Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
UE: Modest ottimismo "27" per un accordo sul bilancio


Negli incontri della fotocamera mostrerà le intenzioni dei dirigenti













I leader dei "27" paesi dell'Unione europea sono Giovedi e Venerdì a raggiungere un accordo sul bilancio dell'Unione europea per il periodo 2014-2020 e in diversi paesi, non solo della Gran Bretagna non esiterà a bloccare proposte sentono di trascurare la propria priorità.
Tuttavia la speranza di un accordo limitato in Gran Bretagna vedere il Financial Times, che credono che l'ultima proposta di compromesso Rompuy dà Cameron progetto, che potrebbe mostrare a Londra senza una forte opposizione.

Le intenzioni si rivelerà dietro porte chiuse incontri con i leader del Presidente UE mezzogiorno Herman van Rompuy Giovedi prima della riunione. I capi di governo europei cominciano ad arrivare al punto d'incontro alle ore 20:15, secondo il programma, e dopo uno scambio di opinioni con il Presidente del Parlamento europeo inizierà a riunioni di lavoro alle 21:30.

I workshop e contatti bilaterali continueranno Venerdì e, come osserva il programma ufficiale, "se necessario, e Sabato."

La proposta ultima Rompuy cerca un compromesso con la Gran Bretagna, suggerendo una riduzione compresa tra 3 e 24 miliardi (a seconda del lettore).

La Commissione intende aumentare il bilancio, il principale argomento che i fondi vengono ridistribuiti all'interno dell'UE (e non stare nelle istituzioni) nella politica di sviluppo, la situazione economica, anche visto come un argomento in più per gli aumenti di necessità.

I paesi dell'Unione europea che contribuiscono di più per il bilancio dell'Unione europea che vengono restituiti al primo Gran Bretagna, e la Svezia, i Paesi Bassi e la Germania in cerca di ridurre il bilancio di "27" (Germania in misura relativamente minore) il momento che in quasi tutte le politiche di austerità adottate dall'UE.

D'altra parte, la Spagna e la Polonia hanno uscire in anticipo nel gruppo di paesi che stanno spingendo non abbandonati, sinora fondi strategici di sviluppo dell'UE, anche la Francia ha già respinto il piano avrebbe tagliato le sovvenzioni agricole ricevute, con la Presidenza francese sottolineando che "la politica agricola comune deve essere assegnato in un modo che non sarà il francese variabile agricoltori regolazione."
Una minaccia di veto e di un certo numero di paesi, tra cui l'Italia e la Danimarca, a volte per motivi opposti. Inoltre, quasi tutti i "27" dovrebbe tagliare il bilancio della Commissione per le spese di gestione di Bruxelles.

Porta di uscita di emergenza, a meno che non venga indicato accordo, considerato da alcuni governi di rinviare la decisione per l'inizio del prossimo anno (in ogni caso, le decisioni relative al periodo dal 2014 in poi). Il Rompuy, tuttavia, ha sottolineato che questo non è un'opzione.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Contatti Antonis Samaras a Bruxelles in cerca di una soluzione

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, November 22, 2012 08:47
Ultimo aggiornamento: 22/11/2012 09:28





A Bruxelles e girare la testa ancora una volta, come dopo il naufragio a Eurogruppo, Antonis Samaras è previsto a margine del vertice, mettere la questione cruciale in Greco incontri privati ​​con i funzionari europei.


Espressa preoccupazione dopo la frustrazione iniziale, e l'incapacità del governo di conciliare FMI ed europei di essere una soluzione definitiva per la sostenibilità del debito, il Primo Ministro si aspetta che durante i suoi contatti in corso per aprire la strada a un nuovo accordo globale sul dell'Eurogruppo che si terrà Lunedi.


Perché anche la nuova riunione critica di ministri delle finanze della zona euro rinviato un viaggio pianificato in Qatar per attrarre investimenti.


Il signor Samaras si incontreranno con il presidente Jean-Claude Juncker dell'Eurogruppo, che è apparso visibilmente deluso dalla mancanza di un accordo Martedì, impostando chiaro, ma il fatto che la Grecia ha rispettato pienamente gli impegni.


In questo scenario, il primo ministro ha tentato di portare davanti ai loro istituti di credito responsabilità, esortandoli a rispetto e tali impegni.
Tra l'altro ha sottolineato che il buon esito della consultazione dipende non solo il futuro della Grecia, ma anche la stabilità della zona euro intero e ha osservato che "difficoltà tecniche di trovare una soluzione tecnica non consente alcun lassismo o di ritardo."


Ottimismo per il Lunedi Eurogruppo

Inoltre a Bruxelles e le principali capitali europee ottimismo ieri prevalso sui risultati delle discussioni il Lunedi.


"Penso che ci sono possibilità, non si può dire con certezza, ma è probabile che una soluzione Lunedi", ha detto in un discorso davanti al Bundestag, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto chiaramente che preferisce una "soluzione passo dopo passo dei Problemi in Grecia e in Europa.


Il presidente francese Francois Åland detto compito è quello di cercare e trovare una soluzione. "Questo", ha aggiunto, "è molto importante per la Grecia e l'Europa, come (non) sarebbe senza dubbio l'integrità della zona euro".
 

tommy271

Forumer storico
BCE Soddisfazione piano di ricapitalizzazione delle banche



Soddisfatto con la proposta di ricapitalizzazione delle banche greche espresse dalla Banca centrale europea, secondo la Reuters.

"La BCE accoglie con favore l'Ministri Symvouliour Act", ha osservato una dichiarazione da parte della BCE. "La banca ritiene che il quadro proposto prezzi compresi appropriati incentivi per incoraggiare le banche greche per uscire dal sostegno statale il più presto possibile.

 

tommy271

Forumer storico
WSJ: Il ritardo per la Grecia è alcun motivo di "dramma"



(Dow-Jones)

Un altro incontro della zona euro, un altro fallimento per trovare un accordo sulla Grecia, un altro incontro in programma per la prossima settimana. Ma non c'è motivo di disperazione, in particolare se il ritardo ha determinato un forte accordo che soddisfa l'insistenza del FMI sulla sostenibilità a lungo termine del debito greco.

La prima buona notizia è che la zona euro conclude riferito che il governo greco guidato da Antonis Samaras è la soluzione migliore per le riforme greche devono essere sostenute.

Questo è molto meglio del precedente concorso aperto tra la Grecia e i suoi creditori, e segue l'accordo di Atene per nuove misure di austerità di € 13,5 miliardi di euro. Come risultato, alla fine degli anni erogazione tranche di 44 miliardi sembra molto più probabile, eliminando le preoccupazioni per la liquidità greca.

La seconda è che il tabù di nuovi finanziamenti per la Grecia è stato abbandonato. Germania, ora afferma che i nuovi fondi, probabilmente circa 10 miliardi di euro possono essere disponibili per finanziare un riacquisto di debito con sconto elevato, riducendo il debito totale greco.

Ma questo solo in parte rispondere alla grande domanda: come gestire il debito greco rivolta verso il 190% del PIL nel 2013 FMI, vincolati dalle regole che il debito deve essere sostenibile per sbloccare un finanziamento, insiste sul fatto che il obiettivo del 120% del PIL nel 2020 non deve essere modificato. Questo fa sì che la zona euro è di fronte a scelte difficili, in particolare il 75% del debito greco detenuto da creditori ufficiali (fine del 2012).

Ma la zona euro si trova ad affrontare problemi interni. Una remissione solleva difficoltà politiche e giuridiche. Gamble per rilassarsi la pressione sulla Grecia per adempiere agli obblighi e può inviare le informazioni sbagliate in altri paesi con debito elevato. Invece, prendere in considerazione misure come la riduzione dei tassi di interesse e al rimborso del debito.

Europa sembra essere vicino a rimuovere una fonte di incertezza per gli investitori, che rappresentano a breve termine deficit finanziario in Grecia. La questione della sostenibilità del debito è molto più difficile. Ma l'interesse della zona euro è quello di trovare una risposta che mantiene sia la Grecia e l'FMI "nel gioco."


 

tommy271

Forumer storico
Anche ieri è proseguito il miglioramento sui nostri titoli.
Alla prima impressione, apparentemente negativa, di un mancato accordo è subentrata poi una riflessione sul miglioramento con avanzamento della discussione in seno all'Eurogruppo.

Ormai è dato per assodato una riduzione dei tassi alla Troika, uno spostamento al 2032 per il rimborso sul prestito "ufficiale", il via libera alla mega-tranche su un conto bloccato, una rimessione dei gain della BCE alla BCG ed infine una iniziativa per il riacquisto del debito.
Manca però un accordo sulla OSI, l'iniziativa in grado di tagliare da subito il debito greco al 120% del PIL. Su questo, dubito però ci possa essere un accordo a breve. Si lavora su un'ipotesi di "compromesso" per attuarla nel 2016, se necessario.

Sui new-GGB l'aria che tira è interessante.
Innanzitutto vediamo un forte appiattimento della curva sui trentennali. A breve distanza di un punto (o giù di lì) ci stanno i ventennali.
Una prima divaricazione dei prezzi la osserviamo tra il 2028 e il 2029, segnale probabile che dal 2029 in poi i titoli possono essere oggetto di attenzioni particolari per il riacquisto.
Altro scalino lo vediamo poi tra il 2023 e il 2024, piuttosto regolare la prezzo/duration sino al 2028.
Sui alcuni documenti si legge che non verranno attuate le CAC anche in caso di raggiungimento di maggioranze sui singoli titoli. Direi di non porre eccessiva fiducia, ma di prestare attenzione unicamente ai prezzi.

Oggi Samaras andrà a Bruxelles per la questione del bilancio UE.
Sarà un'occasione per riprendere la discussione in vista della riunione di lunedì 26 novembre.


Grecia 1533 pb. (1568)
Portogallo 646 pb. (680)
Spagna 429 pb. (439)
Italia 341 pb. (343)
Irlanda 315 pb. (324)
Belgio 91 pb. (91)
Francia 75 pb. (75)
Austria 45 pb. (44)

Bund Vs Bond -26 (-24)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro poco variati in apertura, attesa per aste Spagna

giovedì 22 novembre 2012 08:39







LONDRA, 22 novembre (Reuters) - Poco variati in apertura di seduta i futures Bund, reduci dalla flessione di ieri dettata da un ritorno dell'ottimismo per il raggiungimento di un accordo a livello europeo sul debito greco, che permetterebbe, tra l'alltro, il pagamento delle prossime tranche di aiuti necessarie ad Atene per evitare un default in tempi rapidi.

Ieri le parole del cancelliere tedesco Angela Merkel hanno aperto spiragli per un'intesa nell'Eurogruppo di lunedì prossimo mentre il ministro delle Finanze Schaeuble ha indicato a possibilità di un nuovo taglio del debito di Atene .
"Non ci sono stati grossi aggiornamenti nelle ultime ore quindi vediamo i Bund invariati, ma i titoli periferici stanno avendo una buona settimana e in generale il tono di fondo è positivo" afferma un trader.

Ieri lo spread tra Btp e Bund decennali è scivolato fino ad un minimo di seduta di 340 punti base, livello che non si vedeva dalla fine di ottobre, chiudendo poi la giornata a quota 342.

In questo contesto di mercato gli operatori non vedono sostanziali problemi per le aste spagnole di questa mattina, la cui offerta è compresa tra 2,5 e 3,5 miliardi di euro sulle tre scadenze 2015, 2017 e 2021. Con le emissioni odierne la Spagna dà inizio alla raccolta dei fondi necessari al rifinanziamento delle scadenze del 2013, anno in cui, ritengono in molti, potrebbe arrivare la richiesta di aiuti europei da parte di Madrid.
 

tommy271

Forumer storico
Vedo delle buone aperture a Francoforte.
Spread a 1513 pb, sui minimi assoluti.
Benchmark 34,30 - 34,95.
Curva dei trentennali lettera poco sopra i 25.
 

tommy271

Forumer storico
Stringere la tutela di privatizzazione e deficit



di Demetra CAPA





La discrepanza UE e FMI per la questione greca ... continua, ma i rapporti indicano che le autorità di vigilanza hanno il "trovare" una dolorosa per il greco campo interessi: il nuovo contratto di "scambio", che ... venire.

Secondo le informazioni fornite dai funzionari coinvolti nei negoziati l'ultimo giorno a Bruxelles, ha approvato quasi tutte le nuove clausole. La troika chiede, secondo le stesse fonti per venire a casa attraverso la legge di ratifica, ma i tentativi parte greca di limitare il testo del protocollo sarà firmato dal Ministro delle Finanze ha l'autorità della Casa dal 2010.

Presumibilmente go-senza le più ampie tagli alla spesa aggiuntivi, che saranno la "pena" per i ritardi nella privatizzazione. Promuove inoltre l'annuncio anticipato di nuove misure (tagli o aumenti delle tasse) che si applicherebbe se il deficit di fuga. Al contrario, con la riserva dovrebbe rimanere fino al prossimo Lunedi la spinosa questione della tutela sul conto speciale della dose.

"Le condizioni sembrano molto stretto, ma le proposte originali, che provenivano prevalentemente dalla Germania, le cose erano molto più difficili per la Grecia", dice un anziano. Ma il paesaggio è a forma di ora (e potrebbe cambiare di nuovo a seconda del turno di negoziati) Grecia mette in supervisione molto vicino, anche per le cose che sono al di là delle sue forze, come i proventi delle privatizzazioni. Secondo i rapporti:

* Clausola di privatizzazione, mentre il progetto di memorandum conteneva una disposizione per coronare tagli del governo alla spesa in caso di guasto, il testo ora discutere la disposizione è stata cancellata. Il dispositivo-le richieste della troika per un voto approvato dalla Camera come una disposizione della legge di ratifica le ordinanze-afferma che se c'è calo delle entrate da privatizzazioni, quindi il 50% di questo è compensato da un aumento dell'avanzo primario attraverso tagli delle spese correnti delle amministrazioni pubbliche.

* Tagli alla spesa aggiuntivi (o aumenti delle tasse) fornire altre clausole. Quelli per la fedele esecuzione del bilancio del Ministero ogni governo, istituzione, pubblica utilità o locale. Monitor insistere vi è ora l'impegno del governo per le misure da adottare, se tale marzo 2013 mostrano che il deficit devia.

Osservato che il memorandum esistente definisce clausola di condizionalità che il governo si è impegnato ad adottare tutte le misure necessarie. Clausola più ricercate essere modificata per far avanzare l'impegno del governo a prendere immediatamente la misura di A o B.

Vi è anche la questione critica del conto particolare, a pagare la rata. In questo campo, secondo i rapporti, le cose sono più confusa. Tutela disposizione prevale nel racconto EFSF nota del consiglio superiore. Tuttavia, non avrebbe ancora "bloccato" come diffondere le dosi, come è rigorosa la tutela del EFSF e se dovremmo in questo governo di contribuire alle loro entrate proprie (come l'IVA), come aveva inizialmente chiesto ai tedeschi.La questione dovrebbe rimanere aperta fino a Lunedi, che sarà la nuova battaglia per la dose ...

 

tommy271

Forumer storico
Se la Grecia preso in prestito 10 miliardi riacquisti di debito e di come e quando si andrà a beneficio delle banche greche - Solo se i prezzi delle obbligazioni superano 65-70 punti base, tornerà a posizioni nette marginalmente positivi

22/11/12 - 08:10


Riacquisto del debito? È questa la soluzione giusta per la Grecia e le banche?
Ovviamente la soluzione migliore per le banche è quello di garantire che il legame FSF per garantire al 100% del valore nominale delle obbligazioni.
La proposta è stata respinta.



Ma poi tutti si rese conto che il rifiuto di una soluzione oggettivamente corretta trovato una soluzione al problema.
Banche greche soprattutto nazionale e del Pireo hanno ricapitalizzazione del patrimonio netto negativo prima.

Se queste banche con capitale negativo valutato il rapporto P / BV sarebbe troppo doloroso per l'azionista e nessun investitore privato non avrebbe partecipare alla ACC non copre il 10% e così sono nazionalizzate le banche.
Tale sviluppo sarebbe un fallimento del piano di ricapitalizzazione.
L'obiettivo di queste è che la ricapitalizzazione rimarrà banche private che non nazionalizzate.

Con il riacquisto del debito, la Grecia ha la possibilità di acquistare titoli obbligazionari emessi dallo Stato greco di PDMA.

La quotazione di 20 nuove obbligazioni è in media di 26 punti base.
Con 10 miliardi possono essere acquistati circa 38 miliardi di valore nominale?
Quali obbligazioni saranno riacquistate: Nuovo o vecchio?

Questo non è stato chiarito. Logicamente i nuovi titoli che hanno prezzi bassi, in media, 26 punti base ultimi 20 o 10 anni le obbligazioni a 34 punti base.

Tuttavia teoricamente possono essere acquistati e vecchi legami hanno anche prezzi molto bassi.
Con i nuovi titoli, le banche hanno il vantaggio di un tempo perché semplicemente non hanno.

I prezzi delle obbligazioni saliranno?
Il riacquisto di debito è lo strumento del profitto speculativo.
Se non sale nessuno venderà, in modo che il piano di riacquisto avrà esito negativo.
Se si sale verrà trovato quando vale la pena di comprare Grecia.

Ad esempio, a 25 bps acquistato 10 miliardi 40 miliardi dollari di debito.

Con il 50 bps tassi sui titoli acquistati 10000000000 20000000000 nominale di debito valore

Se i prezzi salgono fino a che non può raggiungere?
È stato riferito che volevano 10 anni al 16,60% non è ancora vicino al 7%, vale a dire i valori vicini a 65 punti base.
Vi è una maggiore probabilità che tale obiettivo è raggiunto, ma ha bisogno di attenzione.

Limite può essere impostato secondo cui rimborso avverrà in 50 bps

Quando vincere banche greche?
Banche greche guadagnare quando i prezzi dei titoli di andare oltre i 65 punti base che riduce drasticamente le perdite e le imprese di rating rispetto alle obbligazioni.

Le banche sono voluti nuove obbligazioni greche a 100 e prezzi sono scesi inizialmente a 17 bps oggi 26 punti base, a una media di 20 nuovi titoli.

Il calo è stato causato dalla perdita di capitale supplementare - a parte il danno delle obbligazioni taglio di capelli - 7,5 miliardi di euro.

Ma queste nuove perdite sono alcune banche con problemi di patrimonio netto negativo sarebbe quindi in procinto di PRM in quanto sono molto costosi se misurato.


Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
l mondo immaginario della BCE - ritiene che sarà presto a liberarsi dalla banche di sostegno governativi greci - che pagherà 29 miliardi di capitale a breve sistemica e 130 miliardi di dollari in liquidità?

22/11/12 - 08:03



Di ieri l'annuncio della BCE in risposta alla ricapitalizzazione di problemi delle banche greche.
Oppure la BCE ignora la realtà corrente avversa ignoriamo o parametri.

Ma non può un annuncio formale della BCE ha dichiarato che i termini di ricapitalizzazione motivare gli azionisti e le banche a venire in sostegno pubblico?

Sorprendente quando questo atteggiamento anche i banchieri greci hanno detto i dubbi della BCE gravi e perfino della BCE record, ma non approva?

1) Come Greco banche sistemiche almeno tre riescono a liberarsi da un sostegno quando è necessario ricapitalizzazione 28-29000000000?

2) In che modo si liberano dal sostegno del governo quando le banche greche hanno bisogno di capitale fresco di circa 3-4 miliardi di prestiti ponte per tornare al livello 1 e l'8%?

3) Come liberarsi dal sostegno del governo, quando si teme di prendere più di 50 miliardi a causa di aumento dei crediti in sofferenza;

4) In che modo si liberano in genere quando le banche devono 131.000.000.000 di liquidità presso la BCE e ELA hanno ipotecato 260-270000000000 voci dei loro bilanci?


5) Ma la cosa più importante di tutte, anche se si incontra la minima del 10% di partecipazione in MFR troverete azionisti privati ​​28-29000000000 di euro per riprendere il controllo delle banche?



Che cosa significa l'annuncio della BCE?


Procedure di ricapitalizzazione delle banche greche accolto con favore la Banca centrale europea, che ha osservato che "sono nella giusta direzione." Allo stesso tempo, la BCE è ottimista per quanto riguarda la redditività del settore bancario greco, per il quale prevede sarà presto raggiungere disimpegno dal sostegno pubblico.

In particolare, la BCE ha accolto con favore il piano di ricapitalizzazione promossa da banche greche, che ha reso necessario per il successo del pacchetto di aiuti del paese.

Allo stesso tempo, la BCE ha lanciato il programma di salvataggio dello stato delle banche greche, che ammonta a 50 miliardi di euro, e ha confermato la situazione tenue in cui le banche stanno seguendo il taglio di capelli sulle obbligazioni greche.

In questo contesto, la BCE sottolinea che il quadro di valutazione proposto includono incentivi appropriati per incoraggiare gli istituti di credito greci di lasciare il sostegno statale nel più breve tempo possibile.
Tuttavia, mantiene alcune riserve da parte di alcuni banchieri greci, in quanto il programma non prevede forti incentivi per la partecipazione dei privati, che però, non condivide la Banca centrale europea.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto