Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma scusa Russia, te in chi hai fede?
Nei greci?
in chi ci ha innestato il cetriolone?

...io la fede ce l' ho nei numeri...

Chi e' entrato sui minimi si e' fatto una botta da oltre 100%...

Io a 30/100 sono pari ed ho guadagnato tutte le cedole nette...escluso finanziamenti vari...

Da li posso tornare" libero cacciatore"
E ci pensero' a " tempo debito" se uscire o meno...

In cerca di altro...
Da 30/100 se non vi sara' default o h.c. o p.s.i. vari chi acquista fara' lo stesso negli anni un altra botta da oltre 100%...
Questi sono i numeri...per uno che ci crede...

Io credo che 30/100 li rivedro' entro pochi mesi ...e non anni...

Poi ragionero' sopra chi avesse comprato sui minimi a 33-34 avrebbe fatto 200%...ti cambiano la vita con un all in ...

Se il p.s.i. Grecia fara' storia...
Molti avranno perso molto...abbastanza avranno fatto pari...pochi avranno fatto i skei...
;)

certo che il Mondo continua a essere gestito male, la Grecia taglia tutto ma non vedo notizie sui tagli alle commesse militari, l'Italia è sulla strada della Grecia e anche qui si spende in armamenti inutili cifre da capogiro invece di costruire campi di lavoro nei quali rinchiudere la casta che ci ha rovinati, non servono i cacciabombardieri e i sommergibili bastano delle fruste modello galera romana.
Intanto anche l'America affronta i problemi che la attanagliano: liberalizzano il fumo delle droghe leggere, invece di correggere i mali li assecondano, invidia per l'Olanda e il suo turismo?
Forse anche la Grecia potrebbe avviare questa proficua attività per incentivare il turismo anche se basterebbe poco per aumentare le entrate da turismo normale viste le bellezze naturali e storiche nonchè il clima favorevole.
Purtroppo si è creato un ambiente ostile che unisce corruzione e abitudini a prendere stipendi statali senza rendere servizio, lo stesso problema che ha l'Italia, fortunatamente con minore intensità.

153 si 128 no 18 astenuti

Ciao Gualberto, ieri sera non era con l'allegra comitiva... :up:.
Il voto favorevole era scontato ... almeno per me :-o.

Non scontato era la quota dei "SI" e degli "astenuti".
Il PASOK ha perso 6 voti e ND 1.
Gli astenuti dovevano però essere 16... quindi qualcuno si è aggiunto ai "Dimaratos".

Votazione finale domenica, ma questa ancora più scontata ...

certo che il Mondo continua a essere gestito male, la Grecia taglia tutto ma non vedo notizie sui tagli alle commesse militari, l'Italia è sulla strada della Grecia e anche qui si spende in armamenti inutili cifre da capogiro invece di costruire campi di lavoro nei quali rinchiudere la casta che ci ha rovinati, non servono i cacciabombardieri e i sommergibili bastano delle fruste modello galera romana.
Intanto anche l'America affronta i problemi che la attanagliano: liberalizzano il fumo delle droghe leggere, invece di correggere i mali li assecondano, invidia per l'Olanda e il suo turismo?
Forse anche la Grecia potrebbe avviare questa proficua attività per incentivare il turismo anche se basterebbe poco per aumentare le entrate da turismo normale viste le bellezze naturali e storiche nonchè il clima favorevole.
Purtroppo si è creato un ambiente ostile che unisce corruzione e abitudini a prendere stipendi statali senza rendere servizio, lo stesso problema che ha l'Italia, fortunatamente con minore intensità.

Ho approfondito anch'io un poco la faccenda, per cercare di capire ... senza preconcetti.

In Italia conosciamo gli intrecci legati all'industria degli armamenti, a Finmeccanica ... ed ai vari scandali di "tipo greco" dagli anni '70 in avanti. La spesa è legata al ruolo che l'Italia ritiene di giocare.

In Grecia ci sono due questioni.
Una è quella con la Turchia e con Cipro. La Grecia spende risorse importanti per "coprire" il territorio cipriota oltre all'impegno dispersivo per il controllo delle isole.
Ma la spesa più grossa, ed è quello che mi ha sorpreso, non è per gli armamenti... ma per il personale :lol:.
Anche qui l'esercito è diventato un luogo per aver garantito vitto e alloggio :D... e la truppa è numerosa :cool:.
Diciamo che è un welfare un pò "particolare" ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto