Stournaras Giovanni: "Non ci sono stati grandi progressi '
Completato riunione ministeriale ampio
sulle misure
Pubblicato: Venerdì 26 ottobre, 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/10/27 17:26
Web-Only
Riunione Completamento alla Mansion Maximos, con il ministro delle finanze Yannis Stournaras affermando che "è diventato molto grande progresso", e che le misure devono essere presentate alla Camera per un voto nei prossimi giorni.
Alla domanda sul fatto che i giornalisti verrà una misura disegno di legge, dato il rifiuto dei KPS al voto del lavoro, il ministro ha detto: "Credo che la decisione del governo di portare in un disegno di legge."
Alla domanda su cosa presenterà la parte greca all'interno dell'Eurogruppo del 31 ottobre, il ministro ha risposto che "ci illustrerà i progressi che sono stati compiuti."
L'incontro è stato una maratona sotto il primo ministro Antonis Samaras con l'oggetto di base per chiudere tutti eccezionali per le misure dolorose da erogare dose.
Andreas Lykourentzos
Presenti all'inizio della riunione è stato il ministro della Sanità Andreas Lykourentzos, che lasciando il Palazzo Maximos ha detto che l'oggetto "è la cooperazione per il completamento degli obblighi del governo, in modo che il Mercoledì Eurogruppo non ci sono questioni in sospeso e sono stati promossi tutte le disposizioni che dovevano essere. "
John Vroutsis
In una dichiarazione, il ministro del Lavoro Giovanni Vroutsis dice il ministero che ha la maggior parte del risanamento dei conti pubblici deve realizzare la più grande opera legislativa.
"Ogni sforzo è che si sia completata in un tempo molto contenuta. Il governo greco sarebbe pienamente coerente e affidabile anche in questo, "dice.
Sforzi del governo
Il governo si impegna a garantire che questi eccezionale pacchetto di misure essere chiuso fino a Domenica, in modo che il pacchetto presentato Lunedi al dell'Euro Working Group, il Martedì a presentare il provvedimento al voto alla Camera e Mercoledì per incontrare l'Eurogruppo, in teleconferenza a dare la sua approvazione.
Allo stesso tempo, lo sforzo fino all'ultimo minuto per trovare le soluzioni massimo consenso, dato il rifiuto della sinistra democratica ad accettare misure di relazioni industriali come sono, ma non chiudere la porta della cooperazione governo.
Dal suo fianco e chiede interventi PASOK in quattro punti del pacchetto finale, con un picco di nuovo il problema del lavoro: Per mantenere l'indennità di matrimonio per lavoratori a basso reddito e garantire la scalabilità dei contratti collettivi nazionali, che uniscono tutti i datori di lavoro e non solo quelli che si iscrivono.
Sulla questione Venerdì è stata la comunicazione da parte del Presidente del PASOK Evangelos Venizelos dagli Stati Uniti dove, con il ministro delle Finanze Stournaras Yannis e il Ministro di Stato e stretto collaboratore del primo ministro Dimitris Stamatis. Il signor Venizelos non ha precluso colloquio giornaliero con il Primo Ministro.
(Ta Nea)