Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa che mi dà ancora qualche speranza è comunque la considerazione che il decennale ha quotazione molto più alta rispetto al decennale a gennaio scorso, e soprattutto che la curva dei tassi è ancopra invertita, ma lo è molto meno che a inizio anno, prima del precednete default. Questo significa che il default per i minibond è meno vicina che allora.
 
Che viene ipotizzato e studiato come possibilità è quasi certo.
Che si stia già studiando cone farlo e che tocchi nuovamente ai minibond sarebbe veramente deleterio, così facendo possono ridurlo ancora il debito, ma se fanno così la credibilità sarà così bassa che occorrerà molto, molto tempo per tornare sul primario con nuove emissioni.

Studi e calcoli ne hanno fatti ... da mesi.
Ma ora trapelano dettagli tecnici ... nonostante le smentite, sono in fase avanzata.
 
Cercando di spegnere le misure a Domenica

Ampia riunione ministeriale Sabato su misure

Pubblicato: Venerdì 26 ottobre, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/10/27 10:53

Web-Only







Ampia riunione di tutti i ministri coinvolti nei requisiti richiesti dalla troika, da erogare nella dose convocare Sabato mattina presso il Palazzo Maximos primo ministro Antonis Samaras.

Il governo si impegna a garantire che questi eccezionale pacchetto di misure essere chiuso fino a Domenica, in modo che il pacchetto presentato Lunedi al dell'Euro Working Group, il Martedì a presentare il provvedimento al voto alla Camera e Mercoledì per incontrare l'Eurogruppo, in teleconferenza a dare la sua approvazione.

Allo stesso tempo, lo sforzo fino all'ultimo minuto per trovare le soluzioni massimo consenso, dato il rifiuto della sinistra democratica ad accettare misure di relazioni industriali come sono, ma non chiudere la porta della cooperazione governo.

Dal suo fianco chiede interventi PASOK in quattro punti del pacchetto finale, con un picco di nuovo il problema del lavoro: Per mantenere l'indennità di matrimonio per lavoratori a basso reddito e garantire la scalabilità dei contratti collettivi nazionali, che uniscono tutti i datori di lavoro e non solo quelli che si iscrivono.

Sulla questione Venerdì è stata la comunicazione da parte del Presidente del PASOK Evangelos Venizelos dagli Stati Uniti dove, con il ministro delle Finanze Stournaras Yannis e il Ministro di Stato e stretto collaboratore del primo ministro Dimitris Stamatis. Il signor Venizelos non ha precluso colloquio giornaliero con il Primo Ministro.

(Ta Nea)

***
Intenso weekend di trattative.
 
Con 2.059 nomi

Una rivista pubblica presunta lista Lagarde Sabato

Pubblicato: Sabato 27 ottobre 2012







Elenco di 2.059 nomi, che presenta un elenco Lagarde apporta pubblicato Sabato rivista giornalista Kostas Vaxevani, Hot Doc.

L'elenco comprende gli imprenditori presunto Lagarde nomi, editori, armatori, giornalisti e professionisti, casalinghe e professionisti.
Nella lista pubblicata dalla rivista includere solo i 2.059 nomi, senza l'importo del deposito presso la banca svizzera HSBC.

Inoltre, viene verificato se l'elenco è derivato dal cd originale che hanno inviato alle autorità francesi al governo greco.

Le persone indicate nella lista non possono essere automaticamente considerati sospetta evasione fiscale, in quanto gli operatori più noti, potrebbero legittimamente avere depositi all'estero.


Tuttavia già iniziato smentite da due giornalisti i cui nomi figurano nella lista della rivista. Il giornalista ha detto Panagiotis brillare sul primo tema che non ha mai avuto un conto in qualsiasi paese ad eccezione della Grecia, mentre la "fattura" è detto avere la lista in ogni caso indicato come zero.


(Ta Nea)


***
Altra mina vagante.
 
Per rimanere in Grecia per l'euro, il 48% dei tedeschi

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 26 Ottobre 2012 19:16








Per rimanere in Grecia nella zona euro è nel 48% dei tedeschi, secondo i risultati del Barometro Politico, realizzato per la televisione di stato tedesca ZDF.
Ne consegue lo stesso sondaggio, la percentuale di intervistati che non ha voluto rimanere in Grecia per l'euro è del 44%.
In un sondaggio precedente (2012/11/10), la percentuale di tedeschi che ha dichiarato di voler rimanere nel nostro paese in euro pari al 46% e il 45% ha risposto negativamente.

Fonte: Abe
 
Incontra Ev. Venizelos con il presidente della IIF








ULTIMO AGGIORNAMENTO: 10:43




L'ottimismo espresso da Washington il presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, il risultato degli sforzi del governo e del popolo greco, con la speranza che "quando configurare questo pacchetto in un paio di giorni, ci sarà una risposta positiva a livello internazionale e il sostegno alla Grecia" .

Parlando dopo la conclusione dei contatti di ieri, che sono descritte come "interessante e significativo" e con il tema principale la sostenibilità del debito greco, il signor Venizelos ha detto ai suoi interlocutori ha sottolineato "la stabilità del governo, si deve convincere internazionale abbiamo un governo stabile ", come ha osservato.


Venizelos, durante i primi giorni della sua breve visita nella capitale degli Stati Uniti ha avuto incontri con il Financial Institute (IIF) e del Fondo Monetario Internazionale.

In un incontro con l'amministratore delegato di IIF, Charles Dalaras e Direttore Generale di IFI affari europei, Jeffrey Anderson, ha discusso la questione della crisi nella zona euro e la Grecia, la situazione politica e sociale nel paese, il corso di negoziati con i nostri partner e la questione della sostenibilità del debito greco.


Secondo l'annuncio del Fondo monetario internazionale Institute (IIF), lo svolgimento, Charles Dalaras, si è incontrato con il signor Venizelos "ha avuto un cordiale scambio di opinioni sui progressi compiuti dalla Grecia nella adeguamento e di riforma, e ciò che resta ancora da fare, sia in Grecia che in Europa in generale, che la zona euro fuori dalla crisi del debito. "

Il signor Venizelos ha anche incontrato il vice direttore del Fondo monetario internazionale (FMI), David Lipton, che sostituisce Christine Lagarde, che si trova al di fuori degli Stati Uniti. Presenti nel corso della riunione è stato il vice direttore del Fondo monetario internazionale, Nemat Safik e direttore del FMI per la Grecia, Mark Flanagan.


La questione della sostenibilità del debito greco è stato al centro del dibattito e la conversazione del signor Venizelos con il signor Lipton, che è stato pienamente informato sulla situazione politica del paese e delle condizioni prevalenti nella società che ha sofferto a caro prezzo come Quest'ultimo indicato il presidente del PASOK.


Lunedi ', l'ultimo giorno della sua visita a Washington, il signor Venizelos incontrerà il Vice Segretario del Tesoro americano, Lael Breinarnt, l'Assistente Segretario finanziario Christopher Smart, e con il vice Esteri Eric Rubin.


Successivamente, il signor Venizelos sarà il relatore principale in una tavola rotonda organizzata dal famoso americano think-tank "Brookings Institution", su: la crisi della Grecia e della zona euro e il ruolo degli Stati Uniti.


Dopo il completamento di contatto di ieri, il signor Venizelos ha risposto alle domande dei giornalisti:


D: Hai visto il signor Dalaras e il signor Lipton. Quali sono le tue conclusioni?


Venizelos: il denominatore comune dei contatti che ho a Washington con il Fondo monetario internazionale, con l'IIF e Charles Dalaras con persone critiche nei confronti del governo e degli Stati Uniti del Ministero delle Finanze e il Ministero degli Affari Esteri-è la sostenibilità del debito greco, perché parte da qui tutto.

Da qui dipende se si dispone di un pacchetto completo e definitivo che possa convincere la società greca e dei mercati. E possiamo avere quella. Questo ci aiuterà a risolvere tutti gli altri problemi. Il problema aperto con il lavoro e tutto il resto dipende da questo. È per questo che dedico i miei sforzi per il punto critico.


D: Che cosa hai detto quello che hai detto e il vostro partner?


Venizelos: In primo luogo, ha risposto alle domande sulla situazione politica in Grecia, la stabilità del governo, si deve convincere mondo che abbiamo un governo stabile. Ho spiegato loro il grande problema sociale con il paese, la reazione della società, il problema della coesione sociale, l'ascesa dell'estrema destra e le forze filofasciste in Grecia. E, naturalmente, ho spiegato che se non diamo una risposta completa e non presentano una narrazione completa di speranza e visione, non ci porterà alla società, che è estremamente critico per superare definitivamente il problema, di fare un giro grande per l'uscita la crisi.


D: Dopo questi contatti, pensi che superare il problema?


Venizelos: Penso che tutti i contatti di aiuto. E stiamo cercando di aiutare attivamente. Non imparare questo fino alla fine. Ma io sono ottimista sul fatto che quando si configura questo pacchetto in pochi giorni, ci sarà una risposta positiva a livello internazionale e il sostegno alla Grecia.


D: Sul tema della sostenibilità, ci sono rapporti che la prima relazione è positiva ...


Venizelos: sostenibilità, come sapete, è anche un gioco di numeri.

E 'troppo facile, rendendo una visione più ottimista per la crescita, una migliore previsione per l'avanzo primario di cambiare radicalmente il risultato matematico.

Il progresso può essere geometrico. Così, dunque, la sostenibilità del debito può essere garantita, se assicurare la sostenibilità del paese. E 'molto importante capire questo. E penso che hanno capito.


Fonte: ANA - MPA


***
Haircut in arrivo.


 
Putin: Se la Grecia avesse conservato la dracma avrebbe sbocchi





Se la Grecia aveva mantenuto la dracma, non poteva affrontare i suoi problemi attuali e aveva punti vendita come svalutazione, ha detto il presidente russo Vladimir Putin, che ha chiamato sia vista "molto pragmatica" della Germania, che vuole rimuovere prima "problemi sistemici" e poi di canalizzazione delle risorse verso le economie indebitate.


"Se ci fosse ancora una dracma in Grecia potrebbe svalutare il tempo e, forse, non hanno questi gravi problemi. E questo sarebbe un buon messaggio, che la macroeconomia può essere corretto, ma ora non sono stati lasciati altra alternativa che ricorrere a prestiti ", ha detto V.Poutin parlando agli analisti e Club personalità" Valntai. "


"Credo che la leadership della Germania ha una posizione molto pragmatico, che è che è necessario prima rimuovere i problemi sistemici che hanno portato alla situazione attuale e poi deviata da aggiungere a, perché se così non fosse, allora le risorse finanziarie aggiuntive evapora, darà una spinta temporanea, che non sarebbe l'accelerazione sufficiente a coprire l'intera distanza per l'uscita dalla crisi e sembrano abbastanza cristallo cose chiare ", ha detto il leader russo, che non ha mancato di accusare l'UE per pratiche burocratiche e incomprensibile riluttanza a cooperare con la Russia.


"Credo che in Europa per motivi politici corse molto più avanti. E regole comuni, che possono essere osservati in economie di mercato sviluppate, iscritti nell'Unione europea e altri paesi che il livello di sviluppo delle loro economie non era davvero pronto per questo. Questo potrebbe essere integrata, ma questo dovrebbe essere fatto in altri termini, " ha detto il leader russo .

Fonte: ANA - MPA
 
A. Loverdos: il PASOK ha chiuso il suo ciclo storico



27/10/12 - 10:17



"PASOK ha chiuso il suo ciclo storico", ha detto in un'intervista con Andreas Loverdos, lasciando aperte tutte le opzioni sia per l'indipendenza o per creare un nuovo centro polo fallirà-come dice lui-sconfiggere Syriza.


Essa suggerisce inoltre che il paese è in pericolo di collasso interno. "L'economia e il venir fuori a causa dei politici di fronte.
"
In un'intervista con la Nazione Domenica, signor Loverdos ha detto che avrebbe mostrato le sue carte dopo il versamento della quota del pacchetto di aiuti, rifiutando la possibilità di accettare un invito a partecipare alla coalizione di governo PASOK-ND-KPS.

"Se si guarda in faccia nessuno se stesso, può costituire la maggioranza vince pole per Syriza. La strada, dunque, è aperta. Virgole spazio, le reti e gli individui devono trovare un percorso comune. Possiamo essere il primo alle prossime elezioni ", ha detto.

Per quanto riguarda l'atteggiamento che continuerà a passare le misure, Loverdos dice "sosterrò senza compromettere l'accordo dei tre leader, ma ha un messaggio che la sua linea rossa" non è quello che si misura su 'yes' .

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nomura: Il rischio della Grecia lascia l'euro si è ridotto, ma non eliminato - Estremamente fluido panorama politico - Al 50% le possibilità di dividere la zona euro entro la fine del 2013



26/10/12 - 22:22




Il rischio della Grecia lascia l'euro si è ridotto, ma non eliminato del tutto, dice nel suo ultimo rapporto che Nomura.


È dotato di nota la relazione della società, il rischio della Grecia lascia l'euro e quindi dividere la zona euro è diminuito in modo significativo dal maggio 2012, ma non zero.

Secondo gli analisti di Nomura, la possibilità di dividere la zona euro entro la fine del prossimo anno, 2013, è stato pari al 50%.

Come osservato dalla società, i rischi politici rimangono in Grecia. Infatti, Nomura invoca tutti i recenti sondaggi, conduce i antimemorandum in testa, spiega, SYRIZA contro ND.

La Golden Dawn è il terzo nei sondaggi, dice mentre la Nomura.
Se la rottura zona euro e la Grecia lascia l'euro, la nuova dracma sarebbe svalutata del 55,2% nei confronti dell'euro, le stime a fianco della casa.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Goldman Sachs: L'Eurozona provato, ma sopravviverà - Attenzione austerità - La regolazione aggressiva fiscale potrebbe rivelarsi controproducente - Invia un SOS per lo sviluppo



27/10/12 - 08:22



Non aspettatevi la rottura zona euro da Goldman Sachs, nonostante le crescenti sfide affrontate dai paesi della regione europea.

Come riportato in ultima relazione 15esima intitolato "Rivisitare moltiplicatori fiscali", uno scenario di base è che la zona euro continuerà ad essere testato, ma alla fine rimasto intatto per la crisi.
Sostanza, Goldman è improbabile al collasso della zona euro, o il ritiro di un paese dall'euro.
Ma la società ammette di Outlook Eurozona livello macro è notevolmente peggiorata nell'ultimo mese.

Di conseguenza, Goldman Sachs ha proceduto sfavorevole in merito alla revisione delle sue previsioni sullo stato dell'economia europea sia durante l'anno in corso, 2012, e nel prossimo 2013. In particolare, nel 2012 l'impresa individua a 0,5% nella zona euro la recessione, mentre per il 2013 prevede una crescita di appena lo 0,1%.

A casa, questione mega sono variazioni individuali nei paesi europei. Facendo specifico riferimento alla regione, ritiene la debolezza continuerà.

Se la Spagna continua a ritardare la presentazione di una richiesta formale all'Unione europea per chiedere aiuto, le pressioni sui mercati di mantenere, resoconto di predire la casa.

Secondo gli analisti di Goldman Sachs, la questione cruciale per la zona euro è: Quanto è forte la volontà politica degli europei di fermare la crisi del debito Le decisioni adottate a livello politico (riforme programmi, disciplina fiscale, salvataggio EFSF , ESM) possono essere implementate? abbastanza o no?

A casa, estremamente importante è il ruolo della BCE, ma avverte, l'azione della banca centrale è solo una parte di un lungo processo verso la creazione di una più funzionale l'Europa.

Concentrandosi sugli sforzi di Goldman Sachs paesi europei per il risanamento finanziario, ammette che l'impatto sulla crescita è superiore al previsto.
"Gli sforzi per la disciplina fiscale potrebbe rivelarsi suicida. Sviluppo potrebbe essere meglio servita se il risanamento di bilancio è più graduale e non aggressiva", avvertono gli analisti della casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto