Legame greco elabora il ministero delle finanze tedesco
...gia' dalla prossima settimana i 25/100 ...non gli basteranno piu' ...
Se aspettano ancora un po' ...dovranno per forza offrire da 30/100 in su' ...
...si vede che parecchi politici hanno avuto il tempo di fare il pieno...ed adesso pompano al rialzo...non si capisce tutto questo parlare di b.back se non quello di pompare i prezzi...
Comunque ben venga...
Programma di riacquisto titoli di Stato greci da parte del meccanismo europeo di stabilità (ESM) compilato dal ministero delle finanze tedesco, secondo un rapporto della rivista Der Spiegel, che verrà rilasciato Lunedi.
Il programma prevede che
il governo greco prenderà in prestito denaro dal meccanismo permanente di sostegno europeo per il riacquisto di obbligazioni proprie al prezzo corrente di mercato, che in media è di circa il 25% del loro valore iniziale.
In questo modo, ha spiegato in questo articolo, ogni euro mutuatario potrebbe essere ritirato dal mercato il debito 4 €.
"
Il ministero delle Finanze tedesco stima che 10000000000 € ridurrebbe il debito greco del 40 miliardi di euro" si riferisce.
Per raggiungere questo obiettivo, continua Spiegel,
si prevede di tenere colloqui con gli investitori, in modo che davvero lieto di accettare il 25% dei loro crediti.
La parte tedesca si augura che dopo questa attività, che
la Grecia sarà quasi in grado di prendere in prestito denaro sui mercati.
L'atteggiamento del ministero delle Finanze tedesco sembra più ampio contesto di cambiare crociera Berlino per affrontare il problema greco.
***
Ipotesi ventilata, ma credo sia solo un'ipotesi accademica... come tante altre.
Fonte:
protothema.gr