Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apino

Forumer storico
25 è il minimo, visto l'appiattimento della curva.

Per il 2041 a 31 :cool:.

mah non sò, la curva dei tassi è si invertita, ma i prezzi non sono così appiattiti. Comtinuo a pensare che se BB sarà, lo sarà essenzialmente sui lunghissimi e, parzialmente sui lunghi.
Le quotazioni dei più corti, potrebbero salire al traino, ma non direttamente da riacquisto.
Sul decennale ancora vedo la possibilità di non arrivare alla clausola che imponga di vendere. Inoltre rimane aperto ancora il tema sulla modalità di riacquisto (prezzo fissato? asta all'olandese? direttamente sui mercati?).
Rimane da vedere anche il tema delle banche greche, se vendono o se tengono per aumentare il valore di portafoglio e scaricare in seconda battuta per dimininuire le necessità di ricapitalizzare.
 

apino

Forumer storico
...tocca fare una cena dalle tue parti se pizzico 31/100 ...

logicamente pago io :D


...forse devo cancellare il post ...l'anno scorso ha portato male questo tipo di se

sperem ....:tie:

io sono stranamente sereno.
Forse perchè incosciamente penso che questa sera non avremo novità che direzionino il mercato domani.
 

Max11

Forumer attivo
Il ministro delle finanze irlandese: Il problema di base è il deficit di finanziamento




Il deficit di finanziamento per la Grecia se dato più tempo nel paese è la principale sfida per i ministri delle Finanze della zona euro, ha detto il ministro delle Finanze Michael Noonan, Irlanda emergente a Eurogruppo.

"Se diamo un periodo di due anni la Grecia tra cui una carenza di finanziamenti si apre e la domanda è: come ci siamo incontrati", ha detto Noonan nella riunione dei ministri delle finanze emergente aggiungendo di aver visto "alcuni documenti dicendo che il gap è chiuso" .

"Non vi è alcuna certezza che chiuderà tutti i problemi" nella riunione di oggi, ha detto, e ha spiegato che non vi è disaccordo tra zona euro e del FMI. "Non c'era alcuna interruzione delle discussioni della scorsa settimana, vi è solo una differenza di approccio tra l'FMI e la Commissione europea," ha detto.

E infatti la differenza di approccio è proprio roba di poco conto :lol:
 

tommy271

Forumer storico
...tocca fare una cena dalle tue parti se pizzico 31/100 ...

logicamente pago io :D


...forse devo cancellare il post ...l'anno scorso ha portato male questo tipo di se

sperem ....:tie:

Tu porti le donne ... al vino ci pensiamo noi :lol:.
Anzi ci pensa Baro con il suo Gutturnio, in quantità ...:D.
Io vi offro pane e salame :down:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto