Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dei 31 miliardi di euro della tranche, 20 sono destinati alle banche greche. ma in teoria servirebbero 50 miliardi per ricapitalizzare in maniera "esauriente" le banche greche... quei soldi potrebbero essere utilizzati per molte cose...ad esempio comprare ggb :) :)

Grazie marco, ma intendevo chiedere altro: per rendere il debito sostenibile, è sufficiente che il finanziamento delle banche avvenga direttamente mediante esm o si riproporrebbe comunque l'ipotesi barbiere?
Cioè, se il trasferimento avvenisse per soli 6,5 miliari allo stato e l'esm erogasse direttamente i 25+25 alle banche, sarebbe sostenibile?
 
Ultima modifica:
Grazie marco, ma intendevo chiedere altro: per rendere il debito sostenibile, è sufficiente che il finanziamento delle banche avvenga direttamente mediante esm o si riproporrebbe comunque l'ipotesi barbiere?

Per essere tranquilli servirebbe recuperare 70 MLD ... ma 50 credo siano sufficienti per portare un pò di serenità ...
 
Luxembourg's FM Frieden says he thinks Greece will stay in Euro zone, and need to give Greece additional time.


Per quel che valgono le dichiarazioni del politico di turno... :rolleyes:
 
Oltre al totale, sarebbe anche un segnale di gestione delle banche separato al destino del paese...(IMHO)

non solo, penso che se le banche greche hanno disponibilità di denaro, lo useranno molto probabilmente per acquistare ancora i loro TdS avendo in testa il rischio della valuta in caso di grexit, ma solo il rischio barbiere, e sperando di spuntare alti profitti e quindi quotazioni di borsa più alti. Se continuano a comprare si innescherebbe anche un circolo vizioso positivo di salita dei prezzi, diminuzione dei tassi che riavvicinerebbe il paese alla possibilità di riaffacciarsi sul primario.
Ci vorrebbe il forte segnale da parte della bce che riaccetta come collaterali i new-ggb, dando sia un segnale di solidità alle banche greche che stanno caricando, sia agli investitori che si affacciano al loro mercato.
 
Ultima modifica:
Juncker: Nessuna decisione attesa per oggi in Grecia - Schaeuble: La conferma troika che Atene rispettare gli impegni assunti - messaggio positivo o negativo dell'Eurogruppo, - Merkel è venuto ad Atene per ammortizzare le vibrazioni



08/10/12 - 16:02



Non ci si aspetta oggi importanti decisioni finali sulla Grecia, la riunione della zona euro ministri delle finanze, il presidente del JC dell'Eurogruppo Juncker. Tuttavia invitati a commentare se le decisioni per Atene ci si aspetterebbe nel mese di ottobre, ha detto con che significa "speranza muore durare per sempre" ...

Per quanto riguarda il meccanismo europeo di stabilità (ESM), il presidente del dell'Eurogruppo Jean Claude Juncker, ha detto che non sarà sufficiente.

La troika dovrebbe confermare che la Grecia soddisfa i suoi impegni, ha detto il ministro delle Finanze tedesco, W. Schaeuble emergente riunione dell'Eurogruppo.

Il ministero delle Finanze tedesco in precedenza ha inviato un messaggio al governo greco per incontrare concordato. Parlando ieri in stato di Berlino Direkt trasmissione televisiva, W. Schaeuble ha sottolineato che la Grecia si trova in una situazione finanziaria molto difficile a causa delle sue mancanze negli ultimi decenni, e ora tornato con nuove dichiarazioni sulla stessa lunghezza d'onda.

Il ministro tedesco ha sottolineato che il Cancelliere non andare in Grecia per annunciare nuovi aiuti economici. "Parlerò con Grecia problemi della troika". Grecia, ha detto, deve onorare i suoi impegni a ricevere la prossima rata del prestito.

Nel frattempo, il governo tedesco ha detto il rappresentante che vuole aiutare la Grecia rimanga nella zona euro, ma ribadendo che Atene deve rispettare i suoi obblighi.
Parlando alla radio RBB Berlin, signor Schaeuble ha ribadito che "solo se la Grecia dimostrabile svolgere la sua austerità obblighi possono essere pagati il ​​prossimo."

Ha anche aggiunto che la Germania vuole aiutare la Grecia a costruire un'amministrazione efficace ed economia, ma una volta che il paese ha da stare in piedi da solo. "In un barile senza fondo, qualsiasi aiuto è vano", ha detto.

Grecia dovrebbe richiedere più tempo, ha sottolineato da parte del ministro delle Finanze del Lussemburgo, L. Frieden.

La zona euro ha fatto grandi progressi, ha detto di arrivare al Ministro delle Finanze dell'Eurogruppo di Austria, M. Fekter.

(bankingnews.gr)
 
cogliere i dettagli...

se notate ...nell'articolo ...



quindi hanno capito che bisogna aumentare gli stanziamenti per la Grecia ...l'importante è che non costi troppo ...

questo troppo ...non è dato a sapersi ...:D
 

Allegati

  • spesa.PNG
    spesa.PNG
    50,5 KB · Visite: 466
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto