Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq a giugno il decennale era arrivato a 15, ed il trentennale intorno ai 10. Anche in quel caso ballava quasi il 50%, come ora da 31 a 21 circa....
Cmq ancora non mi sembra che si parli di un hc volontario, anzi nel primo articolo che hai postato parla di come un bb gioverebbe al sistema bancario, che potrebbe fungere da volano per far ripartire l'economia.
Ancora l'ipotesi bb non è da escludere.

Prezzi appiattiti, ma la differenza percentuale era sempre intorno al 50%.
Ad ogni modo, ognuno ha la sua strategia.
Giusta o sbagliata lo vedremo più avanti ...

mi riferivo al comprarteli (bb) a prezzi diversi ... mica detto

cmq ho sonno e vado a dormire, volevo aspettare il voto, ma sarebbe l'ennesima presa per il k... che tanto domani i tennistavolisti europei faranno qualche altra trovata

Non possono offrire lo stesso prezzo per il decennale e per il trentennale ... altrimenti chi ha i corti non aderisce ...

no ferdo, un bb ipotizzato da Tommy farebbe normalizzare la curva dei tassi, a favore di una crescita superiore sui corti.

post buy back intendi

ma per essere credibile il buy back non lo si annuncia con le fanfare

quindi supponiamo per assurdo che esca stanotte disatteso da tutti, potrebbero fare bb a 35 dal 2023 a 2030 e 30 dal 2031 al 2042
oppure potrebbero fare una bella asta olandese al ribasso senza specificare che ritirano tutte le offerte e vedrai che rispetto al prezzo di mercato il delta sarebbe di pochi punti

Non possono offrire lo stesso prezzo per il decennale e per il trentennale ... altrimenti chi ha i corti non aderisce ...

vero, ma ci sono dei bei gradoni in mezzo
ora non ho le ultime quotazioni sotto mano, ma se escludi i primi 5 anni, già da 32 vai a 26-27, e la differenza con le ultime è un 5 punti
insomma max 2-3 livelli ed incentivi tutti

post buy back intendi

quindi supponiamo per assurdo che esca stanotte disatteso da tutti, potrebbero fare bb a 35 dal 2023 a 2030 e 30 dal 2031 al 2042
oppure potrebbero fare una bella asta olandese al ribasso senza specificare che ritirano tutte le offerte e vedrai che rispetto al prezzo di mercato il delta sarebbe di pochi punti

E' quello che penso.
Ma il mio obiettivo non è quello dell'adesione (spero che sia numerosa ed abbondante) ma l'holdout.

post buy back intendi

non èannunciato, ma ipotizzato.
E se venisse fatto a piccoli pezzi e reiterato nel tempo ma mai annunciato ufficialmente, concordo che il prezzo medio di riacquisto non sarebbe 65-70 ma molto più basso e occorrerebbe più tempo per far alzare i prezzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto