Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
* Per la Grecia piano di di riacquisto di obbligazioni a 35 bps o meno - preso in prestito l'EFSF 10 Miliardi

* Concordato il piano di riacquisto del debito nella teleconferenza dell'Eurogruppo per la Grecia

* Fonti indicano il rinvio di una decisione sulla Grecia Lunedi all'Eurogruppo, e la decisione finale per l'Eurogruppo di 3 dicembre ...


...ottima notizia...lunedi altro rialzo delle lunghe verso il tappo dei 30/100...
Magari non subito come gia' accaduto...ma nel pomeriggio...

Devo dirvi...che sotto 30/100 avrei mantenuto...
Ma se confermata l offerta...a 31-32/100

Guarderei in giro...avrei in mente un all in su :

Buenos Aires in USD 10.87% scad 2021...se non saltano ...mi farei nettissime leva pagata...4 forse 4.5 k al mese;
Alpina bonds interessante circa 60-65 scad tra il 2015-2017;
Perpetua SNS 155 prezzo ancora interessante 46/100;
O tentare la botta in leva su leva con 1-1,5k su Unicredit LT2 2017 o 18...

Ci penso ...

Buona Domenica a TUTTI...:D
 

marcob77

Moderator
direi ottima notizia per chi è riuscito ad abbassare il proprio pmc dopo lo swap!!
Voi che dite, dopo il BB i prezzi saliranno o scenderanno?
Teoricamente si abbatte il debito, dovrebbero salire...ma con la grecia non si sa mai!
forse liquido la metà del mio nominale...per abbassare l'esposizione e gainare qualcosa (se il prezzo è 35), a 30 ci rientro delle commissioni..
 

FNAIOS

direi ottima notizia per chi è riuscito ad abbassare il proprio pmc dopo lo swap!!
Voi che dite, dopo il BB i prezzi saliranno o scenderanno?
Teoricamente si abbatte il debito, dovrebbero salire...ma con la grecia non si sa mai!
forse liquido la metà del mio nominale...per abbassare l'esposizione e gainare qualcosa (se il prezzo è 35), a 30 ci rientro delle commissioni..

Faranno così: su giù su giù su giù giù giù sù giù su su su giù.
 

robinson

Forumer storico
direi ottima notizia per chi è riuscito ad abbassare il proprio pmc dopo lo swap!!
Voi che dite, dopo il BB i prezzi saliranno o scenderanno?
Teoricamente si abbatte il debito, dovrebbero salire...ma con la grecia non si sa mai!
forse liquido la metà del mio nominale...per abbassare l'esposizione e gainare qualcosa (se il prezzo è 35), a 30 ci rientro delle commissioni..


bellissima domanda!
che ci facciamo tutti credo.
In attesa della autorevole risposta di Tommy (e pure di Apino),
provo a vedere se ho imparato qualcosa:
SE il BB è presa assieme ad altre misure che complessivamente risolvono il problema della sostenibilità del debito allora le quotazioni dovrebbero alzarsi.
SE invece è una misura che va nella direzione, ma ancora restano aperti altri nodi (per cui la risposta alla sostenibilità globalmente ancora manca,
come ad esempio una OSI non ancora accettata dalla merkel), allora non è detto che si prenda una strada dritta verso la risalita...
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Si sta già parlando di un rinvio alla decisione finale al 3 dicembre.
Domani ho il timore che venga detto poco.
Non so come andrà a finire ma almeno nella discesa che ha preceduto l'ultima risalita abbiamo testato che il 23 sembra non poter scendere sotto i 30 e i trentennali sotto i 20...sembra...
 

tommy271

Forumer storico
Welt am Sonntag: A tavola e la cancellazione parziale del debito greco

Pubblicato: Domenica, 25 NOVEMBRE 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/11/25 10:07

Web-Only





La possibilità di cancellazione parziale del debito greco entro il 2015, secondo come riferito hanno discusso i rappresentanti della zona euro il Lunedi a Parigi, secondo un rapporto del giornale Domenica tedesco Welt am Sonntag.

Secondo le informazioni del giornale tedesco, nel corso di una riunione a porte chiuse Lunedi nella capitale francese, dove ha frequentato e ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, creditori internazionali di Atene (UE, BCE e FMI) hanno discusso la possibilità delle sue dimissioni fabbisogno finanziario nel 2015.

Secondo l'edizione Domenica del giornale Welt, la prospettiva della cancellazione del debito greco propone di incoraggiare la Grecia di onorare i propri impegni, in cambio di un programma di aiuti secondo.

Questa opzione è allo stesso tempo rassicurante e il Fondo monetario internazionale (FMI), che vuole ridurre il debito di Atene a un livello sostenibile, dice il giornale.

Secondo fonti vicine a coloro che hanno partecipato alla riunione di Parigi, citato dal giornale, il signor Schäuble sembra aperto a questa possibilità, nonostante l'opposizione del governo tedesco.

I ministri delle finanze della zona euro si riuniscono a Bruxelles il Lunedi per liberare la rata di aiuti alla Grecia pari a 31,2 miliardi di euro.

Sabato scorso, i ministri delle finanze discusso in teleconferenza per organizzare una "base di negoziati con il FMI" su come ridurre il debito greco, ha dichiarato all'Afp fonte europea vicina ai negoziati.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
bellissima domanda!
che ci facciamo tutti credo.
In attesa della autorevole risposta di Tommy (e pure di Apino),
provo a vedere se ho imparato qualcosa:
SE il BB è presa assieme ad altre misure che complessivamente risolvono il problema della sostenibilità del debito allora le quotazioni dovrebbero alzarsi.
SE invece è una misura che va nella direzione, ma ancora restano aperti altri nodi (per cui la risposta alla sostenibilità globalmente ancora manca,
come ad esempio una OSI non ancora accettata dalla merkel), allora non è detto che si prenda una strada dritta verso la risalita...

In teoria dovrebbero salire.
Il piano, questa volta, sembra ben concegnato per dare un pò di respiro alla Grecia. Non è la soluzione definitiva, sarà interlocutoria, ma di una certa "qualità".
Certamente non ritoccheranno i minimi ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto