione.

Secondo Jyrki KATAINEN, "L'Europa deve essere pronta a mobilitarsi se la Spagna ha bisogno. Ma non credo che la Spagna si applica per tutti gli aiuti. Poiché l'interesse è quello di mantenere l'accesso ai mercati e l'Europa dovrebbero aiutarla" .

Il primo ministro finlandese ha ribadito che il suo paese non ha raggiunto una posizione su una tassa sulle transazioni finanziarie, che promuove la Hollande, aggiungendo che Helsinki sarà necessario tenere conto di questa posizione negativa della Svezia, che- introdotto nel 1984 tale imposta, di abolire sei anni più tardi, per l'importanza delle banche svedesi nel sistema finanziario finlandese.

Fonte: ANA-MPA



 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto