Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL MARATONETA

Forumer storico
Aspettando lunedi'

Lunedì in Borsa: nuovo round Eurogruppo sulla Grecia<H2 style="WIDTH: 375px; FLOAT: left; MARGIN-RIGHT: 10px" class="excerpt postpostsubtitle">L'agenda macroeconomica di lunedì 26 novembre </H2>


Quella che si è chiusa è stata una settimana all’insegna dell’attendismo per la Borsa di Milano. Le tanto sospirate novità sulla Grecia non sono infatti arrivate e così Piazza Affari ha ondeggiato senza una direzione precisa. La prossima settimana potrebbe invece essere decisiva per i mercati e soprattutto per la sopravvivenza della stessa Eurozona, così come è oggi conosciuta.
Lunedì prossimo, infatti, si riunirà l’Eurogruppo con all’ordine del giorno la situazione della Grecia. Vediamo nel dettaglio gli altri appuntamenti in agenda.

Agenda macroeconomica
Italia – Indice di fiducia dei consumatori a novembre (ore 10,00)
Europa – Riunione dell’Eurogruppo per discutere della situazione della Grecia (a partire dalle ore 12,30).
Giappone – La Bank of Japan pubblica i verbali della riunione del 30 ottobre 2012.

Aste titoli di stato
Germania: Emissione di titoli di stato con scadenza a 1 anno. L’ammontare massimo è fissato in 3 mld di euro
Italia: Il Mef comunica l’ammontare e le caratteristiche dei titoli di stato a medio-lungo termine che saranno emessi il 29 novembre


 

g.ln

Triplo Panico: comprare
esperienza indelebile

bye bye greece.

dopo 2 anni ho liquidato tutto

Mi son rimasti 40k di frammentazione...

attendo gli eventi per un ingresso su discese decise.

buona fortuna con il cuore per chi è dentro. Faccio il tifo per voi...

Ciao Giutrader, anche io avevo liquidato tutto e detto bye bye.
Ma un primo rientro prudente l'ho già fatto.
E vedo che anche tu non escludi eventuali rientri su forti discese.
Credo che le lunghe appassionate serate passate insieme a contare i voti dei parlamentari greci abbiano lasciato segni indelebili nei nostri cuori e nella nostra memoria, rendendo difficile il distacco definitivo da un'esperienza collettiva via internet, che seppur fondata su rapporti umani praticamente immateriali (solo la scrittura) è stata per molti di noi più coinvolgente e reale di altre esperienze fisicamente vissute.
Arrivederci a presto,
buonanotte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
In vista della decisione

Cauto ottimismo sul governo dell'Eurogruppo Lunedi

Pubblicato: Venerdì 23 novembre 2012







Il loro ottimismo circa l'esito delle discussioni in seno all'Eurogruppo prossimo Lunedi espresse fonti governative da Bruxelles, ma anche notare che il governo greco ha preparato gli scenari in cui non soddisfano le aspirazioni.

Secondo le stesse fonti, il maggior problema che la Grecia è quello della liquidità e crescita degli investimenti. Le stesse fonti ha detto che al momento l'Europa ha problemi di crescita degli investimenti.
Tipicamente osserva che, se la Grecia non aveva adottato tutte le misure necessarie per il risanamento finanziario, il dibattito in questa fase non comporta il rafforzamento, ma lo sfratto dalla zona euro.

Le stesse fonti dichiarato ottimista sul fatto che Lunedi prossimo deciderà la consegna della dose in Grecia, senza entrare nei dettagli quanto riguarda gli importi e le modalità di erogazione.


Hanno notato, tuttavia, che il fatto che il programma greco sono stati anticipati facilitare aspirazioni greche.


Le fonti del governo stesso ha detto che il primo ministro ha telefonato il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde e il segretario al Tesoro, Timothy Gaitner, e ha aggiunto che i contatti telefonici continuerà.


Le stesse fonti dichiarato assolutamente soddisfatto della coesione che esiste nel governo, dicendo che i tre partiti nelle ore difficili erano assolutamente uniti.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Tutti gli scenari della teleconferenza

Naftemporiki Sabato 24 Nov 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/11/24 09:11






Teleconferenza straordinaria dell'Eurogruppo per la Grecia questo pomeriggio per riunire i punti di vista dei partner europei in vista di una riunione chiave di ministri delle finanze della zona euro convocato ieri da Jean-Claude Juncker.


L'ottimismo a Bruxelles sul principio di accordo totale Lunedi. Fatto tutto ciò che era umanamente possibile a tutti i livelli, vale a dire a livello di dirigenti e finalizzato alla decisione ministeriale Lunedi, ha detto un collaboratore del primo ministro, che è apparso cauto ottimismo prima di una riunione di critica dei ministri delle finanze della zona euro .


L'ottimismo prevale nella capitale belga e, a livello comunitario, il che indica che il signor Juncker cercherà a tutti i costi per raggiungere un accordo di principio, deve essere inviato per la ratifica nei parlamenti nazionali e sette per tornare alla Eurogroup per l'approvazione definitiva il 3 dicembre.

Questa volta il presidente della zona euro non ha intenzione di lasciare qualsiasi ordine in sospeso non per servire Lunedi a sostenere di non essere stato informato e non mandato da parte del governo. Nella conference call di oggi che ha seguito il giorno prima della riunione dei tecnocrati del gruppo di lavoro della zona euro a Bruxelles, i ministri prenderanno tutti gli scenari la decisione generale per la Grecia.


Tuttavia, fino a ieri sera non era confuso da oggi teleconferenza dell'Eurogruppo, in quanto rappresentante del presidente dell'Eurogruppo, Guy Siouler Inviata da ANA-MPA se il signor Juncker intende convocare oggi dell'Eurogruppo, ha risposto negativamente , dicendo "ci sarà la convocazione» dell'Eurogruppo di oggi.


La questione discussa al più alto livello politico, vale a dire tra i leader dell'Eurozona a margine del vertice il Giovedi e Venerdì. Jean-Claude Juncker ha avuto numerosi incontri con i leader europei come Angela Merkel e il presidente francese Francois Åland, indicando ai suoi interlocutori che non c'è più spazio per non-decisione Lunedi.


Questo perché uno sviluppo negativo non creerebbe un problema solo in Grecia, ma suscita alcuna preoccupazione e mercati in un periodo estremamente difficile per l'UE e della zona euro. Incontri in corso a margine del vertice è stato il Presidente del Consiglio con i suoi omologhi su questo tema, mentre il ministro delle finanze Yannis Stournaras incontrato i ministri delle finanze di Francia e Germania, e Pierre Moskovisi Wolfgang Schäuble.


L'asse franco-tedesco avrà un ruolo chiave nella Lunedi sviluppi. La distanza che separa gli europei da oggi un accordo è di 10 miliardi di debito dovrebbe scendere al 124% del PIL entro il 2020. Per colmare questa lacuna, ci deve essere un accordo tra gli europei di ridurre ulteriormente i tassi di interesse in Grecia, sia per la 53000000000 bilaterale, dato sotto il supporto primo programma, e per i finanziamenti in essere saranno proposta dal Fondo europeo di stabilità finanziaria.


I prestiti possono anche essere un tasso negativo che è inferiore al tasso di interesse si prende in prestito partner e questo sembra costituire un problema in alcuni paesi, che non hanno calcolato il danno avrebbe sul loro bilancio. Per gli altri componenti del pacchetto greco, sembra che tutti sono d'accordo di riacquistare dalle obbligazioni Grecia detenute da investitori privati ​​a prezzi di 30-35% del loro valore.


Gli investitori privati ​​detenere obbligazioni con un valore nominale di circa 60 miliardi di euro. Gli europei sono vicini a un accordo per il ritorno della Banca centrale europea e le banche centrali della zona euro i paesi profitto da titoli greci in loro possesso un valore complessivo di circa € 50 miliardi di euro, che nel 2010 ha acquistato a prezzi di circa 70% loro valore nominale.


Fonti governative hanno ribadito ieri che l'erogazione della rata sarà subito dopo la riunione dell'Eurogruppo il 3 dicembre, dove si prenderà la decisione finale e, mentre dei 44000000000 € è certo che il 31300000000 saranno comunicati immediatamente . Il resto, probabilmente entro un mese.


Sig.ra ottimista accordo Merkel

Il cancelliere tedesco, Angela Merkel, ieri ha espresso ottimismo che può essere presa la decisione Lunedi circa l'erogazione della tranche alla Grecia, e ha respinto ancora una volta "taglio di capelli" alla Grecia, ritenendo che ciò è possibile senza un accordo . Tutti stanno lavorando sodo per raggiungere un accordo in relazione alla Grecia in quanto il paese ha rispettato i suoi obblighi e tutte le azioni per far progredire che era stato richiesto, ha detto ieri dalla cancelliera Merkel, esprimendo la speranza che l'Eurogruppo arriverà a un accordo Lunedi.


Il cancelliere tedesco ha aggiunto che non è possibile raggiungere un accordo Lunedi, "ma non abbiamo ancora raggiunto lì", e ha ribadito la posizione consolidata tedesca contro il "taglio di capelli" sul debito greco, sottolineando la necessità di trovare altre alternative. Ha fatto riferimento alla necessità di investimenti in Grecia e ha sottolineato l'importanza della ricapitalizzazione delle banche greche.


Da parte sua, il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schäuble, anche se apparso fiducioso che troveremo una soluzione al debito greco, ha sottolineato che "non è facile chiudere il deficit di finanziamento", ha riferito la Reuters.
Vice Cancelleria portavoce del governo tedesco, Georg Straiter ha detto che il governo tedesco è "relativamente ottimista". "Si può essere relativamente ottimisti, cercando di Lunedi, come non abbiamo più a che fare con problemi legati al contenuto, ma soprattutto con problemi tecnici," ha detto Mr. Straiter.

L'ottimismo espresso dal rappresentante del Ministero delle Finanze, Kotchaous Martin, che ha osservato che "tutto sarà risolto è grande", ma di riempimento che "c'è ancora del lavoro da fare fino a Lunedi."

E il ministro delle Finanze finlandese Ourpilainen Utah, si aspetta che il Lunedi Eurogruppo raggiungere un accordo sul rilascio della tranche alla Grecia. Nel frattempo, il Ministro delle Finanze della Baviera, Marcus Center, tornato ieri al "Piano B" uscita coordinate della Grecia dalla zona euro, dicendo che "in aggiunta all'assistenza offerta dovrebbe essere alcuna alternativa se una minaccia di fallimento in Grecia '. Inoltre, l'amministratore delegato di Commerzbank Martin Blesingk, chiamato "vitale" per risolvere il problema greco Lunedi.


Riacquisto del debito dubbio

Pubblicazione di «WSJ», citando alcuni funzionari europei ha detto ieri che l'opzione di riacquisto del debito greco da parte di investitori privati ​​è in dubbio dopo un forte aumento dei prezzi delle obbligazioni greche in questi ultimi giorni.


"L'intero piano dipende dal prezzo di riacquisto. Se il prezzo è troppo alto, il progetto non sarà fatto ", ha detto uno degli ufficiali.

Allo stesso tempo, un telegramma Reuters da Atene invocata fonti che appaiono preoccupati che il deficit di finanziamento è molto più grande di quello presentato dalla Grecia, e ha rilevato che i ministri delle Finanze della zona euro e il Fondo monetario internazionale non sono sul punto di accordo per la redditività debito greco.


Inoltre, come fonte di sostegno da parte del ministero delle finanze greco a Reuters, le cifre sono caduti sul tavolo la riduzione del debito greco di 10 miliardi di euro mediante obbligazioni e pronti contro termine il prolungamento della loro maturità, con un ritorno economico di obbligazioni greche da parte della BCE di 9000000000 e beneficiare tassi di riduzione di circa 8 miliardi.


La stessa fonte ha anche detto che il ministero greco già preparando le procedure per il riacquisto di obbligazioni e se approvare l'Eurogruppo, potrebbe essere completata entro la fine dell'anno.




NICK BELLOS - [email protected]
 

tommy271

Forumer storico
Con Venizelos e Kouvelis contattato Stournaras - Ministro delle Finanze ottimista sul contratto di Lunedi

23/11/12 - 20:50


Cautamente ottimista circa un accordo sulla Grecia il Lunedi il ministro delle Finanze dell'Eurogruppo visualizzata Stournaras G..

Secondo le informazioni, il signor Stournaras avuto contatti con entrambi i leader politici che sostengono il governo, il presidente del PASOK, Ev. Venizelos e il presidente del KPS, F. Kouvelis.
Allo stesse informazioni, il signor Stournaras ritiene che la Grecia Lunedi ci vorrà più di prima rata, circa 34 miliardi di euro, e la riduzione dei tassi di interesse.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

forzaroma

Forumer attivo
Tommy perdona l'ignoranza ma non ho capito ancora come funziona il titolo: GRGV 10/15/42 (derivante dallo swop)... ci si può tirare fuori qualcosa o è solo "volume".
Grazie.
 

tommy271

Forumer storico
Tommy perdona l'ignoranza ma non ho capito ancora come funziona il titolo: GRGV 10/15/42 (derivante dallo swop)... ci si può tirare fuori qualcosa o è solo "volume".
Grazie.

Dovrebbe pagare una cedola variabile in base all'aumento del PIL.
Non dà diritto a rimborso sul capitale nominale.
Una prima cedola potrebbe giungere a maturazione nel 2015.
 

tommy271

Forumer storico
ING: Grecia soffre di stanchezza da riforme - il rischio di non essere in grado di far fronte alle richieste della troika, ma ... ho trovato una soluzione - la sostenibilità del debito punto "chiave"


24/11/12 - 09:00






Dalla stanchezza da riforme e la sofferenza, la Grecia potrebbe non avere la consegna futuro e la capacità di soddisfare i requisiti della troika avverte ING, ma ritiene che troveremo una soluzione per la questione critica della sostenibilità del debito greco.

'Key' per poi rimane il problema della sostenibilità del debito greco, secondo Willem Verhagen, capo economista di ING Investment Management.

"Prevediamo che alla fine trovare una soluzione, soprattutto a causa degli sforzi del governo greco, che non è riuscito a ricevere il" via libera "dal Parlamento greco per il nuovo protocollo e il bilancio 2013.

Secondo l'analista, la Grecia soffre di stanchezza da riforme, che è molto alto ed è visibile lungo termine, il rischio che la Grecia non è più in grado di soddisfare le richieste della troika.

"E 'difficile non una luce alla fine del tunnel, in un contesto in cui la domanda esterna è ancora problemi, soprattutto a causa della scarsa competitività", dice l'economista di ING.

Secondo le ultime informazioni, vi è un accordo di principio sulle misure volte a ridurre il debito greco al 130%, mentre il Fondo monetario internazionale pone l'obiettivo 124% entro il 2020. Lunedi 'Eurogruppo prenderà le decisioni finali.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Credit Suisse: Una soluzione è quella di dimostrare come la zona euro sarebbe davvero rimanere in Grecia per l'euro - di accettare un taglio di capelli sul debito del settore pubblico - ai primi posti nell'agenda europea e questione greca nel 2013

24/11/12 - 09:27



"La cattiva stampa sulla Grecia male non solo il paese, ma anche in tutta la zona euro", avverte nella sua ultima relazione al Credit Suisse.


Come notato dalle caratteristiche dell'impresa in questa relazione, che presenta la BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, ogni nuova informazione che viene alla luce in Grecia può essere considerata solo negativo ...

La posizione, però, il Credit Suisse per l'importante questione della sostenibilità del debito è chiaro: il debito greco non è sostenibile. Per questo motivo è necessario un nuovo taglio di capelli.

Per questo nuovo taglio di capelli, spiega l'azienda, richiede l'azione della zona euro.

I paesi europei devono accettare di sottoporsi ad un taglio di capelli sui titoli greci detenuti (OSI), in quanto questo è il modo per mostrare come forti e fedeli al loro impegno che faranno di tutto per mantenere la Grecia nell'euro.
Al Credit Suisse, le obbligazioni possono taglio di capelli nel settore formale non può essere sufficiente per tornare a livelli sostenibili, la situazione di bilancio della Grecia, ma è una mossa necessaria per alleviare il debito greco.

Ma la soluzione del taglio di capelli del settore ufficiale, l'azienda continua, non solo alleggerire il debito, ma in aggiunta fornirà la prova tangibile che la zona euro è in grado di procedere nel prendere azioni decisive.
Tuttavia, il Credit Suisse ha avvertito: Nonostante ... volontà del Fondo monetario internazionale, la zona euro non ha intenzione di ritirarsi e dire l'ambita "sì" a un taglio di capelli sul debito del settore pubblico.

"L'incapacità apparente della zona euro per concordare la Grecia non solo male del proprio paese, ma in tutta Europa", osserva quindi ferma analisti.

"Nuvole compaiono nuovi sulla zona euro, mentre ci avviciniamo alla fine dell'anno. Grecia riceverà la prossima puntata, ma le decisioni di finanziamento europeo per i problemi critici del paese è sicuro di essere di nuovo per il 2013 ...", conclude Il Credit Suisse.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
SYRIZA "senza mente e senza vertice strategia del governo '

Frontali senza conflitti di interessi nazionali nell'Unione europea


Inviato: 2012/11/23 17:42





"Irresoluto ed è fuori dal sviluppi critici, una volta che il governo greco, hanno partecipato al vertice di Bruxelles concernente il bilancio dell'Unione europea", ha detto al responsabile delle relazioni esterne di CR, la signora Rena Dourou Syriza.


In una dichiarazione scritta, il deputato di critiche SYRIZA, osservando che, "senza alleanze linea elaborati di influenzare i negoziati molto difficili in una unione dove ora c'è uno scontro aperto di interessi nazionali, il governo Samara ha confermato ciò che era già individuato tempo fa. Vale a dire che non ha una strategia per i critici, questioni cruciali. "


Secondo la signora Douris, la delegazione greca in occasione della sessione non aveva sviluppato una strategia chiara fronti con altri paesi per evitare sviluppi negativi percepiti in termini di agricoltura e di coesione.


La MP di SYRIZA sottolinea che "per la seconda volta nel giro di pochi giorni, il Samaras governo si dimostrò incapace di essere all'altezza della situazione che richiede l'interesse del paese e lasciare il loro destino nelle mani di altri paesi e governi" e ha aggiunto, "in riunione extremis di A. Samaras con Juncker, a margine della sessione, non è possibile cambiare la triste realtà di una profonda crisi, con un debito insostenibile e una recessione galoppante.Troppo tardi e troppo poco, mentre la società greca quotidiana e cerca rovesciamento radicale della politica. "

(To Vima)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto