Incontra Ev. Venizelos con il presidente della IIF
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 10:43
L'ottimismo espresso da Washington il presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, il risultato degli sforzi del governo e del popolo greco, con la speranza che
"quando configurare questo pacchetto in un paio di giorni, ci sarà una risposta positiva a livello internazionale e il sostegno alla Grecia" .
Parlando dopo la conclusione dei contatti di ieri, che sono descritte come "interessante e significativo"
e con il tema principale la sostenibilità del debito greco, il signor Venizelos ha detto ai suoi interlocutori ha sottolineato "la stabilità del governo, si deve convincere internazionale abbiamo un governo stabile ", come ha osservato.
Venizelos, durante i primi giorni della sua breve visita nella capitale degli Stati Uniti ha avuto incontri con il Financial Institute (IIF) e del Fondo Monetario Internazionale.
In un incontro con l'amministratore delegato di IIF, Charles Dalaras e Direttore Generale di IFI affari europei, Jeffrey Anderson, ha discusso la questione della crisi nella zona euro e la Grecia, la situazione politica e sociale nel paese, il corso di negoziati con i nostri partner e la questione della sostenibilità del debito greco.
Secondo l'annuncio del Fondo monetario internazionale Institute (IIF), lo svolgimento, Charles Dalaras, si è incontrato con il signor Venizelos
"ha avuto un cordiale scambio di opinioni sui progressi compiuti dalla Grecia nella adeguamento e di riforma, e ciò che resta ancora da fare, sia in Grecia che in Europa in generale, che la zona euro fuori dalla crisi del debito. "
Il signor Venizelos ha anche incontrato il vice direttore del Fondo monetario internazionale (FMI), David Lipton, che sostituisce Christine Lagarde, che si trova al di fuori degli Stati Uniti. Presenti nel corso della riunione è stato il vice direttore del Fondo monetario internazionale, Nemat Safik e direttore del FMI per la Grecia, Mark Flanagan.
La questione della sostenibilità del debito greco è stato al centro del dibattito e la conversazione del signor Venizelos con il signor Lipton, che è stato pienamente informato sulla situazione politica del paese e delle condizioni prevalenti nella società che ha sofferto a caro prezzo come Quest'ultimo indicato il presidente del PASOK.
Lunedi ', l'ultimo giorno della sua visita a Washington,
il signor Venizelos incontrerà il Vice Segretario del Tesoro americano, Lael Breinarnt, l'Assistente Segretario finanziario Christopher Smart, e con il vice Esteri Eric Rubin.
Successivamente, il signor Venizelos sarà il relatore principale in una tavola rotonda organizzata dal famoso americano think-tank "Brookings Institution", su: la crisi della Grecia e della zona euro e il ruolo degli Stati Uniti.
Dopo il completamento di contatto di ieri, il signor Venizelos ha risposto alle domande dei giornalisti:
D: Hai visto il signor Dalaras e il signor Lipton. Quali sono le tue conclusioni?
Venizelos: il denominatore comune dei contatti che ho a Washington con il Fondo monetario internazionale, con l'IIF e Charles Dalaras con persone critiche nei confronti del governo e degli Stati Uniti del Ministero delle Finanze e il Ministero degli Affari Esteri-
è la sostenibilità del debito greco, perché parte da qui tutto.
Da qui dipende se si dispone di un pacchetto completo e definitivo che possa convincere la società greca e dei mercati. E possiamo avere quella. Questo ci aiuterà a risolvere tutti gli altri problemi. Il problema aperto con il lavoro e tutto il resto dipende da questo. È per questo che dedico i miei sforzi per il punto critico.
D: Che cosa hai detto quello che hai detto e il vostro partner?
Venizelos: In primo luogo, ha risposto alle domande sulla situazione politica in Grecia, la stabilità del governo,
si deve convincere mondo che abbiamo un governo stabile. Ho spiegato loro
il grande problema sociale con il paese, la reazione della società, il problema della coesione sociale, l'ascesa dell'estrema destra e le forze filofasciste in Grecia. E, naturalmente, ho spiegato che se non diamo una risposta completa e non presentano una narrazione completa di speranza e visione, non ci porterà alla società, che è estremamente critico per superare definitivamente il problema, di fare un giro grande per l'uscita la crisi.
D: Dopo questi contatti, pensi che superare il problema?
Venizelos: Penso che tutti i contatti di aiuto. E stiamo cercando di aiutare attivamente. Non imparare questo fino alla fine.
Ma io sono ottimista sul fatto che quando si configura questo pacchetto in pochi giorni, ci sarà una risposta positiva a livello internazionale e il sostegno alla Grecia.
D: Sul tema della sostenibilità, ci sono rapporti che la prima relazione è positiva ...
Venizelos:
sostenibilità, come sapete, è anche un gioco di numeri.
E 'troppo facile, rendendo una visione più ottimista per la crescita,
una migliore previsione per l'avanzo primario di cambiare radicalmente il risultato matematico.
Il progresso può essere geometrico.
Così, dunque, la sostenibilità del debito può essere garantita, se assicurare la sostenibilità del paese. E 'molto importante capire questo. E penso che hanno capito.
Fonte: ANA - MPA
***
Haircut in arrivo.