Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Tommy!
tu che ipotesi fai?

Gli incontri di Venizelos in terra statunitense, l'incontro dell'eurogruppo di mercoledì associati al proseguimento (sino a lunedì) del tavolo tecnico indica che si continua a discutere e potrebbero giungere le prime conclusioni.

L'incontro con l'IIF è stato a porte chiuse, ma gli amici di Dallara sono sicuramente al corrente della discussione e dei temi affrontati.

Bisognerà monitorare attentamente le quotazioni dei GGB e degli Isin Esteri.
Al momento sono cresciuti, pressochè in contemporanea.

Da parte tedesca, Schaeuble ha escluso un taglio del debito (sia "privato" che "ufficiale")
 
Una cosa è sicura: se Venizelos ha incontrato Dallara deve aver qualcosa in mente.
E Dallara rappresenta le banche, non il settore "Ufficiale".

Il debito detenuto dalla banche consiste in "new-GGB" e "Isin Esteri".

Riguardo all'incontro tra Dallara e Venizelos v'è il seguente laconico comunicato:
<<Charles Dallara, head of bondholders lobby group, the Institute for International Finance, held "informal" talks in Washington on Friday with the former Greek Finance Minister and Deputy Prime Minister Evangelos Venizelos, the IIF said in a statement.
"They had a cordial exchange of views on the progress Greece is making on adjustment and reform and what remains to be done, both in Greece and in Europe more generally, for the Eurozone to emerge from the sovereign debt crisis," the IIF said.
An IIF spokesman, Gary Mead, gave no further comment on the meeting.
Mr. Venizelos was finance minister when Greece agreed to a significant debt restructuring with its international creditors, in talks led on the creditor side by the IIF.
Mr. Venizelos leads the center-left Pasok party, which is backing Prime Minister Antonis Samaras's government coalition.>>

IIF Dallara Holds Talks With Greece Ex-Finance Minister Venizelos - IIF - WSJ.com

Sembra che sia stato un incontro di circostanza. Comunque non credo da parte sua l'IIF, e Dallara, accetterà volontariamente un ulteriore taglio; in considerazione, tra l'altro, che il governo greco riguardo a nuovi bon emessi non ha potestà legislativa essendo regolati dalla legge inglese.
 
Ultima modifica:
Stournaras Giovanni: "Non ci sono stati grandi progressi '

Completato riunione ministeriale ampio
sulle misure


Pubblicato: Venerdì 26 ottobre, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/10/27 17:26

Web-Only






Riunione Completamento alla Mansion Maximos, con il ministro delle finanze Yannis Stournaras affermando che "è diventato molto grande progresso", e che le misure devono essere presentate alla Camera per un voto nei prossimi giorni.

Alla domanda sul fatto che i giornalisti verrà una misura disegno di legge, dato il rifiuto dei KPS al voto del lavoro, il ministro ha detto: "Credo che la decisione del governo di portare in un disegno di legge."

Alla domanda su cosa presenterà la parte greca all'interno dell'Eurogruppo del 31 ottobre, il ministro ha risposto che "ci illustrerà i progressi che sono stati compiuti."

L'incontro è stato una maratona sotto il primo ministro Antonis Samaras con l'oggetto di base per chiudere tutti eccezionali per le misure dolorose da erogare dose.

Andreas Lykourentzos

Presenti all'inizio della riunione è stato il ministro della Sanità Andreas Lykourentzos, che lasciando il Palazzo Maximos ha detto che l'oggetto "è la cooperazione per il completamento degli obblighi del governo, in modo che il Mercoledì Eurogruppo non ci sono questioni in sospeso e sono stati promossi tutte le disposizioni che dovevano essere. "

John Vroutsis
In una dichiarazione, il ministro del Lavoro Giovanni Vroutsis dice il ministero che ha la maggior parte del risanamento dei conti pubblici deve realizzare la più grande opera legislativa.
"Ogni sforzo è che si sia completata in un tempo molto contenuta. Il governo greco sarebbe pienamente coerente e affidabile anche in questo, "dice.


Sforzi del governo

Il governo si impegna a garantire che questi eccezionale pacchetto di misure essere chiuso fino a Domenica, in modo che il pacchetto presentato Lunedi al dell'Euro Working Group, il Martedì a presentare il provvedimento al voto alla Camera e Mercoledì per incontrare l'Eurogruppo, in teleconferenza a dare la sua approvazione.

Allo stesso tempo, lo sforzo fino all'ultimo minuto per trovare le soluzioni massimo consenso, dato il rifiuto della sinistra democratica ad accettare misure di relazioni industriali come sono, ma non chiudere la porta della cooperazione governo.

Dal suo fianco e chiede interventi PASOK in quattro punti del pacchetto finale, con un picco di nuovo il problema del lavoro: Per mantenere l'indennità di matrimonio per lavoratori a basso reddito e garantire la scalabilità dei contratti collettivi nazionali, che uniscono tutti i datori di lavoro e non solo quelli che si iscrivono.

Sulla questione Venerdì è stata la comunicazione da parte del Presidente del PASOK Evangelos Venizelos dagli Stati Uniti dove, con il ministro delle Finanze Stournaras Yannis e il Ministro di Stato e stretto collaboratore del primo ministro Dimitris Stamatis. Il signor Venizelos non ha precluso colloquio giornaliero con il Primo Ministro.

(Ta Nea)
 
Sembra che sia stato un incontro di circostanza. Comunque non credo da parte sua l'IIF, e Dallara, accetterà volontariamente un ulteriore taglio; in considerazione, tra l'altro, che il governo greco riguardo a nuovi bon emessi non ha potestà legislativa essendo regolati dalla legge inglese.

Vediamo.
Credo non si siano incontrati solo per salutarsi.

Per quanto riguarda i nostri bond dovrebbero raggiungere il 75% per "modificarli" mentre sugli "isin esteri" (non swappati) potrebbero solo fare default.
In questo ultimo caso i nostri GGB non avendo le "cross default clauses", potrebbero farla franca.
 
A metà settimana Casa e le misure di bilancio

'Grandi progressi' con i prerequisiti

NAFTEMPORIKI.GR Sabato 27 Ottobre 2012 17:46
Ultimo aggiornamento: 27/10/2012 17:54









Ottimizzato per ottenere il massimo consenso possibile tra le parti pubbliche sulle misure apparso il ministro delle finanze dopo la riunione generale presso la Mansion Maximos del Primo Ministro.


Come affermato dal sig Stournaras oggetto della riunione è stato che ci sono gli avanzi per prerequisiti, consentire al governo di essere pronti prima dell'Eurogruppo Mercoledì.

Obiettivo è Mercoledì non ci sono avanzi, e, come detto in precedenza, il ministro della Salute Andreas Lykourentzos, hanno promosso provvedimenti da votare in Parlamento.

Alla domanda circa il ministro delle finanze ha ribadito la decisione del governo di portare tutti (misure fiscali e le riforme strutturali) in un unico disegno di legge. Insieme, ha confermato il ministro saranno depositati e Budget.


In alcune dichiarazioni dopo l'incontro al Primo Ministro, il signor Stournaras ha detto che la parte greca all'interno dell'Eurogruppo presenterà i progressi che sono stati fatti a questo punto che è stato fatto grandi progressi per quanto riguarda le 89 condizioni per l'erogazione della quota.


Lavoro

Da parte sua, il ministro della G.Vroutsis lavoro impegnato in un comunicato che il suo ministero farà tutto il possibile per completare in tempo, nei tempi previsti, l'attività legislativa.


"Il Ministero del Lavoro, con la differenza che ha preso la maggior parte del risanamento dei conti pubblici deve realizzare la più grande opera legislativa", ha osservato il signor Vroustis pagato e assicurato che "ogni sforzo doveva essere completato entro un tempo molto limitato necessaria" .
"Il governo greco sarebbe pienamente coerente e affidabile anche in questo", conclude la dichiarazione del ministro del Lavoro.
 
Roesler: "Non vedo maggioranza per terzo pacchetto per la Grecia"








"Per il terzo pacchetto alla Grecia non si vede al momento una maggioranza politica", ha detto il vice cancelliere e ministro dell'Economia, Philipp Resler quotidiano tedesco "Saarbruecker Zeitung" e afferma che "il dibattito in corso in materia di aiuti per la Grecia è programma in corso. "


Il signor Resler non esclude alcuna-condizionale - una proroga del termine, ad esempio per raggiungere gli obiettivi di bilancio. "Ulteriore assistenza o un tempo limitato rinvio si verifica solo se la Grecia avvierà iniziative di riforma visibili", ha aggiunto.


Fonte: ANA - MPA

 
Lamert: "Il parlamento tedesco bypassato"







"Avverto: nessuno si illuda che ci potrebbe essere un modo per saltare il Parlamento federale tedesco," ha detto il presidente Norbert College Lamert, facendo riferimento alle informazioni relative all'estensione del nuovo programma greco o aiuti finanziari.


In un'intervista che sarà pubblicato domani nel "Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung", il signor Lamert rileva inoltre che tutti, occorre che tutte le modifiche vengono discusse, come la maggior, quantità maggiori o entrambi, previa approvazione del Parlamento.

Fonte: ANA - MPA

 
Comunque se si sente odore di nuovo HC o si swiccia sulle scadenze meno care (trentennali) o si esce...altre soluzioni non ne vedo...
 
Stournaras Giovanni: "Non ci sono stati grandi progressi '

Completato riunione ministeriale ampio
sulle misure

Pubblicato: Venerdì 26 ottobre, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/10/27 17:26

Web-Only






Riunione Completamento alla Mansion Maximos, con il ministro delle finanze Yannis Stournaras affermando che "è diventato molto grande progresso", e che le misure devono essere presentate alla Camera per un voto nei prossimi giorni.

Alla domanda sul fatto che i giornalisti verrà una misura disegno di legge, dato il rifiuto dei KPS al voto del lavoro, il ministro ha detto: "Credo che la decisione del governo di portare in un disegno di legge."

Alla domanda su cosa presenterà la parte greca all'interno dell'Eurogruppo del 31 ottobre, il ministro ha risposto che "ci illustrerà i progressi che sono stati compiuti."
L'incontro è stato una maratona sotto il primo ministro Antonis Samaras con l'oggetto di base per chiudere tutti eccezionali per le misure dolorose da erogare dose.

Andreas Lykourentzos

Presenti all'inizio della riunione è stato il ministro della Sanità Andreas Lykourentzos, che lasciando il Palazzo Maximos ha detto che l'oggetto "è la cooperazione per il completamento degli obblighi del governo, in modo che il Mercoledì Eurogruppo non ci sono questioni in sospeso e sono stati promossi tutte le disposizioni che dovevano essere. "

John Vroutsis
In una dichiarazione, il ministro del Lavoro Giovanni Vroutsis dice il ministero che ha la maggior parte del risanamento dei conti pubblici deve realizzare la più grande opera legislativa.
"Ogni sforzo è che si sia completata in un tempo molto contenuta. Il governo greco sarebbe pienamente coerente e affidabile anche in questo, "dice.


Sforzi del governo

Il governo si impegna a garantire che questi eccezionale pacchetto di misure essere chiuso fino a Domenica, in modo che il pacchetto presentato Lunedi al dell'Euro Working Group, il Martedì a presentare il provvedimento al voto alla Camera e Mercoledì per incontrare l'Eurogruppo, in teleconferenza a dare la sua approvazione.

Allo stesso tempo, lo sforzo fino all'ultimo minuto per trovare le soluzioni massimo consenso, dato il rifiuto della sinistra democratica ad accettare misure di relazioni industriali come sono, ma non chiudere la porta della cooperazione governo.

Dal suo fianco e chiede interventi PASOK in quattro punti del pacchetto finale, con un picco di nuovo il problema del lavoro: Per mantenere l'indennità di matrimonio per lavoratori a basso reddito e garantire la scalabilità dei contratti collettivi nazionali, che uniscono tutti i datori di lavoro e non solo quelli che si iscrivono.

Sulla questione Venerdì è stata la comunicazione da parte del Presidente del PASOK Evangelos Venizelos dagli Stati Uniti dove, con il ministro delle Finanze Stournaras Yannis e il Ministro di Stato e stretto collaboratore del primo ministro Dimitris Stamatis. Il signor Venizelos non ha precluso colloquio giornaliero con il Primo Ministro.

(Ta Nea)

Carissimo credo che nella riunione di oggi si siano fatti granti progressi diversamente da quanto riportato dal tuo traduttore.
Infatti:
"Ampia riunione presso il Palazzo Massimo, con il ministro delle finanze Yannis Stournaras affermando che <<grande progresso è stato fatto>>e che le misure devono essere sottoposti al Parlamento un voto entro i prossimi giorni."
www.tanea.gr - Translator
 
Schaeuble: "irrealistico" il dibattito sul nuovo taglio di capelli sul debito greco - Possibile riacquisto di obbligazioni greche, ma si aspettano il primo rapporto della troika ... - Roesler: la Grecia è di avviare le riforme



27/10/12 - 18:28





Ha escluso un nuovo taglio di capelli sul debito greco, il Wolfgang Schaeuble, ministro delle Finanze tedesco, secondo un intervista radiofonica, che andrà in onda domani, Domenica.

"Gli investitori privati ​​non saranno costretti a nuove svalutazioni del debito greco in loro possesso. Eppure prendendo in considerazione un nuovo programma di riacquisto di bond per la Grecia", come riferito, dice, secondo estratti dell'intervista in Deutschlandfunk, che pubblica l'agenzia Reuters.

"Il dibattito su un nuovo taglio di capelli non è realistico per la zona euro", ha detto Schaeuble, pur sottolineando che la probabilità di un programma di acquisto di nuovo

"Per terzo pacchetto per la Grecia non fa vedere una maggioranza politica", dichiara nello stesso tempo il Vice Cancelliere e Ministro delle Finanze della Germania, Philipp Roesler quotidiano "Saarbruecker Zeitung".

"Il dibattito in corso in materia di aiuti per la Grecia dal programma attuale", ha aggiunto, senza escludere, tuttavia, sotto-condizioni - una proroga del termine. "Ulteriore assistenza o un tempo limitato rinvio si verifica solo se la Grecia avvierà iniziative di riforma visibili", ha aggiunto.


In precedenza ...


In un'intervista alla televisione di Stato, in omaggio dal titolo "Battaglia per l'euro", che andrà in onda Martedì prossimo (ZDFzeit), il ministro delle finanze tedesco ha ribadito che "noi vogliamo essere in grado di rimanere Grecia nell'euro. Ma per fare ancora di più. Questo non è stato ancora trovato. "

Si sottolinea che non ci sono dubbi sul fatto che la Grecia finora ha rispettato i suoi impegni. "Questi dubbi verranno rimosse in futuro", come dice lui.

Commentando A. Merkel il clima politico in Grecia, il sig Schaeuble è assertivo e molto caustico: "Se i politici in Grecia stanno cercando di convincere la gente che i loro problemi qualcuno qui a Bruxelles, l'Europa o in Germania, allora è demagoghi irresponsabili ", dice, e aggiunge:". Per la situazione in Grecia non è da biasimare chiunque tranne la Grecia stessa e politici greci "

Nella linea del "Non è vero, ma" si muove e il ministro dell'Economia F. Roesler.
Come sostenuto in un'intervista oggi, "per ora" non vede maggioranza terzo per un pacchetto di aiuti per la Grecia. Allo stesso tempo, e per la prima volta in pubblico, non esclude che estende l'attuazione del MoU. E due, che l'aiuto in più e allungamento sarà dato, secondo il signor Roesler, "solo se la Grecia ha visibilmente sforzi per attuare le riforme."


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto