Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stournaras: Tardo uscita a Novembre della dose




I creditori ufficiali della Grecia, il Fondo monetario internazionale e la zona euro sarà trovare un modo per plasmare un livello sostenibile di debito della Grecia, ha detto il ministro delle finanze Yannis Stournaras dopo l'Eurogruppo trasmette come il Dow Jones Newswires.

Parlando ai giornalisti dopo la riunione dei ministri delle finanze Stournaras Mr. ha detto che si aspetta la firma finale sul versamento della quota di 31,5 miliardi il 26 novembre a Eurogruppo probabilmente essere fatta tramite teleconferenza.

Questo seguirà l'Eurogruppo straordinario si terrà il 20 novembre dello stesso problema.

Il ministro delle Finanze ha inoltre osservato che prevede di erogare aiuti ad essere "la fine di novembre, primi di dicembre."
Inoltre nota che si aspetta che il testo giuridico per la proroga di due anni possono essere approvati in occasione del prossimo Eurogruppo Martedì.
 
Ministro delle Finanze olandese: la Grecia dovrà colmare il deficit di finanziamento





Grecia dovrebbe assumersi la responsabilità per il deficit di finanziamento potenziale di 32 miliardi derivante da una proroga del programma esistente in due anni, ha detto il ministro delle Finanze dei Paesi Bassi, Jeroen Dijsselbloem dopo la riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles.

Alla domanda su chi farà carico dei costi del fabbisogno di finanziamento che si trova tra 30 miliardi e 32 miliardi il Dijsselbloem risposto "non olandese."

"E 'importante per finanziare il vuoto stesso. Avrebbe dovuto trovare finanziamenti. Dovrebbe parlare presso la Banca Centrale Europea. È loro responsabilità", ha detto, parlando con i giornalisti, senza entrare nei dettagli.

Allo stesso tempo, ha detto che Atene ha fatto "progressi reali", ma ha osservato che vuole vedere ulteriori prove prima di prendere una decisione in merito alla erogazione del prossimo capitolo della riunione straordinaria dell'Eurogruppo il 20 novembre.

Ha aggiunto che avrà bisogno del sostegno del parlamento olandese prima di decidere il rilascio ufficiale.

 
Per la proroga di due anni Moscovici





Tutti i lati dovrebbero essere "flessibili" per raggiungere un accordo sul deficit di finanziamento nel programma greco e per modellare il debito del paese a livelli sostenibili, ha detto il ministro delle Finanze francese, Pierre Moscovici dopo la dell'Eurogruppo a Bruxelles.

"Abbiamo bisogno di pensare alle esigenze di finanziamento della Grecia fino al 2017, e la sostenibilità del debito greco. Dovrebbe dare altri due anni? Siamo a favore", ha detto, come la trasmissione del Dow Jones Newswires.

"Ora dobbiamo essere realistici. Tutti dovrebbero essere flessibili nelle linee rosse che abbiamo", ha aggiunto.

Il ministro delle finanze francese ha anche osservato che l'Eurogruppo dovrebbe decidere come trovare i soldi in più per la riunione della prossima settimana.

Ha parlato anche di fornire per altri due anni in Grecia di ripagare il proprio debito a livelli sostenibili, una vista sostenuto dal capo dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker.

"Siamo in grado di guardare la data del 2022" per la sostenibilità del debito, ha detto Moscovici. "Ci sono molte opinioni diverse in materia, con diverse risoluzioni sul tavolo."

 
La pressione del Fondo monetario internazionale si aspetta che il governo



di Marina Mani







Massimo non si aspettava di uscire fumo bianco dal dell'Eurogruppo di ieri , tuttavia, spera che la parte europea avrebbe mostrato segni di declino della pressione, dal taglio di capelli ufficiale FMI del debito che è sostenibile.

Al contrario, la suspense è prorogato fino alla prossima riunione dei ministri delle Finanze della zona euro, il 20 e il 26 novembre: Come tutti i programmi, ma non per quanto riguarda il versamento della quota di 31,5 miliardi di euro, ma per quanto riguarda le condizioni che devono essere soddisfatte da approvare.

Z. K. Juncker ha parlato di "prerequisiti restanti", mentre Christine Lagarde ha detto (direttamente) che le opinioni del FMI e l'Europa per la sostenibilità del debito greco "chiaramente diverso".

Il governo, nonostante le pressioni da parte dell'opposizione, non intende prendere una posizione formale contro Washington-Berlino per il debito ("... per ovvi motivi", come si suol dire un po 'di responsabilità), ma con perdite mirate suggerisce l' accordo con il FMI del rasaerba.


Samara-Barroso riunione


In seguito agli sviluppi di ieri, Antonis Samaras mostrerà maggiore intensità la posizione nota "incontriamo i nostri impegni, e di fare lo stesso."

Il principio di non-greco suolo sarà a mezzogiorno di oggi a Bruxelles, la riunione dovrà presidente della Commissione José Barroso.

Ufficialmente, il primo ministro si trova nella capitale belga per partecipare al dibattito su un nuovo bilancio comunitario 2014-2020, ma l'estensione del corso intorno la dose dominerà i contatti.

Il conto speciale


E poiché di ieri "prerequisiti" sono stati associati con il controllo del programma greco dalla Troika e riacceso il dibattito sul "conto speciale", John Stournaras da Bruxelles e colleghi Samaras da Atene dichiarato "categoricamente" che il conto questo, in cui la dose sarà depositato, sarà situato presso la Banca di Grecia.
 
Ennesima, prevista, fumata "grigia" dall'Eurogruppo.
Ci si è confrontati, ma non si è ancora raggiunta una sintesi.
Ci sono però alcuni punti fermi, ormai acquisiti: intanto i due anni di prolungamento sono inevitabili, la Grecia non riuscirà ad uscirne con la "manovra 2013", il debito è insostenibile.

Le discussioni continueranno per tutta la settimana.
Già oggi Samaras sarà a colloquio con i principali attori a Bruxelles. Altra tappa intermedia sarà l'asta di oggi destinata a ripagare le scadenze in mano alla BCE per circa 5 MLD. Dallara arriva ad Atene ed inizierà le discussioni.

L'atmosfera rimane di attesa.
I dettagli li potete leggere sui post precedenti, oppure potete seguire l'intera conferenza stampa di ieri sera nel post delle pagine precedenti.
Come sempre occhio ai prezzi ... potrebbero muoversi molto rapidamente in base ai rumors che potrebbero uscire in giornata, specie dalla stampa tedesca.
Vedremo poi se uscirà qualche indiscrezione dai siti greci.
Oggi si prosegue con l'Ecofin, si parlerà di banche spagnole (e greche).


Grecia 1675 pb. (1678)
Portogallo 742 pb. (741)
Spagna 457 pb. (448)
Italia 369 pb. (363)
Irlanda 366 pb. (360)
Belgio 94 pb. (96)
Francia 78 pb. (79)
Austria 47 pb. (49)

Bund Vs Bond -27 (-27)
 
Bond euro aprono in leggero rialzo, occhi su Grecia

martedì 13 novembre 2012 08:40






LONDRA, 13 novembre (Reuters) - I futures bund hanno aperto ancora in rialzo stamane dopo che ieri sera l'Eurogruppo ha rinviato alla prossima settimana la decisione sullo sblocco della nuova tranche di aiuti alla Grecia.

I ministri delle Finanze dei 17 si sono invece trovati d'accordo sull'opportunità di far slittare dal 2014 al 2016 il termine per la riduzione del deficit sotto il 3%. L'estensione costerà 32,5 miliardi aggiuntivi.


Proprio in attesa dello sblocco della tranche, oggi la Grecia emetterà titoli a uno e tre mesi per rifinanziare i 5 miliardi di debito in scadenza il prossimo 16 novembre, per evitare il default.

Atene offrirà 1 miliardo di titoli trimestrali e 2,125 miliardi di mensili, inoltre accetterà fino a un 60% dell'ammontare offerto di richieste non-competitive per arrivare a 5 miliardi.

Resta forte l'attenzione anche per i problemi di budget degli Stati Uniti alle prese con i tagli alle spese e l'aumento delle tasse per un valore attorno ai 600 miliardi di dollari.

Dal lato macro, attesa oggi per l'indice Zew, che raccoglie le opinioni di analisti e investitori circa le condizioni dell'economia tedesca. In ottobre l'indice era migliorato a -11,5 da -18,5 di settembre. Le attese per novemvre sono di una lettura a -9,8.

Il Tesoro italiano offrirà oggi 6,5 miliardi di Bot annuali 14/11/2013. Ieri sera le quotazioni sul greymarket di Mts indicavano un prezzo di 98,2369 per un rendimento di 1,775% . In occasione dell'asta del mese scorso il Bot annuale 14/10/2012 era stato collocato a un rendimento dell'1,941%.

Ieri Maria Cannata, responsabile della gestione del Debito al ministero dell'Economia, a chi le chiedeva se i maggiori incassi realizzati dal Btp Italia sarebbero stati utilizzati per tagliare la prossima attesa emissione di Btp a medio termine, ha risposto che verranno sfruttati "per entrare nel 2013 con un po' più di riserva".

Cannata ha anche detto che dalla metà del 2011 ad oggi la quota del debito pubblico italiano in mano ad operatori esteri è scesa dal 51 al 35% .
 
Le preoccupazioni sulla Grecia spingono l'euro sotto 1,27 dollari




Le preoccupazioni per la crisi fiscale della Grecia ha inviato l'euro al di sotto del 1,27 dollari in due mesi a basso nei confronti della valuta statunitense.

Attualmente si trova a 1,2688 dollari, mentre "aperto" a 1,2711 dollari.

La caduta dell'euro si presenta come ministri delle finanze della zona euro non sono stati d'accordo per l'erogazione della rata successiva.
Il Credit Agricole stima che l'euro-dollaro sta andando a "provare" la media mobile di 100 giorni di circa 1,2639 dollari. "E se un risultato positivo i dati tedeschi per il clima per gli investimenti può dare un po 'di fiato in moneta europea, è probabile che ci sarà sufficiente per invertire l'euro nel breve termine", ha detto la società.

 
Brokers: Che cosa significano i termini della ricapitalizzazione










"Stranglehold" caratterizza quasi tutti gli analisti, l'arco di tempo per effettuare aumenti di capitale delle banche greche, mentre le condizioni definitive della partecipazione di azionisti privati ​​caratterizzato come "stime simili", ma anche "relativamente costoso" e "difficile" a causa di circostanze .

Durevoli banche greche avranno fino ad aprile 2013, per fare un aumento di capitale pari importo ai requisiti patrimoniali stabiliti dalla Banca di Grecia per ciascuna istituzione. In questo contesto, la chiave, secondo l'analista, con profonda conoscenza del mercato è quando sarà aumento di capitale della banca, che inizia al termine del periodo di 50 giorni, con la quale per determinare il tasso di crescita.

Speriamo che il mercato, dato caduta di ieri, ritiene che l'orizzonte temporale di ACC dovrebbe essere esteso. Ultimamente ci sono state pressioni in questa direzione, perché ciò che è importante è quello di maturare il clima, dice l'analista, aggiungendo che i termini sono "difficile" a causa della prolungata incertezza sul bilancio e il fatto che un aumento dell'offerta azioni tramite l'aumento di capitale, si ... più vicino.

Le obbligazioni convertibili, il rimborso di che garantiscano la natura privata delle banche saranno emesse con un tasso di interesse iniziale del 7%, che sarà aumentato ogni anno del 0,5%.
Secondo la stima degli importi che saranno necessari per sollevare le banche, dice l'analista casa di investimento esteri, il costo ... recupero è alta e aumenta il rischio, in quanto gli importi di interessi saranno pagabili annualmente in contanti, fatta eccezione per la sostituzione con il contributo in natura.
Entro cinque anni, le banche dovrebbero avere la capacità di rimborsare le obbligazioni (CoCos), altrimenti il ​​saldo non pagato sarà convertito in azioni obbligatoria ed anche ad un prezzo pari al 50% dell'aumento di capitale, con conseguente dillution .

"Se gli individui hanno i fondi necessari per partecipare alla crescita e liquidità necessaria per l'esercizio dei warrant sarà quindi beneficiare del processo, come è stato presentato ieri", stima da parte di esperto analista elevato stock. "Certo, un ruolo importante sarà giocato dalla capacità della banca di dimostrare redditività e rimborsare le obbligazioni convertibili", aggiunge.

Al contrario, il singolo azionista non ha la liquidità necessaria e mantenere una posizione di passività solo tenendo a spettacoli rappresentativi di capitale della banca è quella che perderà gran parte della sua percentuale.

I dettagli dei termini sembrano dare, secondo gli analisti, una grande opportunità per gli investitori stranieri di acquistare invenduto aumenti di capitale acquisendo quindi condividono le banche greche a prezzi molto bassi.
Anche gli stranieri si trovano ad affrontare un dilemma-enigma la cui soluzione dipende da varie proiezioni e soprattutto uno scenario di base per l'economia e il sistema bancario in cui ciascun socio, esistente o potenziale deve scegliere.

"Gli stranieri sono difficilmente giudicare una opportunità di investimento per le banche greche, in cui il rischio paese è diminuito notevolmente nei prossimi mesi", sottolineano gli analisti, "Anche in questo caso si dovrebbe tenere a mente che Gli stranieri vogliono ... rendimenti da dividendi relativamente rapidi, qualcosa che le banche greche a causa di obbligazioni convertibili e delle imposte differite, rallenterà per offrire "completa.

"Chi andrà socio privato in questi termini nel prossimo ACC", si chiede significativo archivio di ceppo grande gruppo bancario. "Anche se ci sono i soldi, l'investitore dovrà attendere paesaggio completamente eliminato, sia per l'economia greca, e di come far funzionare il sistema bancario attraverso il labirinto di ricapitalizzazione".

Strain osserva impresa estera che il fatto che ora il processo è stato finalizzato è positivo, tuttavia, dovrebbe essere attentamente analizzato secondo il "tipo" di investitore. Egli spiega che attraverso la ricapitalizzazione del sistema bancario greco sta cambiando in maniera significativa, l'evoluzione favorisce chi ha liquidità e il "lusso" di lungo periodo posizionamenti.

A questo punto, vale la pena di vedere, ma non solo, quello che i prezzi sarebbero nazionale, Alpha Bank e Piraeus, se iniziata oggi aumenti di capitale. La media di 50 giorni è pari a 1,964 Euro nazionali, quindi il 50% di questo valore è € 0,9818. Per Alpha Bank, la media è di 50 giorni a € 1,804 e quindi l'aumento di prezzo sarebbe stato di € 0,9018. Fine del Pireo medio si è attestato a 0,441 milioni e il valore della ATA a € 0,2204.

 
Ad Atene, Charles Dallara - Contatti con i leader politici e imprenditori - il critico IIF per l'esito dell'Eurogruppo - Si parla precario equilibrio del mercato peggiora sentiment

13/11/12 - 09:51







Prevista oggi ad Atene Charles Dallara, il capo del Institute of International Finance (IIF), che si riunirà con i leader politici e rappresentanti delle imprese. Che cosa significa il risultato IIF per l'Eurogruppo.

Dallara, nel soggiorno di due giorni, si incontrerà con i leader politici, funzionari governativi e uomini d'affari, mentre domani pomeriggio sarà il relatore principale ad un evento svolto dall'Unione greca di Banche.

Un rapporto pubblicato dal Istituto di Finanza Internazionale relativa riunione di ieri dell'Eurogruppo, ha osservato che il dibattito su come finanziare il programma dopo il greco proroga di due anni di consolidamento fiscale si trascina e aumenta di nuovo l'incertezza sulla solvibilità della Grecia .

In particolare, il IIF parla precario equilibrio aggravare la psicologia fragile degli sviluppi di mercato che attribuisce al fallimento dei ministri delle Finanze della zona euro decidono di coprire il fabbisogno di finanziamento derivante dalla proroga di due anni del risanamento dei conti pubblici.

"Più a lungo tale contenzioso si trascina sui danni causati più per l'economia greca colpita," le note che appaiono IIF giudizio e che non ha ancora chiarito, l'incertezza che circonda il rifinanziamento dei buoni del Tesoro con scadenza il 16 novembre.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto