Non respingere dell'Eurogruppo nuova Grecia questa settimana - Paesi Bassi: verdetto Molto presto essere per il problema greco - Sostenibilità del debito e coprire l'allungamento gap finanziario al centro della riunione odierna
12/11/12 - 16:12
I modi in cui per colmare il deficit di finanziamento creato con l'adozione di 2 anni di estensione risanamento dei conti pubblici del nostro Paese, e come rendere sostenibile il debito greco esaminerà dell'Eurogruppo di oggi, il primo dopo il passaggio pacchetto di austerità di bilancio e del Parlamento greco.
Secondo i dati disponibili, l'Eurogruppo deciderà la dose di 31,5 miliardi di euro, e in particolare la questione principale della data di erogazione di cui "brucia" il governo greco, ma cercherà di risolvere le due questioni che sono emerse. In effetti, i paesi centrali della zona euro hanno creato le condizioni per le soluzioni a loro per dare il via libera a rilasciare,
in effetti spostare la data di erogazione per la fine di novembre.
In dell'Eurogruppo di oggi,
le differenze di approccio da parte del Fondo internazionale e la Commissione europea, ma anche il consenso politico da affrontare al fine di essere ancora una volta una soluzione temporanea in Grecia.
E 'indicativo che gli europei, nella loro maggioranza, accettano gli errori di concezione del programma greco, e la situazione di stallo ha portato la politica è seguita. Già, la commissione ha cominciato a studiare la proposta FMI per una riduzione dei tassi di interesse o le dimissioni dei profitti della BCE saranno derivano dai titoli greci detenuti in luogo della proposta di "taglio di capelli" a titoli greci che detiene.
Va ricordato qui che in autunno le stime della Commissione vede debito greco al 176,7% del PIL, il calo del 6% e il disavanzo primario al 1,5% del PIL, mentre le cifre corrispondenti per il 2013 sarà a 188, 4% del PIL, al 4,2% durante la recessione, e per la prima volta un surplus record nel saldo primario dello 0,7% del PIL.
Vale la pena notare che il debito di quest'anno appare ora 16 punti percentuali in più rispetto alle previsioni di marzo. Questo sviluppo è giustificato dalla Commissione europea, a causa della più grave recessione, esaminare gli eventuali effetti negativi sulle dimensioni del PIL (che era ai primi di ottobre) e più basso rispetto al fatturato previsto da privatizzazioni.
Per quanto riguarda la disoccupazione, la Commissione ritiene che quest'anno salirà al 23,6% dal 17,7% dello scorso anno, mentre un ulteriore aumento nel 2013 al 24%.
Tuttavia, la Commissione ritiene che il 2013 raggiungerà un livello più alto di disoccupazione e nel 2014 inizierà una graduale ripresa del mercato del lavoro.
Inoltre, il ritardo nella erogazione della dose a causa del fatto che la relazione della troika non è ancora pronto. I ritardi da parte del governo greco per l'adozione di misure e di bilancio, e la questione aperta della sostenibilità del debito, lasciano aprire il report.
Il ministro delle Finanze tedesco, W. Schauble,
ha detto in una recente intervista che la troika precedentemente aveva reso la valutazione "molto ottimista" della situazione in Grecia. Questo dovrebbe essere evitato nuovamente sottolineando che in effetti ci saranno più realistico la situazione.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????