Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
ma se ufficializzassero il riacquisto dei bond a 30, secondo voi i prezzi si riallinierebbero tutti?
io ho venduto il 2023...la bruciatura del vecchio bond di marzo è ancora viva...non volevo ripeterla...
spero per i coraggiosi che abbiate più fortuna!

Già ora si riallineano i più "papabili" alla CACata.
Cioè i medio-lunghi, quelli che costano meno.

Ad ogni modo, vendendo il 23 puoi aumentare sul titolo che costa meno.
Solito ragionamento, aumenta il nominale e la CACata è più lieve ... con maggior guadagno, rispetto al proprio PMC.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
15:04 * Schaeuble: Si aspetta "accordo soddisfacente" per la Grecia Lunedi prossimo
15:02 * Schaeuble: Il trasferimento dei profitti della Bundesbank in Grecia
14:53 * Schaeuble: Il riacquisto del debito crea la necessità di un ulteriore 10 miliardi
 

marcob77

Moderator
Già ora si riallineano i più "papabili" alla CACata.
Cioè i medio-lunghi, quelli che costano meno.

Ad ogni modo, vendendo il 23 puoi aumentare sul titolo che costa meno.
Solito ragionamento, aumenta il nominale e la CACata è più lieve ... con maggior guadagno, rispetto al proprio PMC.
infatti mi sono spostato..sul 2037... è quello con meno movimenti ma che costava meno al momento del riacquisto...il fatto è che il 2023 è sicuramente quello che in caso di notizie positive salirà più velocemente..già ho perso il treno del portogallo..
 

tommy271

Forumer storico
infatti mi sono spostato..sul 2037... è quello con meno movimenti ma che costava meno al momento del riacquisto...il fatto è che il 2023 è sicuramente quello che in caso di notizie positive salirà più velocemente..già ho perso il treno del portogallo..

Anch'io, ma tengo sempre un biglietto in tasca ... per una eventuale corsa ... :D.
 

Llukas

Frangar non Flectar
infatti mi sono spostato..sul 2037... è quello con meno movimenti ma che costava meno al momento del riacquisto...il fatto è che il 2023 è sicuramente quello che in caso di notizie positive salirà più velocemente..già ho perso il treno del portogallo..

se non sei in perdita è già qualcosa.
qui c'è gente che con lo SWAP è andata sotto di parecchio.

:)
 

marcob77

Moderator
se non sei in perdita è già qualcosa.
qui c'è gente che con lo SWAP è andata sotto di parecchio.

:)

anch'io ero in perdita...sono stato fortunato e coraggioso ad utilizzare gli esf e altri soldi per abbassare il pmc...ora è a quota 28... se fanno bb, sicuramente ne approfitterò per alleggerire la posizione perchè il mio ptf è esageratamente esposto verso la grecia...quindi ho venduto i titoli sopra 30 e comprato quelli meno costosi...
 

tommy271

Forumer storico
Ripristina la questione della Schaeuble conto speciale (Ministero delle Finanze tedesco) - Attraverso questo versamento graduale delle rate in Grecia - L'Eurogruppo sostiene il riacquisto di obbligazioni -

21/11/12 - 14:59




Ripristina la questione del conto speciale, il ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schaeuble, nonché attraverso quello che ha detto avrebbe fatto il pagamento delle rate per la Grecia a poco a poco.


L'Eurogruppo sostiene l'idea riacquisto di titoli greci, secondo i funzionari tedeschi, il cui costo può arrivare fino a 10 miliardi di euro, in quanto trasmette Reuters.

Come detto ieri, c'è stato un progresso significativo per la Grecia, in attesa di alcuni problemi tecnici, ma ha detto ottimista circa la nuova riunione dell'Eurogruppo il 26 novembre.

Il governo tedesco sostiene l'estensione del EFSF per la Grecia, secondo il ministro delle Finanze tedesco, che ha definito l'accordo per l'essenziale per la credibilità della zona euro Grecia.

Il funzionario tedesco ha osservato che vi è disaccordo circa la sostenibilità del debito, pur riconoscendo il fatto che la Grecia ha soddisfatto le condizioni della troika.

Il ministro tedesco si aspetta un accordo soddisfacente per la Grecia Lunedi, come ha detto, e ha bloccato il trasferimento di utili della Bundesbank in Grecia.

Perdite precedenti ha riferito che uno degli argomenti principali dei cittadini europei secondo il ministro delle Finanze della Germania, Wolfgang Schaeuble, era se l'obiettivo di raggiungere il 120% del PIL nel debito greco sarà il 2020 o 2022.

L'ufficiale tedesco avverte che c'è un rischio anche per uscire dal programma del FMI in greco, pur rilevando che la Grecia può aumentare l'importo di 9 miliardi di euro di buoni del Tesoro, o per finanziare riacquisti di obbligazioni da parte dell'EFSF meccanismo.
 

frmaoro

il Fankazzista
GRECIA: Germania, molto ottimista per Eurogruppo lunedi' 21/11/2012 14:22 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--La Germania e' ottimista sul fatto che l'Eurogruppo e il Fondo monetario internazionale potranno raggiungere un accordo nell'incontro di lunedi' prossimo che permettera' ai creditori ufficiali della Grecia di sbloccare la tranche di aiuti al Paese. Lo ha dichiarato il portavoce del Governo tedesco, Steffen Seibert, aggiungendo che i ministri delle Finanze dell'area euro hanno bisogno di lavorare su alcuni dettagli tecnici il prossimo lunedi', anche se sono stati fatti significativi progressi. Il portavoce del Ministero delle Finanze tedesco, Martin Kotthaus, si e' invece detto fiducioso che lunedi' potrebbe essere deciso un ampliamento del programma di salvataggio della Grecia attraverso il Fondo salva Stati temporaneo (Efsf). red/est/fla
se sono ottimisti loro va bene tutto
metteranno una pezza da 10 mld per raccattarne 25-30mld non male
comunque la cosa si fa lunga per quanto mi riguarda quota 30 nel breve periodo non la vedo forse tra qualche mese
 
Ultima modifica:

discipline

Forumer storico
Il segno + è generalizzato ma noto che (almeno sul mot) tutte registrano sistematicamente ultimo scambio sul denaro, praticamente nessuna sulla lettera, avete notato anche voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto