"Misure o il caos" nel Samaras ultimatum PASOK - KPS
Il Primo Ministro ha segnato la fine dei negoziati con i partner a sorpresa la troika governative, e tutti i membri, mettendo tutte le parti consapevoli delle loro responsabilità
REPORTAGE Dennis Nasopoulou
Pubblicato: Mercoledì 31 Ottobre, 2012
Tra domande sulla cooperazione tripartita in corso si sta muovendo il governo, come l'accordo con la troika, che ufficialmente chiusa ieri pomeriggio con una dichiarazione di Antonis Samaras continua ad incontrare una forte opposizione da il KPS, mentre causando gravi turbolenze all'interno PASOK.
Il primo ministro, sotto la pressione delle ultimatum europei, segnò la fine dei negoziati con la troika, sorpresa. In uno sforzo - come si dice a Massimo - mettere tutte le parti consapevoli delle proprie responsabilità, mettere pubblicamente dilemma "misure o il caos".
L'ultimatum Samaras ha causato turbolenze PASOK. Tuttavia, la direzione proposta dal Gruppo parlamentare del Partito voto a favore delle misure, secondo le stime del personale del primo ministro, manda un chiaro messaggio per l'Europa per la stabilità politica del paese. Invece, il KPS insiste sulla non votare del lavoro - e quindi il singolo pacchetto.
Il "giorno della resa dei conti", che determinerà e punti di forza di questo governo saranno il 7 novembre, quando la House of Assembly verrà chiesto di approvare come, pacchetto articolo dolorosa di misure per accompagnare il nuovo protocollo.
Fonti anziani Maximos Mansion sottolineato ieri che il Primo Ministro significa la fine dei negoziati è stato affrontato principalmente all'estero, ad Atene aveva raggiunto i primi messaggi da istituti di credito che l'ostruzionismo greco ha un impatto negativo.
Le stesse fonti, tuttavia, ha riconosciuto che il movimento Samaras accelerare gli sviluppi in casa e accelerare una rottura nella parte anteriore del governo, in quanto il Kouvelis Fotis rimasto irremovibile nelle sue posizioni.
Il team del primo ministro spero che entro novembre 7 sarà fare uno sforzo per evitare la rottura con il KPS, ma hanno già cominciato a pianificare le loro prossime mosse sulla base di una maggioranza parlamentare ridotta a 160 posti a sedere fino ND e PASOK.
Un crash test prima di cooperazione coerenza del tripartito, inoltre, sarà il voto di oggi alla Camera sul Fondo autonomia Privatizzazione (TAIPED) e ridurre al minimo la quota dei servizi di pubblica utilità e le porte - in cui il KPS intende dichiarare " Questo "principio.
Tuttavia, nel tentativo di proteggere la coesione del governo, ministro delle Finanze nel pomeriggio di ieri inclusa l'impostazione del controverso disegno di legge che prevede la privatizzazione delle imprese strategiche (elettricità, acqua, ecc) dovrebbe avere anche l'approvazione della Camera e si ritirò e il layout ca sostituire i titolari degli uffici fiscali, che aveva causato la reazione del PASOK.
MODIFICHE.
Da Maximou un messaggio corrispondente che "presente" di KPS di voto sul pacchetto di misure non può essere tollerato e cambiamenti araldo in regime di governo, l'uscita dei dirigenti aveva suggerito il signor Kouvelis. Se, naturalmente, non c'è stata alcuna rottura, portando a rapidi sviluppi in vista della votazione cruciale.
Dal punto di vista del governo, è anche evidente che la pretesa dei KPS per la separazione del lavoro dal resto delle parti del pacchetto finanziari e dei cambiamenti strutturali non possono essere accettati, non solo perché la separazione rischioso (questo lavoro voto e altri parlamentari parti), ma anche perché una simile mossa non è d'accordo PASOK, che dovrà dare essenzialmente battaglia dentro e sollevare il peso del loro voto a favore.
ANTIDRASI.
In ogni caso, la mossa a sorpresa dal primo ministro stabilisce nuovi standard per le prove e le relazioni di cooperazione tripartita partner governativi. Sia PASOK e il KPS criticato dilemma Samaras per l'intervento, mentre era in corso la riunione degli organi di partito per l'atteggiamento seguirà. Il movimento del Primo Ministro era circa come "sovversivo" per gli altri due partner.
Dal Mansion Maximos riconosciuto che erano stati informati dal Sig. Venizelos e Kouvelis sarà primo dichiarazione ministeriale, ma ha sottolineato che il suo contenuto non è stata una sorpresa, sia come sapeva il signor Samaras che i margini per l'accordo con la troika esauriti prima teleconferenza di oggi dell'Eurogruppo.
Il Primo Ministro ha sottolineato lo sforzo di attingere oltre la dose di 31,5 miliardi di euro per dare respiro all'economia reale, mentre "l'occhiolino", come detto da funzionari governativi, e membri di altri partiti, fuori, di fronte ND - PASOK - KPS, per sostenere la giornata, mostrando principalmente verso i Greci indipendenti.
Secondo i rapporti, l'ultimatum ad Atene per il completamento delle discussioni con gli ispettori della troika inviati dal Commissario per l'economia Olli Rehn, che era stato in contatto con il primo ministro ieri poco prima di mezzogiorno. Samaras era già stato registrato, attraverso una serie di incontri, il rifiuto assoluto dai tre poli di finanziatori (UE, BCE, FMI) di accettare l'eventuale cancellazione dei provvedimenti, ma il comitato comunità ha chiarito che, se chiuso accordo con la volontà troika interrompere l'Eurogruppo corrente critica.
(Ta Nea)