Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per arrivare più rapidamente ad un pareggio pre-swap è necessario aumentare l'esposizione di portafoglio ... ma è un rischio.
Godiamoci la risalita.

:up:

...bisogna dire che se non lo fai adesso ...quando vuoi farlo ;)

...purtroppo molti aspettano un ritraccio delle quotazioni e magari ci sarà...

ma da che prezzo ritraceranno ...?

questo è il punto ...

salgono a 15-16 aspetti 12 -13 ...salgono a 17-18 aspetti i 16-17 salgono a 20 ed aspetti i 18 .....salgono a 22-24 ed aspetti i 20 ...

a quel punto 22-24 potrei uscire e cercarmi qualcos'altro ...entri e ritracciano ...:sad: peccato per chi resta con il cerino a quel punto vivi sperando ...è la fregatura del trader vivere di speranze quando hai sbagliato l'entrata ...e cercare scuse ...e giustificazioni per tenere la posizione ...tipico


a meno che non ti sposi i Feta Bond ...cassettista puro

...tutto il resto è trading

certamente la strada sarà ancora molto lunga ...ma io stò già come postato i giorni scorsi ...guardandomi intorno ...

per adesso i lunghi potrebbero salire almeno a 23-24 se le cose girano bene ...


aspettiamo ...
 
Ultima modifica:
Quali sono i tre rappresentanti della troika - Testardo, costante e spesso noioso possiede le caratteristiche secondo la rivista Der Spiegel - non sono scortese, ma a volte non sembra sapere ciò che sta accadendo in Grecia

06/10/12 - 16:03



Testardo, costante, spesso noioso: così descrivono i rappresentanti dei governi attuali e precedenti di Atene sulla cosiddetta troika parlano a Der Spiegel. Per tre anni i revisori dei conti della BCE, Commissione europea e Fondo monetario internazionale l'accordo con la situazione dell'economia greca. Si tratta di persone della loro decisione dipende le rate successive degli aiuti prestito per la Grecia come il prossimo di 31 miliardi di euro.

"Non è mai stato scortese con me", dice un rappresentante dei membri del governo della troika. "Ma a volte sembra come se a conoscenza della realtà economica in Grecia." Richiedi forte riduzione dei prezzi e dei redditi, ma quando gli viene chiesto se garantiscono per superare la recessione, ha risposto con un chiaro "no", aggiungendo che una volta li ringrazio per le riforme promosse.

Ancora più controverso è l'immagine della troika in greco l'opinione pubblica, a causa del modo opaco di azione. Che, inoltre, non aiuta la situazione è che questa volta due dei tre membri sono tedeschi. In definitiva il Cancelliere. A. Merkel per molti greci è il "dittatore di austerità", la cui volontà è espressa dalla Troika.

Ma chi sono i rappresentanti della troika? Danese Paul Thomsen, FMI rappresentante gode l'esperienza a causa del grande rispetto ad Atene. Secondo un portavoce del governo greco domina spesso il Morse tedeschi e Mazouch colleghi ed è il più duro negoziatore e tre. "I ministri temuto e parla senza mezzi termini. I due tedeschi sono di solito meno diretto ", dice il portavoce.

Thomsen stava così persistentemente chiesto più riforme e ha causato l'esplosione del Ministro delle Finanze G. Stournara e le minacce da parte di dimettersi. Thomsen riceve da parte e più pressione perché devono difendere la reputazione del FMI. Inoltre, in rappresentanza dei 187 stati membri del Fondo. Molti Stati hanno attuato riforme sotto pressione FMI dolorose e ora temono che la Grecia potrebbe ricevere un aiuto senza dover soffrire sacrifici simili. Con questo pensiero e anche gli europei, sotto la spinta di Merkel, implicato il piano di salvataggio del FMI greco.

Mathias Morse, portavoce della Commissione europea, considerato il "diplomatico", ma il membro più importante della troika, e non funziona come i colleghi, con regole chiare, ma responsabile nei confronti dei governi degli Stati membri della UE

Questi governi non sono disposti a rompere l'assistenza prestito alla Grecia per paura delle conseguenze per il resto d'Europa. I Mors ha tecnocrate profilo, ma secondo i media greci solo occasionalmente assume la leadership nel Troika. Considerato rigida in materia di riforma del mercato del lavoro. In dichiarazioni pubbliche critica la cura del governo greco di essere accompagnato da un'attenta lode.

Klaus Mazouch è appassionato di precisione.Nei negoziati il ​​rappresentante della BCE appare impaziente. Secondo un rappresentante del governo greco, come i Mors Mazouch è estremamente metodico.
"Dopo lunghe trattative abbiamo finalmente trovato una soluzione. E poi, all'improvviso, è tornato e ha detto che non siamo convinti su uno o un altro problema ", dice il portavoce. Il caos greco nella Pubblica Amministrazione dovrebbe portare l'ex socio della Bundesbank ai suoi limiti, e l'ulteriore approvazione del prestito non è facile.
Ma, come un rappresentante della BCE è di grande interesse per prendere fondi da meccanismi di assistenza ulteriori Grecia. Attualmente è la BCE, che detiene transazioni complesse in Grecia nella vita.

Tuttavia, non Mazouch paura di fare affermazioni sulla Grecia, in cui altri banchieri centrali possono essere riluttanti a muoversi, come quando criticato il fatto che dopo 15 anni di lavoro, molti greci stavano ricevendo pensione € 800.
Nella categoria di cercare unilaterale degrado sociale, la Mazouch ha risposto alle dichiarazioni della Radio Bavarese, che deve essere forzata e Greci ricchi e ricchi che evadono le tasse devono partecipare al consolidamento del bilancio greco.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Bosmpach (MP cristiano): visita della Merkel in Grecia significa che l'assistenza finanziaria continuerà - Incontro con A. Tsipras Merkel invita il Presidente tedesco o il partito della sinistra

06/10/12 - 12:01



Una chiara indicazione che ha continuato gli aiuti economici per la Grecia descrive la visita di A. Merkel Grecia, il deputato cristiano-democratico Wolfgang Bosmpach.Secondo la stessa Merkel al loro arrivo nel nostro paese sarebbe annunciare il rilascio della prossima tranche alla Grecia, anche se si opponga a tale eventualità.

Allo stesso tempo, il presidente del Partito della Sinistra (Die Linke) B. Rixingker chiede al Cancelliere tedesco durante la sua visita in Grecia per incontrare il presidente di SYRIZA A. Tsipras di sentire le voci di resistenza contro il programma di austerità intensificare la polarizzazione del paese.

In un'intervista al tedesco Radio (Deutschlandfunk) Bosmpach avanti, ha detto: "Anche se l'ultima parola spetta al Parlamento su questi temi, credo che questa visita è un messaggio per germanica solidarietà".

Il cristiano-democratico MP, ha osservato che aveva opposto i pacchetti di stimolo ad Atene, fatta la valutazione che "il viaggio del Cancelliere ha annunciato che sicuramente saranno pagati la prossima rata di aiuti prestito alla Grecia."

Sebbene Wolfgang Bosmpach si oppone al proseguimento degli aiuti prestito alla Grecia, non è d'accordo con la decisione del Cancelliere per visitare Atene, e dice che tornare visita del primo ministro a Berlino.


Per soddisfare e Alexis Tsipras il Cancelliere


Nel frattempo, la cancelliera Angela Merkel si aspetta una valutazione realistica della troika dei creditori internazionali per l'attuazione del programma di riforma della Grecia. "Suppongo che la troika ci darà un rapporto onesto", ha detto ieri sera, ad una concentrazione di giovani cristiani (Junge Union) a Rostock. Il cancelliere ha aggiunto che è in stretto contatto con il primo ministro greco Antonis Samaras, che discute ciò che deve ancora essere fatto.

Allo stesso tempo, il presidente del Partito della Sinistra (Die Linke) Rixingker chiama B. A. Merkel di incontrare, nell'ambito della sua visita ad Atene nel leader dell'opposizione Alexis Tsipras e dei loro rappresentanti sindacali. "Se non si sente la voce della resistenza ai tagli brutali intensificherà la polarizzazione del paese", ha detto nel Süddeutsche Zeitung, il signor Rixingker, aggiungendo che l'ultimo inverno "la Grecia sarà di fronte a un disastro umanitario in cui l'Europa dovrebbe essere risolta.
 
Bruegel: In Europa dominano i talebani di austerità - decisioni, comunicare non è mai - non hanno impedito il rischio di attacco di cuore in Grecia e in Spagna

06/10/12 - 08:45


L'Europa continua a dominare il "talebano di austerità", ha detto l' economista Jean Pisani-Ferry, direttore di Bruegel Institute ed ex dirigente della Commissione europea, esprimendo frustrazione per la gestione delle crisi.


"Questa estate è stato uno spostamento nella crisi. L'Europa è a lungo creduto che la crisi è stata causata solo dalla violazione delle norme finanziarie. Le decisioni adottate dallo scorso giugno che mostrano i leader europei finalmente capito che non è sufficiente a rafforzare la disciplina e che l'estrema frammentazione della zona euro economica richiede una risposta sistemica ", ha detto in un'intervista con l'economista Pisani-Ferry.

Il direttore dell'Istituto Bruegel osserva anche che "entro la metà del 2011 capitali in fuga in massa dal Sud al Nord. L '"attacco di cuore" non solo evitato per l'intervento delle banche centrali, che ha preso il posto dei mercati. Tuttavia, le imprese del Sud finanziato condizioni molto peggiori di quelle del Nord. "

Secondo l'ex dirigente della Commissione europea, "La Spagna deve richiedere formalmente il contributo del meccanismo europeo di stabilità, che aprirà la strada per un intervento da parte della BCE. Una tale mossa avrebbe sicuramente costi politici. Ma deve essere fatto. L'Europa ha la capacità di comunicare le decisioni non sono mai applicati. "

"I paesi dell'Europa meridionale soffrono contemporaneamente da bassa competitività e alto debito, pubblico o privato. Lo sforzo per recuperare competitività attraverso la riduzione dei prezzi e dei salari crea anche problemi per le famiglie e le imprese. E cresce alla fine il peso del debito. "

Il capo di istituto Bruegel è d'accordo con l'ex presidente della Commissione Romano Pronti, che aveva caratterizzato limiti stupidi agli indicatori economici. "Questi limiti dovrebbero essere abolite. Non mancheranno, naturalmente, sempre il "talebani di austerità". E 'possibile, tuttavia, in una fase di recessione, per cercare di compensare il calo delle entrate aumentando le tasse ", dice.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Bruegel: In Europa dominano i talebani di austerità - decisioni, comunicare non è mai - non hanno impedito il rischio di attacco di cuore in Grecia e in Spagna

06/10/12 - 08:45


L'Europa continua a dominare il "talebano di austerità", ha detto l' economista Jean Pisani-Ferry, direttore di Bruegel Institute ed ex dirigente della Commissione europea, esprimendo frustrazione per la gestione delle crisi.


"Questa estate è stato uno spostamento nella crisi. L'Europa è a lungo creduto che la crisi è stata causata solo dalla violazione delle norme finanziarie. Le decisioni adottate dallo scorso giugno che mostrano i leader europei finalmente capito che non è sufficiente a rafforzare la disciplina e che l'estrema frammentazione della zona euro economica richiede una risposta sistemica ", ha detto in un'intervista con l'economista Pisani-Ferry.

Il direttore dell'Istituto Bruegel osserva anche che "entro la metà del 2011 capitali in fuga in massa dal Sud al Nord. L '"attacco di cuore" non solo evitato per l'intervento delle banche centrali, che ha preso il posto dei mercati. Tuttavia, le imprese del Sud finanziato condizioni molto peggiori di quelle del Nord. "

Secondo l'ex dirigente della Commissione europea, "La Spagna deve richiedere formalmente il contributo del meccanismo europeo di stabilità, che aprirà la strada per un intervento da parte della BCE. Una tale mossa avrebbe sicuramente costi politici. Ma deve essere fatto. L'Europa ha la capacità di comunicare le decisioni non sono mai applicati. "

"I paesi dell'Europa meridionale soffrono contemporaneamente da bassa competitività e alto debito, pubblico o privato. Lo sforzo per recuperare competitività attraverso la riduzione dei prezzi e dei salari crea anche problemi per le famiglie e le imprese. E cresce alla fine il peso del debito. "

Il capo di istituto Bruegel è d'accordo con l'ex presidente della Commissione Romano Pronti, che aveva caratterizzato limiti stupidi agli indicatori economici. "Questi limiti dovrebbero essere abolite. Non mancheranno, naturalmente, sempre il "talebani di austerità". E 'possibile, tuttavia, in una fase di recessione, per cercare di compensare il calo delle entrate aumentando le tasse ", dice.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

I talebani aborriscono la scienza, in questo caso quella economica.
La cricca a capo dell'eurosistema si configura sempre più come un gruppo sacerdotale votato al dio Rigore.
 
Per arrivare più rapidamente ad un pareggio pre-swap è necessario aumentare l'esposizione di portafoglio ... ma è un rischio.
Godiamoci la risalita.
Ho visto che hai incrementato l'esposizione investendo sul 41, se non sbaglio, ma tu avevi una percentuale di GGB molto bassa in portafoglio. Comunque investire a questi prezzi è un rischio calcolato. Il problema è che dopo swap, con questi politici, non mi fido piu'...sono anche capaci di distruggere l'euro e l'europa.
 
È di oggi anche questa uscita di asmussen, mi scuso se già citata:

Asmussen Says ECB Can't Offer Relief to Greece -Report

The European Central Bank can't offer financial relief to Greece by tweaking terms and conditions

sovereign-bonds, German tabloid Bild Zeitung said in an advanced report of its Sunday edition citing ECB executive board member Joerg Asmussen.

"We can neither extend the terms of Greek bonds nor lower the interest," Mr. Asmussen is cited as saying. Both measures would be a form of debt cancellation and represent direct financing of the Greek state. "Legally the ECB isn't allowed [to do] this," Mr. Asmussen said.

Greek prime minister Antonis Samaras had previously asked the ECB to lower the interest of Greek sovereign-bonds in its portfolio or extend the terms.

Mr. Asmussen said he would prefer if Greece stays in the euro zone, but added that "the key to this lies in Athens."

Newspaper website: Aktuelle Nachrichten - Bild.de

Write to the Frankfurt Bureau

[email protected]

(END) Dow Jones Newswires

October 06, 2012 09:09 ET (13:09 GMT)

Copyright (c) 2012 Dow Jones & Company, Inc.
 
Ho visto che hai incrementato l'esposizione investendo sul 41, se non sbaglio, ma tu avevi una percentuale di GGB molto bassa in portafoglio. Comunque investire a questi prezzi è un rischio calcolato. Il problema è che dopo swap, con questi politici, non mi fido piu'...sono anche capaci di distruggere l'euro e l'europa.

In effetti, nonostante l'assidua presenza sui TdS Grecia, la mia percentuale di portafoglio è sempre stata intorno al 10% del totale... è invece preponderante quella dei TdS Italia, ma ognuno ha i suoi difetti :D.

Direi che le ultime azioni su questo fronte stanno dando i primi frutti, dopo il disastro conseguito con lo PSI.
Ho riformato il nominale precedente con i 60K sul 2023 utilizzando gli EFSF, ed ora son già in gain. Poi con un investimento limitato di 8500 euro (circa) ho preso 50K di 2041, anche qui in gain (ma limitato).
Mi rimane tutto il pacchetto dei minibond, ciarpame che conto di disfarmi appena risalgono un altro pò.

Come al solito, è molto più facile perdere i soldi su Atene che non a guadagnarne ... :-o.
Al momento ho invertito la situazione, ma la strada del recupero è ancora lunga.
Fortunatamente i miei BTP hanno riportato il verde all'intero portafoglio. Speriamo di proseguire ...
 
Progressi molto buono e costruttivo delle discussioni con il governo greco troika, secondo Lagard e Rehn








Il corso dei negoziati della troika con il governo greco e il risanamento dei conti pubblici nella capitale è "molto buono e costruttivo", ha detto oggi a Riyadh, Arabia Saudita direttore generale del Fondo monetario internazionale (FMI) K. Lagard.

Le discussioni riguardano anche questioni di riforme strutturali e la sostenibilità del debito.

Allo stesso tempo, il commissario della Comunità per gli affari monetari, O. Rehn, ha parlato anche del progresso, sottolineando che i negoziati aveva "avanzato" e che un accordo è possibile nei prossimi giorni.

(bankingnews.gr)
 
Regklingk: "La più costoso di tutte le soluzioni è l'uscita della Grecia








"Ogni uscita della Grecia dalla zona euro sarebbe il più costoso di tutte le opzioni", dice il capo dei meccanismi di sostegno europee (ITS) Reglingk Kawa, in un'intervista al quotidiano tedesco «Rheinische Post».

Mr. Regklingk sostiene di aver già percorso metà strada nella lotta contro la crisi del debito, ma ritiene necessari ulteriori tagli nei paesi fortemente indebitati.

"La mia più grande preoccupazione è che alcuni paesi in questione non può avere la forza politica di sopportare il modo doloroso ma efficace delle riforme alla fine. Sarebbe devastante ", dice.


(capital.gr)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto