Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Borsa - 5,23%, ma ora in recupero a -3,12%.
Alcune banche -25%, ora -18% circa.

Perchè, Tommy, secondo te non è fattibile l'idea che ho lanciato di un Buy-Back in cui lo stato rifinanzia le banche (con i 25 miliardi della tranche) ricevendo in cambio non partecipazioni, ma TdS ad un prezzo stabilito, magari maggiore della quotazione?
 
16:28 * ministro finlandese delle Finanze: Forse nuova riunione dell'Eurogruppo questa settimana per la Grecia
16:26 * ministro delle Finanze finlandese: Speriamo di riportare in sostenibilità oggi il debito, ma non è certo
 
Se pensi che è possibile, pensi che stia avvenendo che le banche stanno continuando ad accumulare, nella speranza di ottenere di più in seguito all'ipotetica salita di prezzo che ci sarebbe al momento dell'annuncio del rilascio della tranche?

I nostri titoli sono acquistati dalle banche greche, la speranza di utilizzarli al nominale -20, con l'EFSF non è tramontata.
Se poi li utilizzerranno come merce di scambio con lo Stato bisognerà intendersi sul prezzo.

Gli altri attori in campo sono gli hedge. Junk e speculazione sono il loro pane.

Poi ci siamo noi ... che possiamo solo stare a vedere.
 
I nostri titoli sono acquistati dalle banche greche, la speranza di utilizzarli al nominale -20, con l'EFSF non è tramontata.
Se poi li utilizzerranno come merce di scambio con lo Stato bisognerà intendersi sul prezzo.

Gli altri attori in campo sono gli hedge. Junk e speculazione sono il loro pane.

Poi ci siamo noi ... che possiamo solo stare a vedere.

I fondi, per quanto riportato dalla stampa un paio di settimane fà hanno ridotto l'esposizione. Certo che osservano con estrema attenzione, e loro sono gli unici a cui tutti vorrebbero evitare di far fare la cresta su questo disastro.
 
Dettagli sulla transazione Cabinet

Le condizioni per la ricapitalizzazione delle banche

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, 12 November 2012 14:21
Ultimo aggiornamento: 2012/12/11 16:26







Rilasciato dalla legge Cabinet (PYS), che disciplina la questione della ricapitalizzazione delle banche.
In particolare, i relativi PYS disciplinare le materie che prenda le quote dal EFSF, problematiche legate a potenziali obbligazioni convertibili e certificati rappresentativi di diritti di acquisto di azioni.

Secondo PYS, la ricapitalizzazione delle banche greche avverrà attraverso l'emissione di azioni e obbligazioni convertibili, con un termine di disporre di un capitale Tier (Core Tier 1) almeno il 6%.

Le nuove azioni saranno emesse al 50% di sconto sul prezzo medio 50 giorni prima del rilascio.

Le obbligazioni avranno un rendimento annuo del 7%, maggiorato di 50 punti base per anno e saranno convertite in azioni dopo cinque anni.
 
Banche: acquisizioni Favored punito l'ASE









Le banche bisogno di molti nuovi fondi per gli aumenti di capitale e tutti insieme in breve tempo. Il mercato sa anche che i prezzi delle nuove azioni sarà scontata del 50% del prezzo di mercato degli ultimi 50 giorni prima della decisione dell'assemblea generale. La miscela di tutti questi valori ha portato le banche a cadere!

Perfettamente ragionevole! Sacco di soldi, carte di inflazione a prezzi bassi e coincidenza. Tuttavia i termini della ricapitalizzazione a favore di azionisti privati. A condizione, ovviamente, hanno i soldi per contribuire agli aumenti di capitale.

Compriamo a prezzi bassi, e questo è di per sé un incentivo per la partecipazione. Questo ha sollevato la preoccupazione che il mercato non è possibile e le successivi aumenti di capitale effettuati necessariamente a prezzi più bassi. E 'che il settore bancario è entrata in una spirale verso il basso del lato stock.

Questi termini, però, favorire i nuovi modelli di business che vorrebbero controllare una banca greca. Più di qualsiasi altro azionista. Per essere più precisi, l'unica certezza è favorito nuovi potenziali proprietari di banche, anche se abbiamo davvero una spirale verso il basso stock.

Questo perché colui che ha deciso di acquistare una banca avrebbe i fondi e la pazienza di entrare in tutti gli aumenti di capitale. E mentre sono ad un prezzo inferiore, meglio è. Inoltre, i fondi andranno comunque a ripulire le banche.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto