Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rehn: Ai primi di novembre verrà pagato la nuova tranche di 31,5 miliardi di euro in Grecia - prendere in considerazione l'estensione del programma greco di attuare le riforme

20/10/12 - 17:03

Ai primi di novembre verrà pagato il prossimo in Grecia ha dichiarato il commissario europeo per gli Affari economici e monetari O. Rehn, ha detto che mentre tale corrispettivo e l'estensione del programma greco per l'attuazione delle riforme. Secondo lui questa settimana si concluderà i negoziati da parte del governo greco e la troika per mettere a punto il pacchetto di misure e riforme. Dopo di che, ha proseguito il commissario, aprirà la strada per l'erogazione della rata successiva.

Ottimista circa il pagamento della prossima tranche del prestito alla Grecia ai primi di novembre ha dichiarato il commissario europeo per gli Affari economici e monetari, O.Olli Rehn ha detto in un'intervista a Bloomberg da Bruxelles, dove l'ultimo vertice dei leader europei.

"Sono ottimista sul fatto che avremo un esito positivo della valutazione e ci aspettiamo che questo sarà raggiunto entro la metà di novembre", ha detto Rehn. Le discussioni con la Grecia sarà completato entro la metà di novembre, il Commissario ha ribadito l'Unione Europea, Olli Rehn, il quale ha detto di considerare l'estensione del programma greco per l'attuazione delle riforme.

L'UE finanza commissario aveva detto pochi giorni fa e si aspetta la decisione degli europei per l'erogazione della prossima tranche per la Grecia, € 31,5 miliardi nel primi 15 giorni di novembre.

Come ha dichiarato, "Mi compiaccio che i ministri delle Finanze della zona euro deciderà il versamento della prossima tranche alla Grecia nella prima metà di novembre."

Nel frattempo, il Commissario ha osservato che questa settimana si concluderà i negoziati da parte del governo greco e la troika per mettere a punto il pacchetto di misure e riforme. Dopo di che, ha proseguito il commissario, aprirà la strada per l'erogazione della rata successiva.

Per quanto riguarda la Spagna, Rehn ha sottolineato che il governo spagnolo è aperto in soccorso richiesta. Allo stesso tempo, ha espresso la sua convinzione che a Madrid si "inseguire" l'attuazione delle riforme necessarie.

Come sottolineato Venerdì: Se Madrid presentare una richiesta di assistenza finanziaria, l'assistenza può assumere la forma di una linea di credito, che potrebbe fornire la possibilità - possibilità di acquistare titoli di Stato.
"Il governo spagnolo è colui che deciderà se hanno bisogno di aiuto o no", si è affrettato a sottolineare poi il commissario.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

C'e' anche da considerare che l' esm avra' la piena potenza di fuoco tra tre anni con la spagna sempre in bilico...

Ad ogni modo le banche spagnole hanno subito bisogno del denaro ... e questo andrà a pesare sulle casse dello stato.

Questo implica una strategia da rivedere per l'Irlanda e parzialmente per la Grecia.

Per quanto riguarda Atene la necessità è intorno ai 50 MLD. Di cui 25 MLD saranno - purtroppo - rilasciati con questa tranche.
Per i prossimi 25 MLD è auspicabile l'addebito a carico dell'ESM (ma non probabile).

La mia banca mi ha correttamente imputato le minus ... ora ne ho un bel pò che mi scadono nel 2016.
L'unico problema che ho avuto è stato con lo ZC EFSF che mi è stato caricato a zero.
Ho scritto alla banca e mi hanno risposto che hanno eseguito la direttiva del Cedacri.
Altre banche hanno invece caricato a 99 e rotti evitando così di far pagare l'imposta del 12.5%.
Non soddisfatto ho scritto alla Consob, ma hanno scaricato la questione sulla Agenzia delle Entrate poichè la questione non era di loro competenza.

quel titolo era rappresentativo di un rateo cedolare, quindi reddito di capitale, non reddito diverso (mi stupisco di chi lo ha trattato come gli altri titoli assegnati :-?).

comunque è bene che tutti - anche in regime amministrato - facciano bene i conti del post swap, per non trovarsi imputate plusvalenze mai realizzate.

Megan Greene (Roubini Global Economics): Che cosa dovrebbe essere discusso al vertice di dicembre - ci congediamo leader europei nel 2012 di aver trovato una soluzione per la crisi o la prossima sessione è finita troppo "ambizioso"?

20/10/12 - 20:37

Un sacco di domande senza risposta lasciate dai leader europei al vertice di Giovedi. Che cosa accadrà sul ruolo della BCE come meccanismo di controllo (singolo meccanismo di controllo (SSM));? Quando esattamente si terrà l'apertura della vigilanza bancaria in ultima analisi, separare il bilancio zona euro?

Questi problemi sono affrontati in una nuova pubblicazione dal titolo "Vertice UE: un altro piano a piano" nel economistmeg.com Megan Greene, direttore delle autorità europee di economia Roubini Global Economics e stretto collaboratore di Nouriel Roubini.

"Il presidente europeo, Herman Van Rompuy, ha chiarito che tali questioni saranno discusse al vertice di dicembre", dice la pubblicazione della Greene.

"La trattativa su questi temi porterà in superficie i profondi disaccordi tra Francia e Germania. La Francia crede nel mettere in comune i debiti e gli obblighi per la strada per la convergenza fiscale e unione, mentre la Germania ritiene che tali misure dovrebbero chiudere il cerchio di convergenza ", osserva.

"Non è affatto chiaro che raccontare se i leader europei addio al 2012, dopo aver finalmente trovato la soluzione alla crisi", dice Greene, aggiungendo che in caso contrario l'ordine del giorno per la riunione di dicembre sarà classificato "al di là di troppo ambiziosi. "

Concentrandosi sulla questione del meccanismo di controllo (SSM) e la partecipazione di paesi che non sono membri della zona euro, delle note Greene che potrebbero essere coinvolti, dal momento che questi paesi hanno attività all'interno dell'unione monetaria, ma porre la questione di presenza e il ruolo di vigilanza bancaria.

Infine, si sottolinea che il vertice di dicembre sarà risolto e la questione tra il "inconciliabile", il ruolo della BCE in materia di politica monetaria della società, ma anche come elemento di vigilanza bancaria.

Nel frattempo, come riportato ieri in un'intervista a Bloomberg - nonostante il voto di fiducia del vertice degli sforzi del governo greco per superare la crisi - l'uscita della Grecia probabile dell'euro pari al 90%.

"Gli europei nel corso della riunione non ha preso alcuna decisione di merito sulla Grecia. Non hanno fatto nulla per sostenere il paese", dice a ripetere "la Grecia lascerà l'euro. Salvo lasciato nella prima metà del 2013, probabilmente lasciare il euro dopo le elezioni tedesche. "

L'uscita della Grecia dall'euro è sempre lo stesso, sarà caotica, dolorosa e si verifica quando il governo tripartito sarà al collasso ...

Sempre immutata la posizione del "Roubini Global Economics"

Tommy dai che si riparte per una nuova avventura...e'un po' come il viaggio di ulisse...lunedi prendero'un cippo di un lungo...tu che li hai seguiti di piu' quale ti sembra il piu' liquido?

quel titolo era rappresentativo di un rateo cedolare, quindi reddito di capitale, non reddito diverso (mi stupisco di chi lo ha trattato come gli altri titoli assegnati :-?).

comunque è bene che tutti - anche in regime amministrato - facciano bene i conti del post swap, per non trovarsi imputate plusvalenze mai realizzate.

Sarà anche stato rappresentativo di un rateo cedolare, ma era pur sempre uno ZC a tutti gli effetti.
Anche la scheda del TLX indicava un prezzo di emissione a 99,XX e non a "0".

Ad ogni modo, 200 euro in più al risanamento delle casse statali ... :-o

Tommy dai che si riparte per una nuova avventura...e'un po' come il viaggio di ulisse...lunedi prendero'un cippo di un lungo...tu che li hai seguiti di piu' quale ti sembra il piu' liquido?

Io avevo preso il 2041 perchè il MM aveva una lettera ben fornita ... non sempre la puoi trovare.

Se devi prendere dei cippetti da pochi K puoi provare a metterti in denaro ... dipende dalla giornata ... se è debole ti servono altrimenti nisba ...

Tieni poi conto della difficoltà a muoverti con questi titoli ... sono illiquidi. Quindi difficilmente puoi fare successivi switch senza correre il rischio di dover comprare poi più in alto.
Cioè poi tentare con quattro spiccioli, ma se devi movimentare cifre di un certo peso risulta molto impegnativo.

Mark Grant: Il FMI non darà più soldi ai fortemente indebitati Grecia - solo sperare di vedere la dea Hera ... - La confusione è appena finito e la crisi è appena cominciata

20/10/12 - 21:42

"Il FMI non darà più soldi per la Grecia fortemente indebitato. Quale sarà ora asciugare in poche settimane il suo denaro? Solo la speranza di vedere la dea Hera ..."

I punti di cui sopra ad una nuova pubblicazione da parte di Grant Mark, noto analista con 38 anni di esperienza a Wall Street. "Ora la magia del PSI e sostegno del FSE finito", osserva nella sua analisi.

"Una volta siamo entrati nella fase più cruciale della vita dell'Europa. Separazione tra paesi forti e deboli nell'unione monetaria è stato raggiunto.

Il Summit di Giovedi, non solo è riuscito a raggiungere una conclusione, ma ancora peggio, le differenze tra i due mondi è diventato più evidente .

Non c'è armonia né la Spagna, né la Grecia, né a Cipro o in Irlanda e Portogallo ", dice Mark Grant rivolgendo la sua attenzione agli eventi Giovedi e Venerdì.

"Nel corso della riunione, purtroppo non c'era accordo sulla questione delle agenzie di vigilanza bancaria. Angela Merkel impostare una" linea rossa "di non avere un potenziale effetto retroattivo l'ESM. Tale confusione è appena finito e la crisi è appena cominciata", osserva l'analista e le note che, nonostante le forti opposizioni, Germania, Austria e Co. non direi direttamente che interrompere il finanziamento.

"I leader europei", dice Grant, "non sono stupidi".
Fatto, l'unica volta che i tedeschi di fronte un problema con assoluta e inequivocabile" no "è il caso di dove la loro posizione potrebbe causare crisi politica nel paese. "

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto