Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sollievo a Maximos Mansion, nonostante una lieve maggioranza

Con 153 "sì" 128 "no" e 18 "presente" è stata votata la polynomoschedio

Pubblicato: Giovedi 8 Novembre 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/11/08 07:56

Web-Only






Seven 'perso' soci-sei per uno dei PASOK e ND-registrano i gruppi parlamentari dei due partiti, in qualità di deputati non sono seguite la "linea" dei loro partiti durante la votazione per appello nominale sulla polynomoschediou che ha approvato il Medio Term Strategy fiscale 2013-2016.
Il Primo Ministro, tuttavia, è apparso felice di votare a favore della e ha parlato di grande, decisivo, passo verso la guarigione ottimista.

Il Primo Ministro ha detto che il voto sia stato un prerequisito "per trovare lavoro per i nostri figli per essere in grado di tutti i Greci di vedere giorni migliori", ha osservato che il prossimo passo è il bilancio, mentre
stimato che "e andrà bene."

Al tempo stesso sottolineato che ora l'attenzione sarà focalizzata sulla Lunedi dopo il solo scopo di sviluppo. "E questo può essere raggiunto solo con il duro lavoro, con un'azione coordinata, gli investimenti, le privatizzazioni, che è necessario, bene necessario per la Grecia. E generalmente mosse che darà e il cambiamento verso l'interno della psicologia e del messaggio verso l'esterno che la Grecia ha voltato pagina ", ha detto Samaras che ha detto soddisfatto il passaggio di polynomoschediou.

Il Parlamento greco appena in tempo a votare in bolletta austerità cruciale, la violenza ha scosso Atene con decine di migliaia di manifestanti per protestare contro le nuove misure, che minacciano di erodere ulteriormente il tenore di vita dei poveri e della classe media, come ad esempio ha detto in un telegramma a Reuters.

Votare a favore del disegno di legge per soli 153 voti è uno dei principali ostacoli al governo trikommatiki per essere in grado di ottenere finanziamenti da istituti di credito internazionali del paese ed evitare una diretta
fallimento, continua Reuters.


Per più di 70.000 manifestanti che hanno sfidato la pioggia che cadeva al di fuori della Casa, il disegno di legge sarebbe un ulteriore colpo per l'economia, che presto entrare nel suo sesto anno di
recessione, con la disoccupazione raggiunge un livello record del 25 per cento.

Deputati hanno votato a favore dei tagli di bilancio per 13,5 miliardi di euro in un clima di polemica intensa l'ulteriore riduzione dei salari e delle pensioni in combinazione con l'aumento delle tasse.

Due dei partiti della coalizione tripartita, Nuova Democrazia e il PASOK, cancellato un totale di sette membri che si sono rifiutati di votare per il disegno di legge.

Prima della votazione, Antonis Samaras ha detto la Grecia deve decidere se vuole rimanere nella zona euro o tornare alla dracma.

Il presidente della ND sollevata al più tardi KO partito a Kozani MP George Kasapidis, che ha detto "presente" durante la votazione.

Evangelos Venizelos rimandare parlamentari membri del gruppo Costas Skandalidis che era assente dal voto, Angeliki Gerekou Markos Bolaris e Koutsoukos Yiannis che ha detto "presente" e Theodore Parastatidis e Michael Kassis, che ha votato "no".

(Ta Nea)

***
Il PASOK è quello che ha accusato maggiormente il colpo ...
 
Ombra pesante in Ippokratous

Speculazione Intenso PASOK dopo il voto alla Camera traumatica

Pubblicato: Giovedi 8 Novembre 2012







Ferito PASOK è arrivata la votazione sulla nota del 3 alla Camera, e che ora con 27 deputati, dopo sei eliminazioni che procedevano Evangelos Venizelos.

In particolare, ad eccezione del gruppo parlamentare erano membri Skandalidis Costas che era assente dal voto, Angela Gerekou Mark e John Koutsoukos Bolaris che ha detto "presente", e Theodore Parastatidis e Michael Kassis, che hanno votato "no".

Skandalidis Costas spiegando la sua decisione di astenersi ha detto: "Mi batterò per ritrovare l'anima del PASOK."

Ora Venizelos sta cercando il modo per riunire il gruppo parlamentare e la promozione morali che hanno lasciato, tanto più che Thanos Moraitis, Simeone KEDIKOGLOU e Teodora Tzakri comunicato che votano per l'ultima volta, come riportato da The News.

Il giorno dopo un altro incontro è previsto di CR e le istituzioni del PASOK.

Forte è anche la preoccupazione del PASOK per gli spostamenti sono tenuti a rendere Andreas Loverdos e Michalis Chrisochoïdis.
Secondo le informazioni fornite dalla nazione, Evangelos Venizelos orientato a sostituire direttamente Michael Chrysochoidis, che definisce la posizione di MP rappresentante parlamentare della generazione "più giovane".

Andreas Loverdos, d'altra parte, non sembra essere comunicati immediatamente la sua indipendenza, o di adottare ogni altra azione prima del versamento della quota.

Mercoledì mattina, tuttavia, e Loverdos Chrysochoidis avuto due incontri ore, durante la quale si è discusso della situazione politica del paese, ma anche all'interno del PASOK.

(Ta Nea)

***
Il PASOK attraversa una fase difficile, drammatica.
 
Possibile nuovo regolamento

Lancio di debiti scaduti allo stato di 10.169 milioni nel mese di settembre

Pubblicato: Giovedi 8 Novembre 2012






Possibile nuovo regolamento è in ritardo allo Stato sotto il peso di dimostrare un forte incremento dall'inizio del tempo. Secondo i dati del Ministero delle Finanze, in settembre i debiti ammontano a € 10169000000 da 3885000000 € alla fine di luglio.

L'incremento è attribuito alle difficoltà incontrate da molti contribuenti di pagare imposte sul reddito e agli altri obblighi fiscali.
Per affrontare la situazione, il Ministero delle Finanze è prevista per la prossima volta per annunciare una nuova serie di arretrati al pubblico che, secondo le informazioni fornite dal RES consentirà debitori a pagare fino a 48 rate mensili i loro debiti.

Infatti, questa disposizione si prevede la possibilità di pagare rate anche dell'ordine di 50 mese ai mutuatari seconda della loro forza finanziaria. E sarebbe anche prevedere che l'uso della regolazione può fare i mutuatari sono stati oggetto di accordi precedenti in passato, ma sembrano coerenti nel pagamento delle rate previste.

(Ta Nea)

***
Lo Stato fatica a riscuotere le tasse ...
 
Ho approfondito anch'io un poco la faccenda, per cercare di capire ... senza preconcetti.

In Italia conosciamo gli intrecci legati all'industria degli armamenti, a Finmeccanica ... ed ai vari scandali di "tipo greco" dagli anni '70 in avanti. La spesa è legata al ruolo che l'Italia ritiene di giocare.

In Grecia ci sono due questioni.
Una è quella con la Turchia e con Cipro. La Grecia spende risorse importanti per "coprire" il territorio cipriota oltre all'impegno dispersivo per il controllo delle isole.
Ma la spesa più grossa, ed è quello che mi ha sorpreso, non è per gli armamenti... ma per il personale :lol:.
Anche qui l'esercito è diventato un luogo per aver garantito vitto e alloggio :D... e la truppa è numerosa :cool:.
Diciamo che è un welfare un pò "particolare" ...
esatto l'esercito fà parte del welfare ma invece le commesse militari greche fanno capo solo alla corruzione e al servilismo alla Germania, nonostante antiche rivalità.
Da noi le commesse militari oltre a corruzione e servilismo a USA e Germania sono considerate anche welfare perchè aiutano le aziende italiane a partecipare alle commesse stesse ma sarebbe ora di aiutare le aziende che producono sviluppo e non la distruzione.
Aiutare le aziende vuol dire rendere l'apparato burocratico efficiente, non aiutano invece i contributi a fondo perduto che sono facile preda di corruzione e mafia e appesantiscono i bilanci statali e quindi il carico fiscale.
 
Filo elettricità trasferimento da Israele alla Grecia

Nelle discussioni della fase finale di attuazione


PUBBLICAZIONE: 06:56









Superare gli ultimi ostacoli alla realizzazione di un grande progetto, il cavo elettrico che collega Israele, Cipro e Grecia (Eurasia Interconnector) cercherà il loro incontro trilaterale a Nicosia il Giovedi, November 8 ministro delle Infrastrutture Uzi Landau di Israele il Ministro del Commercio della Repubblica, signor N. SYLIKIOTIS e il ministro per il cambiamento dell'ambiente, dell'energia e del clima (PEKA) della Grecia, signor DP. Papageorgiou.


Questo cavo, nella sua forma completa, ha una lunghezza di 870 km, i 200 km collegherà Israele con Cipro e il restante 670 km Cipro e Creta. Se costruita, può trasportare energia elettrica a 2.000 megawatt. Il costo totale della costruzione si prevede di raggiungere circa 1,5 miliardi di euro.


Si stima che 1/3, che prevede la costruzione di un brano da parte di Israele, come Cipro e il resto del pezzo da Cipro a Creta. Queste stime, tuttavia, è che il cavo, che si trova a 200 metri sotto il livello del mare, genererà 17,5 miliardi di euro profitti durante l'operazione. E, naturalmente, non va dimenticato interfaccia di Outlook con il resto del mercato europeo, in un momento in cui la domanda di energia elettrica è alta, e dopo la decisione della Germania di sganciarsi da energia nucleare.


Secondo quanto riferito, il cavo sottomarino dovrebbe essere pronto nel 2016, in cui la costruzione è iniziata nel 2013. Si stima che il periodo di costruzione raggiungerà 36 mesi. La testa sarà da Grecia PPC, PPC - Quantum di Cipro e di attori istituzionali provenienti da Israele.


(To Vima)

***
Ormai l'asse geopolitico si è ribaltato, rispetto a cinque anni fa.
Questo acuisce le tensioni con la Turchia.
 
esatto l'esercito fà parte del welfare ma invece le commesse militari greche fanno capo solo alla corruzione e al servilismo alla Germania, nonostante antiche rivalità.
Da noi le commesse militari oltre a corruzione e servilismo a USA e Germania sono considerate anche welfare perchè aiutano le aziende italiane a partecipare alle commesse stesse ma sarebbe ora di aiutare le aziende che producono sviluppo e non la distruzione.
Aiutare le aziende vuol dire rendere l'apparato burocratico efficiente, non aiutano invece i contributi a fondo perduto che sono facile preda di corruzione e mafia e appesantiscono i bilanci statali e quindi il carico fiscale.

Con me sfondi una porta aperta.
 
Francia si ri-trasmette l'elenco al di Atene Lagarde

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì, 7 novembre 2012 23:23
Ultimo aggiornamento: 2012/07/11 23:23



dot.gif







Le autorità francesi invieranno per la seconda volta ad Atene, elencare i nomi dei Greci che hanno conti bancari in Svizzera, su richiesta del governo greco, secondo una fonte del ministero delle Finanze francese.

"Dal momento in cui la lista include informazioni per i contribuenti residenti in altri Stati membri sono tenuti a fornire queste informazioni", ha detto la stessa fonte.


Il 24 ottobre, il ministro delle Finanze greco Yannis Stournaras ha detto che ancora una volta ha chiesto al governo francese di mandargli un elenco che era stato in Grecia per la prima volta nel 2010, e che aveva perso.


La giustizia francese ha ricevuto, il 20 gennaio 2009 dalla ex dipendente di Swiss lista controllata banca HSBC i nomi di decine di migliaia di account sotto forma di file di informazioni codificate.


Fonte: Abe, AFP
 
Stournaras G.: Adesso viene il difficile

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, 8 November 2012 00:37
Ultimo aggiornamento: 2012/08/11 01:04



dot.gif






In un laconico comunicato del ministro delle Finanze ha risposto ai giornalisti da parte del Parlamento uscente, dopo l'entrata in vigore di nuove misure. "Ora arriva la parte difficile," ha dichiarato Yannis Stournaras.
 
Samaras: La Grecia ha preso provvedimenti per il recupero

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, 8 November 2012 00:43
Ultimo aggiornamento: 2012/08/11 01:37



dot.gif






Soddisfatto del risultato del voto di questa sera è apparso uscente primo ministro dal parlamento, notando che la Grecia ha un grande, decisivo, passo verso la guarigione ottimista.

Come detto Antonis Samaras, l'approvazione di polynomoschediou è condizione per vedere i greci giorni migliori.
Il prossimo passo, ha detto, è il budget e l'ottimismo espresso che verrà approvato dalla Camera Domenica.

Inoltre ha detto che il suo obiettivo personale da Lunedi a dare il diritto allo sviluppo e il sorriso sulle persone attraverso il lavoro di un'azione coordinata con gli investimenti, le privatizzazioni e le mosse che daranno e il cambiamento verso l'interno e verso l'esterno della psicologia messaggio che la Grecia ha voltato pagina.

"Così oggi è stato un primo passo importante che ovviamente sono molto felice", ha detto.
 
USA: ieri "Great day" è per la Grecia






"Big Day" disponibili sul ieri per la Grecia, il portavoce del Dipartimento di Stato, Victoria Noulant, rispondendo ad una domanda prima del voto del parlamento greco, sottolineando che il suo paese "prenderà decisioni importanti".

Alla domanda se le proteste sulle strade greche sono preoccupati del Dipartimento di Stato, la signora Noulant ha detto che il governo degli Stati Uniti è in contatto con gli alleati europei e partner "per sostenere le riforme", ha detto, "che è necessario per dare il massimo sostegno possibile. "

"E 'un grande giorno in Grecia", ha detto poi il portavoce del Dipartimento di Stato, sottolineando che il Parlamento esamina il pacchetto di riforme e che "insieme abbiamo chiesto alla Grecia di attuare le riforme per migliorare la competitività a lungo termine per l'economia loro, per rendere il paese più attraente per gli investimenti e il ritorno alla crescita. "

La sig.ra Noulant ha osservato che "è importante non solo per la Grecia ma per la zona euro nel suo insieme" e che devono prendere decisioni importanti su come andare avanti. "Ovviamente, questa è una decisione del popolo greco", ha dichiarato Noulant, che ha aggiunto: " ampio sostegno del processo di riforma, che è in corso"

Con la seconda questione se qualcosa è cambiato dopo tre anni di processo, sulle condizioni di alcune di queste riforme fino ad ora, il signor Noulant ha sostenuto che "non solo la Grecia, ma anche in altri paesi, l'Italia, Spagna, un certo numero di paesi hanno scelte molto, molto difficili per i loro cittadini. Ci sono opzioni che hanno già portato a un cambiamento politico. Richiedi consenso tutto lo spettro politico.

Quindi questo è un processo che stiamo discutendo con i nostri alleati e partner europei per un lungo periodo di tempo e nel G-7 e G-8. E 'qualcosa che continuare a monitorare. Anche in questo caso, si tratta di un momento molto importante in questo momento in Grecia ", ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato.

Fonte: ANA-MPA

����:Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto