Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...mi sembra che gli attori fino ad ora recitano in maniera perfetta...tutti ...ognuno il proprio ruolo...

Voteranno...incasseranno ...tutto gia' scritto...

La parte del b.b
sara' quella piu' interessate per noi...con le quotazioni delle lunghe lanciate a 30/100...;)

In effetti, vista esternamente, sembrerebbe una sceneggiata.
Solo che gli attori non sono quelli della Commedia dell'Arte :D

In realtà sembra esserci qualche problema all'interno della coalizione. E questo non è positivo.

Avevano la soluzione in tasca, poi la Troika si è messa di mezzo.
Dividevano il provvedimento in due articoli di legge: sul primo, quello più importante c'era la maggioranza di ND_PASOK_KPS.
Sul secondo bastava che il KPS non si presentasse al voto o si asteneva.
Una maniera elegante per chiudere il capitolo e guardare avanti.

Ormai le posizioni si sono cristallizzate e nessuno vuole fare un passo indietro.
 
...anche questo radiocor

...cita ...soluzione unica ed eccezzionale..
La prima tosatura...

Notizie Radiocor - Prima Pagina - Borsa Italiana

Vedremo ...

La soluzione tedesca ...e' la migliore...come la si giri ...resta la migliore...

fino ad ora l' hanno sempre.spuntata...

Ciao Russia,
sì, effettivamente vengono paventate le 2 nostre salvezze: taglio del debito in mano pubblica (sostenuta anche dal fmi e rigettata dalla bce) e buyback.
Ma un mix perchè no?
la bce li potrebbe switchare in nuovi bond al vn pari al prezzo di carico dei vecchi bond: la bce ha 50 miliardi acquistati a circa 70, se lo facesse il debito diminuirebbe di 15 miliardi, e la bce non rimetterebbe assolutamente niente. Poi una ricapitalizzazione alle bache mediante restituzione di debito pubblico: con 10 miliardi ne riotterrebbe oltre 30, ricomprando su tutte le scadenze. Riduzione di circa 45 miliardi!
Sarà questa la soluzione finale?
 
non penserai che si haircuttano da soli...

...le proveranno tutte prima...

Riduzione dei tassi ...b.b. ...
Plus dellaBCE restituiti...

Basta ...attendere...;)
 
"Misure o il caos" nel Samaras ultimatum PASOK - KPS

Il Primo Ministro ha segnato la fine dei negoziati con i partner a sorpresa la troika governative, e tutti i membri, mettendo tutte le parti consapevoli delle loro responsabilità

REPORTAGE Dennis Nasopoulou

Pubblicato: Mercoledì 31 Ottobre, 2012






Tra domande sulla cooperazione tripartita in corso si sta muovendo il governo, come l'accordo con la troika, che ufficialmente chiusa ieri pomeriggio con una dichiarazione di Antonis Samaras continua ad incontrare una forte opposizione da il KPS, mentre causando gravi turbolenze all'interno PASOK.

Il primo ministro, sotto la pressione delle ultimatum europei, segnò la fine dei negoziati con la troika, sorpresa. In uno sforzo - come si dice a Massimo - mettere tutte le parti consapevoli delle proprie responsabilità, mettere pubblicamente dilemma "misure o il caos".

L'ultimatum Samaras ha causato turbolenze PASOK. Tuttavia, la direzione proposta dal Gruppo parlamentare del Partito voto a favore delle misure, secondo le stime del personale del primo ministro, manda un chiaro messaggio per l'Europa per la stabilità politica del paese. Invece, il KPS insiste sulla non votare del lavoro - e quindi il singolo pacchetto.

Il "giorno della resa dei conti", che determinerà e punti di forza di questo governo saranno il 7 novembre, quando la House of Assembly verrà chiesto di approvare come, pacchetto articolo dolorosa di misure per accompagnare il nuovo protocollo.

Fonti anziani Maximos Mansion sottolineato ieri che il Primo Ministro significa la fine dei negoziati è stato affrontato principalmente all'estero, ad Atene aveva raggiunto i primi messaggi da istituti di credito che l'ostruzionismo greco ha un impatto negativo.

Le stesse fonti, tuttavia, ha riconosciuto che il movimento Samaras accelerare gli sviluppi in casa e accelerare una rottura nella parte anteriore del governo, in quanto il Kouvelis Fotis rimasto irremovibile nelle sue posizioni.


Il team del primo ministro spero che entro novembre 7 sarà fare uno sforzo per evitare la rottura con il KPS, ma hanno già cominciato a pianificare le loro prossime mosse sulla base di una maggioranza parlamentare ridotta a 160 posti a sedere fino ND e PASOK.
Un crash test prima di cooperazione coerenza del tripartito, inoltre, sarà il voto di oggi alla Camera sul Fondo autonomia Privatizzazione (TAIPED) e ridurre al minimo la quota dei servizi di pubblica utilità e le porte - in cui il KPS intende dichiarare " Questo "principio.


Tuttavia, nel tentativo di proteggere la coesione del governo, ministro delle Finanze nel pomeriggio di ieri inclusa l'impostazione del controverso disegno di legge che prevede la privatizzazione delle imprese strategiche (elettricità, acqua, ecc) dovrebbe avere anche l'approvazione della Camera e si ritirò e il layout ca sostituire i titolari degli uffici fiscali, che aveva causato la reazione del PASOK.


MODIFICHE.
Da Maximou un messaggio corrispondente che "presente" di KPS di voto sul pacchetto di misure non può essere tollerato e cambiamenti araldo in regime di governo, l'uscita dei dirigenti aveva suggerito il signor Kouvelis. Se, naturalmente, non c'è stata alcuna rottura, portando a rapidi sviluppi in vista della votazione cruciale.


Dal punto di vista del governo, è anche evidente che la pretesa dei KPS per la separazione del lavoro dal resto delle parti del pacchetto finanziari e dei cambiamenti strutturali non possono essere accettati, non solo perché la separazione rischioso (questo lavoro voto e altri parlamentari parti), ma anche perché una simile mossa non è d'accordo PASOK, che dovrà dare essenzialmente battaglia dentro e sollevare il peso del loro voto a favore.


ANTIDRASI.
In ogni caso, la mossa a sorpresa dal primo ministro stabilisce nuovi standard per le prove e le relazioni di cooperazione tripartita partner governativi. Sia PASOK e il KPS criticato dilemma Samaras per l'intervento, mentre era in corso la riunione degli organi di partito per l'atteggiamento seguirà. Il movimento del Primo Ministro era circa come "sovversivo" per gli altri due partner.


Dal Mansion Maximos riconosciuto che erano stati informati dal Sig. Venizelos e Kouvelis sarà primo dichiarazione ministeriale, ma ha sottolineato che il suo contenuto non è stata una sorpresa, sia come sapeva il signor Samaras che i margini per l'accordo con la troika esauriti prima teleconferenza di oggi dell'Eurogruppo.

Il Primo Ministro ha sottolineato lo sforzo di attingere oltre la dose di 31,5 miliardi di euro per dare respiro all'economia reale, mentre "l'occhiolino", come detto da funzionari governativi, e membri di altri partiti, fuori, di fronte ND - PASOK - KPS, per sostenere la giornata, mostrando principalmente verso i Greci indipendenti.


Secondo i rapporti, l'ultimatum ad Atene per il completamento delle discussioni con gli ispettori della troika inviati dal Commissario per l'economia Olli Rehn, che era stato in contatto con il primo ministro ieri poco prima di mezzogiorno. Samaras era già stato registrato, attraverso una serie di incontri, il rifiuto assoluto dai tre poli di finanziatori (UE, BCE, FMI) di accettare l'eventuale cancellazione dei provvedimenti, ma il comitato comunità ha chiarito che, se chiuso accordo con la volontà troika interrompere l'Eurogruppo corrente critica.

(Ta Nea)
 
La dichiarazione del Primo Ministro

Pubblicato: Mercoledì 31 Ottobre, 2012





"Abbiamo completato l'accordo sulle misure e di bilancio. Abbiamo fatto tutto il possibile. Esaurito tutte le possibili pressioni. Abbiamo ottenuto miglioramenti significativi. Una volta approvato l'accordo e votato il bilancio, la Grecia resterà nell'euro. E emergerà dalla crisi. Il problema d'ora in poi, non è misura di questo o quello ... Il problema è: che cosa accadrà se non si passa l'accordo e portare il Paese nel caos ".

(Ta Nea)
 
Greece's economy will shrink 4.5% in 2013. Budget looks for primary surplus of 0.5% of GDP - Kathimerini

Greece's retail sales figures are due sometime in the upcoming session. No definitive times.

EU's Wieser says the Troika hasn't discussed Greek debt write down.
 
KPS: ha detto 'no', ma cercando vie

Vuole "dare battaglia all'interno del governo" e ha insistito che un articolo a parte sul lavoro

Reporter: Mary Ntaliani

Pubblicato: Mercoledì 31 Ottobre, 2012







Presa parlamentare chiede ora la sinistra democratica, e dopo la finale "fine" l'accordo annunciato ieri dal Primo Ministro. Remunerazione dei dirigenti Top "si daranno battaglia all'interno del governo", come si dice, che il lavoro per venire a un altro articolo del bilancio, consentendo al partito di votare Fotis misure Kouvelis ma non i cambiamenti strutturali del mercato del lavoro.


Il contenuto del primo ministro, annuncio evidente imbarazzo causato ai quadri del partito e la reazione travolgente di molti membri, alcuni dei quali oggi proposto il rifiuto della regolamentazione per la privatizzazione, ma la compostezza prevalso almeno pubblicamente.

Caratteristica di Dimaratos sforzo rimanere fermi al "no" al lavoro, senza allo stesso tempo indebolire il governo è che ieri, nonostante lo shock apparente della dichiarazione del Presidente del Consiglio, non ci sono perdite o comunicazioni a più pagine, ma la gestione attenta del San Costantino .


"Io non voglio gettare benzina sul fuoco" è stato il marchio di indicatore in termini di KPS, mentre il gruppo di testa si è tenuto conto che il primo ministro ha informato Kouvelis Fotis poco prima di dare avviso di termine delle negoziazioni.

Nelle comunicazioni brevi sono stati due leader politici, il presidente della KPS ha ribadito che il suo partito sostiene il governo, ma insiste sul "no" al lavoro.


Dopo l'avviso di bando Samaras emesso dal San Costantino, in cui si afferma che "il KPS lottato rapporti di lavoro con luoghi specifici, al fine di tutelare i diritti dei lavoratori già indeboliti. L'esito dei negoziati non sono d'accordo. La KPS insiste sulle posizioni. "


PRESENTE o in declino.
Scelta della direzione del partito, che non ha nascosto la sua delusione che la Commissione ha preso le cose sono ora attribuiti alla battaglia a venire in una disposizione specifica al lavoro.


Membro del gruppo di spicco, ma ha sottolineato che, se così non fosse, allora i membri del KPS probabilmente votare per presente o si asterrà dal voto.


Tuttavia, non è la questione di articoli separati ancora entrati formalmente in termini di KPS, e oggi dovrebbe essere una discussione se tutta la materia nel corso della riunione del comitato esecutivo.


Allo stesso modo, il KPS è pronto a votare per il bilancio, anche se è costretto (se il sondaggio fatto su un articolo) di non votare sul pacchetto di misure fiscali e del lavoro.


Nella votazione per appello di oggi tiro sulla privatizzazione della "linea" di KPS è "presente" in linea di principio, "no" di energia elettrica, acqua, EYATH, battigia e di garanzia.


Previstoa cinque perdite


Nel corso della riunione di ieri del gruppo parlamentare del Partito che si terrà anche oggi, ad eccezione - Dati - Odysseas Voudouris Moutsina e Parigi, e le Foundas Vittoria neo-eletti ("un impulso perché ultimatum Samara", ha spiegato un collega) sostenuto votando contro l'intera legge!
E 'MP Aitoloakarnania entrato il parlamento a seguito della decisione di Fotis Kouvelis per mantenere il suo posto nel secondo Atene - lasciando fuori Dimitri Chatzisokrati, economia responsabile e partner partito stretta. Per votare contro l'intero erano anche Panousis John e Mary Yannakakis, portando a cinque il numero di "sospetti", in termini di perdite di Dimaratos nel voto di oggi.


DIVERSIFICAZIONE.
Di fronte alla doppia Voudouris - Nefeloudi, che sono a favore del ritiro del partito da parte del governo, ma anche di coloro che sostengono che non si può votare KPS lavoro e tuttavia rimangono nel governo, ci sono voci come Nikos Bistis , sottolineando che il rigetto delle misure dei KPS - anche se andare avanti con i voti di ND e PASOK - "porterà il governo a una morte lenta. E perché non c'è alternativa, spaventato il disordine. "

(Ta Nea)
 
Perché titoli bancari cadere In termini di ricapitalizzazione, l'attenzione del mercato


Inviato: 30.10.2012 23:15








Ampie oscillazioni del cruscotto di serie dovuto alle modifiche apportate al disegno di legge in preparazione per la ricapitalizzazione del sistema finanziario.


Le azioni delle banche dopo il recente rally nell'ultimo mese hanno avuto riunioni a perdite significative, e alcuni termini del quadro istituzionale di sostenere l'industria non "piace" sul mercato.


In ogni caso, il disegno di legge sarà pronto per il voto in parlamento nei prossimi mesi, dato che la specifica modalità di ricapitalizzazione delle banche da parte del Fondo di stabilità finanziaria (FSF) è un prerequisito per l'erogazione della tranche di 31,5 miliardi . euro.


I punti negativi


Sulla base delle informazioni più recenti, ci sono sia gli sviluppi positivi e negativi in ​​relazione ai termini di aiuto alle banche.


Gli aspetti negativi sono:


1) La garanzia obbligazionario


La troika nega garanzie alle banche greche detenere obbligazioni nei loro portafogli, una proposta, se "pass" sarà ridurre il capitale da 9 miliardi.


2) Utilizzare CoCos


In molte banche hanno un patrimonio netto negativo, il ritorno dei coefficienti di adeguatezza patrimoniale a zero, è solo azioni ordinarie.


Al di là di tutto ciò che il denaro è necessario aumentare il Core Tier 1 ratio ad un minimo del 9% sarà dato in 1/3 in CoCos cambio e i 2/3 delle azioni.


Si tratta di una modifica che graverà sul conto finale per il settore privato, che saranno coinvolti con il 10% di nuove emissioni di azioni per mantenere il controllo della gestione delle banche.


Interventi positivi


D'altra parte, i termini della ricapitalizzazione resa più attraente:


1) Imposte differite


Sarà riconosciuto sul capitale regolamentare differita per compensare le perdite derivanti da utili futuri nel PSI profondità 30 anni, il che riduce le esigenze di capitale finale.


2) Prezzo di emissione delle nuove azioni


La determinazione del prezzo che sarà disponibile nel Fondo di stabilità finanziaria (FSF) e azionisti privati ​​nuove azioni sarà determinato comportamento sul mercato negli ultimi mesi con uno sconto (sconto) pari al 50% - 60% e non sulla base delle relazioni di audit marche, modelli che sono più severe.


Se lo si applica, i titoli emessi saranno venduti a prezzi più alti, che ridurrà la violazione di proprietà e gli azionisti delle banche.



(To Vima)
 
F. Barouen: il GR-uscita porterà Fr-uscita

L'ex ministro delle Finanze francese sta rivelando nel suo "Diario della crisi" libro


Inviato: 30.10.2012 21:53










Il ministero delle Finanze francese aveva studiato nel novembre 2011 l'impatto che avrebbe avuto sul crollo paese della zona euro, che sarebbe associato con l'abbandono dell'euro da parte della Grecia, e rivela coraggiosamente eponimo l'ex ministro delle Finanze Francois Barouen nel suo "Diario libro crisi ", che pubblica estratti di Check L rivista '.

"La cosa peggiore? Uscita della Grecia dalla effetto di diffusione dell'euro, una teoria del domino, che potrebbe portare a uscita de facto di Francia", dice Barouen rivelando ciò che l'incontro nel suo ufficio su questo tema che è stato chiamato "Black Swan".

Rivelare informazioni contenute nel libro e lo storico incontro Merkel-Sarkozy-Papandreou, dove è stato il referendum questione in Grecia.


Il Gr-uscita minaccia Fr-uscita


E 'la prima volta che un membro del governo francese, al momento, riconosce l'esistenza di uno studio sull'impatto che avrebbe il crollo Francia zona euro sarebbe associato con l'abbandono dell'euro da parte della Grecia, in particolare i costi per il settore bancario e assicurativo campo.

"A quel tempo, il nuovo accordo europeo per la Grecia, che prevede l'eliminazione del 50% del debito, sull'orlo del fallimento, l'UE è in un ciclone, l'euro è sotto attacco da tutte le parti", scrive Barouen allora ministro delle finanze, nel suo libro "Diario del Giudizio", che sarà pubblicato nel mese di novembre, le parti che pubblica la rivista "L'Expres", che ha pubblicato domani (Mercoledì).

"La cosa peggiore? Uscita della Grecia dall'euro, a causa della diffusione, una teoria del domino, che potrebbe portare a uscita de facto di Francia", dice Barouen.

L'ex ministro ha spiegato che ha raccolto "tre persone di fiducia" nel suo ufficio a Bercy, nel novembre 2011, in una sessione chiamata "Black Swan", da cui "non c'è traccia, e che alzo qui per la prima volta : riservatezza obbligatoria. Si consiglia di non parlarne a nessuno, né nei mezzi di comunicazione, ovviamente, non nel loro ambiente. "

"Chiedo a queste persone di fiducia per lavorare su due presupposti: il costo di uscita della Grecia dall'euro per la Francia e due tipi di perdite: quelle di banche e settore assicurativo da un lato, e quelli della zona euro intero crollo dall'altro, "continua Barouen.

"Non ci sarà alcuna nota su questo tema. Intenzionalmente. Il richiamo dalla memoria. [...] Era quello di immaginare una storia più triste della nostra storia economica moderna ", spiega.

"E 'un dibattito senza prove. Nessuna traccia. "

Secondo lui, "Tutti sanno che l'unico scopo della riunione, se si sapesse, potrebbe avere conseguenze disastrose."

"Questa nomina informale, ma solo su ipotesi. L'incoscienza non prenderebbero in considerazione ", dice Barouen.


Momenti di "morte Papandreou politica" a Cannes descrive Barouen


Le scene dello storico incontro e drammatico il 3 novembre a Cannes, dove il problema è stato un referendum in Grecia sul piano di salvataggio proposta è stata ritirata un paio di giorni fa, George Papandreou, Francois Barouen rivela nel suo libro sui calendari della crisi .

L'incontro era clima molto pesante e gli stati ad alta intensità, secondo l'estratto pubblicato da L'espresso.

La discussione, durata due ore senza interruzione, erano presenti al di fuori del primo ministro greco e il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, Nicolas Sarkozy con Fr.Mparouen e il ministro degli Esteri Alain Alain Juppé, Angela Merkel e Wolfgang Schäuble e Barack Obama.

Dal momento in cui l'attacco ha iniziato Sarkozy scrive Barouen.

"'Per dire chiaramente, se si fa il referendum, non ci sarà nessun piano di salvataggio", ha detto Sarkozy. Papandreou non capisce. Con lo sguardo gelido, Merkel dice la stessa austera. E 'guerra psicologica. La tensione sale. Sarkozy ribadisce i termini di tono con un ultimatum. Sudorazione Papandreou, resistere, cercando di discutere.

"Obama osserva la scena, ascolta attentamente. A volte le cose riassume, calma il gioco quando i monti pressione. Papandreou gioca la sua carriera. Felpe sempre più confondendo parole e poi crolla [psicologico].

"Cornered, non ha altra scelta se non per dire che [il referendum] sì o no all'euro. Si rende conto che non può sfuggire a questa domanda sottoponendo il suo popolo. Io sono presente nella sua morte politica per vivere. Dopo due ore di combattimento, deporre le armi. "


(To Vima)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto