Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tsipras: l'Europa ha portato a rompere







"L'Europa è stata e rimane la nostra scelta strategica", dice Alexis Tsipras notare, tuttavia, che "nel pantano Europa guidata sciolto a causa delle politiche neoliberiste."

In un'intervista con Vima Presidente della SYRIZA accusa direttamente il governo per la politica le misure adottate, sottolineando che, anche se si passa il pacchetto non sarà in grado di attuarla. "Non si può prendere imposte da qualcuno che non ha un reddito", dice Tsipras considerando che il governo sarà presto confrontarsi con le contraddizioni.

"Il problema per noi è la variazione di potenziale politico in Grecia per segnare e più ampi cambiamenti in Europa", spiega chiarendo che la proposta di SYRIZA è più amichevole all'ora anche quando la politica corrente applicata mette in pericolo l'Europa unita.

Tsipras dice pronta per cambiamenti radicali in Europa derivanti da ogni disagio sociale e sottolinea che è pronto psicologicamente e politicamente per uno scontro con la politica del memorandum e una rottura a tutti i costi.

Allo stesso tempo, sottolinea che abbiamo bisogno di organizzare e pianificare la ricostruzione produttiva. Tsipras osserva inoltre che dovrebbe essere coltivate più una questione di "politica xenofoba", sottolineando che il razzismo e l'intolleranza è apparentemente provenienti da una brutale politica economica.

Fonte: ANA-MPA


(capital.gr)
 
ELSTAT: Il calo del 7,1% per l'economia greca nel 2011

NAFTEMPORIKI.GR Sabato 6 ottobre 2012 13:24




7,1% alla fine fu depressa economia greca nel 2011, al posto della stima iniziale per la riduzione del PIL del 6,9%.


Ciò si evince dai dati del l'autorità greca di statistica (ELSTAT), secondo la quale il PIL è sceso ulteriormente lo scorso anno (in termini reali) 206400000000 di euro da 222,2 miliardi di euro nel 2010.

La profonda recessione che era l'economia greca nel 2011, a causa di due motivi principali:

La contrazione dei consumi del 7,2%. In particolare, i consumi delle famiglie è ulteriormente ridotta del 7,7% e del 5,2% nel governo. Una drastica riduzione degli investimenti (investimenti fissi lordi) del 16,4%.

Sono anche d'accordo con ELSTAT nel 2011 ha registrato un incremento complessivo delle esportazioni di beni e servizi dello 0,3% e una diminuzione delle importazioni di beni e servizi (a causa della riduzione del reddito disponibile) del 7,3%.


Fonte: ANA-MPA
 
buongiorno ragazzi,
la risalita dovrebbe continuare anche nei prossimi giorni.

E' quello che ci auguriamo tutti ... ;).

Ma sappiamo che i prezzi son già saliti, in parte... certo, la strada è ancora lunga ed i margini sono molto ampli ma non dimentichiamoci che i prezzi son raddoppiati rispetto ai minimi ... e le prese di beneficio dietro l'angolo ...

Un quadro più solido, che va aldilà del rilascio della tranche, permette un ulteriore scatto in avanti.
 
Buongiorno anche a te!!
Lo spero proprio perchè vorrei prendere un cippo di 41 e venerdi non mi hanno servito...per ora sono solo sul 23.

Ciao Baro, il 2041 - su cui molti si sono posizionati (anch'io) - era quello con la lettera più "liquida" a disposizione ... ed a basso prezzo.

Essendo difficile comprare in denaro (se non con importi molto limitati ed eseguiti parziali), ci possono essere opportunità su tutto l'arco delle scadenze ... diciamo "a prezzi bassi" dal 2030 in avanti.
 
Dura presa di posizione da Francoforte

La BCE non può aumentare gli aiuti per la Grecia, dice Asmousen

Pubblicato: Domenica, 7 OTTOBRE 2012







La Banca centrale europea non può aiutare la Grecia con un ulteriore aiuto per affrontare la crisi del debito, ha detto il membro del consiglio Jörg Asmousen BCE, in un'intervista al quotidiano tedesco Bild.

Mr. Asmousen osserva che la BCE non può allungare il periodo di rimborso del prestito o dei tassi di interesse più bassi in Grecia.
"Entrambe le concessioni sarebbe una forma di remissione del debito e sono quindi un sostegno finanziario diretto per lo Stato greco. Ciò non è consentito in base alla legge che disciplina la Banca centrale europea ", dice.

Ex Vice Ministro delle finanze di Germania collega la prossima visita del cancelliere tedesco in Grecia con la decisione aiuto finanziario al paese.
Come egli dice, una condizione per l'erogazione della prossima tranche alla Grecia è di colmare il deficit di bilancio per il 2013/2014 e ha svolto ampie riforme strutturali.

Mr. Asmousen Bild ha dichiarato che la chiara preferenza è per la Grecia per restare nella zona euro, ma, come detto, la chiave di questo è ad Atene.

Si ammette che in Grecia negli ultimi due anni sono stati molti e degni di rispetto.
Ma, dice, "è anche vero che i bisogni molto di più da fare. Poiché i ricavi non coprono i costi di oggi, l'estensione temporale del raggiungimento degli obiettivi di bilancio concordati non significa automaticamente che la Grecia ha bisogno di più aiuti finanziari dall'estero. "

Tuttavia, vale la pena notare che il signor Asmousen nelle dichiarazioni fatte alla fine di settembre, ha detto che, anche se la Grecia catturato gli obiettivi del bilancio avrà bisogno di un aiuto extra.
"Ci può essere la necessità di ulteriori finanziamenti, perché, ad esempio, lo sviluppo è meno di quanto aveva inizialmente stimato", pur ribadendo che "la BCE non può essere coinvolto in quanto i finanziamenti sono i paesi proibiti."

(Ta Nea)

***
La BCE vuol tirarsi fuori, il FMI pure, la UE non ci sente ... rimane l'intervento dell'ESM, ma è dubbio.
La discussione rimane ferma.
 
Ciao Baro, il 2041 - su cui molti si sono posizionati (anch'io) - era quello con la lettera più "liquida" a disposizione ... ed a basso prezzo.

Essendo difficile comprare in denaro (se non con importi molto limitati ed eseguiti parziali), ci possono essere opportunità su tutto l'arco delle scadenze ... diciamo "a prezzi bassi" dal 2030 in avanti.
Infatti leggevo degli acquisti di Frmaoro per esempio sul 38...domani vedrò dove c'è del liquido in lettera...Buona domenica Tommy...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto