WSJ: Inevitabile una nuova ristrutturazione del debito greco
Inevitabile sembra essere un nuovo pacchetto per Atene o la ristrutturazione del debito greco, dice un articolo pubblicato oggi Wall Street Journal, citando sia la triste realtà che riflette il bilancio del 2013 e nella più recente relazione di IIF.
Come già detto, la troika nega le misure 2 miliardi di pacchetto di 13,5 miliardi presentata dal governo greco, dicendo che i funzionari di pensionamento del piano è molto nuvoloso.
Pertanto, gli osservatori internazionali richiedono riforme del lavoro di più, tra cui un'ulteriore riduzione del salario minimo, tagli alle pensioni e un aumento dell'orario di lavoro.
Mentre il dibattito sulla uscita della Grecia dall'euro è ancora sul tavolo, un nuovo pacchetto o di una nuova ristrutturazione del debito greco sembra inevitabile,
non importa quale sia la sorte di 2 miliardi di tagli, sottolinea l'agenzia statunitense.
Ciò si riflette anche, secondo il WSJ, il bilancio 2013 recentemente annunciato dal governo greco, in cui si stima che il prossimo anno la Grecia entra nel sesto anno consecutivo di recessione, con il debito è aumentato al 179,3% del PIL. Allo stesso tempo, l'agenzia fa riferimento alle più recenti annunci
da parte IIF si parla della necessità di essere esteso alla Grecia, e la remissione del settore ufficiale.
E 'difficile negare che l'economia greca crolla più velocemente di quanto l'Europa può correggere. Le operazioni di soccorso hanno lasciato i greci con cinque anni di recessione e la disoccupazione tra i giovani salta persone al 55,4% nel mese di agosto, il tasso più alto in Europa, superando per la prima volta in Spagna, ha sottolineato le caratteristiche del giornale.
Una pubblicazione simile dal titolo "Un passo avanti e due indietro per il debito greco" ora padroni di casa e Reuters,
secondo la quale il divario sembra diminuire ogni economia consolidamento sforzo pagato dalla Grecia, come egli sostiene, nonostante una serie di misure Atene riceve la destinazione di uscita del circolo vizioso del debito diventa sempre più difficile.
Come bilancio dell'agenzia del 2013 recentemente annunciato dal governo greco contiene alcuni dati incoraggianti,
in modo tale che l'anno successivo previsto per la prima volta dal 2002 avanzo primario, ma le stime per la recessione e il debito è particolarmente preoccupante.Grecia sta entrando nel sesto anno consecutivo di recessione con la percentuale del rapporto debito / PIL è previsto un aumento al 179,3%.
La linea di fondo è che la Grecia è peggiore rispetto alle stime più pessimistiche sei mesi fa, i punti a Reuters.
Come già detto, la valutazione della troika per il corso del programma greco e la
sostenibilità del debito greco dovrebbe essere annunciato entro le prossime 4-6 settimane.
Sulla base della precedente valutazione di marzo, la Grecia sarà, secondo lo scenario ottimistico, per ridurre il suo debito al 120% del PIL entro il 2020. Questo obiettivo sembra ancora più distante ora di sei mesi fa,
il che rende sempre più probabile la possibilità che Atene potrebbe essere necessario andare in una seconda fase di ristrutturazione del debito, presentando un aumento delle perdite per gli obbligazionisti ripristinare un sostenibile la traiettoria del debito, conclude la sua analisi dell'agenzia.
E questa volta il settore formale è quella che alzerà l'onere della ristrutturazione - soprattutto Stati e dei governi europei, aggiunge.
(capital.gr)