Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Le banche greche li hanno in carico ai prezzi dello swap, come noi.
Con ogni probabilità hanno anche abbassato i prezzi di carico, visto che - insieme agli hedge - erano gli unici a comprare.

Allora mi pare che il valore dopo hc complessivo era 45 se non vado errato.
Supponendo che abbiano comprato una pari quantità a 14, il loro pmc sarebbe 29,5.
Ma con ogni probabilità hanno comprato sulla discesa, quindi hanno un pmc > 29,5.
Non credo che vogliano andarci pari.
D'altra parte alzare il prezzo di riacquisto fa frignare chi mette "la differenza" rispetto a quei quattro spicci che mette la Grecia.

Poi, questi soldi glieli prestano con un certo interesse, quindi si ricollega tutto al deficit/pil.
 

tommy271

Forumer storico
Allora mi pare che il valore dopo hc complessivo era 45 se non vado errato.
Supponendo che abbiano comprato una pari quantità a 14, il loro pmc sarebbe 29,5.
Ma con ogni probabilità hanno comprato sulla discesa, quindi hanno un pmc > 29,5.
Non credo che vogliano andarci pari.
D'altra parte alzare il prezzo di riacquisto fa frignare chi mette "la differenza" rispetto a quei quattro spicci che mette la Grecia.

Poi, questi soldi glieli prestano con un certo interesse, quindi si ricollega tutto al deficit/pil.

Diciamo 30 con i new-GGB ... il resto era EFSF.
Probabilmente le banche greche hanno fatto come noi, hanno venduto gli EFSF ed hanno comprato a piene mani i new-GGB.

Secondo diversi pareri le banche greche troverebbero "sollievo" con prezzi intorno a 50.
Sui 65 iniziano a sistemare i conti :-o.
 

tommy271

Forumer storico
FT: Gli europei aggravare la crisi nella zona euro - "Politicamente Toxic" e "degradante" il loro atteggiamento nei confronti del governo dell'Eurogruppo greco

22/11/12 - 11:17





La convinzione prevalente in Gran Bretagna che la crisi del debito europeo continua a causa della indecisione che caratterizza i leader politici degli Stati membri della zona euro e dei conflitti più ampi tra i creditori internazionali, ha confermato l'Eurogruppo ha detto Martedì scorso in una pubblicazione del Financial Times .

Secondo la pubblicazione, l'atteggiamento inerziale visualizzata dai leader europei contro il governo greco, che ha fatto ciò che aveva promesso, al di là del danno economico che provoca, si caratterizza come "politicamente tossico" e "umiliante" per il governo greco. Il FT ha sottolineato che la soluzione sembra sia la Grecia e i mercati si sposterà nel "taglio di capelli" sui loro creditori ufficiali, una posizione molto forte sostiene il Fondo monetario internazionale.

Nell'analisi dei giornali che le reazioni della Germania che i tassi di interesse molto bassi o "taglio di capelli" il funzionario costituirebbe un finanziamento "illecito" della Grecia, ha portato a venire alla ribalta più "ambiziosi" soluzioni, come ad esempio per esempio un prestito aggiuntivo dal EFSF al riacquisto di obbligazioni.

Altrettanto forti sensazioni circa l '"effetto" della riunione dell'Eurogruppo ci sono state segnalazioni di altri sulla stampa britannica.
The Guardian definisce "deplorevole" il rinvio degli europei ritiene che la riunione dell'Eurogruppo nuovo il Lunedi si concluderà con una soluzione temporanea che potrà finalmente affrontare il problema del debito greco, mentre l'analista Marc Ostvald dalla finanziaria Monumento società di intermediazione mobiliare ha sostenuto che la decisione di rinvio sulla Grecia, addensare le probabilità di un default disordinato.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

marcob77

Moderator
uscito dalla porta...rientrato dalla finestra sul 2023....cmq anche il 2037 qualche soddisfazione la dà... :) :) :)
mi è preso un colpo stamattina...ho aperto tardi alle 10 pensando alle solite chiacchiere...e mi sono ritrovato un prato verde davanti!!!
 

FNAIOS

Diciamo 30 con i new-GGB ... il resto era EFSF.
Probabilmente le banche greche hanno fatto come noi, hanno venduto gli EFSF ed hanno comprato a piene mani i new-GGB.

Secondo diversi pareri le banche greche troverebbero "sollievo" con prezzi intorno a 50.
Sui 65 iniziano a sistemare i conti :-o.

Ok allora senti qua: rumors di riacquisto a 50/60, i prezzi iniziano a salire, le banche vendono a 50/60 (le sbolognano a mercato) e poi notizia ufficiale di riacquisto a 25. Se ben congegnato pagherebbero tutto i buoi che hanno comprato sulla salita mentre banche/hedge erano fermi.
 

marcob77

Moderator
Ok allora senti qua: rumors di riacquisto a 50/60, i prezzi iniziano a salire, le banche vendono a 50/60 (le sbolognano a mercato) e poi notizia ufficiale di riacquisto a 25. Se ben congegnato pagherebbero tutto i buoi che hanno comprato sulla salita mentre banche/hedge erano fermi.

ma a quel punto le banche non avrebbero la maggioranza per le cac... e poi se arrivano sopra 45..io mi vendo tutto!!!!!
 

FNAIOS

uscito dalla porta...rientrato dalla finestra sul 2023....cmq anche il 2037 qualche soddisfazione la dà... :) :) :)
mi è preso un colpo stamattina...ho aperto tardi alle 10 pensando alle solite chiacchiere...e mi sono ritrovato un prato verde davanti!!!

Sì il campo è verde, per carità, tutto a doppia cifra, ma sento il rumore dell'aereo col diserbante. Altrimenti saranno soldi facili.
 

FNAIOS

ma a quel punto le banche non avrebbero la maggioranza per le cac...

E' possibile (+ di una possibilità) che stia dicendo una immane cazzata, è chiaro.
Felicissimo di essere smentito.
A quel punto però le banche sarebbero salve.
Per quanto riguarda le CAC credo che la storia insegni che se una porcata la vogliono fare, basta semplicemente mettersi daccordo, in barba a qualsiasi regolamento.
 

tommy271

Forumer storico
Ok allora senti qua: rumors di riacquisto a 50/60, i prezzi iniziano a salire, le banche vendono a 50/60 (le sbolognano a mercato) e poi notizia ufficiale di riacquisto a 25. Se ben congegnato pagherebbero tutto i buoi che hanno comprato sulla salita mentre banche/hedge erano fermi.

Possibile.
Ma a 50/60 siamo ancora lontani ... ed il mercato di questi titoli non è fatto dai "polli".
A parte noi ... vedo solo hedge intorno.
Questi non sono parco buoi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto