Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Purtroppo il tamtam è sgradevolmente impostato sul range 25/30, il pdf dello studio di brugel (certamente troppo oneroso in quei termini) devono averlo cestinato immediatamente..

Lo studio del pensatoio era oneroso. Ma realistico.

A quota 25/30 non rastrelleranno troppo, non credo proprio la trentina di MLD che serve.
Se va bene saranno una ventina, previo accordo con Dallara.

Se però a questi aggiungiamo che i titoli rimasti saliranno di prezzo (e forse è questo il vero obiettivo) e riusciranno in qualche modo ad evitare di versare alle banche gli altri 25 MLD di ricapitalizzazioni, un passo in avanti sarà senz'altro fatto.
 

Max11

Forumer attivo
Lo studio del pensatoio era oneroso. Ma realistico.

A quota 25/30 non rastrelleranno troppo, non credo proprio la trentina di MLD che serve.
Se va bene saranno una ventina, previo accordo con Dallara.

Se però a questi aggiungiamo che i titoli rimasti saliranno di prezzo (e forse è questo il vero obiettivo) e riusciranno in qualche modo ad evitare di versare alle banche gli altri 25 MLD di ricapitalizzazioni, un passo in avanti sarà senz'altro fatto.

Spero proprio tu abbia ragione ed è per questo che io non accetterò un prezzo sotto 50; al limite mi CACcano, come hanno già fatto del resto.
Il senso dell'Unione di questi buffoni mi disgusta.
 

tommy271

Forumer storico
"Taglio" nelle iscrizioni di accademie militari








Ridotto del 30% il nuovo anno accademico 2013-14 il numero di studenti in tutte le scuole militari, in base a un decreto ministeriale, pubblicato sulla Gazzetta governo.

La riduzione del numero di studenti inclusi nel ASEI requisiti Troika, che ha accettato dal Governo.

***
Esercito=impiego pubblico


Fonte: www.athina984.gr

����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Ciò suggerisce Schaeuble sulla Grecia

DailyFX Team, ricerca Mercoledì 21 Nov 2012 - 16:03








Per realizzare progressi nei colloqui tra i ministri delle finanze della zona euro ha parlato del ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, al fine di colmare il deficit di finanziamento di 14 miliardi di euro nel programma di salvataggio della Grecia.


Ha parlato di un accordo tra le parti per quanto riguarda il debito riacquisto necessità e le diverse modalità di realizzazione di tale scelta.

In effetti, la Germania è in favore di un aumento delle risorse del meccanismo temporaneo EFSF 10 miliardi, mentre altri paesi della zona euro ha preceduto l'idea di ridurre i tassi di interesse sui prestiti alla Grecia quasi a zero. Anche se la Germania intende "abbassare" i tassi di interesse di 90 punti base dagli attuali 150 punti base rispetto all'Euribor, altri parlano di una riduzione di 25 punti base sopra lo zero.


Schaeuble ha dichiarato che gli europei potranno scegliere tra una serie di proposte diverse per facilitare la Grecia fuori del suo debito. In effetti, alcuni membri propone di offrire i profitti realizzati dai loro banche centrali dal precedente programma di acquisto di obbligazioni da parte della BCE SMP, ricavi complessivi sono stimati in € 4200000000 Grecia. Tuttavia, il governo tedesco si oppone a questa.


Allo stesso tempo, offre la possibilità di conto speciale e la vincita progressiva di assistenza eccezionale per la Grecia a rate.

Lui è ottimista sul fatto che ci sarà un accordo tra l'Eurogruppo e il Fondo monetario internazionale e il Lunedi che il Bundestag (Camera bassa tedesca) voterà il nuovo accordo il Venerdì.
 
Ultima modifica:

Joe Vanni

Nuovo forumer
:clap:
già

d'altronde ora con il 25 che circola chi si butta a comprare più alto visto il pericolo di loss se CAC
... sono maestri!
verrebbe da pensare che la voce del 25 l'han messa per creare una barriera

ho pensato la stessa cosa, considerando anche la barriera "quantitativa" (il 50% del debito circolante)...
forse pensano che così le banche greche dovranno prestarsi meno dindi dall'EFSF, ESM o qualsiasi ammennicolo la Disunione Europea voglia usare, vendendo i 10 titoli più lunghi (la mediana è tra 2032 e 2033) e tenendo gli altri come francobolli preziosi. d'altra parte, il costo delle step-up è più alto quanto maggiore è la durata, il risparmio prospettico sarebbe maggiore

oppure non sanno nulla del funzionamento dei buyback, però non li faccio così dilettanti, sebbene schauble e compagnia cruccante non si siano certo mostrati molto furbi nelle occasioni importanti.

ad ogni modo, in questi mesi se non altro riesco a scorgere una logica, fino ad agosto sembravano in balia degli eventi.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Si parte con TOTO CAC

io ci stò ripensando e se vi devo dire tutta la verità switcherei con tutto sulle 2029

solo per pigrizia non lo faccio ...farei ai prezzi odierni da 1650 k a circa 1500 k e p.m.c. di 33 anzichè 30

se prima aveva un senso vendere le 2023 e acquistare le lunghissime o comunque quelle che costavano meno

forse con sti casini che ci stanno combinando ha un senso l'inverso almeno su quele a più buon prezzo e si spera difficilmente cacabili ...almeno si spera ...

vediamo ancora 3 giorni di quotazioni pure ...poi da lunedi temo che sapremo tutto ...
 

apino

Forumer storico
Si parte con TOTO CAC

io ci stò ripensando e se vi devo dire tutta la verità switcherei con tutto sulle 2029

solo per pigrizia non lo faccio ...farei ai prezzi odierni da 1650 k a circa 1500 k e p.m.c. di 33 anzichè 30

se prima aveva un senso vendere le 2023 e acquistare le lunghissime o comunque quelle che costavano meno

forse con sti casini che ci stanno combinando ha un senso l'inverso almeno su quele a più buon prezzo e si spera difficilmente cacabili ...almeno si spera ...

vediamo ancora 3 giorni di quotazioni pure ...poi da lunedi temo che sapremo tutto ...

Io lo valuterei, anzi andrei direttamente su quelle più brevi 2023, 2024 e poco più. Su tlx, comunque le 24, 25 ecc. escluse le 23 sono illiquide.
Comunque, quando sapremo con certezza, i mercati si allineeranno all'istante sulle evoluzioni attese.
 

Abulico

Forumer storico
Si parte con TOTO CAC

io ci stò ripensando e se vi devo dire tutta la verità switcherei con tutto sulle 2029

solo per pigrizia non lo faccio ...farei ai prezzi odierni da 1650 k a circa 1500 k e p.m.c. di 33 anzichè 30

se prima aveva un senso vendere le 2023 e acquistare le lunghissime o comunque quelle che costavano meno

forse con sti casini che ci stanno combinando ha un senso l'inverso almeno su quele a più buon prezzo e si spera difficilmente cacabili ...almeno si spera ...

vediamo ancora 3 giorni di quotazioni pure ...poi da lunedi temo che sapremo tutto ...

Pero' stando sulle lunghe e beccandosi una cacata si puo' comunque sempre poi rientrare in un secondo tempo su quelle non cacate (se ce ne saranno)....e magari scenderanno pure un po' di prezzo...dopo...forse;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto