Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Straordinaria teleconferenza sulla questione greca




Straordinario teleconferenza dei ministri delle Finanze della zona euro, al fine di attenuare le differenze delle parti in vista della riunione del Lunedi, si terrà Sabato, come annunciato Venerdì sera a Bruxelles, Jean-Claude Juncker, dopo il vertice UE


Il capo del consiglio dei ministri delle finanze ha sottolineato la necessità di raggiungere un accordo sulla Grecia il Lunedi, in occasione della riunione straordinaria dell'Eurogruppo.


Per questo motivo, k.Giounker detto dopo le riunioni del gruppo di lavoro della zona euro (Euro Working Group), ieri e oggi a Bruxelles, ha ritenuto necessario convocare una situazione di emergenza teleconferenza dei ministri delle finanze dell'euro, sabato.


Egli ha dichiarato che teleconferenza - "decisioni che non ci si aspetta" - mira a preparare la riunione Lunedi. Juncker ha detto che sarà presentato ai ministri "ciò che dovrebbe essere fatto Lunedi."


Il capo della zona euro anche informato che la questione greca ha avuto colloqui con il primo ministro Antonis Samaras e il cancelliere tedesco Angela Merkel.


I ministri delle finanze della zona euro esaminerà la questione della sostenibilità del debito greco, il deficit di finanziamento e l'erogazione delle quote successive del prestito alla Grecia. Per riportare il debito a un livello sostenibile, quattro opzioni considerate:


1. Tagli dei tassi dei prestiti transnazionali


2. Riacquisto bond greco 10 miliardi, a questo punto più recente informazioni indicano che questa idea, che il riacquisto del debito greco da parte di investitori privati ​​con uno sconto, ora è in dubbio a causa del recente aumento dei prezzi dei titoli: "Se i prezzi sono troppo alti allora si può fare ", ha detto a Reuters un funzionario


3. Torna in Grecia, il 75% dei profitti che si aspettano profitti ad assumere obbligazioni greche come distinta dalla Banca centrale europea


4. Il congelamento del pagamento di interessi su EFSF


A sostegno di ciò che è già stato reso noto ieri per i negoziati tra le due parti oggi telegramma Reuters, sostiene, citando un funzionario del governo greco, che il Fondo monetario internazionale ha accettato di considerare valida debito greco se questo calo al 124% del PIL 2020, dal precedente obiettivo del debito al 120% nel 2020.


Questo significa che la Grecia dovrà colmare una lacuna 10 miliardi di ottenere l'approvazione del Fondo per l'erogazione della rata successiva.

«Per Eurogruppo ha già deciso di misure in grado di ridurre il debito greco al 130% del PIL nel 2020. Così lasciando un vuoto 5-6 punti di PIL per coprire circa 10 miliardi di euro ", ha aggiunto la stessa fonte in agenzia.




(imerisia.gr)
 

tommy271

Forumer storico
UE-FMI

Che cosa significa la formula per la sostenibilità del debito di compromesso








45 miliardi è destinata a portare l'esenzione totale del debito attraverso il "cocktail" di soluzioni preparate in mezzo backstage processi a Bruxelles e Washington al fine di rendere praticabile che scendendo al 124% del PIL nel 2020

I dettagli tecnici delle proposte di riduzione del debito saranno esaminati per tutto il weekend e fino al ... solo cinque dell'inizio dell'Eurogruppo giorno dopo Lunedi, in vista di un accordo definitivo sul debito, al fine di prendere una decisione sul versamento della quota di 44,6 miliardi di euro. E 'indicativo che questo pomeriggio i ministri delle Finanze della zona euro sono tenuti ad avere emergenza teleconferenza a preparare il terreno per la riunione.

Secondo un membro anziano del team economico, questa è una equazione molto difficile per la soluzione dei quali sarà consenziente paesi membri che un paio di settimane fa, non ha nemmeno una soluzione pacchetto per la Grecia.

L'obiettivo è "perfetto" in dettaglio le proposte per affrontare il deficit di finanziamento entro il 2016 e ridurre il debito 40-45000000000 euro fino al 2020, e per superare obiezioni partner associati alla gamma di riduzione dei tassi di interesse in Grecia e l'efficienza del processo di riacquisto del debito. Negoziati più dettagliate si concentrano sulle seguenti misure:


; Ridurre i tassi di interesse per i prestiti transnazionali adottate dalla Grecia nel primo memorandum. Il vantaggio di questa soluzione è correlata alla quantità di riduzione, e considerare scenari alternativi (70 o 90 punti base).

; Riacquisto titoli greci da parte di individui che mirano ad alleviare il debito di 15 miliardi di euro. Grecia avrà a disposizione 10 miliardi di riacquisto del debito al 30% del suo valore nominale. Ma pur essendo proposta tedesca di Ministero delle Finanze si dicono pronti ad attuare anche quest'anno, ha sollevato la questione con i prezzi delle obbligazioni.
Già in alcune categorie di obbligazioni negoziate sul mercato secondario al 34,7% del loro valore nominale.

Come anche detto ieri l'agenzia Dow Jones ufficiale europea, il provvedimento è ora in dubbio a causa del recente aumento dei prezzi delle obbligazioni. "Se i prezzi sono troppo alti, allora non si può fare", ha aggiunto.


Se in ultima analisi, ha attuato il piano originale con $ 10 miliardi di acquistare obbligazioni per un valore nominale di 30 miliardi di euro. Il vantaggio è di 20 miliardi di euro, ma dovrebbe essere rimosso circa 5 miliardi di euro per interessi maturati.

Dieci anni di "congelamento" del pagamento di interessi sul Support Facility (EFSF). Questo intervento contribuisce a ridurre il deficit di finanziamento, ma non riduce il debito, dal momento che i pagamenti di interessi sarà effettuato dopo il periodo di prova.

Estensione del rimborso di prestiti provenienti da paesi della zona euro e l'EFSF.
Ritorno dei guadagni bond greci BCE attesi benefici circa 9 miliardi di euro. Secondo quanto riportato da Bruxelles, i governi dell'eurozona per discutere il ritorno in Grecia circa il 75% dei profitti.
Condizioni di annullamento EFSF potenziale beneficio con 1-2 miliardi di euro fino al 2022.
Prendendo in prestito attraverso il Tesoro di mantenere l'attuale limite di 9 miliardi di euro.



Al tavolo
Le soluzioni per il deficit di finanziamento




1 Tasso di riduzione (da 70 a 90 punti base) degli impieghi nel primo memorandum.
2 di riacquisto di titoli greci da parte di individui per ridurre il debito di 15 miliardi di euro.
3 Ritorno degli utili della Banca centrale europea sui titoli greci.
4 10 anni di differimento dei pagamenti di interessi su Support Facility (EFSF).
5 Rimuovere la paga EFSF per lo smaltimento di nuovi prestiti.
6 Estensione del rimborso di prestiti Eurozona e EFSF.
7 Sospensione del programma per i prossimi due anni di ammortamento buoni del Tesoro 9.000 milioni.



Costas Tsachakis (Imerisia.gr)
 

robinson

Forumer storico
Un saluto Giutrader!

e dovunque tu vada... good luck:up:

solo una domanda se è lecito, dato che è molto che non leggo tuoi commenti.... quali sono i motivi che ti hanno indotto a questo punto a mollare? (sempre che si tratti di motivi legati ai ggb).
e quali "cavalli" ha individuato per spostarti?
Grazie per la (eventuale) risposta.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Dovrebbe pagare una cedola variabile in base all'aumento del PIL.
Non dà diritto a rimborso sul capitale nominale.
Una prima cedola potrebbe giungere a maturazione nel 2015.

hai le esatte condizioni sul pil per pagare le cedole?

perchè leggendo il report Bruegel (che riporta anche outlook pil) sembrano più articolate di quanto pensassi e se è basato sulle previsioni del pil negli anni a venire elaborate in sede di swap, queste sono totalmente superate
 

tommy271

Forumer storico
hai le esatte condizioni sul pil per pagare le cedole?

perchè leggendo il report Bruegel (che riporta anche outlook pil) sembrano più articolate di quanto pensassi e se è basato sulle previsioni del pil negli anni a venire elaborate in sede di swap, queste sono totalmente superate

Le avevo postate a suo tempo ... forse ad aprile.
Non le ricordo più esattamente, mi pare che il pagamento della cedola scattava in determinate situazioni.
In linea di massima sono titoli che, certamente ora, non hanno un grande futuro.
Stanno lì ... sul conto titoli.
 

discipline

Forumer storico
hai le esatte condizioni sul pil per pagare le cedole?

perchè leggendo il report Bruegel (che riporta anche outlook pil) sembrano più articolate di quanto pensassi e se è basato sulle previsioni del pil negli anni a venire elaborate in sede di swap, queste sono totalmente superate

Sono fuori e non riesco a cercare efficacemente col tel ma tempo fa avevo postato (forse solo sul fol) un paio di approfondimenti molto interessanti sul pil bond ripresi da un blog.
Morale in breve: ora vale cosi poco che conviene non regalarlo, qualche cedola potrebbe scapparci, ha comunque minore probabilità di soddisfazioni del pil bond argentino
 

giutrader

Forumer attivo
Un saluto Giutrader!

e dovunque tu vada... good luck:up:

solo una domanda se è lecito, dato che è molto che non leggo tuoi commenti.... quali sono i motivi che ti hanno indotto a questo punto a mollare? (sempre che si tratti di motivi legati ai ggb).
e quali "cavalli" ha individuato per spostarti?
Grazie per la (eventuale) risposta.
-----------------------------------------------

Ho chiuso per 2 motivi...

In primis il gain, strameritato dopo il bagno di sangue iniziale ...

2) Ritengo che dopo Lunedi' ci sia un calo dei tds greece (buy on rumors and sell on news), segnalatomi anche dagli oscillitori della 23 che sono in stra-ipercomprato, per quanto possa valere AT su questi titoli.

Credo che 25 come buy back sia il massimo della forchetta disposta a concedere la troika per il riaquisto. Ho venduto a 25.80 circa le lunghe e non è stato semplice.

Mi sono spostato su italia a 2 anni (liquido insomma in attesa di storni generali), ho cambiato un po' di eur in usd, e argentina 10% del ptf.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Chiudere in gain

-----------------------------------------------

Ho chiuso per 2 motivi...

In primis il gain, strameritato dopo il bagno di sangue iniziale ...

2) Ritengo che dopo Lunedi' ci sia un calo dei tds greece (buy on rumors and sell on news), segnalatomi anche dagli oscillatori della 23 che sono in stra-ipercomprato, per quanto possa valere AT su questi titoli.

Credo che 25 come buy back sia il massimo della forchetta disposta a concedere la troika per il riaquisto. Ho venduto a 25.80 circa le lunghe e non è stato semplice.

Mi sono spostato su italia a 2 anni (liquido insomma in attesa di storni generali), ho cambiato un po' di eur in usd, e argentina 10% del ptf.

:ciao:Un saluto a tutti gli amici del thd greco.
Ora sono più chiare le tue motivazioni Giutrader!
Sono lieto di vedere che non sono il solo che cerca di applicare l'AT ai prezzi dei titoli greci ;).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
-----------------------------------------------

Ho chiuso per 2 motivi...

In primis il gain, strameritato dopo il bagno di sangue iniziale ...

2) Ritengo che dopo Lunedi' ci sia un calo dei tds greece (buy on rumors and sell on news), segnalatomi anche dagli oscillitori della 23 che sono in stra-ipercomprato, per quanto possa valere AT su questi titoli.

Credo che 25 come buy back sia il massimo della forchetta disposta a concedere la troika per il riaquisto. Ho venduto a 25.80 circa le lunghe e non è stato semplice.

Mi sono spostato su italia a 2 anni (liquido insomma in attesa di storni generali), ho cambiato un po' di eur in usd, e argentina 10% del ptf.


Buona Fortuna...

io mi sto' quasi convincendo che a 30/100 minimo del b.b. (secondo me)..
Me le terrei strette..
Perche' post b.b. I 35/100 potrebbero anche vederli le lunghe parlo...;)
Chi vivra' vedra'...:D
 

discipline

Forumer storico
Sono fuori e non riesco a cercare efficacemente col tel ma tempo fa avevo postato (forse solo sul fol) un paio di approfondimenti molto interessanti sul pil bond ripresi da un blog.
Morale in breve: ora vale cosi poco che conviene non regalarlo, qualche cedola potrebbe scapparci, ha comunque minore probabilità di soddisfazioni del pil bond argentino

Ritrovato, per chi volesse approfondire: http://www.finanzaonline.com/forum/...operativo-nuovi-bond-ii-178.html#post34474715
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto