Juncker: Nessuna decisione attesa per oggi in Grecia - Schaeuble: La conferma troika che Atene rispettare gli impegni assunti - messaggio positivo o negativo dell'Eurogruppo, - Merkel è venuto ad Atene per ammortizzare le vibrazioni
08/10/12 -
16:02
Non ci si aspetta oggi importanti decisioni finali sulla Grecia, la riunione della zona euro ministri delle finanze, il presidente del JC dell'Eurogruppo Juncker. Tuttavia invitati a commentare se le decisioni per Atene ci si aspetterebbe nel mese di ottobre, ha detto con che significa
"speranza muore durare per sempre" ...
P
er quanto riguarda il meccanismo europeo di stabilità (ESM), il presidente del dell'Eurogruppo Jean Claude Juncker, ha detto che non sarà sufficiente.
La troika dovrebbe confermare che la Grecia soddisfa i suoi impegni, ha detto il ministro delle Finanze tedesco,
W. Schaeuble emergente riunione dell'Eurogruppo.
Il ministero delle Finanze tedesco in precedenza ha inviato un messaggio al governo greco per incontrare concordato. Parlando ieri in stato di Berlino Direkt trasmissione televisiva,
W. Schaeuble ha sottolineato che la Grecia si trova in una situazione finanziaria molto difficile a causa delle sue mancanze negli ultimi decenni, e ora tornato con nuove dichiarazioni sulla stessa lunghezza d'onda.
Il ministro tedesco ha sottolineato che il Cancelliere non andare in Grecia per annunciare nuovi aiuti economici. "Parlerò con Grecia problemi della troika". Grecia, ha detto, deve onorare i suoi impegni a ricevere la prossima rata del prestito.
Nel frattempo, il governo tedesco ha detto il rappresentante che vuole aiutare la Grecia rimanga nella zona euro, ma ribadendo che Atene deve rispettare i suoi obblighi.
Parlando alla radio RBB Berlin, signor
Schaeuble ha ribadito che "solo se la Grecia dimostrabile svolgere la sua austerità obblighi possono essere pagati il prossimo."
Ha anche aggiunto che la Germania vuole aiutare la Grecia a costruire un'amministrazione efficace ed economia, ma una volta che il paese ha da stare in piedi da solo. "In un barile senza fondo, qualsiasi aiuto è vano", ha detto.
Grecia dovrebbe richiedere più tempo, ha sottolineato da parte del ministro delle Finanze del Lussemburgo,
L. Frieden.
La zona euro ha fatto grandi progressi, ha detto di arrivare al Ministro delle Finanze dell'Eurogruppo di Austria,
M. Fekter.
(bankingnews.gr)