Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecofin: discutere i modi per migliorare il semestre europeo
Grecia sostiene ufficialmente una tassa sulle transazioni finanziarie


PUBBLICAZIONE: 09:52




Modi per migliorare il semestre europeo e l'imposta sulle transazioni finanziarie sarà al centro del Consiglio di oggi dei ministri delle finanze (Ecofin) effettuate sotto la presidenza di Cipro in Lussemburgo.

In seno al Consiglio, che sarà presieduto dal Ministro delle Finanze di Cipro Vassos Shiarly, i ministri delle finanze europei si confronteranno rispetto a come migliorare il semestre europeo, sulla base di una nota preparata dalla presidenza Cipro.

Il nostro obiettivo è portare avanti un dialogo sincero sul tema con particolare riguardo ai problemi sorti in relazione alla regolazione limitazione di tempo fiscale.

Per la tassa sulle transazioni finanziarie sarà un dibattito su come l'armonizzazione di attuazione attraverso una cooperazione rafforzata sulla base della proposta della Commissione europea.

Osservato che la Commissione europea alla fine del settembre 2011 aveva proposto l'imposta riscossa per tutte le operazioni su strumenti finanziari tra enti finanziari, quando almeno una delle parti è membro dell'Unione europea

Operazioni relative alle azioni o obbligazioni saranno tassati ad un tasso del 0,1% e quelle dei relativi contratti derivati ​​ad un tasso dello 0,01%. In questo modo sarà possibile pompare circa 57 miliardi di dollari all'anno. La Commissione ha proposto l'entrata in vigore di tale imposta dal 1 ° gennaio 2014.

Lunedi ', il ministro delle finanze Yannis Stournaras ha scritto al commissario europeo per la fiscalità e dogane Algkirntas Shemesh connessione con la proposta della Commissione europea per la creazione di una tassa armonizzata sulle transazioni finanziarie.

Nella sua lettera il signor Stournaras sottolineato che il governo greco intende procedere ulteriormente in questa materia e, pertanto, in grado di supportare l'applicazione armonizzata della tassa sulle transazioni finanziarie attraverso una maggiore cooperazione, sulla base della proposta della Commissione europea di direttiva del Consiglio relativa un sistema comune d'imposta sulle transazioni finanziarie.

Secondo il signor Stournaras la necessità di una valutazione d'impatto di una tale decisione. Così la Grecia è diventata il settimo paese dell'Unione europea e ufficialmente sostenuto una tassa sulle transazioni finanziarie.

(To Vima)
 
A. Merkel: "Mi aspetto colloqui costruttivi"




Il sostegno del governo greco ricordando gli obblighi del paese, vuole esprimere durante la sua visita ad Atene, Angela Merkel, come trasmesso dalla Deutche Welle. Secondo l'agenzia, il cancelliere tedesco si aspetta discussioni costruttive.

In particolare, come ha dichiarato il Cancelliere si prevede di effettuare una revisione intermedia del "progetto di riforma" durante la sua visita ad Atene.

Parlando con il capo del gruppo parlamentare della Unione cristiano democratica (Cdu) nei parlamenti Bundestag e regionale, Angela Merkel ha detto che vuole parlare con il governo greco per i suoi imminenti impegni della Grecia e di ciò che è stato realizzato finora. "Una buona gestione finanziaria e la solidarietà è la migliore combinazione", ha detto il cancelliere dispone di aggiungere che ho il piacere di visitare e "si aspetta chat costruttive e cordiale."

Angela Merkel ha ribadito che lui sa bene che i tempi non sono facili per la Grecia, tuttavia, ci sono accordi con la Grecia e l'obiettivo è di applicare.

Nel frattempo, il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha sottolineato a margine dell'Eurogruppo di oggi a Lussemburgo, che il Cancelliere non è la Troika.

Se non sarebbe stata rilasciata la prossima puntata sarà giudicato dalla relazione del tripartito ha detto Schäuble e ha dichiarato: "Se la troika dice che ha eseguito gli obblighi del secondo programma, allora questo significa che le condizioni per l'erogazione della prossima tranche . Ma questo non sarà giudicato sulla prossima visita ad Atene. "
 
Dow Jones: Il "coltello" delFMI e la zona euro con il debito greco




I creditori della Grecia sono ancora "ai ferri corti" su come affrontare la crisi del debito del paese, il FMI minacciano di interrompere il finanziamento se la zona euro non accetta di ristrutturazione del debito, pari a diverse decine di miliardi di euro per portare il debito a un livello sostenibile, riporta l'agenzia Dow Jones Newswires citando fonti a conoscenza del caso.

Grecia dovrebbe essere ritrovata tra i temi dominanti all'ordine del giorno della riunione annuale del Fondo monetario internazionale a Tokyo, come si sarà presto a corto di denaro contante nei governi di Atene e dell'euro sono preoccupati per le implicazioni politiche di un eventuale annullamento del debito del debito greco 50000000000 tenuto.

"Non esiste ancora una convergenza tra i creditori. Il momento è molto evidente che il debito greco ha deragliato, nessuno vuole accettare una cancellazione del debito ", dice l'agenzia di origine.

Una seconda fonte afferma che la preoccupazione in seno al FMI è che il debito in percentuale del PIL sarà vicino al 150%, circa il 30% in più rispetto l'attuale analisi di sostenibilità del debito. E senza un taglio di capelli o un altro piano di salvataggio, o di entrambi, il programma greco porta da nessuna parte.

Fonti di Dow Jones Newswires ha riferito che paesi come la Germania sarebbe disposta ad accettare la richiesta greca per una proroga di due anni del risanamento dei conti pubblici per raggiungere gli obiettivi. Ieri, il ministro delle Finanze greco Yannis Stournaras, ha detto che i creditori ufficiali sono pronti a dare la proroga di due anni per un costo stimato di 12 miliardi di euro, che può essere raggiunto dalla Grecia Grecia.

Ma il FMI stima che il costo sarà tra 16-20 miliardi di euro, che dovrebbe in qualche modo garantire la zona euro, come la Grecia non sarà in grado di far fronte a tale importo.

"Gli europei vogliono più tempo per cercare di giungere a un accordo con l'FMI su una nuova analisi di sostenibilità del debito greco, fino a quando diventa chiaro che cosa accadrà in Spagna e in Italia. Idealmente, la Germania vuole rinviare qualsiasi azione che comprende nuovi capitoli Atene o un taglio di capelli, fino alle elezioni del prossimo anno. Il problema è che la Grecia non ha il lusso del tempo ", dice la fonte.

(capital.gr)
 
FMI: Fuori controllo il debito greco

di Spyros Dimitrelis



Il debito pubblico greco è lontano dal percorso che renderebbe praticabile, mentre le nozioni di base dell'economia reale è destinata a peggiorare in modo significativo prima di iniziare a migliorare. Questi mostrano chiaramente gli elementi due relazioni del Fondo Monetario Internazionale dal titolo "Guarda finanziari» (Monitor fiscale) e il primo "Global Economic Prospects» (World Economic Outlook) il secondo.

I dati sullo stato di avanzamento di spettacolo debito greco che le previsioni fatte dal fondo di sei mesi fa sono ormai fuori luogo e di tempo, indicando che in sostanza perso e il debito obiettivo inferiore al 120% del prodotto interno lordo nel 2020. I dati sono i seguenti:

Quest'anno, il FMI prevede che il debito pubblico raggiungerà il 170,7% del PIL (rispetto al 153,2% previsto in primavera) e per il 2013 prevede di raggiungere il 181,8% (dal 160,9% del predetto in precedenza).

Dopo questa crescente debito comincia a diminuire gradualmente dal 2014 alla fine del 2017 (che si ferma e l'intervallo di tempo della previsione) al 152,8%, vale a dire i punti 32,8% al di sopra del limite del 120% del PIL.

In sostanza, per raggiungere l'obiettivo della sostenibilità del debito dovrebbe essere ridotto del debito di oltre 10 punti percentuali del PIL all'anno nel triennio 2017-2020, uno sviluppo praticamente impossibile.

Nel secondo rapporto pubblicato dal Fondo monetario internazionale riflette la prospettive poco rosee per gli aggregati. L'economia è stimato dal FMI per ridurre del 6% quest'anno e del 4% nel 2013, leggermente superiore rispetto alla previsione riflette nel progetto del nuovo bilancio (-3,8%).

Gli esperti ritengono che il deficit del Fondo di quest'anno sarà vicino al 7,5% del PIL, mentre il nuovo piano a medio termine può essere ridotto al 4,7% del PIL nel 2013 al 3,4% nel 2014. Riduzione del disavanzo delle amministrazioni pubbliche al di sotto del 3% del PIL nel 2015 (che si ridurrà al 2,5%) e un ulteriore calo nel 2016 (1,4%).

Deludente, invece, le previsioni del FMI per il tasso di disoccupazione dovrebbe raggiungere il 23,8% quest'anno e crescere ancora di più, al 25,4% nel 2013. L'inflazione si attesterà intorno allo 0,9% quest'anno e il 2013 avrà un accordo con il Fondo monetario internazionale inflazione negativa del 1,1%.

Per quanto riguarda il saldo primario, il Fondo prevede che quest'anno ci sarà un disavanzo del 1,7% del PIL nel 2013 e rappresenta un buon equilibrio bilanciato primario (a fronte di un avanzo del 1,5% del PIL nel PPB).


Riforma fiscale


Il personale FMI andare a formulare raccomandazioni per la riforma delle entrate di bilancio del settore. Per i paesi con grandi squilibri di bilancio, come la Grecia, proponendo una serie di misure quali:

- Abolizione di esenzioni fiscali. rilevando che il governo greco sta già lavorando su un piano di completa abolizione delle esenzioni fiscali e la loro sostituzione con il sostegno diretto al reddito per coloro che hanno un reddito molto basso.

- Razionalizzazione dei privilegi fiscali di cui godono le imprese.

- Rivedere il trattamento fiscale delle pensioni, al fine di eliminare il senso favorevole di tassare loro.

- L'introduzione di un'aliquota IVA unico per tutti i paesi della zona euro.

spiros.dimitrelis @ capital.gr
 
Citigroup: Gli europei hanno superato la fase di negazione della realtà - Comprendere la necessità di salvare la Grecia e l'euro - la visita di oggi mostra Merkel ad Atene

09/10/12 - 10:26



Ci sono voluti tre lunghi anni da quando l'allora neoeletto governo dei mercati Grecia cavalcato con rivelazioni sulla situazione fiscale del paese, per trovare il cancelliere tedesco Angela Merkel per visitare Atene.

Da allora, la crisi europea è passato attraverso varie fasi, con gli europei a superare molte volte dagli eventi. Le loro reazioni sono state il più delle volte a seguito degli sviluppi, e quasi non ha mai avuto prima per frenare le turbolenze dei mercati.

I leader europei hanno tardato a capire i problemi finanziari e la mancanza di competitività di fronte in tutta la zona euro, con Bill Rhodes di Citigroup a credere che le élite europee si rifiutò di credere che la minaccia sistemica fronte potrebbe costituire un grave rischio per la piccola regionale le economie dell'UE

Secondo l'analista, i problemi enormi in Spagna e in Italia e causerà nuovi pacchetti di stimolo. Gli sforzi per Union Banking essenziale si muovono molto lentamente, mentre la cauzione è ancora nelle mani dei governi, senza un singolo fotogramma in tutta la zona.

La Merkel, la visita in corso dimostra che egli ha capito che è nell'interesse della Germania per salvare la Grecia e l'euro. Ma i risultati non guardare direttamente, conclude l'analista.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Eccomi in ritardo, stamattina un problema di browser.
Sono ora entrato con Chromium. Vedrò di risolvere in giornata ...

Molto velocemente, ieri titoli stabili/positivi su quasi tutta la curva. Questa mattina spira ancora un'aria lievemente rialzista.
Ad Atene è in arrivo la Merkel mentre dall'Eurogruppo di ieri non è uscita nessuna novità rilevante.

Positivo è il sostegno intorno alla Grecia, ma non dobbiamo chiudere gli occhi sui vari rinvii alla tranche che indicano la mancanza di una posizione comune in seno alla Troika.

Nel frattempo ho quasi risolto il problema dell'haircut necessario alla Grecia per rendere sostenibile il debito pubblico.

Un segnale "rasserenante" può essere la debolezza del bund rispetto ai treasury.


Grecia 1663 pb. (1672)
Portogallo 673 pb. (678)
Spagna 426 pb. (421)
Italia 360 pb. (356)
Irlanda 353 pb. (350)
Belgio 100 pb. (100)
Francia 70 pb. (68)
Austria 57 pb. (57)

Bund Vs Bond -27 (-24)


???
nn ho capito...
 
Al tasso di interesse 4,46% a 6 mesi Asta Tesoro - Le lezioni sono state 1,3 miliardi

09/10/12 - 12:10




L'importo di 1,3 miliardi di euro nel governo greco ha dagli attuali 6 mesi asta del Tesoro, con la resa in piedi al 4,46% dal 4,54% del precedente corrispondente.
Il rapporto di copertura pari a 1,6 da 1,95 precedente.

***
Leggera riduzione del tasso di rendimento e del bid/cover.
Direi, come al solito ... buono.
 
Intervento politico con l'avvento di Merkel a Atene - trasmette un messaggio di sostegno per sbloccare la dose di € 31500000000 dopo il fiasco dell'Eurogruppo - Ci vorrà un lavoro serio impegno Samaras

09/10/12 - 07:16



Intervento politico per sbloccare il versamento della prossima tranche per la Grecia, € 31500000000 è la corrente - critica - visita del cancelliere tedesco A. Merkel in Grecia.

Mai prima di allora la visita di un capo di stato di uno Stato europeo ad un altro Stato - membro della zona euro ha assunto proporzioni tali da Merkel l'arrivo ad Atene e contatti critici con il primo ministro greco Samaras.
Mai prima d'ora, tuttavia, lo stato dell'economia greca non era in un punto critico che ha bisogno di un intervento e l'ordine pubblico della donna forte in Germania.

Oggi l'arrivo della Merkel ad Atene dimostra il più ampiamente come il fiasco di dell'Eurogruppo di ieri sulla Grecia. E 'evidente che il ministro delle Finanze Stournaras C. superato uno dei più difficili notti della sua vita, dopo che i ministri delle finanze europei - dopo un briefing approfondito da parte della troika - hanno scoperto che i progressi compiuti dalla parte greca è quasi zero.

L'Eurogruppo dati i lunghi ritardi da parte della Grecia di procedere con l'attuazione delle riforme necessarie non poteva prendere alcuna decisione su Atene, pur rimanendo fedele alle sue raccomandazioni rigorose per le meteore concordati in partenza e anche i temi caldi dell'economia greca, vale a dire erogazione sostenibilità del debito a rate, Memorandum estensione.

In seguito i severi requisiti dei ministri delle finanze della zona euro, la questione greca a chiudere nel 2012, il Cancelliere tedesco ottiene oltre il problema della Grecia, come un'interferenza per spianare la strada per la tranche di 31,5 miliardi . euro. Inoltre, come ha già detto che il governo greco, la Grecia deve prendere il più presto possibile, la dose successiva.

Vibrazioni dell'Eurogruppo, cercheremo di assorbire il Cancelliere tedesco. La Merkel cercherà di coprire il fiasco dell'Eurogruppo, arrivò ad Atene e di sostegno al governo.

La Merkel di Atene prevede di segnalare al governo greco che si prepara a sostenere la richiesta di proroga del Memorandum, abbastanza per vedere il lavoro da parte del governo greco.
Nel merito, il cancelliere darà un periodo di grazia al governo greco, in vista del vertice del 18-19 ottobre.

Maggiore importanza è la recente dichiarazione del ministro delle Finanze della Germania, W. Schaeuble, in cui la Merkel non andare in Grecia per annunciare nuovi aiuti economici ad Atene. "Il Cancelliere non parlerà con Grecia problemi della troika". Grecia, ha sottolineato, dovrebbe onorare i suoi impegni a ricevere la prossima rata del prestito.

E 'chiaro che la presenza di Merkel di Atene ha un unico obiettivo: essere interferenze politiche da Germania e un impegno politico da parte della Grecia che il paese è sempre una dose di € 31500000000 dovrebbe pagare un lavoro serio. E 'chiaro che la Merkel è quello di dare (offrire una buona notizia), ma anche per ottenere.

La domanda è: che cosa si ottiene ... quello che sarà l'impegno della Grecia per l'UE e la Germania.
Ovviamente il ruolo della Germania sarà fondamentale d'ora in corso per il salvataggio della Grecia.

In questa luce, molte domande poste dalla valutazione del noto analista Mark Grant che la Merkel è quello di trasmettere a Samara il seguente messaggio: Non ci sarà l'ulteriore ristrutturazione del debito greco, ma con il seguente scambio: a lasciare il paese dall'euro. Può questa stima è inverosimile, ma non è male da guardare.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Vediamo un pò l'andamento operativo ...

La Borsa di Atene viaggia a +1,52% a 837 punti.

Lo spread è in oscillazione stabile/positiva a 1651 pb.

Il benchmark a Francoforte è in posizione lievemente rialzista: bid/ask 30,20 - 31,15
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto